Nuovo anno e nuovo appuntamento con l’asta Arcade che si svolgerà l’8 marzo 2023, con la sua ampia parte dedicata agli old masters.
Come consuetudine l’offerta sarà composta da un insieme di opere varie, sia per epoca di esecuzione che per le tematiche rappresentate e le scuole di appartenenza, che saranno in grado di stimolare la curiosità e forniranno occasioni di acquisto ai nostri affezionati e nuovi collezionisti, ma anche agli operatori di mercato sia nazionali che esteri.
Non mancheranno intriganti e curiosi dipinti di figura che rappresenteranno i vari ceti sociali nell’arco dei secoli e opere di carattere ornamentale come colorate nature morte floreali di generose dimensioni e paesaggi di orizzonti reali ed immaginari, a volte, arricchiti occasionalmente da architetture classiche.
Anche i temi sacri e mitologici saranno presenti con le loro varie declinazioni stilistiche e compositive. Arricchiranno, altresì,il catalogo delle opere in vendita i Maestri nordici che usualmente  abitano, in buon numero, le prestigiose stanze di Palazzo Ramirez Montalvo nel periodo delle aste Arcade.



Highlights dell'asta
Esperti dell'asta
ESPERTO FIRENZE

Dipinti e Sculture antiche

Mario Sani
ESPERTO FIRENZE

Dipinti e Sculture antiche

Lorenzo Pandolfini
Valentina Frascarolo
Girolamo Tiberi Venturucci
ASSISTENTI