TATO
(Bologna 1896 - Roma 1974)
Vaso con ansa
terracotta dipinta
h 76, cm 35
firmato alla base Zanoni -Tato
Vase with handle
painted terracotta
h 76, 35 cm diam.
signed on the basement at the Zanoni -Tato
h cm 85, cm 35 diam.
firmato alla base Zanoni Faenza-Tato
h 85 cm, 35 cm diam.
signed on the basement at the Zanoni Faenza-Tato
MARINO MARINI
(Pistoia 1901 - Viareggio 1980)
Cavaliere
litografia
cm 80x60
firmato in basso a destra
tiratura di L esemplari, n. XXXIV/L
Knight
lithography
80x60 cm
signed in the lower right corner
edition of L exemplars, n. XXXIV / L
GIORGIO DE CHIRICO
(Volos 1888 - Roma 1978)
Il Cavallo
cm 55x75
tiratura di 7 esemplari, n. 4/7
The horse
55x75 cm
edition of 7 exemplars, n. 4/7
CHIARA DYNYS
(Mantova 1958)
Senza Titolo
1987
acrilico, catrame e sabbia su tela
cm 108x185
firmato e datato sul retro
Untitled
acrylic, tar and sand on canvas
on the reverse signed and dated
ANTONIO MAZZONI
(Napoli 1934)
Ho ancora qualcosa da dire
1995
acrilico su tela
cm 27x21
al retro firmato e datato
I still have something to say
acrylic on canvas
27x21 cm
on the reverse signed and titled
GREGORY MORIZEAU
(Le Mans 1970)
Personage en equilibre
ferro
cm 58.5x52x5 con base
pezzo unico
Character in balance
iron
58.5x52x5 cm with base
piece unique
L'opera è accompagnata da autentica, rilasciata dall'artista nel 2006
"Quand je sculpte, il y a une conversation avec la matière, une rencontre avec le néant, un
vide qui s'offre à moi où je m'y sens comme un funambule."
Carnet 2017
"Quando scolpisco, c'è una conversazione con la materia, un incontro con l'ignoto, un
vuoto che mi si offre, dove mi sento come un funambolo".
Quaderno 2017
ANDREA SALVINO
(Roma 1969)
Soggetto sociale antagonista
2007
olio su tela
cm 70x50
al retro firmato, titolato e datato
Antagonistic social subject
oil on canvas
70x50 cm
on the reverse signed, titled and dated
PIERLUIGI PUSOLE
(Torino 1963)
(2) Senza titolo (due ponti)
tecnica mista, olio ed acrilico su tela
cm10x25 ciascuno dei due elementi
al retro schizzi a penna su cartiglio Fabbrica quadri dal 1963
(2) Untitled (two bridges)
mixed technique, oil and acrylic on canvas
cm10x25 each of the two elements
on the reverse pen sketches on cartouche. Manufacture of paintings since 1963
EVA MARISALDI
(Bologna 1966)
Senza titolo
ricamo su tessuto
cm 30x30
embroidery on fabric
30x30 cm
FRANCO ANGELI
(Roma 1935 - 1988)
Verde Primavera
1975
cm 35x30
al retro titolato e firmato
al retro etichetta S. Erasmo Club d'Arte
Green spring
35x30 cm
on the reverse titled and signed
on the reverse label of S. Erasmo Club of Art
L'opera è accompagnata da autentica rilasciata dalla galleria S'Erasmo
L'opera è in corso di archiviazione presso l'Archivio Franco Angeli
ALBERTO BURRI
(Città di Castello 1915 - Nizza 1995)
Bianco e nero
1971
litografia e calcografia a secco su foglio BFK Rives
cm 105x75
tiratura di 100 esemplari, n. 39/100
firmato e datato in basso a destra
Black and white
lithography and dry chalcography on BFK Rives sheet
105x75 cm
edition of 100 exemplars, n. 39/100
signed and dated in the lower right corner
L'opera è accompagnata da dichiarazione su fotografia attestante che l'opera realizzata in
tiratura di 100 esemplari numerati, corrisponde al n. 71.1 del repertorio c/o Fondazione Burri
MARIO SCHIFANO
(Homs 1934 - Roma 1998)
(2) fotografia
fotografia ritoccata a mano
cm 10x15
photograph retouched by hand
10x15 cm
DORMICE (Heinrich Nicolaus, 1955 Monaco (Germania) e Sawan Yawnghwe, 1971 Burma, Asia)
Go on me
2001
olio e acrilico su tela
cm 180x150
oil and acrylic on canvas
180x150 cm
LEE SWAIN
Attivo nel XX SECOLO
Reperti
cm 200x250
firmato in basso a sinistra
200x250 cm
signed lower right
Senza titolo (Famiglia)
olio su tavoletta
cm 24x18
Untitled (Family portrait)
oil on board
24x18 cm
CARLA ACCARDI
(Trapani 1924 - Roma 2014)
Verde
2009
vinilico su carta
cm 41,5x29,3
Green
vinyl on paper
L'opera è accompagnata da autentica rilasciata dall'Archivio Carla Accardi San Filippo, n.
89, n. A/55/2018
GIULIANO GUATTA
(Brescia 1967)
Insufficienza ...
2005
olio su tavola
cm 100x80
Insufficiency ...
oil on the table
100x80 cm
ROBERT INDIANA
(New Castle 1928- Vinalhaven 2018)
Classic framed love rug
cm 80x80
tessuto
al retro firmato, datato e numerato
tiratura di 10.000 esemplari, n. 4867/10.000
80x80 cm
fabric
on the reverse signed, dated and numbered
edition of 10.000 exemplars,n.4867/10.000
ANDREA CASCELLA
(Pescara 1919 - Milano 1990)
granito
cm 15x20x10
granite
JAN KNAP
(Chrudim 1949)
1991
tecnica mista e acquerello su carta
cm 53x39
mixed media and watercolor on paper
53x39 cm
FABRIZIO CLERICI
(Milano 1913 - Roma 1993)
cm 36,5x56,6
36,5x56,6 cm
singed lower right
(Trapani 1924- Roma 2014)
2012
cm 24x32
L'opera è accompagnata da autentica rilasciata dall'Archivio Carla Accardi San Filippo, n. 57,
n. A756/2018
JOE TILSON
(Londra 1928)
Fire (Ruota di fuoco)
legno
cm diam 55
al retro titolato, firmato e datato
al retro tiratura n. III/X
Fire (Fire wheel)
wood
on the reverse titled, frimated and dated
on the reverse edition n. III / X
MILTOS MANETAS
(Atene 1964)
Nikebaus
cm 102x120
102x120 cm
MINO DELLE SITE
(Lecce 1914 - Roma 1996)
1938
(6) bozzetti per la pubblicità Divertiti e Fichet veglia della fabbrica francese di impianti di sicurezza Fichet
pastelli e matita
cm 13x9 ciascuno, in cornice cm 30x40
(6) sketches for advertising Have fun and Fichet watch over the French plant factory Security Fichet
crayons and pencil
13x9 cm each, framed 30x40 cm
BICE LAZZARI
(Venezia 1900 - Roma 1981)
Venezia
anni '30
olio su legno
cm 35x34
al retro prove di colore
Venice
1930s
oil on wood
35x34 cm
on the reverse color proofs
L'opera è accompagnata da autentica rilasciata dall'archivio Bice Lazzari
Nasce a Venezia nel 1900, studia prima al Conservatorio Benedetto Marcello e poi iscrivendosi al corso di Decorazione all’Accademia di Belle Arti della città lagunare. Negli anni’20 inizia a dipingere in particolare si dedica ai paesaggi. È vicina agli artisti della scuola di Burano legati alla tradizione del vedutismo veneziano, contemporaneamente svolge un’intensa attività nella progettazione di oggetti legati al mondo dell’artigianato, partecipando a numerose esposizioni di arte applicata.Nel 1924 partecipa per la prima volta ad esposizione di pittura nella mostra dell’Opera Bevilacqua La Masa, nel 1927 partecipa alla Mostra Nazionale di Brera a Milano e nel 1928 alla galleria Bottega D’Arte di Venezia. Mentre è del 1929 la prima personale tenutasi alla galleria San Mosè. Per tutti gli anni ‘30 dipinge prevalentemente paesaggi e mantiene costanti rapporti con l’ambiente artistico del Circolo Artistico del Palazzo Piombi, frequentando il caffè sulla Riva delle Zattere e artisti come Carlo Scarpa, Mario de Luigi e Virgilio Guidi. Rimane leale alla rappresentazione dei paesaggi fino al suo trasferimento, nel 1935, a Roma.
(2) fotografie