L’EVENTO DI PANDOLFINI RIUNISCE TRE ECCELLENZE

Si è svolta questa sera la degustazione dedicata alla storica azienda Masseto di Bolgheri organizzata da Pandolfini Casa d’Aste presso la pluri-stellata Enoteca Pinchiorri a Firenze, una serata dedicata in compagnia dell’enologo Axel Heinz e della direttrice dell’azienda Alex Belson, che hanno condotto gli ospiti alla scoperta di alcuni dei vini delle migliori annate selezionati appositamente per l’occasione.

Ad aprire la serata è stato un aperitivo di benvenuto con Krug Grande Cuvée, bottiglia che rappresenta la massima espressione di generosità della Maison con una raffinatezza eccezionale. 

Protagoniste indiscusse le quattro vintage Masseto 2013, 2010, 2005 e 1997 accompagnate dalle portate studiate dagli chef dell’Enoteca.

Collezionisti italiani, internazionali, broker e giornalisti hanno partecipato con entusiasmo alla serata confermando ancora una volta l’eccellenza e l’unicità delle iniziative di Pandolfini.

L’unicità di questo evento si riflette anche sul catalogo della vendita di domani, 7 aprile, che si terrà come tradizione negli storici saloni di Palazzo Ramirez-Montalvo. L’azienda di Bolgheri, ha deciso di rinnovare la felice collaborazione con Pandolfini e di proporre sul mercato una selezione di bottiglie scelte direttamente nelle proprie cantine, delle medesime annate di quelle offerte in degustazione. Questi lotti così speciali, che per altro apriranno catalogo e vendita, sono in tutto 19, e sono caratterizzati non solo dall’unicità delle annate ma anche dalla particolarità dei loro formati, e non ultimo sono tutti Library Release February 2017.