È con piacere che vi anticipiamo alcune delle opere che saranno presentate nell’asta di arte moderna e contemporanea del 13 maggio 2026 nella nostra sede di Via Manzoni 45 a Milano, una serie di capolavori di artisti provenienti da collezioni private e inedite.
Una raccolta che comprende eccezionali lavori dei maestri italiani quali Antonio Donghi, Giacomo Balla, Felice Casorati, Giorgio de Chirico, Atanasio Soldati, Antonio Ligabue e Renato Guttuso. Tra i nomi internazionali segnaliamo opere di Marc Chagall, Konstantin A.Korovin, Salvador Dalì e molti altri.
Una sezione sarà dedicata ai maestri del futurismo quali Fortunato Depero, Massimo Prampolini e Thayht.
Passeranno all’incanto anche opere di maestri della seconda metà de XX secolo con Lucio Fontana, Maria Lai, Salvo nonché tutta la scuola romana con Mario Schifano, Franco Angeli, Cesare Tacchi, Giosetta Fioroni, Jannis Kounellis, Tano Festa e Pino Pascali.
Anche nell’ambito della scultura saranno presentate opere di autori quali Man Ray, Arnaldo Pomodoro, Mauro Staccioli e Paolo Icaro.
Interessante anche la selezione dedicata all'ultra contemporary con lavori di Marlene Dumas, Chantal Joffe, Josh Smith, Taryn Simon, Jorge Pardo, Ayesha Sultana e molti altri.
Il team del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea sarà lieto di accompagnare la clientela in questo percorso artistico universale che pensiamo potrà soddisfare ogni preferenza collezionistica.