Pandolfini Tempo

Pandolfini Tempo - Acquistare
Richiedi informazioni
801980
N.B.: I campi contrassegnati da simbolo * sono obbligatori

PANDOLFINI TEMPO IL NUOVO SISTEMA PER ACQUISTARE ATTRAVERSO UN ASTA A TEMPO.

1. COME REGISTRARSI

Seleziona un'Asta a Tempo sul nostro calendario aste

Registrati se non sei registrato

La registrazione è semplice, basta creare un account inserendo tutte le informazioni nei campi del modulo di iscrizione, inviare un documento di identità valido e le informazioni di fatturazione e accettare le nostre condizioni generali. A registrazione avvenuta potrai accedere alla tua area MY PANDOLFINI.

La validazione del documento inviato e quindi la possibilità di offrire avverrà entro 24 ore.

Pandolfini Tempo - La Casa d'Aste
Sfoglia il catalogo elettronico

Una volta che l'asta Tempo è on-line, puoi visualizzare le descrizioni dettagliate dei lotti, le immagini e lo stato del singolo lotto e visualizzare  se sei il miglior offerente. 
Dopodiché si ha accesso al sistema mediante una userID ed una password ottenuti in fase di registrazione. Una volta eseguito l’accesso si possono effettuare offerte tramite le funzionalità di contrattazione del sistema a tempo. In ogni caso, il sistema informatico di contrattazione crea messaggi di posta elettronica automatici. I rilanci eseguiti dall'utente entro 5 minuti dalla scadenza del lotto, causeranno un posticipo della scadenza stessa pari a 2 minuti.

Dopo la data di chiusura della contrattazione il vincitore/acquirente riceverà tutte le informazioni necessarie per il saldo dei propri acquisti.

Pandolfini Tempo - La Casa d'Aste

2. OFFERTE

Offerte next bid e rilanci automatici

Oltre l'offerta classica next bid si può effettuare un’offerta massima. L’utente deve inserire il prezzo massimo che è disposto a offrire; questo importo non viene rilevato agli altri offerenti. Inserendo un’offerta massima il sistema provvede automaticamente a generare rilanci automatici ogni volta che viene eseguita un’offerta da un altro utente, fino al raggiungimento dell’importo massimo indicato dall’utente. L’offerta viene aumentata soltanto dell’importo necessario per rimanere il migliore offerente o raggiungere il prezzo di riserva. Se un altro utente esegue la tua stessa offerta prima di te oppure effettua un’offerta massima superiore, il sistema ti comunica che la tua offerta è stata superata, in modo che tu possa rilanciare. Se alla scadenza dell’asta nessun altro utente ha eseguito un'offerta superiore, ti aggiudicherai l’oggetto anche se la tua offerta non avrà raggiunto l’importo massimo definito.

Offerta fino alla chiusura dell'asta  
Fino alla chiusura della vendita, sarai avvertito via email se lo stato di un determinato lotto cambia. Poiché numerose offerte vengono fatte il giorno finale della vendita, ti invitiamo a restare collegato al catalogo online così da poterti aggiudicare i lotti desiderati. Se non riesci a farlo, ti invitiamo a considerare l'opportunità di assegnare un'offerta massima come spiegato sopra.

My Pandolfini
Dalla tua area privata MY PANDOLFINI potrai consultare in qualsiasi momento lo stato delle tue offerte per ogni singolo lotto.

Pandolfini Tempo - La Casa d'Aste

3. PAGAMENTO E RITIRO

Se sei il miglior offerente alla chiusura del lotto, subito dopo la chiusura della vendita riceverai un'e-mail di congratulazioni per notificarti l'acquisto e poi separatamente una fattura per le spese totali, unitamente alle istruzioni di pagamento. Ricordiamo che al prezzo di aggiudicazione sono da aggiungere i diritti della casa d'aste del 25%, come da Condizioni di Vendita generali che i partecipanti alle aste, tradizionali e online, dichiarano anticipatamente di aver letto e di aver approvato.

Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato entro il giorno successivo alla vendita.
Nel riquadro sotto si elencano i metodi di pagamento che si può utilizzare.
La fattura verrà emessa a pagamento avvenuto.

 I lotti acquistati e pagati devono essere immediatamente ritirati, in ogni caso non oltre 10 giorni dalla data dell’effettivo pagamento, trascorsi i quali verrà addebitato un costo settimanale di euro 26,00 per ciascun lotto. 

Dopo il pagamento è possibile ritirare gli acquisti presso la sede indicata di Pandolfini Casa d’Aste, personalmente o da persona munita da apposita delega.  
Per scaricare la delega cliccate qui

Mobili, Dipinti, Sculture, Tappeti e Oggetti d’Arte

I lotti acquistati e pagati potranno essere ritirati nello storage di PRATO
Via Fratelli Giachetti 35 nei seguenti giorni:
Mercoledì e giovedi ore 15-18, venerdì ore 8.30-12.30.

Argenti, Gioielli, Orologi, Vini, Porcellane, Maioliche, Libri e Numismatica

I lotti acquistati e pagati potranno essere ritirati nella sede di FIRENZE
Borgo degli Albizi 26 su appuntamento
dal lunedì al venerdì ore 9-13 / 15-19

Su precise indicazioni scritte da parte dell'acquirente Pandolfini Casa d’Aste potrá, a spese e a carico dello stesso, curare i servizi d'imballaggio e trasporto.
Per scaricare modulo di richiesta preventivo per spedizione cliccate qui

Pandolfini Tempo - La Casa d'Aste

4. CONTATTACI

Per qualsiasi informazione sulle aste online puoi compilare il modulo di contatto che trovi all'inizio di questa pagina, oppure puoi contattare telefonicamente Pandolfini Casa d'Aste:

FIRENZE
Tel. +39 055 23 40 888