Con l’arrivo della bella stagione torna l’appuntamento online con le aste SmartWine 2.0 con il catalogo Spring Classics. Se volete arricchire la vostra collezione o assaggiare bottiglie altrimenti introvabili e dall’indiscutibile qualità, questa è l’asta che fa per voi.

 

La prima parte è dedicata alla vicina Francia, con bottiglie di Champagne, Bordeaux e Borgogna: Krug, Château d’Yquem, Domaine Mugneret-Gibourg, sono solo alcuni dei nomi presenti in catalogo.

 

Proseguiamo con la Toscana, e molte sono le grandi referenze che contraddistinguono la nostra regione: Masseto, Sassicaia, Ornellaia, Soldera, Solaia, Tignanello sono le bottiglie più conosciute in catalogo, ma degni di nota sono anche gli emergenti Gorgona e Lux, entrambi della “scuderia” Frescobaldi.

 

Procediamo poi con i lotti delle altre regioni italiane, dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia, passando per gli Amaroni veneti, per poi chiudere l’asta con la parte dedicata al Piemonte e a tutte le sue declinazioni del Nebbiolo, del Barbera, del Dolcetto e di tutti i suoi vitigni, con grandi nomi come Giacomo Conterno, Giuseppe Rinaldi e Bartolo Mascarello.

 

Dai grandi classici alle “nuove leve” del mondo enologico, siamo certi di aver incuriosito sia gli appassionati che i neofiti del mondo enologico.

Quindi non ci resta che darvi appuntamento online, dal 10 al 16 aprile…e che vinca il migliore!



Highlights dell'asta
Esperti dell'asta

Vini Pregiati e da Collezione

Federico Dettori
_