Anticipazioni Aste Aprile 2016

HIGTLIGHT DELLE ASTE IN ROGRAMMA ADAPRILE 2016

Pandolfini Casa d’Aste, concluso un anno di grandi soddisfazioni e ottimi risultati, per il primo semestre 2016 ha programmato 12 aste concentrando le sessioni di vendita tra aprile e giugno.

Anche i cataloghi 2016 saranno contraddistinti da una selezione rigorosa delle opere poste in vendita, una politica che negli ultimi esercizi ha consentito di ottenere performance media/lotto molto alte, ai vertici del mercato nazionale e in linea con i migliori risultati di quello internazionale.


Il 19 aprile è in programma la vendita di IMPORTANTI DIPINTI ANTICHI, tra gli higtlight è da segnalare Madonna con Bambino, una tempera su tavola fondo oro di Jacobello del Fiore, uno dei maggiori rappresentanti della scuola pittorica quattrocentesca veneziana, stimata 120.000/150.000 euro.

Giuseppe Pellizza da Volpedo con Il ritratto della poverina, un olio su tela firmato e datato 1888, stimato 70.000/80.000 euro è tra i top lot dell’asta di IMPORTANTI DIPINTI DEL XIX SECOLO, in calendario il 19 aprile nella sessione pomeridiana. Di rilievo in questa vendita anche Tramonto in montagna e Navi ancorate nel porto, due oli su tela di Angelo Morbelli, stimati rispettivamente 35.000/45.000 e 30.000/40.000 euro.

Chiudiamo queste anticipazioni sulle aste del mese di aprile annunciando, per il dipartimento di Mobili e Oggetti d’arte, il catalogo CORNICI ANTICHE DA UNA IMPORTANTE COLLEZIONE ITALIANA che Pandolfini Casa d’Aste dedica alla vendita dell’intera collezione di Roberto Lodi, figura emblematica nel mondo del collezionismo della cornice d’antiquariato.

L’asta-evento avrà luogo nella sede storica della casa d’aste fiorentina il 21 aprile, l’interesse dei collezionisti per questa vendita cresce già in maniera sensibile settimana dopo settimana. (comunicato stampa a parte)

Il medesimo dipartimento, il giorno precedente, 20 aprile, ha in calendario la vendita di IMPORTANTI MOBILI E OGGETTI D’ARTE, PORCELLANE E MAIOLICHE.

 

Anche se per la sua unicità nel mondo delle aste merita un discorso a se stante, ricordiamo la vendita milanese, al Centro Svizzero di via Palestro 2, del 15 aprile di VINI PREGIATI E DA COLLEZIONE con i quali Pandolfini, leader incontrastato sul mercato nazionale, ha ottenuto risultati di livello assoluto come il 100% di venduto o le partnership di marchi di grande prestigio come Salon, Antinori e Tenute San Guido. 


Top