×
Share our site
×
Lots
Site
- Author
aldo
aseg
augusto
baccio maria
carlo
christo
dadamaino
erte'
ezio
fabbri
fillia
laurp
xavier
(bonichi, gino) scipione
1901 gino—mrici
aarons slim
abbati giuseppe
abbati vincenzo
accame vincenzo
accardi carla
acci giovanni
acerbi ezechiele
achille castiglioni
achini angiolo
adami valerio
ademollo luigi
affortunati aldo
afro basaldella
agazzi ermenegildo
agrifolio mario
aladar edvi illes
alby giuseppe
aldi pietro
alebardi angiolo
alechinsky pierre
alfieri edoardo
aligiani francesco
alinari luca
allason ernesto
almaviva marco
altamura francesco
alviani getulio
amendola giovan battista
amisani giuseppe
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreoni cesare
andreose danilo
andreotti federico
andreotti libero
anesi paolo
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
antonelli piero
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
arbarello luigi
arcangeli maurizio
arcimboldi
arman
armani ernesto giuliano
arp jean hans
arpini carlo
artias philppe
ashton federico
ashton luigi
aspettati antonio mario
asse genevieve
attardi ugo
aubertin bernard
avondo vittorio
aymone giuseppe
baccinetti aldo augusto
bacon francis
badiali carla
baj enrico
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrini carlo
balla giacomo
ballo aldo
balthasar klossowski de rola balthus
bambini nicolo
bandelli enrico
banti cristano
barabino nicolo'
barbaglia giuseppe
barbero ernesto
barbieri contardo
barbisan giovanni
bardinero dario
bargellini giulio
barli marcello
barni roberto
barry robert
bartolena cesare
bartolena giovanni
bartolini luciano
bartolini luigi
bartolini ubaldo
bartolomeo giuliano
barucco felice
barzagli massimo
barzanti licinio
basaldella dino
basaldella mirko
basiletti luigi
batacchi franco
battaglia alessandro
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
beda francesco
bedini paolo (giovanni)
beecroft vanessa
belimbau adolfo
bellei gaetano
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti sergio
bergamini aldo
bergognone ambrogio da fossano
berlingeri cesare
berrocal miguel
berruti valerio
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli luigi
bertelli renato
berti vinicio
bertini gianni
bettinelli mario giuseppe
beuys joseph
bezzi bartolomeo
bezzuoli giuseppe
biagini gianfranco
bianchi giosuå
bianchi luigi
bianchi mose'
bianchi silvio
bianco pieretto
bianco remo
biasi alberto
biasi giuseppe
bicchi silvio
biggi gastone
bill max
bionda mario
birolli renato
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bob• antonio
boccalatte pietro anacleto
bocchetti gaetano
bocchi amedeo
bocchi faustino
boccioni umberto
boetti alighiero
boille luigi
boldini giovanni
bolla nicola
bonalumi agostino
bonami francesco
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi detto scipione gino
bonomelli romeo
bonzagni aroldo
bordi mario
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borgianni guido
boriani davide
borrani odoardo
borsa roberto
borsato giuseppe
borsato renato
borsi manfredo
borso emilio
bossoli carlo
boswell jesse
botero fernando
bottiglieri gennaro
boudin eugå ne
bourdelle emile-antoine
bozagni aroldo
bozzolini silvano
bramanti bruno
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
braque georges
brass italico
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
brignoli luigi
brindisi remo
brugnoli emanuele
brunelleschi umberto
bruneri francesco
bruzzi stefano
bucci anselmo
bueno antonio
burchi augusto
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
busi luigi
busiri giovanni battista
buttini aldo
cabianca vincenzo
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
cagli corrado
cagnaccio di san pietro (scarpa natalino
cahn marcelle
calandra edoardo
calcagnadoro antonio
calchi novati cesare
calder alexander
calderara antonio
calderini marco
caldini giancarlo
caligiani alberto
calosci arturo
calvi ercole
cambellotti duilio
camino giuseppe
cammarano giuseppe
cammarano michele
camoni riccardo
campajola alfredo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaperia pietro
canella carlo
canella il vecchio giuseppe
canevari paolo
cannicci niccol•
canogar rafael garcia gomez
canova antonio
cantatore domenico
capaldo rubens
capitani mauro
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capogrosso pietro
caponi dino
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
caputo ulisse
caracciolo giovan battista
carboni erberto
carcano filippo
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carelli raffaele
carena antonio
carena felice
cargnel vittore antonio
carlandi onorato
carlino cesare
carmassi arturo
carmi eugenio
carnicero antonio
carnovali (detto il piccio) giovanni
carosi giuseppe
carozzi giuseppe
carpanetto giovanni battista
carpi aldo
carra' carlo
cartier-bresson henri
casadei maceo
cascella michele
caselli giuseppe
caselli lodovico
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castagneto vittorio
castellani enrico
cattaneo achille
cavaglieri mario
cavaleri ludovico
cavalleri vittorio
cavalli emanuele
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi giovanni
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecioni adriano
cefaly andrea
celada ugo
celentano bernardo
celiberti giorgio
celli italo
ceragioli giorgio
ceroli mario
cesetti giuseppe
chagall marc
chaldej evgenij
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
chersicla bruno
chessa mauro
chevrier ferdinando
chia sandro
chiarantini andrea
chiari giuseppe
chierici gaetano
chighine alfredo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri eugenio
chitarin traiano
ciacelli arturo
ciai valeriano
ciangottinin giovanni
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cignaroli vittorio amedeo
cima luigi
cingolani marco
cipolla salvatore
ciseri antonio
ciseri antonio
cittadini pier francesco
clara luigi
clerici fabrizio
cocchi ennio
cocchi mario
colacicchi giovanni
coleman enrico
colombo gianni
colucci vincenzo
comboni adamo
conca sebastiano
conconi luigi
congolani marco
consadori silvio
consagra pietro
conterno arturo
conti aldo
conti primo
conti tito
corbella tito
corcos vittorio matteo
cordech joseph antoni
corneille gulielme van beverlo
cornet may
coromaldi umberto
corpora antonio
corradi alfonso
corsi carlo
costa giovanni
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
costoli leopoldo
crali tullio
creek braida stanley
crema giovan battista
cremona italo
cremona tranquillo
crippa roberto
croff giuseppe
crova di vaglio clemente
cucchi enzo
cumbo ettore
curradi francesco
da firenze claudio
da molin oreste
da silva maria helena vieira
dadamaino
dagnan bouveret pascal adolphe jean
dagonet ernest
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'acqua cristoforo
dall'oca bianca angelo
d'amore piero
dangelo sergio
dani franco
danti gino
d'antino nicola
daubigny charles fran‡ois
davis chris
davoli angelo
de amicis cristoforo
de bernardi domenico
de blaas eugenio
de braud alberto
de braud alberto
de carolis adolfo
de chirico giorgio
de corsi nicolas
de ferrari lorenzo
de filippi ferruccio
de grada raffaele
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria nicola
de nittis giuseppe
de paris enrico tommaso
de pisis filippo
de rocchi francesco
de roo jean-pierre
de rosa raffaele
de sanctis giuseppe
de stefani vincenzo
de tivoli serafino
de val antonio
deacon peter
dechamps gerard
del bo romolo
del bon angelo
del croix giacomo
del pezzo lucio
delaunay sonia
della gatta anacleto
della rocca giovanni
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
denis maurice
depero fortunato
dessi gianni
detti cesare augusto
di bello bruno
di collalto orlando
di fabio alberto
di stefano nunzio
dionisi mario
discepoli giovan battista
doisneau robert
dokoupil jiri georg
dolci guido
domenici carlo
donadoni stefano
donati lazzaro
doni luigi
donzelli bruno
dorazio piero
dorfles gillo
d'orsi achilel
doucet jacques
dova gianni
dovera achille
dragomicescu radu
drei ercole
drei ercole
duchamp marcel
dudovich marcello
dughet gaspard
dumitrescu natalia
durante domenico maria
durden james
dyf marcel
dynys chiara
e andrade alfredo
eielson jorge eduardo
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
esposito gaetano
fabbi fabio
fabbri giovanni
fabron luigi
faita bonomo
falchetti giuseppe
fancello salvatore
fanelli francesco
fantachiotti odoardo
faraoni enzo
farina guido
faruffini federico
farulli fernando
fattori giovanni
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fedeli franco
fedi pio
felice biscarra carlo
feragutti visconti adolfo
fergola salvatore
ferraguti arnaldo
ferrari agostino
ferro cesare
ferroni egisto
ferroni gianfranco
ferroni guido
festa tano
fidanza gregorio
filippelli cafiero
filippini felice
filippini francesco
finzi ennio
fioroni giosetta
fiume salvatore
flumiani ugo
focardi ruggero
fogli andrea
fontana franco
fontana lucio
fontana roberto
fontanesi antonio
fontani voltolino
formis befani achille
fornara carlo
fornara sallustio
fornasetti piero
fortuny y de madrazo mariano
fossati agostino
foujita l‚onard tsuguharu
fragiacomo pietro
frai felicita
francesco cangiullo
franchetti francesco
francis samuel lewis
franco albini
frangi giovanni
fraschetti giuseppe
frattegiani bianchi alfonso
fremura alberto
frey johann jacob
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
gabani giuseppe
gabrini pietro
gagliardo alberto helios
galizia fede
gallelli massimiliano
galli aldo
galli luigi
galliani omar
galligani luigi
gamba enrico
gambogi giuseppe
gandi giacomo
gardella ignazio
garutti alberto
gaspari luciano
gastini marco
gatti annibale
gaudenzi pietro
gavagnin natale
gelati lorenzo
gemito vincenzo
gennari benedetto il giovane
gentili moreno
gentili moreno
gentilini franco
german… mimmo
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
gheduzzi ugo
gherardi giuseppe
ghesio volpengo amedeo
ghezzi pierleone
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghinzani alberto
ghirri luigi
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacomelli mario
giacometti alberto
giani felice
giani giovanni
giannetti raffaele
giannini vasco
gigante giacinto
gignous eugenio
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giovannini vincenzo
girolamo bonomi
giudici rinaldo
giuliano bartolomeo
giulietti gustavo
giuseppe pietro bagetti
giusti guglielmo
gnoli domenico
gola emilio
goldin nan
goncarova natalja sergeevna
gonin enrico
gordigiani edoardo
gordigiani michele
gorin jean
gragnoli ovidio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazioso david
grazzini renzo
greco emilio
greco roberto
griffa giogio
grignani franco
griselli italo orlando
grisi laura
grossi proferio
grosso luigi
grosz george
guaita carlo
guarneri riccardo
gubarev grigory
guenther max
guerello domenico
guerin charles
guidi virgilio
gusmaroli riccardo
guttuso renato
gyula agghazy
hains raymond
hartung hans
hayez francesco
heilbuth ferdinand
herman leon charles
hockney david
hollaender alfonso
holweck louis
hornung jensen carl
hosiasson philippe
iacomelli mirando
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
ionesko irina
irolli vincenzo
irolli vincenzo
isgro' emilio
isola giuseppe
isola raffaele
issupoff alessio
iturbide graciela
jacomelli mario
javacheff christo
jones allen
joris pio
jorn asger
jotti carlo
june paik num
juste julio
kan ho
kejmar vaclav
keunen alexis
kienerk giorgio
kitaj ronald brooks
knap jan
koenig john-franklin
kolar jiri
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
la regina guido
labo savinio
lacasse joseph
laforet alessandro
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lanaro dino
lancerotto egisto
lanci amedeo
landi edoardo
landini andrea
lanskoy andr‚
larionov michail fedorovic
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
le parc julio
leandre charles lucien
lega silvestro
leger fernand
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
lepri stanislao
lessi giovanni
lessi tito
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto maria
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulivi
lilloni umberto
lindstrom bengt
lisa mario
llovd llewelvn
lloyd llewelyn
lo savio francesco
lodola marco
loffredo silvio
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi luigi
lombardo sergio
lomi giovanni
long richard
lotti dilvo
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luchini pietro
luigi mangiarotti
luigi massoni
luigi sabattini
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
mabe manabu
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
mafai mario
maffei alessandro
magazzini salvatore
maggi cesare
magnelli alberto
magni giuseppe
magri alberto
maimeri gianni
mainolfi luigi
malenotti emilio
malerba gian emilio
malesci giovanni
mambor renato
manaresi paolo
manaresi ugo
mancini antonio
manfredi alberto
mannucci cipriano
manon dermis
manoni ignazio
mansurov pavel
manzu giacomo
mao jikun
maragliano federico
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
marca-relli conrad
marcel breuer
march giovanni
marchegiani elio
marcoussis louis
marcucci mario
marin hugo
marini marino
marioni alvaro
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marma rodolfo
marotta gino
marsili rita
marti marcel
martinelli onofrio
martini alberto
martini arturo
martini quinto
marussig guido
marussig piero
mascherini marcello
massacra pasquale
massani pompeo
masson andre'
mastroianni domenico
matania fortunino
matino vittorio
matta sebastian
mattioli carlo
mauri fabio
mazzoli gino
mazzoni domenico
mazzucconi marco
mazzucurati marino
mecchiati serafino
mecherini amelia
mehrkens
meineri guido
melani fernando
melotti fausto
mercati krimer
mesciulan plinio
messina francesco
meucci michelangelo
michelacci luigi
micheletti mario
micheli guglielmo
michetti francesco paolo
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migliora marzia
migneco giuseppe
migotto laura
milesi alessandro
milone antonio
mir• joan
miro' joan
mitoraj igor
modigliani amedeo
moggioli umberto
moioli ezio
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
monachesi sante
mondino aldo
monnini alvaro
montalant julius o.
montanarini luigi
montanella evasio
morales luis
morandi giorgio
morandin agostino
morbelli angelo
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti foggia mario
moricci giuseppe
morlotti ennio
moschi mario
mosti piero
motta domingo
moudarre fateh
muller alfredo
munari bruno
murakami takashi
murer augusto
music anton zoran
musitelli giulio vito
mussini cesare
mussini luigi
mussio magdalo
muti rutilio
muzzioli giovanni
nani napoleone
nata
natali renato
nathan arturo
neiman yehuda
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nevrev nikolai v.
nicco carlo
nicola sanesi attr. a
nigro mario
nistri nada
nitsch hermann
noci arturo
nomellini plinio
nomellini vittorio
nono luigi
norfini luigi
notte emilio
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nucara renzo
nunes vais italo
nunziante antonio
nuti mario
olandese scuola
oliveri lucio
olivieri claudio
omiccioli giovanni
oppenheim dennis
oppi ubaldo
oriani pippo
orlov alexander
ortelli gottardo
pagano arturo
pagliai arturo
pagliano eleuterio
pagni ferruccio
pajetta pietro
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palazzi bernardino
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
paltrinieri oreste
palumbo eduardo
pancera enrico
panerai ruggero
pantaleoni ideo
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paolucci enrico
papetti alessandro
pardi gianfranco
parenti marino
parmiggiani claudio
pascali pino
pasini alberto
pasmore victor
pasquali antonio
passani decimo
pastega luigi
patini teofilo
paulucci enrico
pedriali dino
pedrini enrico
peire luc
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
peluso francesco
penalba alicia
pennasilico giovanni
pennasilico giuseppe
perilli achille
perissinotti lino
peroli stefano
petiti filiberto
peverelli cesare
pfeiffer henri
piacentino gianni
piacesi walter
piatti antonio
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
pieracci alfredo
pierluca
pigato orazio
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignotti ugo
pincherle adriana
pinelli pino
pinna franco
pintaldi cristiano
piombanti ammannati giuseppe
pirandello fausto
pisa alberto
pisani vettor
pistoletto michelangelo
pittara carlo
pittura1836 carlo
piussi giacomo
pizzi cannella piero
pizzirani guglielmo
plessi fabrizio
podest… massimo
pogliaghi lodovico
pollastrini enrico
pollonera carlo
poma silvio
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
ponti gio
possenti antonio
postiglione salvatore
potente carlo
pozzati concetto
pozzi ennio
pozzi lucio
prada carlo
prampolini enrico
prassinos mario
pratella attilio
pratella fausto
prayer franco
prencipe umberto
prencipe umberto
previati gaetano
proietti norberto
prosdocimi alberto
protti alfredo
pucci silvio
puccinelli antonio
puccinelli cesare
puccini mario
pugliese enotrio
pulga bruno
puricelli giuseppe
puy jean
quaglia carlo
querena luigi
quintavalle
rabarama paola epifani
radice mario
raggio giuseppe
ragni basso
raimondi aldo
rambaldi emanuele
ramer ruth noemi
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
ravasio luigi
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
reggiani mauro
reggianini vittorio
renucci renuccio
rescalli angelo
reycend enrico
reyna manescau antonio
ricciardi oscar
richter hans
rietti arturo
ripari virgilio
riva denis
rivalta augusto
rizzi antonio
rizzi emilio
roda leonardo
roesler franz ettore
rohlfs
rom bepi
romanelli raffale
romanelli romano
romiti gino
rosai ottone
rosi mino
rossano federico
rossano mariano
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giuseppe
rossi lucio
rossi luigi
rossi virginio
rotella mimmo
ruhlmann emile jacques
russolo luigi
sabatelli gaetano
sabatelli giuseppe
sabatelli luigi
saccorotti oscar
saetti bruno
sagliano francesco
sala eliseo
sala paolo
salgado sebastiao
salina mario
salti giulio
salvadori aldo
salvadori riccardo
salvetti antoinio
salvo
sanesi roberto
sanquirico pio
sansoni tato
santarelli emilio
santi bruno
santomaso giuseppe
santoro rubens
sarri egisto
sartorio giulio aristide
sassu aligi
saudek jan
savinio ruggero
savinio(de chirico andrea) alberto
scaffai luigi
scanavino emilio
scarpelli filiberto
scatizzi sergio
scheggi paolo
scherffig elisabeth
schiavonu natale
schifano mario
schoeffer nicolas
scialoia toti
sciltian gregorio
scognamiglio roberto
scoppetta pietro
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scrosati luigi
scuola bergamasca del sec. xix
scuola danese del sec. xix
scuola del sec. xix
scuola del sec. xx
scuola francese del sec. xx
scuola francese, sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inglese, sec. xix
scuola inglese, sec.xx
scuola italiana sec xix
scuola italiana sec.xx
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola lombarda, sec. xix
scuola napoletana, sec.xix
scuola neoclassica
scuola neoclassica bolognese
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana del sec. xix
scuri enrico
sec. xix scuola italiana
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semeghini pio
senno pietro
serena luigi
sernesi raffaello
seroni mario
serra luigi
serritelli giovanni
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shou kong liu
signac paul
signorini giovanni
signorini telemaco
sillman amy
simeti turi
simi filadelfo
sinopico primo
sironi mario
sirotti raimondo
skoglund sandy
socrate carlo
soffici ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi raffaello
sordini ettore
sottsass ettore
sozzi giandomenico
spadini armando
spazzapan luigi
spilimbergo adriano
spinelli gaetano
spoerri daniel
squatriti fausta
squillantini remo
stackpoole frederick
stagliano arturo
stefanelli romano
stefano di stasio
stefanoni tino
steinberg saul
stella guglielmo
storey george a.
stradone giovanni
stultus dyalma
sughi alberto
sugimoto hiroshi
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
tabusso francesco
tadini emilio
tafuri raffaele
tallone cesare
tallone guido
tamagnini primo
tamburi orfeo
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tamburro antonio
tancredi parmeggiani
tapies antoni
tardia lino
tavernari vittorio
tavernier andrea
tedesco michele
terzi aleardo
terzolo carlo
testi alfonso
thorburn robert
tinguely jean
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot james
tito ettore
tobas christian
tofanari sirio
tofano eduardo
toma gioacchino
tomea fiorenzo
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ludovico
tommasi marcello
torrini pietro
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toti emilio
tozzi mario
traversi guerra luisella
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trevees dario
troubetzkoy
turcato giulio
twombly cy
tzara tristan
uddin shafique
uncini giuseppe
ussi stefano
utrillo maurice
vaccari wainer
vacchi sergio
vagaggini memo
vagnetti gianni
valentini nanni
vangi giuliano
vasarely victor
vedova emilio
vellan felice
vellani marchi mario
venditti alberto
venet bernar
vernazza angelo
vernizzi renato
veronesi luigi
vertunni achille
vespignani renzo
vianello cesare
viani alberto
viani lorenzo
viazzi alessandro
vichi ferdinando
vigevani jung simonetta
vigo fiamma
villa emilio
vinca maria
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viseux claude
vitali massimo
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
vizzotto giuseppe
vlaminck maurice
volpe angiolo
volpi alessandro
vulcanescu mihu
walter fusi
warhol andy
wennerwald finn
wildt adolfo
wilson richard
wolf ferrari teodoro
wotruba fritz
ximenes ettore
yeno karpathy
zago erma
zambeletti lodovico
zampighi eugenio
zancanaro tono
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zanetti zilla vittore
zanuso marco
zaoboli augusto
zappettini gianfranco
zardo alberto
zingoni aurelio
zini renato
zolla venanzio
zoltan veress
zonaro fausto
zorio gilberto
zuccoli oreste
- Type of auction
watches
old master paintings and sculptures
14th to 19th century sculptures
decorative arts sec. xx and design
books, manuscripts and autographs
19th century paintings and sculptures
international fine art
coins and medals
furnitures and work of art
porcelain and maiolica
whisky and collectible spirits
silverware
classic cars
asian art
modern and contemporary art
modern and antique prints and drawings
antiquities
jewellery
fine and collectible wines
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Remember me
Enter
If you are not registered yet:
Register now
Password recovery
Pandolfini Live
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
Results
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Lots
Terms of sale
Arte Orientale e Reperti Archeologici
16 MAY 2012
Lots
Terms of sale
16 MAY 2012
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Auction, 0094
Florence
Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Download pdf catalogue
E-Catalogue
Online results
Pdf Results
Related departments
Asian Art
Lot number ( low to high )
Lot number ( high to low )
Estimate ( low to high )
Estimate ( high to low )
All categories
15 Lots
30 Lots
60 Lots
31 - 60 of 202
Page:
First
Prev
1
2
3
4
5
6
Next
Last
43
Intaglio Cina, inizi XIX secolo, in giada nefrite bianca, a forma di contenitore dallaspetto molto elaborato, con la decorazione, realizzata a rilievo e al traforo, consistente in alcune scimmie che si muovono entro una intricata vegetazione, con alcuni frutti visibili a rilievo nella parte basa delloggetto, la giada di color bianco trasparente è priva di alterazioni o inclusioni, alt. cm 9,5, poggiante su una base lignea lavorata al traforo, verosimilmente congrua, che riprende la sinuosità dei motivi intagliati nella giada
Intaglio Cina, inizi XIX secolo, in giada nefrite bianca, a forma di contenitore dallaspetto molto elaborato, con la decorazione, realizzata a rilievo e al traforo, consistente in alcune scimmie che si muovono entro una intricata vegetazione, con alcuni frutti visibili a rilievo nella parte basa delloggetto, la giada di color bianco trasparente è priva di alterazioni o inclusioni, alt. cm 9,5, poggiante su una base lignea lavorata al traforo, verosimilmente congrua, che riprende la sinuosità dei motivi intagliati nella giada
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
44
ªø ôStipo in lacca rossa, Cina, XVIII secolo, del tipo noto come sijiangui o a quattro comparti, di forma rettangolare, con due paia di sportelli incernierati, i superiori misuranti un terzo in altezza rispetto alle più lunghe ante inferiori, in basso un lungo cassettone sopra una base decorata con cornice sagomata e due ulteriori cassetti allinterno, interamente laccato in vernice nera; i dodici pannelli decorativi anteriori, laterali e superiore sono tutti inscritti in una cornice decorata con regolare motivo a greca e recano come unico tema ornamentale il motivo di un drago rampante a cinque artigli che si staglia contro un fittissimo fondo di nuvole, tema che ricorre, in forma molto più astratta e semplificata, inciso sulle cerniere in metallo; il cassetto sottostante lo stipo presenta due draghi affrontati ai lati di una perla fiammeggiante, che agisce anche da pomello. Il drago intagliato sul pannello posto sulla cima dello stipo è raffigurato non di profilo, come gli altri, ma frontalmente, con il corpo disposto attorno alla perla fiammeggiante. I piccoli restauri e riparazioni effettuati in alcuni punti della cornice dello stipo sono da attribuirsi a interventi effettuati nel secolo XIX o successivamente. La minuziosità e accuratezza della decorazione, nonché il fatto che i draghi hanno zampe con cinque artigli, suggeriscono che il mobiletto sia stato realizzato in origine per essere utilizzato allinterno degli ambienti privati dellimperatore o di persone a lui vicine. E possibile che il mobiletto sia stato realizzato negli atelier imperiali allinterno e in prossimità della Città Proibita di Pechino. Stipi in lacca come questo sono piuttosto rari e se ne conoscono vari esemplari, di dimensioni sostanzialmente analoghe, decorati tuttavia con soggetti diversi, anche se perfettamente consoni al clima culturale e intellettuale della cerchia imperiale. Una coppia di mobiletti analoghi decorati con draghi intagliati sugli sportelli anteriori, ma assenti dai lati e dalla cima degli stipi, è stata battuta allincanto da Christies Hong Kong nellasta n.2138 del 7 luglio 2003, lotto 598, mentre la medesima decorazione con temi di draghi è utilizzata nella ornamentazione dei pannelli di un mobiletto più piccolo venduto da Sothebys, Hong Kong, il 8 ottobre 2009, asta HK0308, lotto 1644; un ulteriore sijiangui di manifattura imperiale, decorato tuttavia con scene di genere e personaggi entro un paesaggio è stato presentato da Christies, Hong Kong, nellasta n.2309, The Imperial sale, del 30 maggio 2006, lotto 1269; per un ultimo stipo, ornato con scene che raffigurano un raduno di letterati nella campagna, si veda Lempertz, Colonia, asta n.926, lotto.351.
ªø ôStipo in lacca rossa, Cina, XVIII secolo, del tipo noto come sijiangui o a quattro comparti, di forma rettangolare, con due paia di sportelli incernierati, i superiori misuranti un terzo in altezza rispetto alle più lunghe ante inferiori, in basso un lungo cassettone sopra una base decorata con cornice sagomata e due ulteriori cassetti allinterno, interamente laccato in vernice nera; i dodici pannelli decorativi anteriori, laterali e superiore sono tutti inscritti in una cornice decorata con regolare motivo a greca e recano come unico tema ornamentale il motivo di un drago rampante a cinque artigli che si staglia contro un fittissimo fondo di nuvole, tema che ricorre, in forma molto più astratta e semplificata, inciso sulle cerniere in metallo; il cassetto sottostante lo stipo presenta due draghi affrontati ai lati di una perla fiammeggiante, che agisce anche da pomello. Il drago intagliato sul pannello posto sulla cima dello stipo è raffigurato non di profilo, come gli altri, ma frontalmente, con il corpo disposto attorno alla perla fiammeggiante. I piccoli restauri e riparazioni effettuati in alcuni punti della cornice dello stipo sono da attribuirsi a interventi effettuati nel secolo XIX o successivamente. La minuziosità e accuratezza della decorazione, nonché il fatto che i draghi hanno zampe con cinque artigli, suggeriscono che il mobiletto sia stato realizzato in origine per essere utilizzato allinterno degli ambienti privati dellimperatore o di persone a lui vicine. E possibile che il mobiletto sia stato realizzato negli atelier imperiali allinterno e in prossimità della Città Proibita di Pechino. Stipi in lacca come questo sono piuttosto rari e se ne conoscono vari esemplari, di dimensioni sostanzialmente analoghe, decorati tuttavia con soggetti diversi, anche se perfettamente consoni al clima culturale e intellettuale della cerchia imperiale. Una coppia di mobiletti analoghi decorati con draghi intagliati sugli sportelli anteriori, ma assenti dai lati e dalla cima degli stipi, è stata battuta allincanto da Christies Hong Kong nellasta n.2138 del 7 luglio 2003, lotto 598, mentre la medesima decorazione con temi di draghi è utilizzata nella ornamentazione dei pannelli di un mobiletto più piccolo venduto da Sothebys, Hong Kong, il 8 ottobre 2009, asta HK0308, lotto 1644; un ulteriore sijiangui di manifattura imperiale, decorato tuttavia con scene di genere e personaggi entro un paesaggio è stato presentato da Christies, Hong Kong, nellasta n.2309, The Imperial sale, del 30 maggio 2006, lotto 1269; per un ultimo stipo, ornato con scene che raffigurano un raduno di letterati nella campagna, si veda Lempertz, Colonia, asta n.926, lotto.351.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
46
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, dal profilo trapezoidale, finemente e minutamente decorato a incisione con scena di letterati intenti a esaminare un rotolo dipinto al riparo di un albero di pino e su uno sperone di roccia che si staglia sul cielo retrostante ove, a basso rilievo, si scorgono alcuni uccelli in volo e il sole, in alto a destra; sul lato sinistro si notano invece i tetti di una abitazione che spuntano da dietro il crinale del monte, alt. cm 11, su base in legno dal profilo lineare.
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, dal profilo trapezoidale, finemente e minutamente decorato a incisione con scena di letterati intenti a esaminare un rotolo dipinto al riparo di un albero di pino e su uno sperone di roccia che si staglia sul cielo retrostante ove, a basso rilievo, si scorgono alcuni uccelli in volo e il sole, in alto a destra; sul lato sinistro si notano invece i tetti di una abitazione che spuntano da dietro il crinale del monte, alt. cm 11, su base in legno dal profilo lineare.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
47
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, di forma allungata, inciso a rilievo basso con una coppia di letterati intenti a contemplare la natura seduti entro una piccola giunca manovrata da un terzo personaggio, lintera scena incorniciata da un pino il cui contorto tronco segue il profilo della pietra, di colore giallo-rossastro, alt. cm 11 incastrata su base lignea semplicemente decorata.
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, di forma allungata, inciso a rilievo basso con una coppia di letterati intenti a contemplare la natura seduti entro una piccola giunca manovrata da un terzo personaggio, lintera scena incorniciata da un pino il cui contorto tronco segue il profilo della pietra, di colore giallo-rossastro, alt. cm 11 incastrata su base lignea semplicemente decorata.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
48
Due statuette Cina, XIX secolo, in malachite, raffiguranti due personaggi maschili seduti a terra, probabilmente due degli otto immortali taoisti; uno, quello a sinistra, ricorda Lu Dongbin, raffigurato come un letterato, con copricapo, la lunga barba, uno scacciamosche e una coppetta sorretta nelle mani; laltro potrebbe essere Cao Guojiu, che reca come attributo un paio di nacchere di legno ed è qui raffigurato seduto su una roccia stilizzata con rami fioriti su un lato, alt. cm 10 , entrambe le statuette poggiano a incastro su basi lignee dal semplice profilo ma arricchite da elementi decorativi lineari in metallo intarsiati nel legno (2)
Due statuette Cina, XIX secolo, in malachite, raffiguranti due personaggi maschili seduti a terra, probabilmente due degli otto immortali taoisti; uno, quello a sinistra, ricorda Lu Dongbin, raffigurato come un letterato, con copricapo, la lunga barba, uno scacciamosche e una coppetta sorretta nelle mani; laltro potrebbe essere Cao Guojiu, che reca come attributo un paio di nacchere di legno ed è qui raffigurato seduto su una roccia stilizzata con rami fioriti su un lato, alt. cm 10 , entrambe le statuette poggiano a incastro su basi lignee dal semplice profilo ma arricchite da elementi decorativi lineari in metallo intarsiati nel legno (2)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
49
Statuetta in pietra saponaria, Cina, XIX secolo, raffigurante Shoulao, il dio taoista della longevità riconoscibile dal cranio calvo e fortemente pronunciato, dal bastone nodoso con il quale si sostiene e dalla pesca, simbolo dellimmortalità sostenuta nella mano sinistra, La pietra è a prevalente colorazione rosso ruggine con alcune screziature più scure; base anchessa in saponaria, sagomata a parzialmente traforata, alt. cm 30, e statuetta Cina, XIX secolo, in pietra saponaria multicolore, raffigurante divinità del pantheon taoista, una figura femminile stante e sorridente che sostiene con le mani un vaso, poggiante su base sagomata anchessa in saponaria, alt. cm 30 (2)
Statuetta in pietra saponaria, Cina, XIX secolo, raffigurante Shoulao, il dio taoista della longevità riconoscibile dal cranio calvo e fortemente pronunciato, dal bastone nodoso con il quale si sostiene e dalla pesca, simbolo dellimmortalità sostenuta nella mano sinistra, La pietra è a prevalente colorazione rosso ruggine con alcune screziature più scure; base anchessa in saponaria, sagomata a parzialmente traforata, alt. cm 30, e statuetta Cina, XIX secolo, in pietra saponaria multicolore, raffigurante divinità del pantheon taoista, una figura femminile stante e sorridente che sostiene con le mani un vaso, poggiante su base sagomata anchessa in saponaria, alt. cm 30 (2)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
50
Statuetta , Cina, XIX secolo, in pietra saponaria intagliata nellimmagine del dio Shoulao, raffigurato sorridente e seduto a terra, contornato da varie pesche, una delle quali sorretta da una piccola scimmiotta ai piedi della divinità La pietra di un colore giallognolo, alt. cm13,5, la base in legno scuro a forma di roccia stilizzata
Statuetta , Cina, XIX secolo, in pietra saponaria intagliata nellimmagine del dio Shoulao, raffigurato sorridente e seduto a terra, contornato da varie pesche, una delle quali sorretta da una piccola scimmiotta ai piedi della divinità La pietra di un colore giallognolo, alt. cm13,5, la base in legno scuro a forma di roccia stilizzata
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
51
Scultura Cina sec. XVIII - XIX, tarda dinastia Quing, in bronzo dorato e decorato a smalti cloisonné raffigurante Shakyamuni assiso su fior di loto, alt. cm 44
Scultura Cina sec. XVIII - XIX, tarda dinastia Quing, in bronzo dorato e decorato a smalti cloisonné raffigurante Shakyamuni assiso su fior di loto, alt. cm 44
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
52
Scultura, Cina, XIX secolo, in cristallo di rocca raffigurante Liu Hai, divinità popolare taoista della prosperità e del benessere, alt. cm 11
Scultura, Cina, XIX secolo, in cristallo di rocca raffigurante Liu Hai, divinità popolare taoista della prosperità e del benessere, alt. cm 11
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
53
Piccolo frammento di stoffa Cina sec. XIX XX , in seta ricamata, cm 19x13
Piccolo frammento di stoffa Cina sec. XIX XX , in seta ricamata, cm 19x13
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
54
Scultura Cina seconda metà sec XVIII, periodo Quinglong (1736-1796), in bronzo brunito e cloisonné raffigurante Bodhisatva, assiso in dhyanasana, le mani giunte nel dhyanamudra: l'atto della meditazione, alt. cm 34
Scultura Cina seconda metà sec XVIII, periodo Quinglong (1736-1796), in bronzo brunito e cloisonné raffigurante Bodhisatva, assiso in dhyanasana, le mani giunte nel dhyanamudra: l'atto della meditazione, alt. cm 34
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
55
Statuetta in quarzo rosa, Cina, seconda metà del XIX secolo, raffigurante una figura femminile stante in compagnia di una bambina che sorregge una brocca, la testa della donna incorniciata da una ghirlanda fiorita, alt. cm 16, base lignea sagomata, lievi danni
Statuetta in quarzo rosa, Cina, seconda metà del XIX secolo, raffigurante una figura femminile stante in compagnia di una bambina che sorregge una brocca, la testa della donna incorniciata da una ghirlanda fiorita, alt. cm 16, base lignea sagomata, lievi danni
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
56
Statuetta Cina, seconda metà del XIX secolo, in quarzo verde trasparente, raffigurante probabilmente i due He-he er xian, ovvero la coppia di immortali dellArmonia e dellUnione, rappresentati come sorridenti, ciascuno con due zucche, uno dei simboli di buon auspicio con cui sono solitamente ritratti, cm 14x12,5 su base sagomata in legno
Statuetta Cina, seconda metà del XIX secolo, in quarzo verde trasparente, raffigurante probabilmente i due He-he er xian, ovvero la coppia di immortali dellArmonia e dellUnione, rappresentati come sorridenti, ciascuno con due zucche, uno dei simboli di buon auspicio con cui sono solitamente ritratti, cm 14x12,5 su base sagomata in legno
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
57
Buddha seduto Cina sec. XVII, in bronzo cesellato e inciso sul petto motivo di svastica, tardo Ming, alt. cm 37,5
Buddha seduto Cina sec. XVII, in bronzo cesellato e inciso sul petto motivo di svastica, tardo Ming, alt. cm 37,5
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
58
Scultura, Cina tarda dinastia Quing (1644 -1911), in bronzo dorato raffigurante Amitayus, Buddha della lunga vita, assiso in dhyanasana, su un plinto rettangolare sul quale discente un tessuto drappeggiato e fermato nella parte centrale da un fiore, le mani congiunte in dhyana mudra, riccamente abbigliato, la figura circondata da un alone fiammeggiante, iscrizione sulla base, alt. cm 21
Scultura, Cina tarda dinastia Quing (1644 -1911), in bronzo dorato raffigurante Amitayus, Buddha della lunga vita, assiso in dhyanasana, su un plinto rettangolare sul quale discente un tessuto drappeggiato e fermato nella parte centrale da un fiore, le mani congiunte in dhyana mudra, riccamente abbigliato, la figura circondata da un alone fiammeggiante, iscrizione sulla base, alt. cm 21
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
60
Statuetta in corallo, Cina, fine XIX inizi XX secolo, intagliata nella forma di una figura femminile stante con il corpo arcuato e avvolto in una lunga veste, provvista di copricapo a tesa larga decorato con motivi floreali incisi, la mano sinistra alzata a sorreggere un grande fiore di loto, lintaglio poggiante su base lignea finemente decorata con motivi lineari enfatizzati da intarsi in metallo
Statuetta in corallo, Cina, fine XIX inizi XX secolo, intagliata nella forma di una figura femminile stante con il corpo arcuato e avvolto in una lunga veste, provvista di copricapo a tesa larga decorato con motivi floreali incisi, la mano sinistra alzata a sorreggere un grande fiore di loto, lintaglio poggiante su base lignea finemente decorata con motivi lineari enfatizzati da intarsi in metallo
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
61
Coppia di recipienti Cina, XIX secolo, in giada verde spinacio, lavorati come repliche dei recipienti rituali in bronzo del tipo jia in uso presso la dinastia Shang (XVI-XI sec. a.C.). Il gusto arcaizzante si realizza pienamente nella forma del tutto fedele, comprese le decorazioni a maschere taotie e cicale stilizzate, agli antichi modelli cui i recipienti si ispirano: il richiamo si avverte anche nella scelta del colore del minerale utilizzato, una giada verde spinacio la cui trasparenza e screziature scure sulla superficie ricordano la patina verde degli antichi bronzi rituali Shang, alt. cm 18(2)
Coppia di recipienti Cina, XIX secolo, in giada verde spinacio, lavorati come repliche dei recipienti rituali in bronzo del tipo jia in uso presso la dinastia Shang (XVI-XI sec. a.C.). Il gusto arcaizzante si realizza pienamente nella forma del tutto fedele, comprese le decorazioni a maschere taotie e cicale stilizzate, agli antichi modelli cui i recipienti si ispirano: il richiamo si avverte anche nella scelta del colore del minerale utilizzato, una giada verde spinacio la cui trasparenza e screziature scure sulla superficie ricordano la patina verde degli antichi bronzi rituali Shang, alt. cm 18(2)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
62
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo accovacciato a terra con fiore di loto e scettro ruyi, simboli di buon auspicio, sorretti nelle mani alt. cm 6,5, l'intaglio incastrato su base lignea appositamente sagomata, e lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo accovacciato a terra con fiore di loto e scettro ruyi, simboli di buon auspicio, sorretti nelle mani alt. cm 6,5, l'intaglio incastrato su base lignea appositamente sagomata, e lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
63
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo, stante, intento ad innaffiare una pianta con lacqua che esce da una brocca sostenuta con la mano destra, alt. cm 8, la statuette poggiante ad incastro su base lignea appositamente sagomata, lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo, stante, intento ad innaffiare una pianta con lacqua che esce da una brocca sostenuta con la mano destra, alt. cm 8, la statuette poggiante ad incastro su base lignea appositamente sagomata, lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
65
Vaso Cina sec. XIX, in giada verde pallido con inclusioni diffuse su un lato del vaso color ruggine, dalla forma sinuosa con piccole prese laterali modellate come piccoli draghi e coperchio modellato a cane di Fò il corpo decorato con una balza con dei draghi entro cornici e altra balza con piccoli puntini in rilevo, alt. cm. 15
Vaso Cina sec. XIX, in giada verde pallido con inclusioni diffuse su un lato del vaso color ruggine, dalla forma sinuosa con piccole prese laterali modellate come piccoli draghi e coperchio modellato a cane di Fò il corpo decorato con una balza con dei draghi entro cornici e altra balza con piccoli puntini in rilevo, alt. cm. 15
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
66
Coppia di ciotole Cina, XIX secolo, in giada verde pallido, analoghe per forma e dimensioni, totalmente prive di decorazioni, con corpo tondeggiante e orlo appena svasato, provviste di basso piede ad anello e poggianti su basi lignee sagomate, congrue, dal profilo circolare e con semplici decorazioni a giorno. Le sottili pareti delle ciotole enfatizzano la trasparenza e la purezza della giada, di colore bianco con una sola inclusione che causa una leggera sfumatura di color ocra sul corpo di una delle due ciotole, diam cm 16La coppia può essere paragonata alle due ciotole presentate da Christies, Londra, nellasta n. 7847 del 11 maggio 2010, Lotto 84
Coppia di ciotole Cina, XIX secolo, in giada verde pallido, analoghe per forma e dimensioni, totalmente prive di decorazioni, con corpo tondeggiante e orlo appena svasato, provviste di basso piede ad anello e poggianti su basi lignee sagomate, congrue, dal profilo circolare e con semplici decorazioni a giorno. Le sottili pareti delle ciotole enfatizzano la trasparenza e la purezza della giada, di colore bianco con una sola inclusione che causa una leggera sfumatura di color ocra sul corpo di una delle due ciotole, diam cm 16La coppia può essere paragonata alle due ciotole presentate da Christies, Londra, nellasta n. 7847 del 11 maggio 2010, Lotto 84
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
68
Snuff bottle, Cina sec. XIX -XX, in agata, sagomata nella forma della mano di Buddha, alt. cm 9
Snuff bottle, Cina sec. XIX -XX, in agata, sagomata nella forma della mano di Buddha, alt. cm 9
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
72
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde celadon, a forma di un piccolo vaso con anse modellate con testa di drago ed anelli appesi alle stesse, il tappo intagliato come un piccolo cane di Fò alt. cm 7
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde celadon, a forma di un piccolo vaso con anse modellate con testa di drago ed anelli appesi alle stesse, il tappo intagliato come un piccolo cane di Fò alt. cm 7
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
74
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde pallido, di forma tondeggiante, lateralmente decorata con due teste di drago incise, alt. cm 5,5
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde pallido, di forma tondeggiante, lateralmente decorata con due teste di drago incise, alt. cm 5,5
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
85
Vaschetta Cina, dinastia Qing, inizi XIX secolo, in giada a forma di frutto di pesco, utilizzata dai letterati per contenere acqua e risciacquare i pennelli, lavorata a forma di grossa pesca con tralcio foliato intagliato a giorno, utilizzabile come manico per sollevare loggetto; la rotondità del corpo della vaschetta, con apertura circolare superiore, è fortemente accentuata, a ricordare la polposità e carnosità del frutto. La pesca era infatti ritenuta simbolo di immortalità e cresceva in abbondanza nel frutteto della dea Xiwangmu, la Regina Madre dOccidente. In virtù di questo simbolismo di buon auspicio, vaschette per risciacquare i pennelli a forma di pesca, collocate negli studi dei letterati, erano comuni nella Cina del tardo periodo Qing. La giada, trasparente, si presenta in una tonalità bianco lattiginosa, con screziature e puntini di colore grigio scuro determinati dalle naturali inclusioni nella pietra. Sul fondo delloggetto è presente un bollino con la dicitura Franzero collection cm 7x15
Vaschetta Cina, dinastia Qing, inizi XIX secolo, in giada a forma di frutto di pesco, utilizzata dai letterati per contenere acqua e risciacquare i pennelli, lavorata a forma di grossa pesca con tralcio foliato intagliato a giorno, utilizzabile come manico per sollevare loggetto; la rotondità del corpo della vaschetta, con apertura circolare superiore, è fortemente accentuata, a ricordare la polposità e carnosità del frutto. La pesca era infatti ritenuta simbolo di immortalità e cresceva in abbondanza nel frutteto della dea Xiwangmu, la Regina Madre dOccidente. In virtù di questo simbolismo di buon auspicio, vaschette per risciacquare i pennelli a forma di pesca, collocate negli studi dei letterati, erano comuni nella Cina del tardo periodo Qing. La giada, trasparente, si presenta in una tonalità bianco lattiginosa, con screziature e puntini di colore grigio scuro determinati dalle naturali inclusioni nella pietra. Sul fondo delloggetto è presente un bollino con la dicitura Franzero collection cm 7x15
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
86
Doppio contenitore per liquidi Cina, XIX secolo, in quarzo rosa, lavorato nella forma di due frutti, probabilmente di pesco, dalla forma sferica e congiunti, circondati esternamente da un tralcio con piccolo frutto intagliato a rilievo e a giorno, fortemente aggettante in modo da fungere come manico per sollevare loggetto; su uno dei frutti è inoltre raffigurato un piccolo uccello. I coperchi dei due contenitori sono di colore verde e la loro forma ricorda il picciolo del frutto, cm 16x6,5
Doppio contenitore per liquidi Cina, XIX secolo, in quarzo rosa, lavorato nella forma di due frutti, probabilmente di pesco, dalla forma sferica e congiunti, circondati esternamente da un tralcio con piccolo frutto intagliato a rilievo e a giorno, fortemente aggettante in modo da fungere come manico per sollevare loggetto; su uno dei frutti è inoltre raffigurato un piccolo uccello. I coperchi dei due contenitori sono di colore verde e la loro forma ricorda il picciolo del frutto, cm 16x6,5
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
87
Scultura in giada, Cina, inizi XIX secolo, raffigurante una coppia di anatre mandarine che sorreggono nel becco un ramo con due grossi fiori di peonia, intagliate a giorno in modo da avvolgere i corpi dei due animali, i quali presentano incisi sulla superficie, in corrispondenza delle ali, delle terga e sulla testa, motivi decorativi a leggero rilievo greche, volute, spirali quadrate- ispirati alla decorazione dei bronzi arcaici di epoca Shang (XVI-XI secolo a.C.). In modo naturalistico sono invece trattati i fiori e i dettagli anatomici degli animali, quali i piedi palmati visibili sotto il corpo dove sono accennate a leggero rilievo le zampe reclinate. La giada è di colore bianco latte con numerose inclusioni ferrose che determinano le macchie e venature rosso ruggine su vari punti della superficie, alt. cm 10x15, su base in legno sagomata
Scultura in giada, Cina, inizi XIX secolo, raffigurante una coppia di anatre mandarine che sorreggono nel becco un ramo con due grossi fiori di peonia, intagliate a giorno in modo da avvolgere i corpi dei due animali, i quali presentano incisi sulla superficie, in corrispondenza delle ali, delle terga e sulla testa, motivi decorativi a leggero rilievo greche, volute, spirali quadrate- ispirati alla decorazione dei bronzi arcaici di epoca Shang (XVI-XI secolo a.C.). In modo naturalistico sono invece trattati i fiori e i dettagli anatomici degli animali, quali i piedi palmati visibili sotto il corpo dove sono accennate a leggero rilievo le zampe reclinate. La giada è di colore bianco latte con numerose inclusioni ferrose che determinano le macchie e venature rosso ruggine su vari punti della superficie, alt. cm 10x15, su base in legno sagomata
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
88
Contenitore per liquidi Cina, inizi XIX secolo, in giada bianca a forma di uccello, sagomato nella forma di una quaglia o piccione accovacciato, con tralcio di fiore di loto lavorato a giorno sorretto nel becco; sulla schiena è presente un altro piccolo uccello che forma il pomello del coperchio cilindrico con il quale si chiude lapertura ricavata sul dorso. Lintera composizione è finemente dettagliata, con incisioni e sottili linee parallele a marcare le piume della coda: anche le zampe, raccolte sotto il corpo, sono dettagliate in modo naturalistico. La giada è di un colore bianco lattiginoso con poche inclusioni ferrose che denotano la colorazione bruna in prossimità della coda e di parte della testa delluccello, cm 9x15, poggiante su piccola base in leqno
Contenitore per liquidi Cina, inizi XIX secolo, in giada bianca a forma di uccello, sagomato nella forma di una quaglia o piccione accovacciato, con tralcio di fiore di loto lavorato a giorno sorretto nel becco; sulla schiena è presente un altro piccolo uccello che forma il pomello del coperchio cilindrico con il quale si chiude lapertura ricavata sul dorso. Lintera composizione è finemente dettagliata, con incisioni e sottili linee parallele a marcare le piume della coda: anche le zampe, raccolte sotto il corpo, sono dettagliate in modo naturalistico. La giada è di un colore bianco lattiginoso con poche inclusioni ferrose che denotano la colorazione bruna in prossimità della coda e di parte della testa delluccello, cm 9x15, poggiante su piccola base in leqno
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
91
Poggiapennelli Cina, dinastia Qing, periodo Qianlong, XVIII secolo, in giada bianca, finemente lavorato in modo da far assumere alloggetto laspetto di un picco montuoso circondato da rilievi più bassi tra i quali possono essere alloggiati tre pennelli; la finezza della lavorazione può essere meglio avvertita quando si esamini il retro delloggetto, ove figura una cascata dacqua che emerge dai picchi montuosi, la sommità dei quali velata da nubi appena accennate. La giada, priva di impurità o inclusioni, è di colore bianco lattiginoso. Base in legno sagomata, cm 9x11 Un analogo poggiapennelli, anche se meno dettagliato nella lavorazione, è stato presentato da Christies Londra nellasta n. 7997 del 8 novembre 2011, lotto 85. Più vicina al presente, in specie per il trattamento stilistico delle rocce, è la montagna di giada parte della collezione M. Gerald Godfrey, Hong Kong, riprodotta nel volume a cura del Palm Springs Desert Museum, Jade in Chinese Culture: Magic, Art and Order, Palm Springs 1990, n.37, p.50.
Poggiapennelli Cina, dinastia Qing, periodo Qianlong, XVIII secolo, in giada bianca, finemente lavorato in modo da far assumere alloggetto laspetto di un picco montuoso circondato da rilievi più bassi tra i quali possono essere alloggiati tre pennelli; la finezza della lavorazione può essere meglio avvertita quando si esamini il retro delloggetto, ove figura una cascata dacqua che emerge dai picchi montuosi, la sommità dei quali velata da nubi appena accennate. La giada, priva di impurità o inclusioni, è di colore bianco lattiginoso. Base in legno sagomata, cm 9x11 Un analogo poggiapennelli, anche se meno dettagliato nella lavorazione, è stato presentato da Christies Londra nellasta n. 7997 del 8 novembre 2011, lotto 85. Più vicina al presente, in specie per il trattamento stilistico delle rocce, è la montagna di giada parte della collezione M. Gerald Godfrey, Hong Kong, riprodotta nel volume a cura del Palm Springs Desert Museum, Jade in Chinese Culture: Magic, Art and Order, Palm Springs 1990, n.37, p.50.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
92
Giada ornamentale Cina, XIX secolo, a forma di montagna stilizzata, ottenuta appena sbozzando, smussando e levigando un grande blocco di giada nefrite color verde spinacio con inclusioni che assumono la forma di punti neri. La base in legno è sagomata appositamente per accogliere la scultura, fissata con mastice alla base che reca inoltre il bollino Franzero Collection. Questo tipo di manufatti, assolutamente semplici e lineari nel loro profilo che deve ricordare quello di una alta montagna, trovavano collocazione sul mobilio che arredava gli studioli dei letterati. Ispirati alle rocce ornamentali (scholars rocks, gongshi) in uso sin dalla dinastia Song (960-1279), questi semplici oggetti celebrano la naturale bellezza della giada utilizzata nella loro realizzazione, mentre con la loro forma evocano le alte montagne abitate dagli immortali della tradizione cinese. cm 20x26 La montagna è molto simile a quella presentata da Freeman di Philadelphia nellasta n.1314 del 15 maggio 2008, lotto n.121.
Giada ornamentale Cina, XIX secolo, a forma di montagna stilizzata, ottenuta appena sbozzando, smussando e levigando un grande blocco di giada nefrite color verde spinacio con inclusioni che assumono la forma di punti neri. La base in legno è sagomata appositamente per accogliere la scultura, fissata con mastice alla base che reca inoltre il bollino Franzero Collection. Questo tipo di manufatti, assolutamente semplici e lineari nel loro profilo che deve ricordare quello di una alta montagna, trovavano collocazione sul mobilio che arredava gli studioli dei letterati. Ispirati alle rocce ornamentali (scholars rocks, gongshi) in uso sin dalla dinastia Song (960-1279), questi semplici oggetti celebrano la naturale bellezza della giada utilizzata nella loro realizzazione, mentre con la loro forma evocano le alte montagne abitate dagli immortali della tradizione cinese. cm 20x26 La montagna è molto simile a quella presentata da Freeman di Philadelphia nellasta n.1314 del 15 maggio 2008, lotto n.121.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
31 - 60 of 202
Page:
First
Prev
1
2
3
4
5
6
Next
Last