Old and Modern Master Prints and Drawings-Books

mon 15 December 2014
Live auction 18
154

Daubigny, Charles- François

€ 600 / 800
Estimate
Evaluate a similar item

Daubigny, Charles- François

(Parigi 1817 – 1878)

OTTO INCISIONI

Le berger et la bergère. 1874

Acquaforte. mm 285x220. Foglio: mm 435x305. Melot, 122. V stato su 8. Esemplare pubblicato su “L’Art” del 1881. Bellissima impressione. Grandi margini intonsi, lieve ossidazione diffusa, ottima conservazione.

 

Plage de Villerville. 1855

Acquaforte. mm 127x215. Foglio: mm 180x265. Melot, 88. IV stato su 5. Esemplare pubblicato su la “Gezette des Beaux-Arts” del maggio 1874. Bellissima impressione. Grandi margini, ottima conservazione.

 

Soleil couchant. 1859

Acquaforte. mm 170x256. Foglio: mm 183x270. Melot, 92. II stato su 4. Esemplare pubblicato su la “Gezette des Beaux-Arts” del 1859. Bellissima impressione. Rifilata sull’impronta della lastra su due lati e oltre sugli altri due, macchie di ossidazione ai margini.

 

Le grand parc à Moutons. 1860

Acquaforte. mm 220x380. Foglio: mm 330x524. Melot, 95. III stato su 4. Esemplare per la Sociétè des Aquafortistes del settembre 1862. Bellissima impressione. Grandi margini, tracce marginali di foxing, una piccola mancanza all’angolo inferiore sinistro fuori dalla parte incisa, per il resto ottima conservazione.

 

Les vendages. 1865

Acquaforte. mm 239x367. Foglio: mm 330x527. Melot, 117. III stato su 5. Esemplare per la Sociétè des Aquafortistes del maggio 1865. Bellissima impressione. Grandi margini, tracce marginali di foxing, per il resto ottima conservazione.

 

L’arbre aux corbeaux. 1867

Acquaforte. mm 219x300. Foglio: mm 298x395. Melot, 120. II stato su 2. Bellissima impressione. Grandi margini, ottima conservazione.

 

Lever de lune. 1861

Acquaforte e puntasecca. mm 133x195. Foglio: mm 180x253. Melot, 98. V stato su 5. Bellissima impressione. Grandi margini, ottima conservazione.

 

Le guet du chien. 1857

Acquaforte. mm 111x169. Foglio: mm 212x307. Melot, 90. III stato su 5. Esemplare per “L’Artiste” del 1857. Bellissima impressione. Grandi margini, tracce di foxing ai margini e al verso, per il resto ottima conservazione.

(8)