PRIVATESALE | Un itinerario attraverso la pittura italiana dell’Ottocento

24 settembre - 15 ottobre 2015

PRIVATE SALE

Un itinerario attraverso la pittura italiana dell’Ottocento

 

Pandolfini Casa d’Aste ha il piacere di annunciare che il 24 settembre, contemporaneamente all’apertura dell’esposizione dell’asta “Capolavori da Collezioni Italiane” e “Importanti Maioliche Rinascimentali”, inaugura la sua prima PRIVATE SALE:  Un itinerario attraverso la pittura italiana dell’Ottocento, curata da Roberto Capitani.
Boldini, Corcos, De Nittis, Inganni, Faruffini…
sono alcuni degli autori che saranno esposti fino al 15 ottobre in uno spazio dedicato di Palazzo Ramirez Montalvo.

L’Ottocento italiano si può dire che rappresenti un’enclave nel mercato dell’arte e delle aste, è, infatti, un genere ad appannaggio prettamente di appassionati e collezionisti nazionali è a loro che Pandolfini offre l’opportunità di vendere, vedere, acquistare in forma privata autori importanti con opere in molti casi inedite.

A questa prima vendita ne seguiranno altre che coinvolgeranno, secondo le richieste di mercato e clientela, i diversi dipartimenti; gli appuntamenti saranno via via inseriti nella programmazione semestrale.

Questo nuovo impegno, trasversale all’intera organizzazione aziendale, è un ulteriore sforzo che Pandolfini compie per proporsi costantemente all’avanguardia nell’organizzazione delle vendite d’arte. E’ l’adozione di un modello, di un sistema di vendita e organizzazione che all’estero sta premiando coloro che l’hanno adottato. Non a caso, infatti, il fatturato delle case d’asta internazionali vede sempre più ricavi dovuti alle Private Sale.