E' con piacere che vi anticipiamo alcune delle opere che saranno presenti a Milano nell’asta di arte moderna e contemporanea del 6 dicembre, una serie di capolavori di artisti provenienti da collezioni private e inedite.

Una raccolta che comprende opere dei grandi maestri italiani del primo novecento come Giorgio de Chirico con Vita silente di frutta in un paese, del 1944 e un olio su tela degli anni '60 TulipaniRimanendo sul figurativo, nell’asta saranno proposte due rare opere di Carlo Carrà e ancora Giacomo Balla, Filippo de Pisis, Felice Casorati, Mario Sironi e Renato Guttuso.

Anche nell’ambito della scultura non mancano opere inedite come l'Arlecchino di Luigi Ontani del 1998 in ceramica policroma realizzata con Bottega Gatti, Faenza e gli spettacolari accumuli di Bertozzi&Casoni con Cestino della discordia e Vassoio delle vite estreme, ma anche sculture di grandi autori italiani ed internazionali quali Fausto Melotti, Salvo, Arnaldo Pomodoro fino ai più contemporanei Matteo Pugliese, Morio Nishimura e Giovanni Rizzoli. 

Passeranno all’incanto anche opere di E. Castellani, M.Marini, M.Campigli, P. Dorazio, M. Schifano, E. Scanavino, M. Lai. Completa il catalogo una sezione dedicata al disegno di artisti quali V. Adami, G. Grosz, G. Ponti e F. Mauri.

Il team del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea sarà lieto di accompagnare la clientela in questo percorso artistico universale che pensiamo potrà soddisfare ogni preferenza collezionistica.




Highlights from the auction
Experts for the auction
CAPO DIPARTIMENTO

Modern and Contemporary Art

Susanne Capolongo
CAPO DIPARTIMENTO

Modern and Contemporary Art

Carolina Santi