Whisky e Distillati da Collezione

Il mondo degli Spirits ha sempre suscitato un fascino particolare nell’immaginario collettivo, ed è ormai comunemente ritenuto un bene di lusso, oggetto di collezionismo.

Ultimamente questo settore ha dimostrato una forte dinamicità di mercato ed un crescente interesse da parte dei collezionisti e degli appassionati in genere.

I whisky, i cognac, i calvados, i rum e tutti i distillati hanno sempre avuto spazio nei cataloghi delle nostre aste enologiche, e hanno acquisito via via più importanza, basti pensare all’asta del 17 giugno 2020 in cui una bottiglia del leggendario Bowmore del 1966, dell’imbottigliatore Samaroli, ha raggiunto la straordinaria cifra di € 49.000, record nazionale per una bottiglia di whisky.

Pandolfini ha deciso di rispondere al mercato aprendo un dipartimento riservato a questo settore, organizzando aste esclusivamente dedicate, per poter offrire alla sua clientela, sempre più preparata ed esigente, di prodotti unici e di grande valore.

I collezionisti potranno trovare non solo bottiglie dei migliori whisky: Macallan, Bowmore, Port Ellen, Laphroaig, e non solo scozzesi, come i prodotti delle più celebri distillerie giapponesi, come Karuizawa; ma di tutte le tipologie di distillati, dagli eleganti cognac di Remy Martin, agli storici calvados di Christian Drouin, fino ai leggendari rum di Caroni.

La professionalità ed esperienza degli esperti di Pandolfini è messa a costante disposizione della sua clientela, non esitate quindi a contattarci per valutazioni gratuite e confidenziali e per decidere insieme la migliore strategia di vendita.



Firenze
Richiedi informazioni
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Prossime Aste
Top lots
Contatti