×
Share our site
×
Lots
Site
- Author
aseg
carlo
daniele buetti
kaws
micha
yin
1965 zurigo (svizzera)
abbati giuseppe
accardi carla
acconci vito
acerbi ezechiele
adami valerio
ademollo carlo
ademollo luigi
affortunati aldo
afro basaldella
agnetti vincenzo
agostini guido
agrifoglio mario
ajelli adolfo
ajmone giuseppe
ajmone lidio
albanesi giuseppe
alberi clemente
albert hermann
albertini oreste
albino palma
alciati evangelina
aldi pietro
alechinsky pierre
alfiero cappellini
alinari luca
alioto massimiliano
aliventi oddo
allason silvio
allodi luciano
almaviva marco
altamura francesco
alterazioni video
alviani getulio
amadio giuseppe
ambron emilio
amisani giuseppe
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreotti federico
andreotti libero
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
ansuini roma
antal neogradi
antes horst
antoniani pietro
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
aprea giuseppe
arakawa shusaku
araki noboyoshi
ardig• pietro
argenti giosuå
arman
armani ernesto giuliano
aropeza eduardo
arp jean hans
arpini carlo
asdrubali gianni
ashton luigi
asis antonio
aspettati antonio mario
asse genevieve
asti sergio
asturi antonio
attardi ugo
aubertin bernard
aulenti gae
aurisicchio vincenzo
aurora
avondo vittorio
aymone giuseppe
bacci baccio maria
bach, guido
bacosi manlio
badiali carla
baj enrico
balbi angelo
baldaccini cesar
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrieri lionello
balestrini carlo
balla giacomo
ballarin renato
balsamo francesco
balsamo salvatore
balsamo vincenzo
balthasar klossowski de rola balthus
banchieri giuseppe
bansky
banti cristano
barbaglia giuseppe
barbella costantino
barbieri contardo
barbisan giovanni
barcaglia donato
barilli cecrope
barni roberto
barrera antonio
bartolena giovanni
bartoli natinguerra amerigo
bartolini lorenzo
bartolini luigi
bartolini ugo vittore
barucci piero
baruchello gianfranco
barzaghi francesco
barzanti licinio
basaldella mirko
baschenis evaristo
basile matteo
basiletti luigi
basquiat jean-michel
bassano leandro da ponte
battaglia alessandro
battaglia romano
baume & mercier
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
beckmann max
beda francesco
bedini paolo (giovanni)
belakovskaja victoria
belimbau adolfo
bellei gaetano
bellmer hans
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
bendini vasco
benecchi walter
benedetto enzo
benussi ercole
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti tito
berber mersad
bergolli aldo
berlingeri cesare
bernagozzi federico
bernardini piero
berrocal miguel
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli renato
berti vinicio
bertieri pilade
bertini gianni
bertini ugo
berto gianpolo
bertozzi & casoni
besana camillo
beuys joseph
bezzi bartolomeo
bezzuoli giuseppe
biagi giuseppe
bianchi alberto
bianchi domenico
bianchi mose'
bianco (bortoluzzi) pietro
bianco remo
biasi giuseppe
bicchi ottorino
bicchi silvio
biessy marie gabriel
biggi gastone
bill max
bimbi bartolomeo
bindella marina
bini antonio
bionda mario
biondi nicola
birolli renato
biscarra carlo felice
bisesti alfonso
bisi giuseppe
bisi luigi
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bocchi amedeo
boccioni umberto
bodini floriano
boetti alighiero
boetto giulio
boille luigi
boldini giovanni
bolla nicola
bombardieri stefano
bompard luigi
bonaldo gueerrino
bonalumi agostino
bonciani adorno
bonciani alfredo
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi claudio
bonichi detto scipione gino
boninsegna egidio
bonito giuseppe
bonivento eugenio
bonnard pierre
bonnefoite alain
bonomi carlo
bonzagni aroldo
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borghi alfonso
borgianni marco
borgiotti mario
boriani davide
borra pompeo
borrani odoardo
borriello vittorio
borsa emilio
borsa roberto
borsani osvaldo
borsato giuseppe
bossi pierluigi
bosso francesco
bossoli carlo
botero fernando
boudin eugå ne
bourdelle emile-antoine
bouval maurice
bouvier pietro
bovani franco
bozagni aroldo
bozzato attilio achille
bozzolini silvano
bracchi luigi
bradley martin
brambilla riccardo
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
brandeis antonietta
braque georges
braques geroges
brasini armando
brass italico
breddo gastone
breguet
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
bridell frederick lee
brindisi remo
broome of ramsgate william
brown james
brozzi renato
brueghel abraham
brunelleschi umberto
bruneri francesco
brunori enzo
brusasorci felice
buccellati
bucci anselmo
bucci mario
bueno antonio
bueno xavier
buetti daniele
buffa paolo
buffet bernard
bugatti rembrandt
bulgari
bulova
buonamici ferdinando
buratti dominico
burattin rinaldo frank
burchi augusto
burci emilio
burman sakti
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
bussotti renzo
bustini benedetto
butler reg
butti enrico
buzzati dino
cabianca vincenzo
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
caffi margherita
cagli corrado
cagnoni amerino
cahn marcelle
calabria ennio
calame alexandre
calcagnadoro antonio
calderara antonio
calderini marco
caligiani alberto
calvi ercole
calvin klein
calzolari pier paolo
camarda francesco
camassei andrea
cambon glauco
cammarano giuseppe
cammarano michele
camoin charles
campesan sara
campi giacomo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaperia pietro
cancogni agostino
canella carlo
canella giuseppe
canella il vecchio giuseppe
cannavacciuolo maurizio
cannicci nicolo'
canogar rafael garcia gomez
canonico felice
canova antonio
cantatore domenico
canu, detto cano raffaello
capaldo rubens
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capone gaetano
cappello carmello
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
capuano francesco
caputo ulisse
carbonati antonio
carboni erberto
carcano filippo
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carena felice
cargnel vittore antonio
carignani scipione
carla accardi
carlandi onorato
carlierri alberto
carmassi arturo
carmi eugenio
carnovali (detto il piccio) giovanni
caroll robert
caropreso manlio
carozzi giuseppe
carpi aldo
carra' carlo
carraresi eugenio
carrega ugo
carrier-belleuse pierre
cartier
casanova philippe
cascella andrea
cascella basilio
cascella michele
cascella pietro
cascella tommaso
casciaro giuseppe
caselli lodovico
caselli silvano
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castellani enrico
catalano gonzaga luca
cattaneo achille
cattelan maurizio
catti aurelio
catti michele
caulfield patrick
cavacchioli luigi
cavaglieri mario
cavalcanti alba
cavaleri ludovico
cavalleri vittorio
cazzaniga giancarlo
cch
ceccarelli aurelio
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi lorenzo
cecchi marzio
cecchini loris
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecconi lorenzo
cecioni adriano
celada ugo
celestini celestino
celiberti giorgio
celommi pasquale
ceretti mino
ceroli mario
cesarini sforza primarosa
cesetti giuseppe
chagall marc
chanel
chantecler
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
cherchi sandro
cherubini carlo
chessa luca
chessa mauro
chevrier ferdinando
chia sandro
chiacigh giuseppe
chialiva luigi
chiappelli francesco
chiari giuseppe
chierici gaetano
chiesi giorgio
chighine alfredo
chillida eduardo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri enrichetta
chiostri eugenio
chitarin traiano
chiusano carla
christen andreas
christian dior
christo
chronographe
ciampi alimondo
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cimeraso primo
cingolani marco
cinotti guido
cintoli claudio
cipolla salvatore
cipper giacomo francesco
cipriani nazzareno
ciseri antonio
clark john heaviside
clem francesco
clerici fabrizio
cocchi mario
cocco giuseppe alberto
coceani antonio
cocteau jean
codazzi viviano
codino niccol•
coghetti francesco
colacicchi giovanni
colao domenico
colibri'
colla ettore
colombo joe
colombo virgilio
colombotto rosso enrico
colucci vincenzo
comboni adamo
comelli dante
comisso giovanni
comolli gigi
conconi luigi
confalonieri giulio
consadori silvio
consagra pietro
consorti paolo
conti eugenio giuseppe
conti primo
conti tito
coppede carlo
coppola carlo
corbella tito
corcos vittorio matteo
corelli augusto
corneille gulielme van beverlo
cornet may
cornieti cherubino
corona vittorio
corpora antonio
corrodi hermann
corsi carlo
cortiello mario
costa emanuele
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
crafffonara aurelio
creek braida stanley
cremonini giovanni battista
crepet angelo maria
cressini carlo
crippa roberto
criscuolo antonio
croatto bruno
crocicchi luca
cucchi enzo
cumbo ettore
da santomio gueri
dadamaino
dalbesio adolfo
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'o arnold mario
dall'oca bianca angelo
d'ancona vito
dandini pietro
dangelo sergio
dani franco
d'anna giulio
dantan jean-pierre
danti gino
danzinger julius
david giovanni
davis chris
dawson henry
d'azeglio massimo
dazzi romano
de albertis sebastiano
de benedetto steve
de bernardi dominico
de blaas eugenio
de chirico giorgio
de cillia enrico
de corsi nicolas
de filippi fernando
de' franceschi francesco
de grada raffaele
de grada raffaele
de gregorio giuseppe
de grossi mario
de lione andrea
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria mario
de maria nicola
de martino giovanni
de momper jan
de nicola francesco
de nittis giuseppe
de pisis filippo
de poli fabio
de publio
de rocchi francesco
de scolari lorenzo osman
de servi luigi
de simone michele
de tivoli serafino
de winter giuseppe
decamp joseph rodefer
del bo romolo
del croix giacomo
del donno antonio
del pezzo lucio
del torre giulio
delaunay sonia
d'elia emilio
d'elia mario
della gatta anacleto
della gatta anacleto nino
della mura angelo
della porta stefano
della rocca giovanni
della torre enrico
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
denis maurice
depero fortunato
depetris giovanni
derain andr‚
d'ercoli manlio
di cocco francesco alessandro
di fabio alberto
di filippo domenico
di piazza fulvio
di stasio stefano
dine jim
diodati francesco paolo
dionis
diugherof nicolay
dix otto
dodero pietro
dodo
dogliani silvia
dolci carlo
domenici carlo
donadoni stefano
doni luigi
donnini emilio
donzelli bruno
dorazio piero
dormice
dottarelli carlo
dottori gerardo
dova gianni
dovera achille
drei lia
dubuffet jean
duclere teodoro
dudovich marcello
dudreville leonardo
dufy jeanne
dufy rauol
dumitrescu natalia
dynys chiara
e andrade alfredo
eberling alfred rudolfovich
echaurren pablo
eidrigevicius stays
eielson jorge eduardo
emanuele cappello
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
eroli erulo
esposito gaetano
evola julius
fabbi fabio
fabbri agenore
fabro luciano
faccin giuseppe
faccincani athos
faconti dioigi
faini fortunato giulio
falcone aniello
faldi arturo
fallani mario
falsi arturo
falzoni giulio
fanfani enrico
fantoni marcello
fantuzzi eliano
faraoni enzo
farina guido
farioli gianfranco
faruffini federico
farulli fernando
fasanotti gaetano
fattori giovanni
fautrier jean
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fendi
feragutti visconti adolfo
fergola salvatore
ferracci stefano
ferrari agostino
ferrari arturo
ferrari giovanni battista
ferrari theodor wolf
ferrazzi ferruccio
ferrero gabriele
ferrero jean
ferro cesare
ferro italo
ferroni egisto
ferroni gianfranco
festa tano
fieger erwin
filippelli cafiero
filla emil
filotesio, cola dell'amatrice nicol•
finotti novello
finzi ennio
fiocchetti franco
fioravanti ervardo
fioresi garzia
fioretti rino
fioroni giosetta
fisches isaac
fiume laura
fiume salvatore
focardi piero
focardi ruggero
fogli andrea
folon jean michel
fomez antonio
fontana ernesto
fontana lucio
fontana luigi
fontana roberto
fontanesi antonio
forgioli attilio
formichetti silvio
formis befani achille
fornara carlo
fornasetti piero
forti ettore
fortuny y de madrazo mariano
foujita l‚onard tsuguharu
fragiacomo pietro
frai felicita
franceschini edoardo
franchetti francesco
franchina nino
franco albini
frangi giovanni
frangiamore salvatore
fraschetti giuseppe
fraschieri giuseppe
frey johann jacob
frilli antonio
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
fusi walter
gabani giuseppe
gabbrielli donatello
gabrini pietro
gajoni adriano
galimberti maurizio
galli giuseppe
galli luigi
galliani omar
gallino gaetano
gallizio pinot
gambogi raffaello
gandolfi ubaldo
gardella ignazio
gariazzo pier antonio
garutti alberto
gaspari luciano
gatteschi roberto pio
gatti annibale
gaudenzi pietro
gauguin paul
gayrard paul
gelli edoardo
gemito vincenzo
genni giacomo
gentilini franco
georg jensen
german… mimmo
gessi francesco
gheduzzi cesare
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
gheduzzi ugo
ghelarducci giulio
ghelli giuliano
gherardi giuseppe
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghilardi paolo
ghilardi paolo
ghinato enrico
ghisolfi giovanni
ghizzardi pietro
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacomelli mario
giacometti alberto
giani felice
giannetti raffaele
giannoni massimo
giarrå luigi
gigante gaetano
gigante giacinto
gignous eugenio
gignous lorenzo
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giorgetti ercole
giovannini vincenzo
giudici rinaldo
giulietti gustavo
giulio paolini
giusti giuseppe
gnoli domenico
gola emilio
goncarova natalja sergeevna
gonzaga govan francesco
gordigiani eduardo
gordigiani michele
gorin jean
gormley antony
gorni giuseppe
gorra giulio
goya y lucientes francisco jos‚
granchi delio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazzini renzo
greco emilio
griffa giogio
grignani franco
grisi laura
grossi proferio
grosso giacomo
grosz george
guaitamacchi jonathan
guardi giacomo
guarienti carlo
guarneri riccardo
guatta giuliano
gucci
gucci gucci
guccione piero
guerello domenico
guerin charles
guerreschi giuseppe
guerricchio luigi
guerrieri francesco
guidi virgilio
guigou paul camille
gussoni vittorio
guttuso renato
gysin brion
hagiwara hideo
hammond horace
hao wu
harloff guy
hartung hans
hay bernardo
hayez francesco
heilbuth ferdinand
henry maurice
herbin auguste
herbo l‚on
herman leon charles
hermann leo
hermes
ho hugo
hodge spencer
hoffmann tedesco julia
hofmann hans
hollaender alfonso
hosiasson philippe
hummel carl
iacomelli mirando
icaro paolo
incisa di camerana vincenzo
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
international watch company
ionda franco
ionesko irina
irolli vincenzo
isgro' emilio
issupoff alessio
j.riviere
ja rhee seund
jacovacci francesco
jaeger le coultre
janousek frantisek
janssen esther
javacheff christo
jenkins paul
johns jasper
joni icilio federico
joris pio
juste julio
kandinskij vasilij
kapterev valerij vsevolodovic
katarzyna bolinusz
kattinis julianos
kauffungen stefan
kawarhara naoto
kcho kcho
keinen imao
kejmar vaclav
kessanlis nikos
keunen alexis
kienerk giorgio
klee paul
klinger max
knap jan
koenig john-franklin
kokoschka oscar
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
kuntz carl
la pietra ugo
la volpe alessandro
labisse felix
labo savinio
lacasse joseph
laezza giuseppe
lai maria
lalaounis
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lancerotto egisto
landi edoardo
landi gaspare
lanskoy andr‚
lanzini e.
lapini cesare
larionov michail fedorovic
lattanzi luciano
laurencin marie
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
le parc julio
leblanc alexandre
lecuire pierre
lega achille
lega silvestro
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
leroux mathis
lessi tito
letendre rita
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
levy rudolf
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto
liberatore francesco maria
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulvi
ligabue antonio
ligeni m.
lilloni umberto
lindstrom bengt
lip
lippi lorenzo
lisa—1908 mario
livorno 1881
lloyd llewelyn
lo giudice marcello
lo savio francesco
lodola marco
loffredo silvio
lohse richard paul
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi antonio
lomi giovanni
longaretti trento
longines
longo mancini francesco
lopatnikov dimitri
lorenz
lorenzoni pietro
louis vuitton
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luciano ascanio
luna y novicio juan
lupattelli giorgio
lupattelli giorgio
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
luxoro tammar
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
machard jules louise
mafai mario
magazzini salvatore
maggi cesare
magistretti vico
magnasco alessandro
magnelli alberto
magni giuseppe
magritte ren‚
malatesta adeodato
maldarelli giuseppe
malesci giovanni
malesci salvatore
mambor renato
manai piero
manaresi ugo
mancini antonio
manet edouard
manetas miltos
manetti rutilio
manfredi alberto
manfredi giuseppe
manguin henri
mannikko esko
mannucci cipriano
mansurov pavel
mantegazza giacomo
mantovani luigi
manzu giscomo
mao jikun
marabotti piero
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
march giovanni
marchegiani elio
marchelli mirco
marchesi salvatore
marchi virgilio
marchisio andrea
marcolini arnaldo
marcoussis louis
marcucci mario
marfori savini filippo
mari enzo
mariani carlo maria
mariani elio
mariani ponpeo
mariani umberto
marinelli vincenzo
marini marino
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marotta gino
martellini gaspare
marti marcel
martinelli andrea
martinelli giuseppe
martinelli onofrio
martini arturo
martini arturo
martini quinto
martini quinto
marussig piero
marval jacqueline
masi roberto
masini girolamo
massacra pasquale
massani pompeo
massari lucio
masseroni giulio
masson andre'
mastroianni domenico
mastroianni umberto
matino vittorio
matisse henri
matta sebastian
mattiacci eliseo
mattioli carlo
maugham casorati daphne
mauri fabio
mayo antoine
mazzoni antonio
mazzotta ameerico
mazzucconi marco
më†ne pierre jules
mehrkens
melandri pietro
melli roberto
meloni gino
melotti fausto
mendini alessandro
mengarini pietro
merlo metello
mesciulan plinio
mesker theodorus ludovicus
messina francesco
messina francesco
meucci michelangelo
miccini eugenio
michelacci luigi
micheli guglielmo
michelozzi corrado
michetti francesco paolo
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migneco giuseppe
mignozzi antonio
milesi alessandro
minassian leone
minerbi arrigo
minguzzi luciano
minozzi filiberto
mirabella mario
mirandoli anna
mirisaldi eva
miro' joan
miserocchi domenico
miti zanetti giuseppe
mitoraj igor
moccia antonio
mochetti maurizio
modigliani amedeo
moggioli umberto
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
momo sahlan
monachesi sante
moncada ignazio
mondino aldo
montanarini luigi
montblanc
monti cesarino
monzo elena
moore henry
moradei arturo
morandi giorgio
morato antonio
morbelli angelo
morbelli gigi
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti alberto
moretti foggia mario
moricci giuseppe
morishita keizo
morizeau gregory
morlotti ennio
mucchi gabriele
mulas antonia
muller alfredo
munari bruno
murer augusto
music anton zoran
mussini cesare
mussio magdalo
muzzioli giovanni
nada hamed
nani napoleone
nardoni sergio
nata
natali renato
nathan arturo
nativi gualtiero
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nicolini giovanni
nido davide
nigro mario
nitsch hermann
nocchi bernardino
noci arturo
nomellini plinio
nono luigi
notari romano
notte emilio
novak giovanni
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nunes vais italo
nunziante antonio
nunzio
nuti mario
oddone cavaglieri mario
olaf erwin
olivieri claudio
olleros y quintana blas
omas
omega
omiccioli giovanni
ontani luigi
oppenheim dennis
oppenheimer max
oppi ubaldo
oppo cipriano efisio
oriani pippo
orkin ruth
orlov alexander
ortega jose'
ortelius abraham
ostrovskij
ozmo
p.horst horst
pabst camille alfred
pace achille
pace achille
padella umberto
pagano arturo
paggiaro emilio
pagliacci aldo
pagliano eleuterio
pagliazzi fracesco
pagni ferruccio
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
palma urano
palmezzano marco
palumbo eduardo
pancrazzi luca
panerai ruggero
panico antonio maria
pantaleoni ideo
panza giovanni
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paolini pietro
paperina laurina
papola claudio
pardi gianfranco
parenti marino
paresce renato
parisi ico
parker
parker ray
parmiggiani claudio
parobek alajos
pascin jules
pasini alberto
pasmore victor
pasotti silvio
pasotto paolo
passani decimo
passaro paolo emilio
passigli carlo
pastega luigi
pastorio ezio
patek philippe
patella luca
patini teofilo
paulucci enrico
paulucci enrico
pavan angelo
pedretti antonio
pedrini enrico
peire luc
pelikan
pellegrini domenico
pellegrini max
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
pellis giovanni napoleone
peluso francesco
pennasilico giuseppe
pepper beverly
pericoli tullio
perilli achille
perilli luana
peruzzi osvaldo
pesce gaetano
petiti filiberto
peverelli cesare
peyron guido
pfeiffer henri
piacesi walter
piaget
pianca giuseppe antonio
pianegonda
pianezzola pompeo
piatti antonio
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
piccinelli pit
piccinni antonio
pieracci alfredo
pieraccini eugenio
pierdon francois
pierluca
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignotti lamberto
pilot
pinchart emile auguste
pinelli pino
pintaldi cristiano
pirandello fausto
piranesi giovanni battista
pisa alberto
pisani franca
pistolesi silvestro
pistoletto michelangelo
pitloo antonio
pittino fred
pittura1836 carlo
pizzi cannella piero
pizzinato armando
pizzirani guglielmo
plattner karl
plessi fabrizio
pobbiati mario
podesti francesco
poggiali giampiero
poliakoff serge
pollastrini enrico
pollonera carlo
polloni silvio
poma silvio
pomellato
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
ponti gio
possenti antonio
postiglione luca
potente carlo
pozzati concetto
prada
prampolini enrico
prassinos mario
pratella ada
pratella attilio
pratella fausto
presta salvador
presutti giovanni
previati gaetano
privato cosimo
prosdocimi alberto
protti alfredo
prout samuel
provino salvatore
pucci silvio
puccinelli antonio
puccini mario
pugliese enotrio
pugliese matteo
pugno roberta
pulga bruno
puricelli giuseppe
purificato domenico
pusole pierluigi
puttner josef carl berthold
puvis de chavannes pierre
puy jean
quaglia carlo
quagliato nereo
quarti marchio ernesto
quattrociocchi domenico
querena luigi
quintavalle
rabuzin ivan
raccagni andrea
racchetti pietro
raciti mario
radice mario
radpoor arash
rafman jon
raggio giuseppe
ragione raffaello
rambaudi pietro
ranaldi renato
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
rapisardi michele
rauschenberg robert
ravasio luigi
ravenna juti
ravier fran‡ois-auguste
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
recalcati antonio
reggiani mauro
renda giuseppe
renoir auguste
renucci renuccio
repetti mogol alfredo
rescalli angelo
reschi pandolfo
rho manlio
riblet fernand
ricci alfredo
ricci loris
ricci marco
ricciardi oscar
richter hans
riello antonio
rietti arturo
rigel hector
rinaldi claudio
ripari virgilio
rivalta augusto
rizzi antonio
rochegrosse georges-antoine
roda leonardo
rodin auguste
roesler franz ettore
rognoni franco
rohlfs
rolex
romanelli raffale
romanelli romano
romani giulio cesare
romiti gino
romiti sergio
ronald paul
ronda omar
rontini ferruccio
roos jan
roos philipp peter
rooskens anton
rosa salvator
rosai ottone
roselli carlo
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giovan battista
rossi giuseppe
rossi luigi
rossi mariano
rossi nunzio
rosso medardo
rotella mimmo
rovai gabriele
rowbotham thomas charles leeso
rozhdestvensky konstantin
rubens santoro
ruberti francesco
ruffini giulio
ruggeri quirino
ruiz-pip• antonio
russo annamaria
russolo luigi
russolo luigi
rux-rybair eugene
sabatelli gaetano
sabatini luigi
sadun piero
saetti bruno
saffaro lucio
sagliano francesco
sagrestani camillo
sala eliseo
sala paolo
salietti alberto
salinas juan pablo
salti giulio
salucci alessandro
salvado giacinto
salvadori aldo
salvadori claudia
salvati giuseppe
salvetti antoinio
salvini innocente
salvino andrea
salvo
samona' pupino
sandano paolo
sanfilippo antonio
sangregorio giancarlo
sanna sandro
sanquirico pio
sansoni tato
santomaso giuseppe
santoro francesco
santoro rubens
saporetti adolfo
sarengo
sartorio giulio aristide
sassi pietro
sassu aligi
savelli angelo
savini giacomo
savinio alberto
savinio(de chirico andrea) alberto
savinov alexander ivanovich
savioli leonardo
scalco giorgio
scalise umberto
scanavino emilio
scarpa tobia
scatizzi sergio
scheggi paolo
schiavonu natale
schifano mario
schinnerer adolf
schlichter rudolf
schneider gerard
schwitters kurt
scialoia toti
scialoja toti
sciltian gregorio
scoppetta pietro
scordia antonio
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scrosati luigi
scuola belga del sec. xx
scuola bolognese, secc. xviii scuola bol
scuola fiamminga, del sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inglese, sec. xix
scuola inizi del xix sec.
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola nordeuropea sec. xix-xx
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana, sec. xix
scuola toscana, sec. xvii
scuola toscana, secc. xix-xx
scuri enrico
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semplici carlo
senno pietro
serena luigi
sernaglia rino
sernesi raffaello
serra luigi
serrano andres
serrano xavier joså
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shafik medhat awad
sheaffer
shullin
sieverding katharina
signac paul
signorini giovanni
signorini telemaco
silvani ferdinando
simeti turi
singier gustave
sircana giovanni
siroli guerrino
sironi mario
slesinnska slesinnska alina
sofeitis leonid
soffici ardengo
soffici1897 ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi giulio
sorbi raffaello
sordini ettore
sotho cintya
soto j‚sus-rafael
sottocornola giovanni
sottsass ettore
spadini armando
spadolini guido
spagnulo giuseppe
spagnulo osvaldo
sperati gaetano
spilimbergo adriano
squattriti fausta
squillantini remo
staccioli paolo
stagliano arturo
stanchi giovanni
stefanelli romano
stefani luigi
stefanini francesco
stefanoni tino
stefanutti ferruccio
steffanoni attilio
steffenini ottavio
stella guglielmo
stodart edward jackson
storelli felice maria ferdina
stradone giovanni
strozzi bernardo
stultus dyalma
styka adam
sughi alberto
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
sychkov feodor vasilievich
t…pies antoni
tabusso francesco
tacchi cesare
tadini emilio
tagliaferro aldo
takahashi shu
talaber richard
tal-coat pierre
tallone cesare
tallone guido
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tampuci elena
tancredi parmeggiani
tapies antoni
tatafiore ernesto
tatini alviero
tato'
tavernier andrea
taylor john frederick
tedesco michele
teerlink muschi anna
terruso saverio
terzolo carlo
thayaht
tiffany & co
tillim guy
tilson joe
tinti marzio
tintori leonetto
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot
titi santi di tito
tito ettore
tizzano giovanni
tobey mark
todeschini lucio
tofanari sirio
tofanelli alessandro
tofanelli giovanni stefano
tofano eduardo
toffolo detto anzil giovanni
togni edoardo
toma gioacchino
tomarelli onofrio
tomea fiorenzo
tominetti achille
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ferroni riccardo
tommasi gino
tommasi ludovico
tonelli giorgio
tonti egidio
topor roland
tordi sinibaldo
tornabuoni lorenzo
tornquist jorrit
torre raffaello
torrick, toxic ablack
torrini pietro
tosalli felice
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toulouse-lautrec henri de
tozzi mario
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trolese benito
tropea cesare
troubetzkoy
troubetzkoy pierre
trubbiani valeriano
turcato giulio
twombly cy
t-yong
uddin shafique
uecker gunther
uncini giuseppe
urso marco
ussi stefano
utrillo maurice
vacchi sergio
vacheron constantin
vagaggini memo
vagnetti gianni
valadon suzanne
valentini nanni
valentini walter
van bloemen jan frans
van der ouderaa piet jan
van doesburg theo
van dongen kees
van haanen cecil
vangelli antonio
vangi giuliano
vannucchi osvaldo
varola angelo
vasarely victor
vautier ben
vedova emilio
vellani marchi mario
veneziano giuseppe
ventrone luciano
venturi venturino
venzo nico
verdecchia carlo
vermi arturo
verna claudio
veronesi luigi
versace
vertunni achille
veruda umberto
vespignani lorenzo
vespignani renzo
viani alberto
viani lorenzo
viareggio (lu) 1882
vigano' galeazzo
vigano' galeazzo
vigevani jung simonetta
vighi coriolano
vignali jacopo
villalta mar esteban
villegas cordero joså
villegle' jacques
villoresi franco
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viola tommaso
visconti
vitali valesco
vitali velasco
viti eugenio
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
volpe angiolo
volpi alessandro
von pausinger-frankenburg clemens
von piloty carl theodor
warhol andy
waterman
wei chen
wei li
weidner joseph
wild feldner marianne
wilson frank avray
winterhalter franz xaver
witkin joel peter
wolf ferrari teodoro
wolff emil
wood jonas
wool christopher
ximenes ettore
yves saint laurent
zambeletti lodovico
zampa luigi
zampighi eugenio
zanazio giuseppe
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zanetti zilla vittore
zangrando giovanni
zannoni giuseppe
zanuso marco
zaoboli augusto
zardo alberto
zavattini cesare
zazza michele
zecchin vittorio
zenith
ziem f‚lix
zigaina giuseppe
ziveri alberto
zocchi guglielmo
zolla venanzio
zonaro fausto
zoppi antonio
zorio gilberto
zotti carmelo
zuccheri luigi
zuccheri toni
- Type of auction
watches
old master paintings and sculptures
14th to 19th century sculptures
decorative arts sec. xx and design
books, manuscripts and autographs
19th century paintings and sculptures
international fine art
coins and medals
furnitures and work of art
porcelain and maiolica
whisky and collectible spirits
silverware
classic cars
asian art
modern and contemporary art
modern and antique prints and drawings
antiquities
jewellery
fine and collectible wines
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Remember me
Enter
If you are not registered yet:
Register now
Password recovery
Pandolfini Live
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
Results
Valdemaro Grifoni - Immagini - itinerari fiorentini, Arte orientale, Reperti archeologici
Lots
Terms of sale
Valdemaro Grifoni - Immagini - itinerari fiorentini, Arte orientale, Reperti archeologici
27 OCTOBER 2009
Lots
Terms of sale
27 OCTOBER 2009
Valdemaro Grifoni - Immagini - itinerari fiorentini, Arte orientale, Reperti archeologici
Auction, 0154
Florence, Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Online results
Pdf Results
Related departments
Asian Art
Lot number ( low to high )
Lot number ( high to low )
Estimate ( low to high )
Estimate ( high to low )
All categories
15 Lots
30 Lots
60 Lots
121 - 150 of 231
Page:
First
Prev
2
3
4
5
6
7
Next
Last
254
Amphoriskos corinzio Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo a colletto, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide rastremato verso il basso; anse a bastoncello impostate verticalmente dal collo alla spalla; peduccio troncoconico Decorazione: sullorlo linee parallele, sul collo zig-zag, sulla spalla linguette radiali, sulla massima espansione teoria di volatili gradienti a sinistra con ali aperte o raccolte sul dorso, nel campo rosette a macchia e puntini; nella parte inferiore linee parallele concentriche, piede verniciato Produzione: Corinto, Pittore degli Amphoriskoi di Palermo Stato di conservazione: integro ad eccezione di un lieve restauro sul collo; lievi cadute di colore Dimensioni: alt. cm 13,5 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: D.A. Amyx Corinthian Vase-Painting of the Archaic Period Berkeley, Los Angeles, London 1988 vol. I pp.227-228, vol. III pl.96
Amphoriskos corinzio Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo a colletto, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide rastremato verso il basso; anse a bastoncello impostate verticalmente dal collo alla spalla; peduccio troncoconico Decorazione: sullorlo linee parallele, sul collo zig-zag, sulla spalla linguette radiali, sulla massima espansione teoria di volatili gradienti a sinistra con ali aperte o raccolte sul dorso, nel campo rosette a macchia e puntini; nella parte inferiore linee parallele concentriche, piede verniciato Produzione: Corinto, Pittore degli Amphoriskoi di Palermo Stato di conservazione: integro ad eccezione di un lieve restauro sul collo; lievi cadute di colore Dimensioni: alt. cm 13,5 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: D.A. Amyx Corinthian Vase-Painting of the Archaic Period Berkeley, Los Angeles, London 1988 vol. I pp.227-228, vol. III pl.96
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
255
Amphoriskos corinzio Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo a colletto, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide rastremato verso il basso; anse a bastoncello impostate verticalmente dal collo alla spalla; peduccio troncoconico Decorazione: sullorlo linee parallele, sul collo zig-zag, sulla spalla linguette radiali, sulla massima espansione teoria di quadrupedi con un toro gradiente a sinistra con la testa abbassata verso una pantera volta a destra; dietro al toro un leone gradiente a sinistra; nel campo rosette a macchia e puntini; nella parte inferiore linee parallele concentriche, piede verniciato Produzione: Corinto Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 9,5 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: J.Chamay, J.L. Maier Cé corinthiennes Hellas et Roma T.III s.d. Genè pp. 124-127
Amphoriskos corinzio Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo a colletto, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide rastremato verso il basso; anse a bastoncello impostate verticalmente dal collo alla spalla; peduccio troncoconico Decorazione: sullorlo linee parallele, sul collo zig-zag, sulla spalla linguette radiali, sulla massima espansione teoria di quadrupedi con un toro gradiente a sinistra con la testa abbassata verso una pantera volta a destra; dietro al toro un leone gradiente a sinistra; nel campo rosette a macchia e puntini; nella parte inferiore linee parallele concentriche, piede verniciato Produzione: Corinto Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 9,5 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: J.Chamay, J.L. Maier Cé corinthiennes Hellas et Roma T.III s.d. Genè pp. 124-127
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
256
Amphoriskos corinzio Materia e tecnica: argilla giallina, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo a colletto, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide rastremato verso il basso; anse a bastoncello impostate verticalmente dal collo alla spalla; peduccio troncoconico Decorazione: sullorlo linee parallele, sul collo zig-zag, sulla spalla linguette radiali, sulla massima espansione un grande cervo pascente a sinistra con le corna ondulate, di fronte a lui una pantera volta a destra con lunghissima coda ripiegata ad esse sul dorso; nel campo cerchielli, rosette a macchia e puntini; nella parte inferiore linee parallele concentriche, piede verniciato Produzione: Corinto Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 12,5 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: J.Chamay, J.L. Maier Cé corinthiennes Hellas et Roma T.III s.d. Genè pp. 124-127
Amphoriskos corinzio Materia e tecnica: argilla giallina, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo a colletto, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide rastremato verso il basso; anse a bastoncello impostate verticalmente dal collo alla spalla; peduccio troncoconico Decorazione: sullorlo linee parallele, sul collo zig-zag, sulla spalla linguette radiali, sulla massima espansione un grande cervo pascente a sinistra con le corna ondulate, di fronte a lui una pantera volta a destra con lunghissima coda ripiegata ad esse sul dorso; nel campo cerchielli, rosette a macchia e puntini; nella parte inferiore linee parallele concentriche, piede verniciato Produzione: Corinto Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 12,5 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: J.Chamay, J.L. Maier Cé corinthiennes Hellas et Roma T.III s.d. Genè pp. 124-127
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
257
Grande aryballos globulare corinzio Materia e tecnica: argilla giallina, vernice bruna, con ritocchi a vernice paonazza e bianca, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; fondo arrotondato Decorazione: sul bocchello cerchi concentrici e trattini radiali, sul labbro puntini, sulla spalla linguette radiali; sul corpo inquadrata da linee parallele, una teoria destrorsa di guerrieri che indossano elmo con cimiero, grande scudo rotondo e tengono la lancia nella mano sinistra, il campo è interamente riempito da puntini; sul fondo cerchi concentrici, sullansa linee parallele Produzione: Corinto Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,2 Datazione: prima metà VI sec. a.C.
Grande aryballos globulare corinzio Materia e tecnica: argilla giallina, vernice bruna, con ritocchi a vernice paonazza e bianca, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; fondo arrotondato Decorazione: sul bocchello cerchi concentrici e trattini radiali, sul labbro puntini, sulla spalla linguette radiali; sul corpo inquadrata da linee parallele, una teoria destrorsa di guerrieri che indossano elmo con cimiero, grande scudo rotondo e tengono la lancia nella mano sinistra, il campo è interamente riempito da puntini; sul fondo cerchi concentrici, sullansa linee parallele Produzione: Corinto Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,2 Datazione: prima metà VI sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
259
Aryballos globulare etrusco corinzio Materia e tecnica: argilla giallina, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla e sormontante; fondo arrotondato con tondello depresso Decorazione: bocchello verniciato, sulla spalla linguette radiali; sul corpo teoria di cigni gradienti a sinistra con le ali ripiegate sul dorso separati da grandi rosette a macchia, sullansa quadrati concentrici incisi Produzione: Etruria centro meridionale, Ciclo dei Rosoni Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,2 Datazione: metà VI sec. a.C. Cfr.: La Civiltà degli Etruschi, Electa 1985, p. 167-168, n. 6.41 II
Aryballos globulare etrusco corinzio Materia e tecnica: argilla giallina, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla e sormontante; fondo arrotondato con tondello depresso Decorazione: bocchello verniciato, sulla spalla linguette radiali; sul corpo teoria di cigni gradienti a sinistra con le ali ripiegate sul dorso separati da grandi rosette a macchia, sullansa quadrati concentrici incisi Produzione: Etruria centro meridionale, Ciclo dei Rosoni Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,2 Datazione: metà VI sec. a.C. Cfr.: La Civiltà degli Etruschi, Electa 1985, p. 167-168, n. 6.41 II
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
260
Grande aryballos globulare etrusco corinzio Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bruna, con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; fondo piatto Decorazione: sul bocchello cerchi concentrici, sullansa tratti orizzontali, sulla spalla linguette radiali, sul corpo teoria di tre cigni ad ali spiegate gradienti a sinistra ed un leone dal corpo allungato e la coda ripiegata ad esse; nel campo riempitivi a rosetta e a macchia Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 10,2; diam. cm 10,5 Datazione: prima metà VI sec. a.C.
Grande aryballos globulare etrusco corinzio Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bruna, con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; fondo piatto Decorazione: sul bocchello cerchi concentrici, sullansa tratti orizzontali, sulla spalla linguette radiali, sul corpo teoria di tre cigni ad ali spiegate gradienti a sinistra ed un leone dal corpo allungato e la coda ripiegata ad esse; nel campo riempitivi a rosetta e a macchia Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 10,2; diam. cm 10,5 Datazione: prima metà VI sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
261
Grande aryballos globulare corinzio Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice bruna, con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; piede troncoconico Decorazione: sul bocchello linguette radiali, orlo puntinato, sullansa tratti orizzontali, sulla spalla linguette radiali, sul corpo due pantere affrontate in composizione araldica con le code ripiegate ad esse sul dorso separate da una sirena stante con le ali chiuse e volta a sinistra. Nel campo numerosissimi riempitivi a rosette e a macchia Produzione: Corinto; vicino al Pittore dei Restauri Stato di conservazione: integro, alcune cadute di colore. Dimensioni: alt. cm.5,8; diam. cm.6,5 Datazione: 600-590 sec. a.C. Cfr.: D.A.Amix Corinthian vase painting of the Archaic Period Londra 1988, volume III pl.54,3 e vol. I p.131
Grande aryballos globulare corinzio Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice bruna, con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato al tornio Bocchello a disco, breve collo troncoconico, corpo globulare; ansa a nastro impostata verticalmente dallorlo alla spalla; piede troncoconico Decorazione: sul bocchello linguette radiali, orlo puntinato, sullansa tratti orizzontali, sulla spalla linguette radiali, sul corpo due pantere affrontate in composizione araldica con le code ripiegate ad esse sul dorso separate da una sirena stante con le ali chiuse e volta a sinistra. Nel campo numerosissimi riempitivi a rosette e a macchia Produzione: Corinto; vicino al Pittore dei Restauri Stato di conservazione: integro, alcune cadute di colore. Dimensioni: alt. cm.5,8; diam. cm.6,5 Datazione: 600-590 sec. a.C. Cfr.: D.A.Amix Corinthian vase painting of the Archaic Period Londra 1988, volume III pl.54,3 e vol. I p.131
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
262
Rara coppia di aryballoi anulari corinzi Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellati a tornio veloce Bocchello a disco, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ad anello; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla (2) Decorazione: sul bocchello linee concentriche e tratti radiali, sullorlo puntini, alla base del collo linguette radiali; sullansa tratti paralleli, sulle due facce fascia in bruno incisa a tratti radiali fra coppie di filetti concentrici; sulla massima espansione teoria di due cavalieri stilizzati gradienti a destra, in un esemplare separati da una grande ala variopinta; nel campo rosette a macchia Produzione: Corinto Stato di conservazione: integri Dimensioni: alt. cm 8,4 e cm 8 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: J.Chamay, J.L. Maier Cé corinthiennes Hellas et Roma T.III s.d. Genè pp. 80-81
Rara coppia di aryballoi anulari corinzi Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellati a tornio veloce Bocchello a disco, breve collo troncoconico a profilo concavo, corpo ad anello; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla (2) Decorazione: sul bocchello linee concentriche e tratti radiali, sullorlo puntini, alla base del collo linguette radiali; sullansa tratti paralleli, sulle due facce fascia in bruno incisa a tratti radiali fra coppie di filetti concentrici; sulla massima espansione teoria di due cavalieri stilizzati gradienti a destra, in un esemplare separati da una grande ala variopinta; nel campo rosette a macchia Produzione: Corinto Stato di conservazione: integri Dimensioni: alt. cm 8,4 e cm 8 Datazione: 600-575 sec. a.C. Cfr.: J.Chamay, J.L. Maier Cé corinthiennes Hellas et Roma T.III s.d. Genè pp. 80-81
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
263
Cratere a colonnette etrusco Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, ingubbiatura camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio Orlo a tesa, collo cilindrico distinto, anse a bastoncello impostate sulla spalla e saldate allorlo, corpo globulare schiacciato, piede troncoconico Decorazione accessoria: interno verniciato, nella parte interna della bocca e sul labbro fasce in paonazzo, sotto la scena figurata banda in bruno fra filetti in paonazzo, anse e piede verniciati Decorazione: sulla spalla da ciascun lato due sirene con le ali ripiegate sul dorso affrontate in composizione araldica, fra di loro un cigno, sotto le anse un grande cigno stante a sinistra anchesso con le ali piegate sul dorso; sotto ciascun ansa cigno volto a sinistra con le ali spiegate ed un riempitivo a rosetta Produzione: Etruria Stato di conservazione: integralmente ricomposto da frammenti Dimensioni: alt. cm 22; diam. cm 21,8 Datazione: fine VII, inizi VI sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: J. Chamay, J.L. Maier Céramiques corinthiennes Collection du docteur Jean Lauffemberg Lausanne S.D.
Cratere a colonnette etrusco Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, ingubbiatura camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza, dettagli resi a graffito, modellato a tornio Orlo a tesa, collo cilindrico distinto, anse a bastoncello impostate sulla spalla e saldate allorlo, corpo globulare schiacciato, piede troncoconico Decorazione accessoria: interno verniciato, nella parte interna della bocca e sul labbro fasce in paonazzo, sotto la scena figurata banda in bruno fra filetti in paonazzo, anse e piede verniciati Decorazione: sulla spalla da ciascun lato due sirene con le ali ripiegate sul dorso affrontate in composizione araldica, fra di loro un cigno, sotto le anse un grande cigno stante a sinistra anchesso con le ali piegate sul dorso; sotto ciascun ansa cigno volto a sinistra con le ali spiegate ed un riempitivo a rosetta Produzione: Etruria Stato di conservazione: integralmente ricomposto da frammenti Dimensioni: alt. cm 22; diam. cm 21,8 Datazione: fine VII, inizi VI sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: J. Chamay, J.L. Maier Céramiques corinthiennes Collection du docteur Jean Lauffemberg Lausanne S.D.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
264
Grande oinochoe etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla figulina camoscio; vernice bruna, suddipinture in bianco e paonazzo; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Ampio orlo trilobato, collo troncoconico distinto, corpo ovoide rastremato verso il basso, ansa a nastro con solcatura mediana sormontante, impostata verticalmente dallorlo alla spalla, piede a disco Decorazione accessoria: interno della bocca verniciato, labbro, collo e parte esterna dellansa verniciati;sul collo rosette a puntini in bianco, sulla spalla linguette radiali; parte inferiore del vaso verniciata, con una fascia in bianco e paonazzo che si ripete anche nella parte superiore del piede, fondo interno del piede risparmiato Decorazione: sul ventre teoria di due pantere ed un grande cigno dalle ali spiegate gradienti a sinistra, con corpi allungati, criniera resa a puntini e coda ripiegata ad esse; nel campo rosette a macchia e a punti Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm. 30,8; diam. max cm 21,5 Datazione: fine VII sec. a.C. Cfr.: La ceramica degli Etruschi, a c. di M. Martelli pp. 111 e 277-278 n. 60,3-5
Grande oinochoe etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla figulina camoscio; vernice bruna, suddipinture in bianco e paonazzo; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Ampio orlo trilobato, collo troncoconico distinto, corpo ovoide rastremato verso il basso, ansa a nastro con solcatura mediana sormontante, impostata verticalmente dallorlo alla spalla, piede a disco Decorazione accessoria: interno della bocca verniciato, labbro, collo e parte esterna dellansa verniciati;sul collo rosette a puntini in bianco, sulla spalla linguette radiali; parte inferiore del vaso verniciata, con una fascia in bianco e paonazzo che si ripete anche nella parte superiore del piede, fondo interno del piede risparmiato Decorazione: sul ventre teoria di due pantere ed un grande cigno dalle ali spiegate gradienti a sinistra, con corpi allungati, criniera resa a puntini e coda ripiegata ad esse; nel campo rosette a macchia e a punti Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm. 30,8; diam. max cm 21,5 Datazione: fine VII sec. a.C. Cfr.: La ceramica degli Etruschi, a c. di M. Martelli pp. 111 e 277-278 n. 60,3-5
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
265
Kylix etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza e bianca, dettagli resi a graffito, eseguita a tornio veloce Labbro svasato, vasca troncoconica a profilo arrotondato; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; piede troncoconico Decorazione: vasca verniciata allinterno, una coppia di linee parallele in paonazzo sul labbro; allesterno sul labbro doppia fila di puntini e un motivo a rettangoli alternativamente bruni e risparmiati intercalati da tratti orizzontali; lati A) e B): fascia fra le anse decorata con cigni di profilo a sinistra con le ali spiegate separati da grandi rosoni; sotto la scena figurata linea in paonazzo, parte inferiore della vasca verniciata Produzione: Etruria centro meridionale, Gruppo delle Macchie Bianche Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 9,4; diam. orlo cm 16 Datazione: secondo-quarto VI sec. a.C. Cfr.: E. Pellegrini La necropoli di Poggio Buco, Firenze 1989, pp. 107-108 n. 339, Tav. LXXV
Kylix etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza e bianca, dettagli resi a graffito, eseguita a tornio veloce Labbro svasato, vasca troncoconica a profilo arrotondato; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; piede troncoconico Decorazione: vasca verniciata allinterno, una coppia di linee parallele in paonazzo sul labbro; allesterno sul labbro doppia fila di puntini e un motivo a rettangoli alternativamente bruni e risparmiati intercalati da tratti orizzontali; lati A) e B): fascia fra le anse decorata con cigni di profilo a sinistra con le ali spiegate separati da grandi rosoni; sotto la scena figurata linea in paonazzo, parte inferiore della vasca verniciata Produzione: Etruria centro meridionale, Gruppo delle Macchie Bianche Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 9,4; diam. orlo cm 16 Datazione: secondo-quarto VI sec. a.C. Cfr.: E. Pellegrini La necropoli di Poggio Buco, Firenze 1989, pp. 107-108 n. 339, Tav. LXXV
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
266
Kylix etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza e bianca, dettagli resi a graffito, eseguita a tornio veloce Labbro svasato, vasca troncoconica a profilo arrotondato; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; piede troncoconico Decorazione: vasca verniciata allinterno in bruno con una coppia di linee parallele in paonazzo sul labbro; allesterno sul labbro una fila di puntini e un motivo a rettangoli alternativamente bruni e risparmiati intercalati da tratti orizzontali; lati A) e B): fascia fra le anse decorata con cigni di profilo a sinistra con le ali spiegate; sotto la scena figurata linea in paonazzo, parte inferiore della vasca verniciata Produzione: Etruria centro meridionale, Gruppo delle Macchie Bianche Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 8,9; diam. orlo cm 16 Datazione: secondo-quarto VI sec. a.C. Cfr.: E. Pellegrini La necropoli di Poggio Buco, Firenze 1989, pp. 107-108 n. 339, Tav. LXXV
Kylix etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice bruna con ritocchi a vernice paonazza e bianca, dettagli resi a graffito, eseguita a tornio veloce Labbro svasato, vasca troncoconica a profilo arrotondato; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; piede troncoconico Decorazione: vasca verniciata allinterno in bruno con una coppia di linee parallele in paonazzo sul labbro; allesterno sul labbro una fila di puntini e un motivo a rettangoli alternativamente bruni e risparmiati intercalati da tratti orizzontali; lati A) e B): fascia fra le anse decorata con cigni di profilo a sinistra con le ali spiegate; sotto la scena figurata linea in paonazzo, parte inferiore della vasca verniciata Produzione: Etruria centro meridionale, Gruppo delle Macchie Bianche Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 8,9; diam. orlo cm 16 Datazione: secondo-quarto VI sec. a.C. Cfr.: E. Pellegrini La necropoli di Poggio Buco, Firenze 1989, pp. 107-108 n. 339, Tav. LXXV
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
267
Kylix di tipo ionico Tipo Villard-Vallet b2 Materia e tecnica: argilla figulina beige-rosata, ingubbiatura camoscio, vernice nera lucente, eseguita a tornio veloce Orlo svasato, distinto, vasca troncoconica profonda, piede a tromba; anse a bastoncello, impostate obliquamente sotto lorlo Decorazione: interno ed esterno della vasca completamente verniciato, con leccezione di una fascia dallorlo allaltezza delle anse, decorata da due filetti e della parte inferiore del piede Produzione: ceramica etrusca dimitazione greco-orientale Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con integrazioni Dimensioni: alt. cm. 8;diam. cm.14,5 Datazione: seconda metà VI / inizi V sec. a.C.
Kylix di tipo ionico Tipo Villard-Vallet b2 Materia e tecnica: argilla figulina beige-rosata, ingubbiatura camoscio, vernice nera lucente, eseguita a tornio veloce Orlo svasato, distinto, vasca troncoconica profonda, piede a tromba; anse a bastoncello, impostate obliquamente sotto lorlo Decorazione: interno ed esterno della vasca completamente verniciato, con leccezione di una fascia dallorlo allaltezza delle anse, decorata da due filetti e della parte inferiore del piede Produzione: ceramica etrusca dimitazione greco-orientale Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con integrazioni Dimensioni: alt. cm. 8;diam. cm.14,5 Datazione: seconda metà VI / inizi V sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
268
Kotyle geometrica Materia e tecnica: argilla figulina giallina, ingubbiatura camoscio, vernice bruna, modellata al tornio veloce Orlo a colletto, distinto, vasca troncoconica a profilo arrotondato, piede ad anello Decorazione: interno verniciato; allesterno verniciati lorlo, le anse ed una fascia sotto le anse, motivo radiato attorno al piede Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: ricomposta da frammenti conintegrazioni Dimensioni: alt. cm 8,2; diam. max. cm 13 Datazione: inizi VI sec. a.C.
Kotyle geometrica Materia e tecnica: argilla figulina giallina, ingubbiatura camoscio, vernice bruna, modellata al tornio veloce Orlo a colletto, distinto, vasca troncoconica a profilo arrotondato, piede ad anello Decorazione: interno verniciato; allesterno verniciati lorlo, le anse ed una fascia sotto le anse, motivo radiato attorno al piede Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: ricomposta da frammenti conintegrazioni Dimensioni: alt. cm 8,2; diam. max. cm 13 Datazione: inizi VI sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
269
Oinochoe etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla figulina camoscio; vernice bruna, suddipinture in bianco e paonazzo; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Ampio orlo trilobato, collo troncoconico distinto, corpo ovoide, ansa a nastro con solcatura mediana sormontante, impostata verticalmente dallorlo alla spalla, piede a disco Decorazione: interno della bocca risparmiato, bocca, collo e parte esterna dellansa verniciati; sul collo rosette a puntini, sulla spalla, risparmiata, gruppi di linguette, alternati a rosette a puntini; sul ventre, fra due fasce in paonazzo con filetti in bruno, teoria di tre capridi pascenti e volti a sinistra con corpi allungati e corna ritorte ed un cinghiale anchesso pascente a sinistra, nel campo rosette a macchia. Parte inferiore del vaso risparmiata, con filetti in bruno, fondo interno del piede risparmiato. Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm. 21; diam. max cm 10 Datazione: fine VII inizi VI sec. a.C.
Oinochoe etrusco corinzia Materia e tecnica: argilla figulina camoscio; vernice bruna, suddipinture in bianco e paonazzo; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Ampio orlo trilobato, collo troncoconico distinto, corpo ovoide, ansa a nastro con solcatura mediana sormontante, impostata verticalmente dallorlo alla spalla, piede a disco Decorazione: interno della bocca risparmiato, bocca, collo e parte esterna dellansa verniciati; sul collo rosette a puntini, sulla spalla, risparmiata, gruppi di linguette, alternati a rosette a puntini; sul ventre, fra due fasce in paonazzo con filetti in bruno, teoria di tre capridi pascenti e volti a sinistra con corpi allungati e corna ritorte ed un cinghiale anchesso pascente a sinistra, nel campo rosette a macchia. Parte inferiore del vaso risparmiata, con filetti in bruno, fondo interno del piede risparmiato. Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm. 21; diam. max cm 10 Datazione: fine VII inizi VI sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
270
Calice in impasto Materia e tecnica: impasto bruno lucidato a stecca, decorazione ad impressione, modellato a tornio veloce Calice con vasca troncoconica poco profonda ed alto labbro impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba Decorazione: sul labbro tre solcature parallele Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integralmente composto da quattro frammenti Dimensioni: alt. cm 12,5 ; diam. cm 15,4 Datazione: fine VII sec. a.C.
Calice in impasto Materia e tecnica: impasto bruno lucidato a stecca, decorazione ad impressione, modellato a tornio veloce Calice con vasca troncoconica poco profonda ed alto labbro impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba Decorazione: sul labbro tre solcature parallele Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integralmente composto da quattro frammenti Dimensioni: alt. cm 12,5 ; diam. cm 15,4 Datazione: fine VII sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
273
Tazza carenata dimpasto Materia e tecnica: impasto bruno lucidato a stecca, modellato a tornio lento Labbro estroflesso con orlo arrotondato, distinto, corpo lenticolare carenato, ansa a nastro sormontante, impostata dallorlo alla carena con finestratura rettangolare, fondo piatto Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm. 6,6; diam. cm 8,5 Datazione: prima metà VII sec. a.C.
Tazza carenata dimpasto Materia e tecnica: impasto bruno lucidato a stecca, modellato a tornio lento Labbro estroflesso con orlo arrotondato, distinto, corpo lenticolare carenato, ansa a nastro sormontante, impostata dallorlo alla carena con finestratura rettangolare, fondo piatto Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm. 6,6; diam. cm 8,5 Datazione: prima metà VII sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
276
Anfora dimpasto Materia e tecnica: impasto a colorazione variegata bruna-marrone, lucidata a stecca modellata a tornio lento Ampio labbro svasato con orlo ingrossato distinto dal collo troncoconico, corpo ovoide, piede a disco; anse a nastro impostate dallorlo alla spalla Decorazione: sulla massima espansione due motivi a rilievo triangolari su ciascun lato Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: restauri sul labbro e su di unansa Dimensioni: alt. cm 21; diam bocca cm 10,8 Datazione: VIII sec. a.C.
Anfora dimpasto Materia e tecnica: impasto a colorazione variegata bruna-marrone, lucidata a stecca modellata a tornio lento Ampio labbro svasato con orlo ingrossato distinto dal collo troncoconico, corpo ovoide, piede a disco; anse a nastro impostate dallorlo alla spalla Decorazione: sulla massima espansione due motivi a rilievo triangolari su ciascun lato Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: restauri sul labbro e su di unansa Dimensioni: alt. cm 21; diam bocca cm 10,8 Datazione: VIII sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
277
Anfora nicostenica in bucchero vicino allatipo Rasmussen 1979, 1e Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad incisione ed ad impressione, modellata al tornio veloce Orlo arrotondato estroflesso, alto collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide, piede a tromba, anse a nastro impostate dal labbro alla spalla Decorazione: sulle anse figure femminili di piangenti in atto di tirarsi le trecce; le donne indossano un abito lungo fino a terra e sono rese in modo schematizzato; sulla massima espansione fascia di linee parallele verticali incise delimitate da trattini intagliati Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra; lieve scheggiatura sulla bocca Dimensioni: alt. cm 18,8 Datazione: inizi VI sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Anfora nicostenica in bucchero vicino allatipo Rasmussen 1979, 1e Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad incisione ed ad impressione, modellata al tornio veloce Orlo arrotondato estroflesso, alto collo troncoconico a profilo concavo, corpo ovoide, piede a tromba, anse a nastro impostate dal labbro alla spalla Decorazione: sulle anse figure femminili di piangenti in atto di tirarsi le trecce; le donne indossano un abito lungo fino a terra e sono rese in modo schematizzato; sulla massima espansione fascia di linee parallele verticali incise delimitate da trattini intagliati Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra; lieve scheggiatura sulla bocca Dimensioni: alt. cm 18,8 Datazione: inizi VI sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
278
Olla costolata Materia e tecnica: impasto nero lucidato a stecca Olla con ampio orlo a tesa , collo cilindrico e distinto da un collarino in rilievo, corpo ovoide, piede a tromba Decorazione: sul labbro serie di solcature parallele, sul ventre serie di costolature rilevate e parallele Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: labbro ricomposto da tre frammenti, restauri al piede Dimensioni: alt. cm. 36 diam. bocca cm 22 Datazione: metà VII sec. a.C.
Olla costolata Materia e tecnica: impasto nero lucidato a stecca Olla con ampio orlo a tesa , collo cilindrico e distinto da un collarino in rilievo, corpo ovoide, piede a tromba Decorazione: sul labbro serie di solcature parallele, sul ventre serie di costolature rilevate e parallele Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: labbro ricomposto da tre frammenti, restauri al piede Dimensioni: alt. cm. 36 diam. bocca cm 22 Datazione: metà VII sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
281
Anforetta in bucchero Forma Rasmussen 1979, 1b 5 Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad incisione, modellata al tornio veloce Orlo arrotondato estroflesso, collo troncoconico, corpo globulare, piccolo piede a disco, anse a nastro impostate dal labbro alla spalla Decorazione: sulle anse linee parallele incise, alla base del collo fascia con triangoli campiti a linee parallele, sul corpo su entrambi i lati airone stilizzato volto a sinistra su motivo a doppia spirale, fra fasci triangolari di linee parallele Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con un restauro sul labbro Dimensioni: alt. cm 19 Datazione: fine VII sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Anforetta in bucchero Forma Rasmussen 1979, 1b 5 Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad incisione, modellata al tornio veloce Orlo arrotondato estroflesso, collo troncoconico, corpo globulare, piccolo piede a disco, anse a nastro impostate dal labbro alla spalla Decorazione: sulle anse linee parallele incise, alla base del collo fascia con triangoli campiti a linee parallele, sul corpo su entrambi i lati airone stilizzato volto a sinistra su motivo a doppia spirale, fra fasci triangolari di linee parallele Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con un restauro sul labbro Dimensioni: alt. cm 19 Datazione: fine VII sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
282
Anforetta in bucchero vicino allatipo Rasmussen 1979, 1a 3 Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad incisione, modellata al tornio veloce Orlo arrotondato estroflesso, collo troncoconico, corpo globulare, piccolo piede a disco, anse a nastro impostate dal labbro alla spalla Decorazione: sul collo fascia con ventaglietti verticali semi aperti, sul corpo fitta serie di linee parallele incise verticali Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra; lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 11,8 Datazione: fine VII sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Anforetta in bucchero vicino allatipo Rasmussen 1979, 1a 3 Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad incisione, modellata al tornio veloce Orlo arrotondato estroflesso, collo troncoconico, corpo globulare, piccolo piede a disco, anse a nastro impostate dal labbro alla spalla Decorazione: sul collo fascia con ventaglietti verticali semi aperti, sul corpo fitta serie di linee parallele incise verticali Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione: integra; lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 11,8 Datazione: fine VII sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
283
Coppia di grandi oinochoai in bucchero Tipo Rasmussen 1979, 7d Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, modellati a tornio veloce Bocca trilobata con due piccole apicature ai lati dellansa, alto collo cilindrico svasato in alto e distinto da un collarino in rilievo, corpo quasi sferico, basso piede troncoconico, ansa a nastro impostata verticalmente dal labbro alla spalla, decorate sul corpo da tre sottili linee ad incisione (2) Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integre; lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 25 Datazione: prima metà VI sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Coppia di grandi oinochoai in bucchero Tipo Rasmussen 1979, 7d Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, modellati a tornio veloce Bocca trilobata con due piccole apicature ai lati dellansa, alto collo cilindrico svasato in alto e distinto da un collarino in rilievo, corpo quasi sferico, basso piede troncoconico, ansa a nastro impostata verticalmente dal labbro alla spalla, decorate sul corpo da tre sottili linee ad incisione (2) Produzione: Etruria centro meridionale Stato di conservazione: integre; lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 25 Datazione: prima metà VI sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
289
Grande calice in bucchero Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad impressione e ad incisione, modellato a tornio lento Calice su alto piede con vasca troncoconica e alto labbro a parete ondulata, impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba Decorazione: anello in rilievo allattacco fra lo stelo ed il piede e alla base di questo fascia con motivo inciso a denti di lupo Produzione: Etruria centro settentrionale, probabilmente Chiusi Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 20,1; diam. bocca cm 15 Datazione: metà VI sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: E. Pellegrini La necropoli di Poggio Buco, Firenze 1989, p.93 n.299-300 tav. LXV
Grande calice in bucchero Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad impressione e ad incisione, modellato a tornio lento Calice su alto piede con vasca troncoconica e alto labbro a parete ondulata, impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba Decorazione: anello in rilievo allattacco fra lo stelo ed il piede e alla base di questo fascia con motivo inciso a denti di lupo Produzione: Etruria centro settentrionale, probabilmente Chiusi Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 20,1; diam. bocca cm 15 Datazione: metà VI sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: E. Pellegrini La necropoli di Poggio Buco, Firenze 1989, p.93 n.299-300 tav. LXV
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
290
Grande calice in bucchero Tipo Rasmussen 1979, 2d Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad impressione, incisione ed intaglio, modellato a tornio veloce Calice su alto piede con vasca troncoconica e alto labbro, impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba con anello plastico a rilievo Decorazione: sul labbro ventaglietti aperti verticali incisi, tre solcature parallele impresse e nella parte inferiore ventaglietti chiusi orizzontali, punte di diamante sulla risega Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione:integro Dimensioni: alt. cm 15,4; diam. bocca cm 14,6 Datazione: seconda metà VII sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Grande calice in bucchero Tipo Rasmussen 1979, 2d Materia e tecnica: bucchero nero lucidato a stecca, decorazione ad impressione, incisione ed intaglio, modellato a tornio veloce Calice su alto piede con vasca troncoconica e alto labbro, impostato sulla vasca mediante una risega, ampio piede a tromba con anello plastico a rilievo Decorazione: sul labbro ventaglietti aperti verticali incisi, tre solcature parallele impresse e nella parte inferiore ventaglietti chiusi orizzontali, punte di diamante sulla risega Produzione: Etruria meridionale Stato di conservazione:integro Dimensioni: alt. cm 15,4; diam. bocca cm 14,6 Datazione: seconda metà VII sec. a.C. Cfr.: G. Rasmussen Bucchero Pottery in Southern Etruria, Cambridge 1979
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
294
Urnetta cineraria Materia e tecnica: argilla depurata giallina, modellata a stampo; tracce di colore bianco, giallo e rosso Coperchio: raffigura il defunto sdraiato verso destra in un letto coperto dal suo himation, la testa affondata in due morbidi cuscini, sul bordo anteriore si conserva liscrizione con il nome del defunto LARTH ... Cassa: di forma parallelepipeda decorata sul fronte col mito etrusco delleroe che combatte con laratro; al centro un uomo in nudità eroica, con la clamide cinta attorno ai fianchi, volto a sinistra, abbatte col timone di un aratro un guerriero; questi, già caduto, è coperto dal grande scudo rotondo che usa per difendersi assieme alla spada impugnata nella mano destra; completano la scena su ciascun lato figure di guerrieri con elmo, spada e grande scudo, in atto di avanzare verso leroe centrale Produzione: Chiusi Stato di conservazione: integra, lievi scheggiature Dimensioni: coperchio cm 39x20,2x14,5; cassa cm 37x18x23 Datazione: II sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: Artigianato artistico in Etruria, Firenze1985 p. 108 nn. 107-114, catalogo della mostra svoltasi a Volterra e Chiusi nellAnno degli Etruschi
Urnetta cineraria Materia e tecnica: argilla depurata giallina, modellata a stampo; tracce di colore bianco, giallo e rosso Coperchio: raffigura il defunto sdraiato verso destra in un letto coperto dal suo himation, la testa affondata in due morbidi cuscini, sul bordo anteriore si conserva liscrizione con il nome del defunto LARTH ... Cassa: di forma parallelepipeda decorata sul fronte col mito etrusco delleroe che combatte con laratro; al centro un uomo in nudità eroica, con la clamide cinta attorno ai fianchi, volto a sinistra, abbatte col timone di un aratro un guerriero; questi, già caduto, è coperto dal grande scudo rotondo che usa per difendersi assieme alla spada impugnata nella mano destra; completano la scena su ciascun lato figure di guerrieri con elmo, spada e grande scudo, in atto di avanzare verso leroe centrale Produzione: Chiusi Stato di conservazione: integra, lievi scheggiature Dimensioni: coperchio cm 39x20,2x14,5; cassa cm 37x18x23 Datazione: II sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: Artigianato artistico in Etruria, Firenze1985 p. 108 nn. 107-114, catalogo della mostra svoltasi a Volterra e Chiusi nellAnno degli Etruschi
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
296
Sfinge etrusca Materia e tecnica: nenfro grigio con inclusi e vacuoli evidenti, scolpito Scolpita in un solo blocco assieme al plinto che ne forma la base e rappresentata a tutto tondo in posizione seduta sulle zampe posteriori e concepita per una visione frontale. Il volto ovale, dalla fronte bassa ma non squadrata, si distingue per una certa delicatezza dei tratti, in cui si evidenziano i grandi occhi obliqui sotto arcate sopraccigliari ben delineate che si raccordano attraverso piani ben marcati alla radice del naso, in origine abbastanza sottile e dritto. Le labbra, sottili, sono atteggiate in un sorriso, che mette in risalto gli zigomi. Il mento, ora abraso, doveva essere arrotondato e sporgente. I capelli sono acconciati in una massa liscia e compatta, sulla fronte e sul retro, delimitati da due grossi riccioli laterali, cosiddetti hatorici, che si fermano alla base del collo, ben modellato e sottile, da cui si sviluppa il petto, arrotondato e sporgente. Le spalle risultano completamente nascoste dallinserzione delle ali falcate le cui penne, rese con costolature a rilievo simili ad una serie di gradini paralleli traggono origine da un grosso cordone rilevato. Dritte e pesanti le zampe anteriori, molto arrotondate e sporgenti le posteriori piegate; su quella di destra si appoggia la sottile coda che termina allinterno verso il ventre. Produzione: probabilmente Vulci Stato di conservazione: calotta cranica ricomposta, mancante di parte delle ali; base lacunosa nella porzione posteriore ed ai due angoli anteriori; superficie abrasa in più punti Dimensioni: alt. cm 58 Datazione: prima metà VI sec. a.C. Raro esemplare di scultura funeraria di aria vulcente dove questo genere di animale fantastico era chiamato ad assolvere la funzione di protezione magica della sepoltura Per questoggetto è stata effettuata la dichiarazione di interesse archeologico particolarmente importante dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana in data 21-05-2009
Sfinge etrusca Materia e tecnica: nenfro grigio con inclusi e vacuoli evidenti, scolpito Scolpita in un solo blocco assieme al plinto che ne forma la base e rappresentata a tutto tondo in posizione seduta sulle zampe posteriori e concepita per una visione frontale. Il volto ovale, dalla fronte bassa ma non squadrata, si distingue per una certa delicatezza dei tratti, in cui si evidenziano i grandi occhi obliqui sotto arcate sopraccigliari ben delineate che si raccordano attraverso piani ben marcati alla radice del naso, in origine abbastanza sottile e dritto. Le labbra, sottili, sono atteggiate in un sorriso, che mette in risalto gli zigomi. Il mento, ora abraso, doveva essere arrotondato e sporgente. I capelli sono acconciati in una massa liscia e compatta, sulla fronte e sul retro, delimitati da due grossi riccioli laterali, cosiddetti hatorici, che si fermano alla base del collo, ben modellato e sottile, da cui si sviluppa il petto, arrotondato e sporgente. Le spalle risultano completamente nascoste dallinserzione delle ali falcate le cui penne, rese con costolature a rilievo simili ad una serie di gradini paralleli traggono origine da un grosso cordone rilevato. Dritte e pesanti le zampe anteriori, molto arrotondate e sporgenti le posteriori piegate; su quella di destra si appoggia la sottile coda che termina allinterno verso il ventre. Produzione: probabilmente Vulci Stato di conservazione: calotta cranica ricomposta, mancante di parte delle ali; base lacunosa nella porzione posteriore ed ai due angoli anteriori; superficie abrasa in più punti Dimensioni: alt. cm 58 Datazione: prima metà VI sec. a.C. Raro esemplare di scultura funeraria di aria vulcente dove questo genere di animale fantastico era chiamato ad assolvere la funzione di protezione magica della sepoltura Per questoggetto è stata effettuata la dichiarazione di interesse archeologico particolarmente importante dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana in data 21-05-2009
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
297
Statuetta di Eracle in assalto Materia e tecnica: bronzo a fusione piena, rifinito a cesello Eracle, nudo, in posizione di tre quarti, col braccio destro sollevato e piegato a gomito nellatto dimpugnare la clava, quello sinistro proteso; dallavambraccio sinistro pende la leonté rappresentata in maniera stilizzata. Leroe insiste col peso sulla gamba destra mentre la sinistra avanzata è leggermente flessa; la capigliatura è resa a ricci fluenti ed ondulati che incorniciano il volto reso abbastanza accuratamente, le notazioni anatomiche sono semplificate ma ben delineate; su base cilindrica in marmo giallo Produzione: Etruria Stato di conservazione: due integri; uno privo delle braccia; patina verde Dimensioni: alt. cm 10,5 Datazione: I-II sec. d.C. Provenienza: acquistato a Roma nel 1850 a Palazzo Braschi; antica collezione danese
Statuetta di Eracle in assalto Materia e tecnica: bronzo a fusione piena, rifinito a cesello Eracle, nudo, in posizione di tre quarti, col braccio destro sollevato e piegato a gomito nellatto dimpugnare la clava, quello sinistro proteso; dallavambraccio sinistro pende la leonté rappresentata in maniera stilizzata. Leroe insiste col peso sulla gamba destra mentre la sinistra avanzata è leggermente flessa; la capigliatura è resa a ricci fluenti ed ondulati che incorniciano il volto reso abbastanza accuratamente, le notazioni anatomiche sono semplificate ma ben delineate; su base cilindrica in marmo giallo Produzione: Etruria Stato di conservazione: due integri; uno privo delle braccia; patina verde Dimensioni: alt. cm 10,5 Datazione: I-II sec. d.C. Provenienza: acquistato a Roma nel 1850 a Palazzo Braschi; antica collezione danese
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
299
Pan suonatore Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato Il semidio è raffigurato nudo in foggia grottesca esaltandone laspetto ferino, infatti ha movenze di un animale con le corna ritorte ben in evidenza, le gambe esageratamente accosciate, il dorso ricurvo, le braccia allungate ed incrociate davanti alla bocca a sostenere probabilmente una siringa oggi perduta; il volto pur semplificato mostra anchesso unespressione grottesca con il grande naso prominente e la bocca esageratamente accentuata Produzione: Egitto, Alessandria Stato di conservazione: integro; ossidate Dimensioni: alt. cm 6,5; lungh. cm 9,8 Datazione: II-I sec. a.C. Provenienza: Collezione Fouquet Bibl.: P.Pedrizet Collection du Docteur Fouquet Bronzes Grecs dEgypte Paris 1911, pl. n. 30
Pan suonatore Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato Il semidio è raffigurato nudo in foggia grottesca esaltandone laspetto ferino, infatti ha movenze di un animale con le corna ritorte ben in evidenza, le gambe esageratamente accosciate, il dorso ricurvo, le braccia allungate ed incrociate davanti alla bocca a sostenere probabilmente una siringa oggi perduta; il volto pur semplificato mostra anchesso unespressione grottesca con il grande naso prominente e la bocca esageratamente accentuata Produzione: Egitto, Alessandria Stato di conservazione: integro; ossidate Dimensioni: alt. cm 6,5; lungh. cm 9,8 Datazione: II-I sec. a.C. Provenienza: Collezione Fouquet Bibl.: P.Pedrizet Collection du Docteur Fouquet Bronzes Grecs dEgypte Paris 1911, pl. n. 30
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
300
Cinque amuleti fallici Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato Tre amuleti a pendente realisticamente modellati a fallo eretto con anello per la sospensione; uno duplice terminante ad una estremità con mano a pugno e pollice fra medio ed indice ed uno triplice con le estremità nella stessa foggia del precedente (5) Produzione: romana, area danubiana-balcanica Stato di conservazione: integri,ossidati Dimensioni: lungh. da cm 4,7cm 3 Datazione: I-II sec. d.C.
Cinque amuleti fallici Materia e tecnica: bronzo fuso e cesellato Tre amuleti a pendente realisticamente modellati a fallo eretto con anello per la sospensione; uno duplice terminante ad una estremità con mano a pugno e pollice fra medio ed indice ed uno triplice con le estremità nella stessa foggia del precedente (5) Produzione: romana, area danubiana-balcanica Stato di conservazione: integri,ossidati Dimensioni: lungh. da cm 4,7cm 3 Datazione: I-II sec. d.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
121 - 150 of 231
Page:
First
Prev
2
3
4
5
6
7
Next
Last