Valutazione Orologi Torino

Valutazione Orologi Torino - Valutazione Arte e Preziosi

Come richiedere la valutazione di orologi a Torino

Stima, acquisto e vendita di orologi 

Vuoi sapere quanto vale il tuo orologio? Ti trovi a Torino e cerchi un esperto in orologi di lusso? Hai una collezione di orologi per cui vuoi ottenere una stima?

La grande esperienza di Pandolfini, maturata in quasi cent'anni dalla nascita della Casa d’Aste, rende Pandolfini un autentico punto di riferimento a Torino, nel Piemonte e in tutta Italia, sia per l’acquisto che per la vendita di orologi all’asta. Quello di Pandolfini è un ruolo consolidato da decenni grazie non solo alla nostra costante e continua evoluzione, ma anche alla proposta di orologi di lusso e cronografi rari sempre più diversificata, in grado di accontentare acquirenti sempre più esigenti, italiani e stranieri. Le aste di orologi Pandolfini

Il valore di un orologio sul mercato può variare in base a diversi fattori tra cui domanda, rarità, firma, materiali di realizzazione, confezione e condizioni, provenienza e altri fattori ancora. Individuare il valore di un orologio, che si tratti di un orologio da collezione o no, è fondamentale - soprattutto se si desidera immetterlo sul mercato. Pandolfini Casa d’Aste è presente su tutto il territorio italiano, a Torino e in tutto il Piemonte, per offrire i propri servizi perizia e stima di oggetti pregiati, cronografi di valore e orologi da collezione, sia vintage e antichi che di realizzazione recente.

Valutazione orologi Torino
Pandolfini Casa d’Aste offre un servizio di valutazione gratuita per orologi firmati, orologi vintage, segnatempo d'epoca e di lusso, a Torino e in tutto il Piemonte. Gli esperti Pandolfini sono a disposizione per offrire prime stime su base fotografica di orologi vintage e moderni. La stima ha lo scopo di determinare il valore di mercato di un bene di lusso come un orologio e se questo può essere inserito nei cataloghi delle nostre aste. Gli esperti Pandolfini saranno lieti di offrivi una stima gratuita di un orologio a Torino, che equivale alla base d’asta.

A cosa serve la valutare un orologio?

La valutazione di un orologio ha un preciso scopo: determinare il suo valore sul mercato in un preciso momento. Stimare il valore di un segnatempo è compito di un esperto, e dunque non è sufficiente essere un collezionista appassionato, per quanto informato e preparato, per poter determinare il valore economico di un orologio. 

Parametri che vengono presi in esame nella valutazione degli orolgi

Tra i criteri più importanti che possono influire sul valore commerciale di un orologio sono la firma, la rarità, la qualità, i materiali, modello o serie, stato di usura e condizioni, movimento, eventuali diffetti, estetica e originalità. 

Firma o Maison

Nelle aste di orologi Pandolfini sono spesso proposte grandi firme e Maison tra le più note tra cui anche Rolex, Cartier, Bulgari, Patek Philippe, Audemars Piguet, Roger Dubuis, Zenith, Gerard Perregaux, Breitling e molte altre ancora. Non c'è dubbio che la Maison che ha realizzato il cronografo è uno degli aspetti con più peso nella valutazione. 

Rarità

Un orologio raro o che si vede raramente sul mercato, di una nota maison che ha prodotto una serie limitata di quel modello in particolare, in un buono stato di conservazione e senza diffetti è senza alcun dubbio un orologio il cui valore è molto alto. 

Modello o serie 

Un orologio prodotto in serie limitata, appartenente a una piccola produzione originale o a un modello speciale di orologi prodotta dalla Maison in occasione di qualche particolare ricorrenza è, solitamente, più valoroso di un orologio che porta la stessa firma prodotto in serie. 


Vendita orologi Torino

Desideri vendere un orologio all’asta? L’asta rappresenta anche un eccellente modalità di stabilire il valore commerciale per un oggetto prezioso come un orologio da collezione, vintage o raro. Proporre un orologio di pregio in asta significa inoltre ridurre ai minimi termini il processo di compravendita e avere la certezza di raggiungere i risultati desiderati.

Acquisito orologi Torino

L’asta è un metodo efficace per acquistare orologi da collezione a Torino, un’eccezionale occasione per fare ottimi investimenti e privi di rischi. Non è raro acquistare all’asta orologi di lusso di altissima qualità a prezzi ben inferiori alle stime del mercato. Operatori di settore e collezionisti privati trovano, nelle aste Pandolfini, grandi opportunità di aggiudicarsi, attraverso il martello, gioielli inediti e rari.
La costanza premia e seguire da vicino le aste periodiche aiuta a individuare lotti di proprio interesse e prepararsi con anticipo alle aste.

Vi trovate a Torino e siete alla ricerca di un orologio raro da acquistare, da collezione o inedito? Pandolfini Casa d’Aste può assistervi nell’acquisto mirato di un orologio di lusso, un orologio in edizione limitata, una marca di pregio o un orologio particolare che desiderate acquistare.
Richiedi informazioni
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Contatti
Richiedi una valutazione
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, il partecipante all'asta dichiara di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile sul sito internet della PANDOLFINI CASA D'ASTE S.R.L al seguente indirizzo https://www.pandolfini.it/it/content/privacy.asp e di autorizzarne l'utilizzo per le finalit legate alla partecipazione alla presente asta nonch alla successiva aggiudicazione