Valutazione Orologi Venezia

Valutazione Orologi Venezia - Valutazione Arte e Preziosi

Orologi Venezia


Valutazione, acquisto e vendita

Ti trovi a Venezia e cerchi un orologio raro per ampliare la tua collezione? Desideri vendere un orologio di marca o un cronografo raro? Pandolfini casa d’aste è presente a Venezia e in tutto il Veneto, come in tutta Italia, per offrire servizi di stima e perizia di orologi da collezione, cronografi di lusso e, più generalmente, orologi da polso e da tasca prodotti da grandi firme italiane e internazionali come Rolex, Cartier, Bvlgari, Patek Philippe, Audemars Piguet, Roger Dubuis, Zenith, Gerard Perregaux, Breitling e molte altre ancora.

Siamo a disposizione delle persone a Venezia e in Veneto che desiderano ottenere una valutazione gratuta utile per vendere un orologio all’asta, dalle prime fasi di stima e fino all'aggiudicazione dell’orologio. Pandolfini valuta gratuitamente e senza impegno orologi vintage e di produzione recente, orologi di lusso e da collezione, cronografi rari e in serie limitate, prodotti artigianalmente oppure orologi firmati da grande marche e Maison.

Quanto vale in mio orologio?

È, infatti, attraverso la valutazione che è possibile esprimere un valore di mercato per un bene di pregio come un orologio, analogamente alle opere d’arte. Il valore di un orologio sul mercato può variare in base a diversi fattori tra cui domanda di un oggetto sul mercato, estetica, presenza di scatola e accessori originali, rarità, firma, materiale e altri fattori ancora. La valutazione dell’orologio è fondamentale per proporlo in asta in vista della vendita. La grande esperienza maturata da Pandolfini Casa d’Aste un vero punto di riferimento sia per l’acquisto che per la vendita di orologi all’asta.
Il ruolo di leader di Pandolfini nel mercato delle aste è consolidato da decenni, determinato dalla costante e continua evoluzione, ma anche alla proposta di orologi di lusso e cronografi rari sempre più diversificata, in grado di accontentare acquirenti sempre più esigenti e collezionisti italiani e stranieri.


In cosa consiste e perché è importante la valutazione degli orologi?

La prima stima avviene sempre su base fotografica e determina se gli orologi che ci vengono proposti siano idonei alla vendita all’asta. In caso affermativo, si rende necessaria una verifica dell’orologio da vicino, attività che può confermare o modificare la prima stima. Tra i criteri più importanti che possono influire sul valore commerciale di un orologio sono: firma, rarità, modello, stile, movimento, stato di usura e difetti, esistenza di confezione e scatola originale, materiali di realizzazione quadrante e cinturino, estetica e originalità, qualità esecutiva e provenienza.

Vendita orologi Venezia

Ti trovi a Venezia e desideri vendere un orologio all’asta? Proporre un orologio di lusso in asta significa inoltre ridurre ai minimi termini il processo di compravendita e avere la certezza di raggiungere i risultati desiderati. Le aste di orologi da polso e da tasca vengono organizzate periodicamente dal Dipartimento dedicato e vengono seguite con estremo interesse da collezionisti, appassionati e operatori del settore preziosi, sempre alla ricerca di acquisire orologi di pregio, rari o in serie limitate. Proporre un orologio nelle aste Pandolfini significa aumentare le probabilità che il bene venga venduto velocemente, ma anche di realizzare i migliori risultati possibili. La riserva, prezzo sotto il quale non viene aggiudicato l’orologio, permette di stabilire un valore minimo per cui si è disposti a cedere un bene, importante garanzia per il venditore che gli assicura di ottenere tramite la vendita un risultato soddisfacente.

Acquisito orologi Venezia

L’asta è un metodo efficace per acquistare orologi da collezione, cronografi inediti o impossibile da trovare nelle botteghe e nelle gioiellerie, un’eccezionale occasione dunque per fare ottimi investimenti.
Non è raro acquistare all’asta orologi di lusso di altissima qualità a prezzi ben inferiori alle stime del mercato. Coloro che desiderano comprare orologi all’asta hanno a disposizione l’esposizione pre-vendita in cui è possibile esaminare da vicino gli orologi che vengono proposti in asta. Coloro che non possono partecipare all’esposizione pre-asta hanno la possibilità di richiedere, attraverso il nostro sito, un condition report dell’orologio di proprio interesse.

Operatori di settore e collezionisti privati trovano, nelle aste Pandolfini, grandi opportunità di aggiudicarsi, attraverso il martello, orologi di valore, inediti e rari. La costanza premia e seguire da vicino le aste di orologi periodiche aiuta a individuare lotti di proprio interesse e prepararsi con anticipo alle aste.
Vi trovate a Venezia e siete alla ricerca di un orologio da collezione?
Pandolfini Casa d’Aste può assistervi nell’acquisto mirato di un orologio di lusso, una marca di pregio o un orologio particolare che desiderate acquistare.
Richiedi informazioni
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Contatti
Richiedi una valutazione
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, il partecipante all'asta dichiara di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile sul sito internet della PANDOLFINI CASA D'ASTE S.R.L al seguente indirizzo https://www.pandolfini.it/it/content/privacy.asp e di autorizzarne l'utilizzo per le finalit legate alla partecipazione alla presente asta nonch alla successiva aggiudicazione