Il Dipartimento di Libri, Manoscritti e Autografi è lieto di annunciare la sua nuova vendita di libri e manoscritti, che si terrà il 24 maggio 2023. 

La selezione include opere che vanno dal XV al XX secolo, partendo da preziosi codici miniati per arrivare a una copia della prima edizione dei Canti Orfici di Dino Campana, passando per uno straordinario esemplare delle Magnificenze di Roma antica e moderna del Vasi, in cartonato coevo e barbe. Alla Città Eterna, sono dedicati molti lotti di questa asta, con rarità come le Antiquities of Rome di Henry Abbott e un Labacco del 1559. La vendita include inoltre una sezione di testi dedicati all’architettura militare, una Atlas Novus del Mercator in fine coloritura coeva, e libri celebri come la Geografia di Tolomeo del 1561, e come la prima edizione della Avventure di Pinocchio, pubblicata a Firenze nel 1883.

 

Come di consueto, tutti i libri saranno visionabili in una esposizione che si terrà presso la nostra sede in Borgo degli Albizi 26, dando l’opportunità a collezionisti e bibliofili di visionare e sfogliare le opere dal vivo. Chi fosse impossibilitato a presenziare all’esposizione potrà come sempre richiedere i nostri meticolosi condition report



Esperti dell'asta