Siamo lieti di annunciare il prossimo evento dedicato a Works on Paper, previsto dal 17 al 24 novembre 2024. Sarà possibile visionare le opere presso la sede di Firenze in Borgo degli Albizi 26.
In questa occasione andranno all'incanto disegni, stampe e incisioni che coprono un arco cronologico dal XVI al XX secolo. Tra le opere più rilevanti si segnalano un raffinato San Giovannino di Abraham Bloemaert, una pontente scena biblica di Gioacchino Assereto raffigurante Mosè che fa sgorgare l'acqua dalla roccia, e dei delicati studi a matita rossa attribuiti a Johann Elias Ridinger.
Per quanto riguarda i secoli XIX e XX, una sezione sarà dedicata alla pittura napoletana, con disegni di Giuseppe, Gabriele e Consalvo Carelli. Le altre scuole italiane saranno rappresetnante da opere a penna e inchiostro bruno di Boldini, Signorini, Costetti e Viani.
Non mancheranno inoltre artisti d'Oltralpe, con una selezione di lavori di Adolf Hirémy Hirschl e con i graziosi ritratti femminili di Henry Somm.
Nel campo dell'incisione si segnalano la serie di Ritratti dei Medici incisi da Adriaen Haelwegh, un mportante nucleo di acqueforti realizzate da Giovanni Fattori e le tre xilografie con relative matrici di Lorenzo Viani.
Il Dipartimento di Works on Paper è disponibile per condurre valutazioni confidenziali e riservate. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'asta, Vi preghiamo cortesemente di contattarci al seguente indirizzo: wop@pandolfini.it