CRONOGRAFO ROLEX DAYTONA IN ACCIAIO REF.6265 N.30481XX ANNO 1972
cassa oyster in acciaio con fondello ref.6262 e pulsanti a vite, quadrante argenté con contatori neri e indici a bastone, ghiera in acciaio, movimento a carica manuale cal.727. Bracciale oyster ref. 7835 e chiusura in acciaio originali. Accompagnato da garanzia di vendita originale e scatola.
diam. mm 38
Primo cronografo Rolex realizzato con una impostazione moderna, il Daytona rappresenta un’icona di lusso e perfezione tecnica ed estetica. Da sempre associato al mondo automobilistico, prende il suo nome dal “Daytona stock-car racing”, celebre gara automobilistica americana storicamente associata al marchio. Ad oggi la referenza 6265 è ormai un cult grazie alla sua presenza nella cultura popolare e nei media.
La referenza 6265 è stata prodotta indicativamente proprio dal 1972, anno di produzione del modello in catalogo, al 1988 ed è caratterizzata dalla lunetta in metallo inciso e dai pulsanti cronografici a vite, per la prima volta utilizzati su questo modello, che gli garantiscono l’impermeabilità e la definizione di “Oyster”.