Partner

Fondazione Palazzo Strozzi

Pandolfini fa parte del Comitato dei Partners di Palazzo Strozzi.
Sostiene la Fondazione Palazzo Strozzi, luogo simbolo del Rinascimento, centro culturale di livello internazionale, principale spazio espositivo di Firenze, nella sua missione di apertura culturale, attraverso un programma artistico e culturale unico, che attraverso progetti di alta qualità artistica, crea un dialogo affascinante fra antico e contemporaneo, con il coinvolgimento dei più importanti artisti, musei e istituzioni culturali del mondo.

GRUPPO L'ESPRESSO

Dal 2004 Pandolfini Casa d’Aste è partner del Gruppo Editoriale L’Espresso negli eventi organizzati per la presentazione de le Guide “I Vini d’Italia” e “I Ristoranti d’Italia”, che ogni anno premiano i migliori vini e i migliori ristoranti d’Italia.

AIRC

Da diversi anni Pandolfini Casa d’Aste sostiene il Comitato Toscano dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ospitando ed editando il catalogo dell’annuale asta per la raccolta di fondi  a favore della ricerca, un evento nato nel 1985 per volontà della presidente del Comitato Anna Marchi Mazzini.

MaggioDiVino

Tutti gli anni Pandolfini Casa d’Aste organizza e batte un’asta di Vini Pregiati in collaborazione con il Comitato MaggioDiVino allo scopo di sostenere la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Progetto CORRI LA VITA

Pandolfini Casa d’Aste sostiene Corri la Vita, manifestazione benefica fiorentina che unisce in un unico appuntamento sport, cultura e impegno sociale, nata nel 2003 per contribuire a sostenere le strutture pubbliche specializzate nella lotta contro il tumore al seno.
La realizzazione dell’evento è curata da Associazione CORRI LA VITA Onlus.

Artigianato a Palazzo

Pandolfini Casa d’Aste partecipa all’evento Artigiani a Palazzo battendo un’asta benefica, i cui proventi sono destinati di volta in volta a soggetti che operano nel volontariato o a sostegno della ricerca in campo scientifico. ARTIGIANATO E PALAZZO botteghe artigiane e loro committenze, è nata nel 1995 da un’idea di Neri Torrigiani e promossa dalla principessa Giorgiana Corsini, principalmente per rivalutare la figura dell’artigiano e del suo lavoro, un’importante testimonianza di qualità, tecnica e tradizione nella modernità.
 

FIRC

Pandolfini Casa d’Aste ha battuto a Milano un’asta benefica a favore di FIRC – Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro. La FIRC, che agisce in parallelo all’AIRC, raccoglie fondi grazie a lasciti testamentari e donazioni.

Un Mondo, Un cuore

Nel 2015 Pandolfini Casa d’Aste ha battuto, con la gradita partecipazione di Carlo Conti, nella sede di Firenze un’asta destinata a raccogliere fondi per l’Associazione Un Mondo, Un Cuore che supporta le famiglie dei bambini cardiopatici ricoverati presso l’Ospedale di Massa.

UNICEF

Assieme ad altre importanti realtà Pandolfini Casa d’Aste ha collaborato con UNICEF battendo l’asta “Trenta artisti per i bambini dell’Asia”: un contributo concreto destinato all’aiuto di strutture per bambini nei paesi in ricostruzione devastati dallo tsunami.

IIFCA

Pandolfini Casa d’Aste con il suo Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea ha collaborato con IIFCA-Fondazione Italia Israele per la Cultura e le Arti, battendo l’asta [ Sé - gni] negli spazi del Teatro Parenti di Milano.

Fondazione Musei Civici di Venezia

Pandolfini Casa d’Aste è lieta di aver contribuito all’importante retrospettiva che la Fondazione Musei Civici di Venezia ha dedicato alla Manifattura veneziana di  Geminiano Cozzi nel duecentocinquantesimo della sua fondazione.
Partner - La Casa d'Aste