E' con piacere che vi anticipiamo alcune delle opere che saranno presenti a Milano nell’asta di arte moderna e contemporanea dell'11 giugno, una serie di capolavori di artisti provenienti da collezioni private e inedite.

Una raccolta che comprende eccezionali opere di Antonio Ligabue, tra cui l'importante Ritratto di Fanny Kessler, e un interessante Gallo. Si tratta di opere presentate per la prima volta sul mercato, provenienti dalla Collezione di Bruno Bertacchini, amico ed estimatore del maestro e che vantano di un ampio curriculum espositivo e bibliografico. 

Una sezione sarà dedicata ad importanti opere del periodo futurista, con lavori su tela e tavola di Thayaht, Prampolini, Fillia e una rarissima testimonianza del movimento futurista italiano - Valutazione Chimico-Fisica d'un Tramonto (Parole in Libertà) di Carlo Carrà.

Passeranno all’incanto anche opere di maestri del '900 come Renato Guttuso con Uovo e drappo bianco del 1981, esposto presso Acquavella Galleries a New York nel 1983, ma anche opere di Alberto Magnelli, Osvaldo Licini, Giorgio de Chirico, Mario Sironi fino ai più contemporanei Mario Schifano, Valerio Adami, Piero Dorazio, Franco Angeli.

Anche nell’ambito della scultura saranno presentate opere dei grandi scultori del secolo scorso quali Lucio Fontana, Igor Mitoraj e molti altri.

Ricca anche la proposta internazionale con opere di eccezionale qualità di André Marfaing, Fernando Botero, Theo Van Doesburg, Kurt Schwitters, Joseph Beuys, Markus Lupertz approdando alla scena della pop art americana con Andry Warhol e Keith Haring.

Il team del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea sarà lieto di accompagnare la clientela in questo percorso artistico universale che pensiamo potrà soddisfare ogni preferenza collezionistica.

Auction Highlights
Contacts
Susanne

Susanne Capolongo

Head of department
+39 02 65560807
Carolina

Carolina Santi

+39 055 2340888