Siamo lieti di annunciare l'inizio del 2024 con l'asta online dedicata all'arte moderna e contemporanea, che si svolgerà dal 20 al 29 febbraio 2024. Un percorso storico artistico lungo più di un secolo che dal figurativo di inizio ‘900, ripercorrere tutto il XX secolo e approda ai giorni nostri.

Il percorso include circa 200 opere, realizzate da rinomati artisti come Piero Dorazio, Mario Schifano, Marco Lodola, Sandro Chia e Aldo Mondino, che spaziano tra dipinti, ceramiche e sculture. Tra gli artisti internazionali di rilievo presenti all'asta troviamo nomi quali Robert Indiana, Emmet Williams, Dani Karavan, Miguel Berrocal e Norman Bluhm.

L'asta offre anche uno sguardo privilegiato agli artisti del 900, con opere di personalità quali Renato Guttuso, Michele Cascella, Virgilio Guidi, Corrado Cagli. Non mancheranno lotti dedicati al periodo futurista, con opere di Manlio Tancredi, Enrico Prampolini e Vittorio Caproni.

Particolarmente cospicua interessante è la sezione dedicata alla grafica, che vanta rari lavori di maestri del calibro di Giorgio Morandi, Sonia Delaunay, Joan Mirò, Carlo Carrà, Sebastian Matta e molti altri. Questa parte dell'asta offre un'opportunità unica di esplorare il mondo artistico attraverso una lente grafica, con opere che testimoniano la maestria e la creatività di artisti straordinari.

Infine, sarà presentata un’inedita sezione di lavori realizzati da artisti ultra contemporarycome Hector Rigel, Titti Garelli, Adriano Pompa e Donna Moylan.

Un'occasione imperdibile per gli amanti dell'arte di immergersi in un panorama artistico ricco e variegato, un viaggio attraverso stili, movimenti e periodi che lascia spazio a nuove scoperte.

Highlights dell'asta
Esperti dell'asta
CAPO DIPARTIMENTO

Arte Moderna e Contemporanea

Susanne Capolongo
CAPO DIPARTIMENTO

Arte Moderna e Contemporanea

Carolina Santi