Valutazione Arte Orientale Torino

Valutazione Arte Orientale Torino - Valutazione Arte e Preziosi

Arte Orientale Torino

Valutazione, vendita e acquisto

Vuoi vendere un bene prezioso che appartiene alla sfera dell’arte orientale? Ti trovi a Torino e possiedi un’opera d’arte cinese che vuoi far valutare? Vuoi ampliare o completare la tua collezione di arte orientale? Pandolfini Casa d’Aste mette a disposizione a Venezia e in Veneto, come su tutto il territorio italiano, i propri servizi di stima e valutazione di arte orientale. Coloro che desiderano ricevere una valutazione di arte cinese e di arte orientale, in senso più generico, possono contattare la Pandolfini Casa d’Aste e ottenere una prima stima nei minori tempi possibili.

L’arte orientale, categoria sempre più ricercata

Collezionisti, appassionati e operatori di settore sono sempre più alla ricerca di lotti di alta qualità, opere rare e spesso introvabili sul mercato dell’arte, e che provengono da collezioni private. Il settore dell’arte cinese è uno solido e non teme eguali, grazie a una clientela - cinese e internazionale - sempre più attiva, appassionata e disposta a spendere gradi cifre per acquistare opere di arte orientale di proprio interesse, sia per arricchire collezioni già avviate, che per investire denaro. È noto l’aumento esponenziale di questo settore, più marcato negli ultimi due decenni. Le aste di arte orientale organizzate con cadenza periodica da Pandolfini Casa d’Aste propongono lotti di grande qualità esecutiva e realizzano eccellenti risultati, L’interesse dei collezionisti e appassionati è molto marcato per il compartimento dell’arte orientale antica, mentre l’arte orientale contemporanea viaggia a ritmi più modesti.

Valutazione Arte Orientale Torino

La valutazione è il primo step e il più importante, attività che permette di inserire un'opera sul mercato dell’arte. La valutazione è sempre espressa da un esperto in materia che ha il compito di prendere in analisi vari aspetti propri all'opera tra cui: stato di conservazione, difetti come cadute di colore, rotture, graffi, sbeccature, stile ed epoca di produzione, importanza artistica dell’opera, estetica complessiva, materiale di realizzazione, storia dell’opera e la presenza o meno di certificati di autenticità. Gli esperti Pandolfini valutano gratuitamente molte tipologie di oepre arratenenti alla sfera dell’arte orientale. Ricordiamo solo alcune di queste: ceramiche e porcellane, utensili per rituali, vasi, snuff bottles, fiasche e versatoi, piatti e vasche, pittura e bronzi, opere decorative in legno, sculture in corallo e diverse pietre dure come giada, agata, marmo, turchese, alabastro e malachite, sigilli antichi, stampe e disegni. La valutazione è sempre gratuita, rivolgetevi ai nostri esperti per una stima veloce, confidenziale e senza impegno per le vostre opere.

Vendita arte cinese Torino

Nelle aste di arte orientale Pandolfini è evidente l’interesse per le ceramiche antiche e per le opere di arte decorativa, categorie di beni che entusiasmano e suscitano partecipazione e coinvolgimento. Le aste di arte orientale Pandolfini sono seguite da una clientela informata, di provenienza italiana e internazionale, disposta a investire il proprio capitale per investire in opere di alta qualità e valore estetico ed economico.
Coloro che si trovano in a Torino e in tutto il Piemonte e desiderano vendere arte orientale all’asta possono rivolgersi senza riserve a Pandolfini Casa d'Aste. I nostri esperti sono sempre a vostra disposizione per garantire il raggiungimento, con la vendita delle vostre opere, i migliori risultati in asta.

Acquisto arte orientale Torino

Ti trovi a Torino e vuoi investire in arte orientale o in arte cinese? Desideri ampliare la tua collezione di arte orientale? Sei alla ricerca di opere cinesi rare, mai viste sul mercato? I nostri esperti in arte orientale sono sempre a disposizione per consigli personalizzati sulle vostre esigenze e richieste. Affidatevi a Pandolfini Casa d’Aste per acquistare arte orientale antica e oggetti d’arte rari, di eccezionale qualità e valore artistico.
Richiedi informazioni
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Contatti