Valutazione Gioielli Roma

Valutazione Gioielli Roma - Valutazione Arte e Preziosi

Gioielli antichi e moderni Roma

Valutazione, acquisto e vendita

Ti trovi a Roma e possiedi gioielli antichi, pietre preziose, gioielli firmati o bijoux moderni che vorresti mettere in vendita? Pandolfini Casa d’Aste offre servizi di valutazioni e stime gratuite di gioielli antichi o moderni e di pietre preziose a Roma e in tutto il Lazio. La valutazione è sempre gratuita, confidenziale ed efficace, un criterio fondamentale per inserire un gioiello nei nostri cataloghi di vendita. Inoltre, i nostri esperti assistono i committenti in tutte le fasi della contrattazione, dalla conoscenza alla prima stima fino alla vendita.

Pandolfini Casa d’Aste nasce a Firenze nei primi anni del Novecento, realtà che ha una lunga tradizione ed esperienza nella vendita di arte, antiquariato e preziosi all’asta, un ruolo consolidato sul mercato che ci permette di offrire tutte le garanzie necessarie ai nostri clienti che decidono di affidarci i beni in loro possesso. Inoltre, la nostra ampia expertise nella compravendita di arte e preziosi ci permette di offrire assistenza qualificata a coloro che sono alla ricerca di un investimento in arte e beni di valore.

Pandolfini Casa d’Aste è presente a Roma con una sede dedicata dal 2016, un vero punto di riferimento per coloro che amano l’arte e il bello e, certamente, per coloro che desiderano vendere beni all’asta o che sono alla ricerca arte, preziosi e antiquariato per le proprie collezioni. 

Valutazione Gioielli Roma

Importanza della valutazione e i criteri più importanti Eleganza, stile, raffinatezza; chi ama i gioielli sa che sono unici e inimitabili. Il loro fascino spesso attraversa secoli e mode e racchiude nella loro bellezza bravura artigianale orafa, creatività, gusto delle epoche e memoria storica. Esprimere un valore commerciale è una condizione necessaria e imprescindibile per mettere in vendita un gioiello. L’expertise è un compito delicato, sempre a carico di un esperto Pandolfini in materia di gioielli.

La valutazione di un gioiello antico o moderno si basa su alcuni criteri come stile, bottega, maison o firma, materiali di realizzazione, pietre preziose, purezza e caratura delle pietre, peso complessivo, gusto estetico e originalità, qualità e proprietari passati. Anche lo stato di conservazione di un gioiello è un aspetto fondamentale nella valutazione, come restauri o riparazioni che possono influire sulla stima del valore commerciale del gioiello in esame.

i nostri esperti sono a disposizione per prime stime su base fotografica e su appuntamento, alla sede romana della Pandolfini Casa d’Aste. I nostri esperti valutano singoli gioielli, intere collezioni di gioielli, gioielli firmati da importanti Maison, gioielli moderni e pietre preziose, gioielli vintage e bijoux.


Vendita gioielli a Roma

Desideri vendere gioielli e preziosi all’asta? Vorresti sapere se i gioielli in tuo possesso possono essere inclusi nei nostri cataloghi? I nostri esperti possono rispondere alle tue domande, contattaci per informazioni su come vendere gioielli in asta se ti trovi a Roma. Perché vendere all’asta? L’asta rappresenta un ottimo modo di stabilire il valore commerciale per un oggetto prezioso, oltre che una modalità diretta ed efficace di far incontrare l’offerta alla domanda.

Vendere un gioiello all’asta significa, inoltre, semplificare una compravendita e avere la certezza di raggiungere i risultati desiderati. L’esposizione organizzata prima di ogni asta offre la possibilità agli acquirenti di esaminare attentamente i gioielli inclusi nei cataloghi d’asta.
Coloro che non possono partecipare all’esposizione pre-asta hanno la possibilità di richiedere, attraverso il nostro sito, un condition report del gioiello di proprio interesse.

Acquisito Gioielli Roma

L’asta è un metodo efficace per vendere gioielli e opere d’arte e non solo. Infatti, la vendita all’asta rappresenta un efficace metodo di investimento. Non è raro fare degli ottimi affari acquistando gioielli di alta qualità a prezzi ben inferiori alle stime di mercato proprio in occasione dell’asta. Operatori di settore e privati trovano, nelle aste Pandolfini, grandi occasioni di aggiudicarsi, attraverso il martello, gioielli inediti e rari, che provengono da collezioni private, gioielli in edizioni limitate o prodotti in occasione di eventi particolari, gioielli con una storia da raccontare.

La costanza premia e seguire da vicino le aste periodiche aiuta a individuare gioielli di proprio interesse e prepararsi con anticipo alle aste. Vi trovate a Roma e siete alla ricerca di un gioiello raro o inedito, per completare o iniziare una collezione o per fare un regalo speciale?

Pandolfini Casa d’Aste può assistervi al meglio per un acquisto mirato di un gioiello particolare o che desiderate acquistare. I nostri esperti sono a disposizione per consigli e assistenza dedicata sui gioielli e preziosi nelle nostre aste.
Richiedi informazioni
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Contatti
Richiedi una valutazione
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, il partecipante all'asta dichiara di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile sul sito internet della PANDOLFINI CASA D'ASTE S.R.L al seguente indirizzo https://www.pandolfini.it/it/content/privacy.asp e di autorizzarne l'utilizzo per le finalit legate alla partecipazione alla presente asta nonch alla successiva aggiudicazione