×
Share our site
×
Nei lotti
Nel sito
- Autore
aseg
carlo
daniele buetti
frantz
kaws
micha
yin
1965 zurigo (svizzera)
abbati giuseppe
accardi carla
acconci vito
acerbi ezechiele
adami valerio
ademollo carlo
ademollo luigi
aerni franz theodor
affortunati aldo
afro basaldella
agnetti vincenzo
agostini guido
agrifoglio mario
ajelli adolfo
ajmone giuseppe
ajmone lidio
albanesi giuseppe
albano sergio
alberi clemente
albert hermann
albertini oreste
albino palma
alciati evangelina
aldi pietro
alechinsky pierre
alfiero cappellini
alinari luca
alioto massimiliano
aliventi oddo
allason silvio
allodi luciano
almaviva marco
altamura francesco
alterazioni video
alviani getulio
amadio giuseppe
ambron emilio
amisani giuseppe
amodei tito
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreotti federico
andreotti libero
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
ansuini roma
antal neogradi
antes horst
antoniani pietro
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
aprea giuseppe
arakawa shusaku
araki noboyoshi
ardig• pietro
argenti giosuå
ariosto ludovico
arman
armani ernesto giuliano
aropeza eduardo
arp jean hans
arpini carlo
asdrubali gianni
ashton luigi
asis antonio
aspettati antonio mario
asse genevieve
assereto gioacchino
asti sergio
asturi antonio
attardi ugo
aubertin bernard
aulenti gae
aurisicchio vincenzo
aurora
avondo vittorio
aymone giuseppe
bacci baccio maria
bach, guido
bacosi manlio
badiali carla
baj enrico
balbi angelo
baldaccini cesar
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrieri lionello
balestrini carlo
balla giacomo
ballarin renato
balsamo francesco
balsamo salvatore
balsamo vincenzo
balthasar klossowski de rola balthus
banchieri giuseppe
bansky
banti cristano
barbaglia giuseppe
barbella costantino
barbieri contardo
barbisan giovanni
barcaglia donato
barilli cecrope
barni roberto
barrera antonio
bartolena giovanni
bartoli natinguerra amerigo
bartolini lorenzo
bartolini luigi
bartolini ugo vittore
barucci piero
baruchello gianfranco
barzaghi francesco
barzanti licinio
basaldella mirko
baschenis evaristo
basile matteo
basiletti luigi
basquiat jean-michel
bassano leandro da ponte
bassi giovan battista
battaglia alessandro
battaglia romano
baume & mercier
baylon diana
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
beckmann max
beda francesco
bedini paolo (giovanni)
belakovskaja victoria
belimbau adolfo
bellei gaetano
bellmer hans
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
bendini vasco
benecchi walter
benedetto enzo
benussi ercole
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti tito
benvenuto girolamo di
berber mersad
bergolli aldo
berlingeri cesare
bernagozzi federico
bernardini piero
berrocal miguel
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli renato
berti vinicio
bertieri pilade
bertin jean victor
bertini gianni
bertini ugo
berto gianpolo
bertozzi & casoni
besana camillo
beuys joseph
bezzi bartolomeo
bezzuoli giuseppe
biagi giuseppe
bianchi alberto
bianchi domenico
bianchi mose'
bianco (bortoluzzi) pietro
bianco remo
biasi giuseppe
bicchi ottorino
bicchi silvio
biessy marie gabriel
biggi gastone
biliverti giovanni
bill max
bimbi bartolomeo
bindella marina
bini antonio
bionda mario
biondi nicola
birolli renato
biscarra carlo felice
bisesti alfonso
bisi giuseppe
bisi luigi
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bitran albert
blanchet louis-gabriel
bluhm norman
bocchi amedeo
boccioni umberto
bodini floriano
boetti alighiero
boetto giulio
boille luigi
boldini giovanni
bolla nicola
bombardieri stefano
bompard luigi
bonaldo gueerrino
bonalumi agostino
bonciani adorno
bonciani alfredo
bonelli giorgio
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi claudio
bonichi detto scipione gino
boninsegna egidio
bonito giuseppe
bonivento eugenio
bonnard pierre
bonnefoite alain
bonomi carlo
bonzagni aroldo
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borghi alfonso
borgianni marco
borgiotti mario
boriani davide
borra pompeo
borrani odoardo
borriello vittorio
borsa emilio
borsa roberto
borsani osvaldo
borsato giuseppe
boselli felice
bossi pierluigi
bosso francesco
bossoli carlo
botero fernando
boudin eugå ne
bourdelle emile-antoine
bouval maurice
bouvier pietro
bovani franco
bozagni aroldo
bozzato attilio achille
bozzolini silvano
bracchi luigi
bradley martin
brambilla riccardo
bramer leonard
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
brandeis antonietta
brandi giacinto
branzi andrea
braque georges
braques geroges
brasini armando
brass italico
breddo gastone
breguet
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
bridell frederick lee
bril paul
brindisi remo
broome of ramsgate william
brown james
brozzi renato
brueghel abraham
brunelleschi umberto
bruneri francesco
brunori enzo
brusasorci felice
buccellati
bucci anselmo
bucci mario
bueno antonio
bueno xavier
buetti daniele
buffa paolo
buffet bernard
bugatti rembrandt
bulgari
bulova
buonamici ferdinando
buonconsiglio giovanni
buratti dominico
burattin rinaldo frank
burchi augusto
burci emilio
burman sakti
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
bussotti renzo
bustini benedetto
butler reg
butti enrico
buzzati dino
cabianca vincenzo
cades giuseppe
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
caffi margherita
cagli corrado
cagnacci guido
cagnoni amerino
cahn marcelle
calabria ennio
calame alexandre
calcagnadoro antonio
calderara antonio
calderini marco
caligiani alberto
calos nino
calvi ercole
calvin klein
calzolari pier paolo
camarda francesco
camassei andrea
cambon armand
cambon glauco
camerini lamberto
cammarano giuseppe
cammarano michele
camoin charles
campesan sara
campi giacomo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaletto giovanni antonio
canaperia pietro
cancogni agostino
canella carlo
canella giuseppe
canella il vecchio giuseppe
cannavacciuolo maurizio
cannicci nicolo'
canogar rafael garcia gomez
canonico felice
canova antonio
cantatore domenico
cantini massimo
canu, detto cano raffaello
capaldo rubens
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capone gaetano
cappello carmello
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
capuano francesco
caputo ulisse
carbonati antonio
carboni erberto
carcano filippo
cardisco marco
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carena felice
cargnel vittore antonio
carignani scipione
carla accardi
carlandi onorato
carlierri alberto
carmassi arturo
carmi eugenio
carnovali (detto il piccio) giovanni
caroll robert
caropreso manlio
carozzi giuseppe
carpi aldo
carra' carlo
carraresi eugenio
carrega ugo
carrier-belleuse pierre
cartier
caruso luciano
casanova philippe
cascella andrea
cascella basilio
cascella michele
cascella pietro
cascella tommaso
casciaro giuseppe
caselli lodovico
caselli silvano
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castellani enrico
castello giovanni battista
catalano gonzaga luca
cattaneo achille
cattelan maurizio
catti aurelio
catti michele
caulfield patrick
cavacchioli luigi
cavaglieri mario
cavalcanti alba
cavaleri ludovico
cavaliere alik
cavalleri vittorio
cavallino bernardo
cazzaniga giancarlo
cch
ceccarelli aurelio
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi lorenzo
cecchi marzio
cecchini loris
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecconi lorenzo
cecioni adriano
celada ugo
celestini celestino
celiberti giorgio
celommi pasquale
ceretti mino
ceroli mario
ceruti giacomo
cesarini sforza primarosa
cesetti giuseppe
chagall marc
chanel
chantecler
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
chemiakin mihail
cherchi sandro
cherubini carlo
chessa luca
chessa mauro
chevrier ferdinando
chhachhi sheba
chia sandro
chiacigh giuseppe
chialiva luigi
chiappelli francesco
chiari giuseppe
chierici gaetano
chiesi giorgio
chighine alfredo
chillida eduardo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri enrichetta
chiostri eugenio
chitarin traiano
chiusano carla
christen andreas
christian dior
christo
chronographe
ciampi alimondo
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cicognani nicola
cimeraso primo
cingolani marco
cinotti guido
cintoli claudio
cipolla salvatore
cipper giacomo francesco
cipriani nazzareno
ciseri antonio
clark john heaviside
clem francesco
clerici fabrizio
cocchi mario
cocco giuseppe alberto
coceani antonio
cocteau jean
codazzi viviano
codino niccol•
coghetti francesco
colacicchi giovanni
colao domenico
colibri'
colla ettore
colombo joe
colombo virgilio
colombotto rosso enrico
colucci vincenzo
comboni adamo
comelli dante
comisso giovanni
comolli gigi
conconi luigi
confalonieri giulio
consadori silvio
consagra pietro
consalvo giovanni di
consorti paolo
conti eugenio giuseppe
conti primo
conti tito
coppede carlo
coppola carlo
corbella tito
corcos vittorio matteo
corelli augusto
corneille gulielme van beverlo
cornet may
cornieti cherubino
corona vittorio
corpora antonio
corrodi hermann
corsi carlo
cortiello mario
costa emanuele
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
courtois guillaume
courtois jacques
crafffonara aurelio
crash
creek braida stanley
crema giovan battista
cremonini giovanni battista
crepet angelo maria
crespi giuseppe maria
cressini carlo
crippa roberto
criscuolo antonio
croatto bruno
crocicchi luca
cucchi enzo
cumbo ettore
da santomio gueri
dadamaino
dalbesio adolfo
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'o arnold mario
dall'oca bianca angelo
dance-holland nathaniel
d'ancona vito
dandini pietro
dangelo sergio
dani franco
d'anna giulio
dantan jean-pierre
danti gino
danzinger julius
david giovanni
davis chris
davitti luigi
dawson henry
d'azeglio massimo
dazzi romano
de albertis sebastiano
de bellis antonio
de benedetto steve
de bernardi dominico
de blaas eugenio
de chirico giorgio
de cillia enrico
de corsi nicolas
de filippi fernando
de' franceschi francesco
de grada raffaele
de grada raffaele
de gregorio giuseppe
de grossi mario
de lione andrea
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria mario
de maria nicola
de martino giovanni
de momper jan
de nicola francesco
de nittis giuseppe
de pisis filippo
de poli fabio
de publio
de rocchi francesco
de scolari lorenzo osman
de servi luigi
de simone michele
de tivoli serafino
de winter giuseppe
decamp joseph rodefer
del bianco baccio
del bo romolo
del croix giacomo
del donno antonio
del pezzo lucio
del torre giulio
delaunay sonia
delhez victor
d'elia emilio
d'elia mario
della gatta anacleto
della gatta anacleto nino
della mura angelo
della pergola giuliano
della porta stefano
della rocca giovanni
della torre enrico
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
denis maurice
deodato pino
depero fortunato
depetris giovanni
derain andr‚
d'ercoli manlio
di cocco francesco alessandro
di fabio alberto
di filippo domenico
di giovanni bartolomeo
di piazza fulvio
di sant'agnese stefano
di stasio stefano
di tommaso antonio
dine jim
diodati francesco paolo
dionis
ditzel nanna
diugherof nicolay
dix otto
dodero pietro
dodo
dogliani silvia
dolci carlo
domenici carlo
donadoni stefano
doni luigi
donnini emilio
donzelli bruno
dorazio piero
dormice
dossi dosso
dottarelli carlo
dottori gerardo
dova gianni
dovera achille
drei lia
dubuffet jean
duclere teodoro
dudovich marcello
dudreville leonardo
dufy jeanne
dufy rauol
dumitrescu natalia
dynys chiara
e andrade alfredo
eberling alfred rudolfovich
echaurren pablo
eidrigevicius stays
eielson jorge eduardo
emanuele cappello
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
eroli erulo
esposito gaetano
evola julius
fabbi fabio
fabbri agenore
fabro luciano
faccin giuseppe
faccincani athos
faconti dioigi
fagioli attilio
faini fortunato giulio
falcone aniello
faldi arturo
fallani mario
falsi arturo
falzoni giulio
fanfani enrico
fantin-latour henri
fantoni marcello
fantuzzi eliano
faraoni enzo
farina guido
farioli gianfranco
faruffini federico
farulli fernando
fasanotti gaetano
fattori giovanni
faucon jean claude
fautrier jean
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fendi
feragutti visconti adolfo
fergola salvatore
ferracci stefano
ferrari agostino
ferrari arturo
ferrari giovanni battista
ferrari luca
ferrari theodor wolf
ferrazzi ferruccio
ferrero gabriele
ferrero jean
ferri cesare
ferro cesare
ferro italo
ferroni egisto
ferroni gianfranco
festa tano
fieger erwin
filippelli cafiero
filla emil
filotesio, cola dell'amatrice nicol•
finotti novello
finzi ennio
fiocchetti franco
fioravanti ervardo
fioresi garzia
fioretti rino
fioroni giosetta
fisches isaac
fiume laura
fiume salvatore
focardi piero
focardi ruggero
fogli andrea
fogolino marcello
folon jean michel
fomez antonio
fontana ernesto
fontana lucio
fontana luigi
fontana roberto
fontanesi antonio
forgioli attilio
formichetti silvio
formis befani achille
fornara carlo
fornasetti piero
forti ettore
fortuny y de madrazo mariano
foujita l‚onard tsuguharu
fragiacomo pietro
frai felicita
franceschini edoardo
franchetti francesco
franchina nino
francis mike
franco albini
frangi giovanni
frangiamore salvatore
frascarolo
fraschetti giuseppe
fraschieri giuseppe
frey johann jacob
frilli antonio
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
fusi walter
gabani giuseppe
gabbrielli donatello
gabrini pietro
gajoni adriano
galimberti maurizio
galli giuseppe
galli luigi
galliani omar
gallingnani alberto
gallino gaetano
gallizio pinot
gambogi raffaello
gandolfi ubaldo
gardella ignazio
gargani alfredo ubaldo
gariazzo pier antonio
garretto paolo federico
garutti alberto
gaspari luciano
gatteschi roberto pio
gatti annibale
gaudenzi pietro
gauguin paul
gayrard paul
gelli edoardo
gemito vincenzo
genni giacomo
gentilini aldo
gentilini franco
georg jensen
german… mimmo
gessi francesco
gheduzzi cesare
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
gheduzzi ugo
ghelarducci giulio
ghelli giuliano
gherardi giuseppe
gherardini alessandro
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghilardi paolo
ghilardi paolo
ghinato enrico
ghiozzi renzo
ghisolfi giovanni
ghisolfi giovanni
ghizzardi pietro
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacomelli mario
giacometti alberto
giani felice
giannetti raffaele
giannoni massimo
giarrå luigi
gigante gaetano
gigante giacinto
gignous eugenio
gignous lorenzo
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giorgetti ercole
giovannini vincenzo
giudici rinaldo
giulietti gustavo
giulio paolini
giusti giuseppe
gnesi piero
gnoli domenico
gola emilio
goncarova natalja sergeevna
gonzaga govan francesco
gordigiani eduardo
gordigiani michele
gorin jean
gormley antony
gorni giuseppe
gorra giulio
goya y lucientes francisco jos‚
granchi delio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazzini renzo
greco emilio
griffa giogio
grignani franco
gris juan
grisi laura
grossi proferio
grosso giacomo
grosz george
gu wenda
guaitamacchi jonathan
guardi giacomo
guarienti carlo
guarneri riccardo
guatta giuliano
gucci
gucci gucci
guccione piero
guerello domenico
guerin charles
guerreschi giuseppe
guerricchio luigi
guerrieri francesco
guidi virgilio
guigou paul camille
gussoni vittorio
guttuso renato
gysin brion
hagiwara hideo
hammond horace
hao wu
harloff guy
hartung hans
hay bernardo
hayez francesco
heilbuth ferdinand
henry maurice
herbin auguste
herbo l‚on
herman leon charles
hermann leo
hermes
ho hugo
hodge spencer
hoffmann tedesco julia
hofmann hans
hollaender alfonso
hosiasson philippe
hummel carl
iacomelli mirando
icaro paolo
incisa di camerana vincenzo
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
international watch company
ionda franco
ionesko irina
irolli vincenzo
isgro' emilio
issupoff alessio
j.riviere
ja rhee seund
jacovacci francesco
jaeger le coultre
janousek frantisek
janssen esther
javacheff christo
jenkins paul
johns jasper
joni icilio federico
joris pio
juste julio
kandinskij vasilij
kapterev valerij vsevolodovic
katarzyna bolinusz
kattinis julianos
kauffungen stefan
kawarhara naoto
kcho kcho
keinen imao
kejmar vaclav
kessanlis nikos
keunen alexis
kienerk giorgio
klee paul
klinger max
knap jan
koenig john-franklin
kokoschka oscar
konchalovsky pyotr petrovich
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
kumpf gottfried
kuntz carl
la pietra ugo
la volpe alessandro
labisse felix
labo savinio
lacasse joseph
laezza giuseppe
lai maria
lalaounis
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lamouroux jean
lancerotto egisto
landi edoardo
landi gaspare
lanskoy andr‚
lanzini e.
lapini cesare
larionov michail fedorovic
lattanzi luciano
laurencin marie
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
lazzaro walter
lazzaroni maestro madonna
le parc julio
leblanc alexandre
lecuire pierre
lega achille
lega silvestro
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
leroux mathis
lessi tito
letendre rita
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
levy rudolf
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto
liberatore francesco maria
liberi pietro
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulvi
ligabue antonio
ligeni m.
lilloni umberto
lindstrom bengt
lip
lippi lorenzo
lisa—1908 mario
livorno 1881
lloyd llewelyn
lo giudice marcello
lo savio francesco
lodi carlo
lodola marco
loffredo silvio
lohse richard paul
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi antonio
lomi giovanni
longaretti trento
longines
longo mancini francesco
lopatnikov dimitri
lorenz
lorenzoni pietro
louis vuitton
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luciano ascanio
luna y novicio juan
lupattelli giorgio
lupattelli giorgio
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
luxoro tammar
luyten henry
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
machard jules louise
mafai mario
magazzini salvatore
maggi cesare
maggini giovanni
magistretti vico
magnasco alessandro
magnelli alberto
magni giuseppe
magritte ren‚
mainolfi luigi
malatesta adeodato
maldarelli giuseppe
malesci giovanni
malesci salvatore
mambor renato
manai piero
manaresi ugo
mancini antonio
manet edouard
manetas miltos
manetti rutilio
manfredi alberto
manfredi giuseppe
manguin henri
mannikko esko
mannucci cipriano
mansurov pavel
mantegazza giacomo
mantovani luigi
manzu giscomo
mao jikun
marabotti piero
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
march giovanni
marchegiani elio
marchelli mirco
marchesi salvatore
marchi virgilio
marchisio andrea
marcolini arnaldo
marcoussis louis
marcucci mario
marfori savini filippo
mari enzo
mariani carlo maria
mariani elio
mariani ponpeo
mariani umberto
marinelli vincenzo
marini marino
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marotta gino
martellini gaspare
marti marcel
martinelli andrea
martinelli giuseppe
martinelli onofrio
martini arturo
martini arturo
martini quinto
martini quinto
marussig piero
marval jacqueline
marzi ezio
masenza roma
masi roberto
masini girolamo
massacra pasquale
massani pompeo
massari lucio
masseroni giulio
masson andre'
mastroianni domenico
mastroianni umberto
matino vittorio
matisse henri
matta sebastian
mattiacci eliseo
mattioli carlo
maugham casorati daphne
mauri fabio
mayo antoine
mazzoni antonio
mazzotta ameerico
mazzucconi marco
më†ne pierre jules
mehrkens
melandri pietro
melli roberto
meloni gino
melotti fausto
mendini alessandro
mengarini pietro
merlo metello
mesciulan plinio
mesker theodorus ludovicus
messina francesco
messina francesco
meucci michelangelo
miccini eugenio
michelacci luigi
micheli guglielmo
michelozzi corrado
michetti francesco paolo
mierevelt michiel van
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migneco giuseppe
mignozzi antonio
milesi alessandro
minassian leone
minerbi arrigo
minguzzi luciano
minozzi filiberto
mirabella mario
mirandoli anna
mirisaldi eva
miro' joan
miserocchi domenico
miti zanetti giuseppe
mitoraj igor
moccia antonio
mochetti maurizio
modigliani amedeo
moggioli umberto
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
momo sahlan
monachesi sante
monaldi paolo
moncada ignazio
mondino aldo
montanarini luigi
montblanc
montessori elisa
monti cesarino
monzo elena
moore henry
moradei arturo
morandi giorgio
morato antonio
morbelli angelo
morbelli gigi
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti alberto
moretti foggia mario
morgensen borge
moricci giuseppe
morishita keizo
morizeau gregory
morlotti ennio
moroni giovanni battista
mucchi gabriele
mulas antonia
mulas ugo
muller alfredo
munari bruno
murer augusto
music anton zoran
mussini cesare
mussio magdalo
muzzioli giovanni
nabil youssef
nada hamed
nani napoleone
nardoni sergio
nata
natali renato
nathan arturo
nativi gualtiero
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nicolini giovanni
nido davide
nigro mario
nitsch hermann
nocchi bernardino
noci arturo
nomellini plinio
nono luigi
notari romano
notte emilio
novak giovanni
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nunes vais italo
nunziante antonio
nunzio
nuti mario
nuvolone carlo francesco
oddone cavaglieri mario
olaf erwin
olivieri claudio
olleros y quintana blas
omas
omega
omiccioli giovanni
ontani luigi
oppenheim dennis
oppenheimer max
oppi ubaldo
oppo cipriano efisio
oriani pippo
orkin ruth
orlov alexander
ortega jose'
ortelius abraham
ostrovskij
ozmo
p.horst horst
pabst camille alfred
pace achille
pace achille
padella umberto
pagano arturo
paggiaro emilio
pagliacci aldo
pagliano eleuterio
pagliazzi fracesco
pagni ferruccio
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
palma urano
palmezzano marco
palumbo eduardo
pancrazzi luca
panerai ruggero
panico antonio maria
pantaleoni ideo
panza giovanni
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paolini pietro
paolucci enrico
paperina laurina
papola claudio
pardi gianfranco
parenti marino
paresce renato
parisi ico
parker
parker ray
parmiggiani claudio
parobek alajos
pascin jules
pasini alberto
pasmore victor
pasotti silvio
pasotto paolo
passani decimo
passaro paolo emilio
passigli carlo
pastega luigi
pastorio ezio
patek philippe
patella luca
patini teofilo
paulucci enrico
paulucci enrico
pavan angelo
pecoud pierre
pedretti antonio
pedrini enrico
peire luc
pelikan
pellegrini domenico
pellegrini giovanni antonio
pellegrini max
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
pellis giovanni napoleone
peluso francesco
pennasilico giuseppe
pepper beverly
pericoli tullio
perilli achille
perilli luana
peruzzi osvaldo
pesce gaetano
petiti filiberto
peverelli cesare
peyron guido
pfeiffer henri
piacesi walter
piaget
pianca giuseppe antonio
pianegonda
pianezzola pompeo
piatti antonio
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
piccinelli pit
piccinni antonio
piemonti lorenzo
pieracci alfredo
pieraccini eugenio
pierdon francois
pierluca
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignoni simone
pignotti lamberto
pilot
pinchart emile auguste
pinelli pino
pintaldi cristiano
pirandello fausto
piranesi giovanni battista
pisa alberto
pisani franca
pistolesi silvestro
pistoletto michelangelo
pitloo antonio
pittino fred
pittura1836 carlo
pizzi cannella piero
pizzinato armando
pizzirani guglielmo
plattner karl
platunova aleksandra georgerna
plessi fabrizio
plumcake
pobbiati mario
podesti francesco
poggiali giampiero
poliakoff serge
pollastrini enrico
pollonera carlo
polloni silvio
poma silvio
pomellato
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
pompa adriano
ponti gio
possenti antonio
postiglione luca
potente carlo
pozzati concetto
prada
prampolini enrico
prassinos mario
pratella ada
pratella attilio
pratella fausto
presta salvador
presutti giovanni
previati gaetano
privato cosimo
procaccini giulio cesare
proietti norberto
pron pachner michela
prosdocimi alberto
protti alfredo
prout samuel
provino salvatore
pucci silvio
puccinelli antonio
puccini mario
pugliese enotrio
pugliese matteo
pugno roberta
pulga bruno
puricelli giuseppe
purificato domenico
pusole pierluigi
puttner josef carl berthold
puvis de chavannes pierre
puy jean
quaglia carlo
quagliato nereo
quarti marchio ernesto
quattrociocchi domenico
querena luigi
quintavalle
rabuzin ivan
raccagni andrea
racchetti pietro
raciti mario
radice mario
radpoor arash
rafman jon
raggio giuseppe
ragione raffaello
rambaudi pietro
ranaldi renato
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
rapisardi michele
rauschenberg robert
ravasio luigi
ravenna juti
ravier fran‡ois-auguste
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
recalcati antonio
reggiani mauro
renda giuseppe
renoir auguste
renucci renuccio
repetti mogol alfredo
rescalli angelo
reschi pandolfo
reyna manescau antonio
rho manlio
ribera jusepe de
riblet fernand
ricci alfredo
ricci loris
ricci marco
ricciardi oscar
richter hans
riello antonio
rietti arturo
rigel hector
rinaldi claudio
ripari virgilio
rivalta augusto
rizzi antonio
rochegrosse georges-antoine
roda leonardo
rodin auguste
roesler franz ettore
rognoni franco
rohlfs
rolex
romanelli giovan francesco
romanelli raffale
romanelli romano
romani giulio cesare
romiti gino
romiti sergio
ronald paul
ronda omar
rontini ferruccio
roos jan
roos philipp peter
rooskens anton
rosa salvator
rosai ottone
roselli carlo
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giovan battista
rossi giuseppe
rossi luigi
rossi mariano
rossi nunzio
rosso medardo
rotella mimmo
rovai gabriele
rowbotham thomas charles leeso
rozhdestvensky konstantin
rubens santoro
ruberti francesco
ruffini giulio
ruggeri piero
ruggeri quirino
ruiz-pip• antonio
russo ambrogio
russo annamaria
russolo luigi
russolo luigi
rux-rybair eugene
sabatelli gaetano
sabatini luigi
sadun piero
saetti bruno
saffaro lucio
sagliano francesco
sagrestani camillo
sala eliseo
sala paolo
salietti alberto
salinas juan pablo
salti giulio
salucci alessandro
salvado giacinto
salvadori aldo
salvadori claudia
salvati giuseppe
salvetti antoinio
salvini innocente
salvino andrea
salvo
samona' pupino
sandano paolo
sanfilippo antonio
sangregorio giancarlo
sanna sandro
sanquirico pio
sansoni tato
santomaso giuseppe
santoro francesco
santoro rubens
saporetti adolfo
sapper richard
sarengo
sartorio giulio aristide
sassi pietro
sassu aligi
savelli angelo
savini giacomo
savinio alberto
savinio(de chirico andrea) alberto
savinov alexander ivanovich
savioli leonardo
scalco giorgio
scalise umberto
scanavino emilio
scarpa tobia
scatizzi sergio
schalken godfried
scheggi paolo
scheiber hugo
schiavonu natale
schifano mario
schinnerer adolf
schlichter rudolf
schneider gerard
schwitters kurt
scialoia toti
scialoja toti
sciltian gregorio
scoppetta pietro
scordia antonio
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scrosati luigi
scuola belga del sec. xx
scuola bolognese, secc. xviii scuola bol
scuola fiamminga, del sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inglese, sec. xix
scuola inizi del xix sec.
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola nordeuropea sec. xix-xx
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana, sec. xix
scuola toscana, sec. xvii
scuola toscana, secc. xix-xx
scuri enrico
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semplici carlo
senno pietro
serena luigi
sernaglia rino
sernesi raffaello
serra luigi
serrano andres
serrano xavier joså
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shafik medhat awad
sheaffer
shullin
sieverding katharina
signac paul
signorelli francesco
signorini giovanni
signorini telemaco
silvani ferdinando
simeti turi
singier gustave
sircana giovanni
siroli guerrino
sironi mario
slesinnska slesinnska alina
sofeitis leonid
soffici ardengo
soffici1897 ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi giulio
sorbi raffaello
sordini ettore
sotho cintya
soto j‚sus-rafael
sottocornola giovanni
sottsass ettore
spadini armando
spadolini guido
spagnulo giuseppe
spagnulo osvaldo
spalletti ettore
sperati gaetano
spilimbergo adriano
squattriti fausta
squillantini remo
staccioli paolo
stagliano arturo
stanchi giovanni
stanzione massimo
stefanelli romano
stefani luigi
stefanini francesco
stefanoni tino
stefanutti ferruccio
steffanoni attilio
steffenini ottavio
stella guglielmo
stocklin christian
stodart edward jackson
storelli felice maria ferdina
stradone giovanni
strozzi bernardo
stultus dyalma
styka adam
sughi alberto
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
sychkov feodor vasilievich
t…pies antoni
tabusso francesco
tacchi cesare
tadini emilio
tagliaferro aldo
takahashi shu
talaber richard
tal-coat pierre
tallone cesare
tallone guido
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tampuci elena
tancredi manlio
tancredi parmeggiani
tanzini armando
tapies antoni
tatafiore ernesto
tatini alviero
tato'
tavernier andrea
taylor john frederick
tedesco michele
teerlink muschi anna
terruso saverio
terzolo carlo
thayaht
the bounty killart
tiffany & co
tillim guy
tillmans wolfgang
tilson joe
tinti marzio
tintori leonetto
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot
titi santi di tito
tito ettore
tizzano giovanni
tobey mark
todeschini lucio
tofanari sirio
tofanelli alessandro
tofanelli giovanni stefano
tofano eduardo
toffolo detto anzil giovanni
togni edoardo
toma gioacchino
tomarelli onofrio
tomea fiorenzo
tominetti achille
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ferroni riccardo
tommasi gino
tommasi ludovico
tonelli giorgio
tonti egidio
topor roland
tordi sinibaldo
tornabuoni lorenzo
tornquist jorrit
torre raffaello
torrick, toxic ablack
torrini pietro
tosalli felice
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toulouse-lautrec henri de
tozzi mario
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trolese benito
tropea cesare
troubetzkoy
troubetzkoy pierre
trubbiani valeriano
turcato giulio
twombly cy
t-yong
uddin shafique
uecker gunther
uncini giuseppe
urso marco
ussi stefano
utrillo maurice
vacchi sergio
vacheron constantin
vagaggini memo
vagnetti gianni
valadon suzanne
valentini nanni
valentini walter
van alsloot denis
van bloemen jan frans
van der ouderaa piet jan
van doesburg theo
van dongen kees
van haanen cecil
vangelli antonio
vangi giuliano
vannucchi osvaldo
varola angelo
vasarely victor
vautier ben
vedova emilio
vellani marchi mario
veneziano giuseppe
ventrone luciano
venturi venturino
venzo nico
verdecchia carlo
vermi arturo
verna claudio
veronesi luigi
versace
vertunni achille
veruda umberto
vespignani lorenzo
vespignani renzo
viani alberto
viani lorenzo
viareggio (lu) 1882
vigano' galeazzo
vigano' galeazzo
vigevani jung simonetta
vighi coriolano
vignali jacopo
villalta mar esteban
villegas cordero joså
villegle' jacques
villoresi franco
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viola tommaso
visconti
vitali valesco
vitali velasco
viti eugenio
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
volpe angiolo
volpi alessandro
von pausinger-frankenburg clemens
von piloty carl theodor
warhol andy
waterman
wei chen
wei li
weidner joseph
wild feldner marianne
williams emmett
wilson frank avray
winterhalter franz xaver
witkin joel peter
wolf ferrari teodoro
wolff emil
wood jonas
wool christopher
ximenes ettore
yves saint laurent
zambeletti lodovico
zampa luigi
zampighi eugenio
zanazio giuseppe
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zandomenighi federico
zanetti zilla vittore
zangrando giovanni
zannoni giuseppe
zanuso marco
zaoboli augusto
zardo alberto
zavattini cesare
zazza michele
zdanko irina
zecchin vittorio
zenith
ziem f‚lix
zigaina giuseppe
ziveri alberto
zocchi guglielmo
zolla venanzio
zonaro fausto
zoppi antonio
zorio gilberto
zotti carmelo
zuccheri luigi
zuccheri toni
- Tipo asta
orologi da polso e da tasca
dipinti e sculture antiche
sculture dal xiv al xix secolo
arti decorative del sec. xx e design
libri, manoscritti ed autografi
dipinti e sculture del sec. xix
international fine art
monete e medaglie
mobili ed oggetti d'arte
porcellane e maioliche
whisky e distillati da collezione
argenti
auto classiche
arte orientale
arte moderna e contemporanea
stampe e disegni antichi e moderni
archeologia classica ed egizia
gioielli
vini pregiati e da collezione
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Modello 231
Whistleblowing
Video
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Resta connesso
Accedi
Se non sei ancora registrato:
Registrati ora
Recupera password
Pandolfini Live
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Modello 231
Whistleblowing
Video
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
ITA
ENG
Risultati
Archeologia e arte orientale
Lotti
Archeologia e arte orientale
8 APRILE 2009
Lotti
Condizioni di vendita
8 APRILE 2009
Archeologia e arte orientale
Asta, 0161
Firenze, Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Risultati online
Risultati in Pdf
Dipartimenti collegati
Arte Orientale
Lotto numero ( minore / maggiore )
Lotto numero ( maggiore / minore )
Stima ( minore / maggiore )
Stima ( maggiore / minore )
Tutte le categorie
15 Lotti
30 Lotti
60 Lotti
271 - 300 di 384
Pagina:
First
Prev
7
8
9
10
11
12
Next
Last
476
Banchettante fittile Materia e tecnica: argilla giallina, modellato a stampo, interno cavo Figura maschile semisdraiata a sinistra su una kline con il gomito appoggiato ad un cuscino ed il braccio destro lungo il fianco con il solo himation panneggiato in vita Produzione: Grecia insulare Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 6 Datazione: V-IV sec. a.C.
Banchettante fittile Materia e tecnica: argilla giallina, modellato a stampo, interno cavo Figura maschile semisdraiata a sinistra su una kline con il gomito appoggiato ad un cuscino ed il braccio destro lungo il fianco con il solo himation panneggiato in vita Produzione: Grecia insulare Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 6 Datazione: V-IV sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
483
Raro unguentario configurato a testa di guerriero Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bianca, paonazza e bruna; modellato a stampo Balsamario modellato a testa maschile elmata; bocchello a disco con breve collo cilindrico; elmo di tipo corinzio con alto cimiero decorato da volute sulle paragnatidi Decorazione: sul bocchello linguette radiali, sul bordo puntini, sul collo falsa baccellatura, dallelmo fuoriescono solamente due grandi occhi amigdaloidi accuratamente delineati, piccola bocca atteggiata nel sorriso ionico ed il mento barbato Produzione: Rodi Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,5 Datazione: metà VI sec. a.C.
Raro unguentario configurato a testa di guerriero Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bianca, paonazza e bruna; modellato a stampo Balsamario modellato a testa maschile elmata; bocchello a disco con breve collo cilindrico; elmo di tipo corinzio con alto cimiero decorato da volute sulle paragnatidi Decorazione: sul bocchello linguette radiali, sul bordo puntini, sul collo falsa baccellatura, dallelmo fuoriescono solamente due grandi occhi amigdaloidi accuratamente delineati, piccola bocca atteggiata nel sorriso ionico ed il mento barbato Produzione: Rodi Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 8,5 Datazione: metà VI sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
484
Raro balsamario configurato Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bianca, paonazza e bruna; modellato a stampo Balsamario modellato a testa femminile velata; bocchello a disco con breve collo cilindrico Decorazione: sul bocchello linguette radiali, sul bordo puntini, sul collo falsa baccellatura, sulla spalla linguette radiali, il velo è dipinto con meandro continuo verticale alternato a linee a tremolo; la parte anteriore mostra il viso di una giovane donna con piccoli ricci che escono dal velo, occhi fortemente delineati, bocca rossa atteggiata nel sorriso ionico; nella parte inferiore orlo ricamato del chitone Produzione: Rodi Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 8,2 Datazione: metà VI sec. a.C.
Raro balsamario configurato Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice bianca, paonazza e bruna; modellato a stampo Balsamario modellato a testa femminile velata; bocchello a disco con breve collo cilindrico Decorazione: sul bocchello linguette radiali, sul bordo puntini, sul collo falsa baccellatura, sulla spalla linguette radiali, il velo è dipinto con meandro continuo verticale alternato a linee a tremolo; la parte anteriore mostra il viso di una giovane donna con piccoli ricci che escono dal velo, occhi fortemente delineati, bocca rossa atteggiata nel sorriso ionico; nella parte inferiore orlo ricamato del chitone Produzione: Rodi Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 8,2 Datazione: metà VI sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
485
Importante balsamario plastico rodio Materia e tecnica: argilla figulina beige, ingubbiatura giallina, vernice nera e paonazza Configurato a testa daquila realisticamente modellata con occhi in rilievo di forma allungata e dipinti con indicazione della pupilla e delliride, becco appuntito ricurvo verso il basso; nella parte posteriore bocchello a disco decorato a linguette, breve collo troncoconico decorato con motivo a zig-zag, spalla appiattita con linguette radiali alternate in nero e paonazzo, la testa dellanimale ha il piumaggio reso a fitta puntinatura ed il becco interamente dipinto in rosso Produzione: ceramica rodia Stato di conservazione: integro Dimensioni: lungh. cm 14,3 Datazione: VI sec. a.C.
Importante balsamario plastico rodio Materia e tecnica: argilla figulina beige, ingubbiatura giallina, vernice nera e paonazza Configurato a testa daquila realisticamente modellata con occhi in rilievo di forma allungata e dipinti con indicazione della pupilla e delliride, becco appuntito ricurvo verso il basso; nella parte posteriore bocchello a disco decorato a linguette, breve collo troncoconico decorato con motivo a zig-zag, spalla appiattita con linguette radiali alternate in nero e paonazzo, la testa dellanimale ha il piumaggio reso a fitta puntinatura ed il becco interamente dipinto in rosso Produzione: ceramica rodia Stato di conservazione: integro Dimensioni: lungh. cm 14,3 Datazione: VI sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
486
Rara lekythos attica a fondo bianco Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, vernice bianca, suddipinture in paonazzo Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, lungo collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla obliqua, corpo ovoide allungato; piede ad echino; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla Decorazione accessoria: bocchello, ansa, parte inferiore del corpo e piede ad eccezione del bordo esterno, verniciati in nero; il resto interamente in bianco, alla base del collo linguette radiali, sulla spalla girali vegetali e palmette in nero, sopra la scena figurata fascia con meandro destrorso a cui fa seguito una doppia linea in bruno che si ripete anche sotto la scena figurata Decorazione: scena di sfrenatezza dionisiaca, con uomini nudi e barbati che danzano e si lasciano andare nelleccitazione provocata dal rito dionisiaco Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: integra, scheggiature superficiali; scena ridipinta sec. XIX; un restauro sul bocchello Dimensioni: alt. cm 24 Datazione: seconda metà VI sec. a.C.
Rara lekythos attica a fondo bianco Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, vernice bianca, suddipinture in paonazzo Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, lungo collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla obliqua, corpo ovoide allungato; piede ad echino; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla Decorazione accessoria: bocchello, ansa, parte inferiore del corpo e piede ad eccezione del bordo esterno, verniciati in nero; il resto interamente in bianco, alla base del collo linguette radiali, sulla spalla girali vegetali e palmette in nero, sopra la scena figurata fascia con meandro destrorso a cui fa seguito una doppia linea in bruno che si ripete anche sotto la scena figurata Decorazione: scena di sfrenatezza dionisiaca, con uomini nudi e barbati che danzano e si lasciano andare nelleccitazione provocata dal rito dionisiaco Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: integra, scheggiature superficiali; scena ridipinta sec. XIX; un restauro sul bocchello Dimensioni: alt. cm 24 Datazione: seconda metà VI sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
487
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera e bianca; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede ad echino Decorazione: bocchello ed esterno dellansa verniciati; orlo e parte inferiore del piede risparmiati; alla base del collo e sulla spalla trattini radiali; sul ventre tralcio di foglie dedera fra motivi a reticolo Stato di conservazione: ricomposta da frammenti ed integrata Dimensioni: alt. cm 16 Datazione: V sec. a.C.
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera e bianca; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede ad echino Decorazione: bocchello ed esterno dellansa verniciati; orlo e parte inferiore del piede risparmiati; alla base del collo e sulla spalla trattini radiali; sul ventre tralcio di foglie dedera fra motivi a reticolo Stato di conservazione: ricomposta da frammenti ed integrata Dimensioni: alt. cm 16 Datazione: V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
488
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Alto bocchello a forma di echino rovescio, lungo collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide allungato; piede ad echino; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla Decorazione accessoria: bocchello, ansa, parte inferiore del corpo e piede, verniciati in nero, sulla spalla teoria di foglie di edera Decorazione: scena dionisiaca; il dio, con lunga barba appuntita, è raffigurato al centro della scena seduto a sinistra su uno sgabello pieghevole e retrospiciente; indossa un chitone lungo sul quale è drappeggiato lhimation; nella mano destra tiene un grande rython ricurvo e nella sinistra una pisside. Attendono ai desideri del dio due satiri nudi e barbati che incedono verso il centro della scena; sul fondo tralci di vite stilizzati Produzione: ceramica attica a figure nere, Leafless Group Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con integrazioni Dimensioni: alt. cm 17,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Alto bocchello a forma di echino rovescio, lungo collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide allungato; piede ad echino; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla Decorazione accessoria: bocchello, ansa, parte inferiore del corpo e piede, verniciati in nero, sulla spalla teoria di foglie di edera Decorazione: scena dionisiaca; il dio, con lunga barba appuntita, è raffigurato al centro della scena seduto a sinistra su uno sgabello pieghevole e retrospiciente; indossa un chitone lungo sul quale è drappeggiato lhimation; nella mano destra tiene un grande rython ricurvo e nella sinistra una pisside. Attendono ai desideri del dio due satiri nudi e barbati che incedono verso il centro della scena; sul fondo tralci di vite stilizzati Produzione: ceramica attica a figure nere, Leafless Group Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con integrazioni Dimensioni: alt. cm 17,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
490
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, indistinto, spalla obliqua, corpo ovoide rastremato verso il basso, ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede a troncoconico Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, spalla con due foglie di edera ed un gallo stilizzato; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciati; linea sotto la scena figurata, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: Gorgone alata in corsa verso destra e retrospicente con chitone annodato in vita fra due figure maschili ammantate e sedute su sgabelli pieghevoli con gambe incrociate Produzione: Atene Stato di conservazione: integra, qualche incrostazione Dimensioni: alt. cm 14 Datazione: seconda metà VI sec. a.C.
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, indistinto, spalla obliqua, corpo ovoide rastremato verso il basso, ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede a troncoconico Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, spalla con due foglie di edera ed un gallo stilizzato; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciati; linea sotto la scena figurata, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: Gorgone alata in corsa verso destra e retrospicente con chitone annodato in vita fra due figure maschili ammantate e sedute su sgabelli pieghevoli con gambe incrociate Produzione: Atene Stato di conservazione: integra, qualche incrostazione Dimensioni: alt. cm 14 Datazione: seconda metà VI sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
491
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede a disco Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, spalla con finta baccellatura alla base del collo; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciate;sopra la scena figurata fascia puntiforme e linee sotto alla scena, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: scena di partenza di guerriero, raffigurato stante sopra la quadriga e volto a sinistra con le redini in mano, accanto a lui una figura, forse la moglie in parte coperta dal cocchio; dietro i cavalli unaltra figura e di fronte alla quadriga una persona seduta su uno sgabello pieghevole; nel campo rami sinuosi con foglie stilizzate e ridotte a puntini Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da due frammenti Dimensioni: alt. cm 15,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera; dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede a disco Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, spalla con finta baccellatura alla base del collo; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciate;sopra la scena figurata fascia puntiforme e linee sotto alla scena, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: scena di partenza di guerriero, raffigurato stante sopra la quadriga e volto a sinistra con le redini in mano, accanto a lui una figura, forse la moglie in parte coperta dal cocchio; dietro i cavalli unaltra figura e di fronte alla quadriga una persona seduta su uno sgabello pieghevole; nel campo rami sinuosi con foglie stilizzate e ridotte a puntini Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da due frammenti Dimensioni: alt. cm 15,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
493
Due kylikes attiche a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Kylikes di tipo A, orlo indistinto dalla vasca; vasca emisferica non molto profonda; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; basso piede a tromba su stelo cilindrico (2) Decorazione accessoria: interamente verniciate di nero, eccetto la parte interna delle anse, la fascia fra le anse, un filetto ed il bordo esterno del piede, fascetta verniciata allinterno del piede, tondo centrale della vasca risparmiato con anello Decorazione: fra le anse entrambe recano scena dionisiaca; una con banchetto con klinai e figure semisdraiate tra ancelle; laltra con Dioniso seduto su uno sgabello pieghevole fra figure femminili; nel campo grandi tralci duva con foglie ridotte a puntini; nel tondo interno figura panneggiata gradiente a sinistra Produzione: ceramica attica a figure nere, Leafless Group Stato di conservazione: parzialmente ricomposte da frammenti Dimensioni: alt. cm 7, diam. cm 18; alt. cm 7 , diam. cm 18 Datazione: prima metà V sec. a.C.
Due kylikes attiche a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Kylikes di tipo A, orlo indistinto dalla vasca; vasca emisferica non molto profonda; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; basso piede a tromba su stelo cilindrico (2) Decorazione accessoria: interamente verniciate di nero, eccetto la parte interna delle anse, la fascia fra le anse, un filetto ed il bordo esterno del piede, fascetta verniciata allinterno del piede, tondo centrale della vasca risparmiato con anello Decorazione: fra le anse entrambe recano scena dionisiaca; una con banchetto con klinai e figure semisdraiate tra ancelle; laltra con Dioniso seduto su uno sgabello pieghevole fra figure femminili; nel campo grandi tralci duva con foglie ridotte a puntini; nel tondo interno figura panneggiata gradiente a sinistra Produzione: ceramica attica a figure nere, Leafless Group Stato di conservazione: parzialmente ricomposte da frammenti Dimensioni: alt. cm 7, diam. cm 18; alt. cm 7 , diam. cm 18 Datazione: prima metà V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
494
Kylix attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Kylix di tipo A, orlo indistinto dalla vasca; vasca emisferica non molto profonda; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; basso piede a tromba su stelo cilindrico Decorazione: lati A) e B) fra le anse Dioniso seduto a sinistra su sgabello pieghevole fra due cavalieri gradienti a sinistra e due satiri; nel campo grandi tralci duva con foglie ridotte a puntini Produzione: ceramica attica a vernice nera; Leafless Group Stato di conservazione: integralmente ricomposta con restauri ed integrazioni Dimensioni: alt. cm 7,5; diam. cm 19,5 Datazione: primo quarto del sec. V sec. a.C. Corredato di certificato di spedizione temporanea in Italia
Kylix attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Kylix di tipo A, orlo indistinto dalla vasca; vasca emisferica non molto profonda; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; basso piede a tromba su stelo cilindrico Decorazione: lati A) e B) fra le anse Dioniso seduto a sinistra su sgabello pieghevole fra due cavalieri gradienti a sinistra e due satiri; nel campo grandi tralci duva con foglie ridotte a puntini Produzione: ceramica attica a vernice nera; Leafless Group Stato di conservazione: integralmente ricomposta con restauri ed integrazioni Dimensioni: alt. cm 7,5; diam. cm 19,5 Datazione: primo quarto del sec. V sec. a.C. Corredato di certificato di spedizione temporanea in Italia
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
495
Coppa monoansata Materia e tecnica: argilla figulina camoscio ingubbiata, vernice nera lucente, eseguito a tornio veloce Orlo appiattito lievemente distinto, vasca troncoconica, piede troncoconico modanato, ansa a bastoncello impostata orizzontalmente sullorlo Decorazione: tesa, parte sotto lorlo, interno dellansa e interno del piede risparmiati; vasca interamente verniciata, sullorlo, equidistanti dallansa, due apofisi cilindriche Produzione: ceramica greca insulare Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 5,5; diam. cm 17 Datazione: VI-V sec. a.C.
Coppa monoansata Materia e tecnica: argilla figulina camoscio ingubbiata, vernice nera lucente, eseguito a tornio veloce Orlo appiattito lievemente distinto, vasca troncoconica, piede troncoconico modanato, ansa a bastoncello impostata orizzontalmente sullorlo Decorazione: tesa, parte sotto lorlo, interno dellansa e interno del piede risparmiati; vasca interamente verniciata, sullorlo, equidistanti dallansa, due apofisi cilindriche Produzione: ceramica greca insulare Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 5,5; diam. cm 17 Datazione: VI-V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
496
Kylix attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Forma tipo B, labbro con orlo arrotondato e lievemente estroflesso distinto dalla vasca troncoconica, piede a tromba, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto al labbro Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero, eccetto la parte interna delle anse,una piccola fascia nella parte interna della vasca; il bordo esterno e la parte inferiore del piede Decorazione: interno: al centro tondo risparmiato con cerchio e punto in nero; esterno: fra le anse fascia con catena doppia di fiori di loto aperti e chiusi e palmette cui segue unaltra fascia con meandro ad onda sinistrorso, allattacco col piede trattini radiali Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da tre frammenti, scheggiature alla vernice Dimensioni: alt. cm 12,4; diam. cm 20,5 Datazione: prima metà V sec. a.C.
Kylix attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Forma tipo B, labbro con orlo arrotondato e lievemente estroflesso distinto dalla vasca troncoconica, piede a tromba, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto al labbro Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero, eccetto la parte interna delle anse,una piccola fascia nella parte interna della vasca; il bordo esterno e la parte inferiore del piede Decorazione: interno: al centro tondo risparmiato con cerchio e punto in nero; esterno: fra le anse fascia con catena doppia di fiori di loto aperti e chiusi e palmette cui segue unaltra fascia con meandro ad onda sinistrorso, allattacco col piede trattini radiali Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da tre frammenti, scheggiature alla vernice Dimensioni: alt. cm 12,4; diam. cm 20,5 Datazione: prima metà V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
498
Skyphos attico a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera, suddipinture in bianco, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo arrotondato, labbro leggermente estroflesso, vasca troncoconica, piede troncoconico, anse a bastoncello impostate sulla massima espansione e ritorte verso lalto Decorazione accessoria: interamente verniciati: vasca, anse e parte inferiore del corpo, bordo esterno del piede; sotto lorlo doppia fila di puntini paralleli; ai lati delle anse palmette aperte a ventaglio e girali Decorazione: fra le anse due sfingi alate, sedute sulle zampe posteriori in composizione araldica Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 10,5; diam. cm 14,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Skyphos attico a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera, suddipinture in bianco, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Orlo arrotondato, labbro leggermente estroflesso, vasca troncoconica, piede troncoconico, anse a bastoncello impostate sulla massima espansione e ritorte verso lalto Decorazione accessoria: interamente verniciati: vasca, anse e parte inferiore del corpo, bordo esterno del piede; sotto lorlo doppia fila di puntini paralleli; ai lati delle anse palmette aperte a ventaglio e girali Decorazione: fra le anse due sfingi alate, sedute sulle zampe posteriori in composizione araldica Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 10,5; diam. cm 14,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
499
Rara oinochoe attica a testa femminile Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente e bianca, modellata a stampo Alto collo troncoconico, profilo concavo a raccordo fluido col corpo del vaso elegantemente modellato a testa di giovane donna dal volto ovale incorniciato da una raggiera di fitti riccioli stilizzati a puntini, ampia fronte, occhi amigdaloidi dipinti in bianco con indicazione della pupilla, naso piccolo e rettilineo, zigomi leggermente accennati, bocca con labbra semidischiuse nel sorriso ionico, mento arrotondato, collo che costituisce la base del vaso, ansa a bastoncello impostata verticalmente. La donna indossa una cuffia ricamata con un tralcio fogliaceo che avvolge completamente i capelli e le orecchie. La base del collo è verniciata in nero e lincarnato è reso in rosa pallido oggi quasi completamente svanito Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da due frammenti, scheggiature ed incrostazione, cadute di vernice Dimensioni: alt. cm 15,7 Datazione: fine VI, inizi V sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: La Collezione Costantini, Milano 1985, con riferimento al Corpus Vasorum Antiquorum Italia LVII, tav. 44, 3-4 Questo elegante contenitore per vino da mensa, costituisce la trasposizione nella piccola della grande scultura ateniese delle korai eseguite per lAcropoli di Atene prima della conquista persiana
Rara oinochoe attica a testa femminile Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente e bianca, modellata a stampo Alto collo troncoconico, profilo concavo a raccordo fluido col corpo del vaso elegantemente modellato a testa di giovane donna dal volto ovale incorniciato da una raggiera di fitti riccioli stilizzati a puntini, ampia fronte, occhi amigdaloidi dipinti in bianco con indicazione della pupilla, naso piccolo e rettilineo, zigomi leggermente accennati, bocca con labbra semidischiuse nel sorriso ionico, mento arrotondato, collo che costituisce la base del vaso, ansa a bastoncello impostata verticalmente. La donna indossa una cuffia ricamata con un tralcio fogliaceo che avvolge completamente i capelli e le orecchie. La base del collo è verniciata in nero e lincarnato è reso in rosa pallido oggi quasi completamente svanito Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da due frammenti, scheggiature ed incrostazione, cadute di vernice Dimensioni: alt. cm 15,7 Datazione: fine VI, inizi V sec. a.C. Cfr. per esemplari simili: La Collezione Costantini, Milano 1985, con riferimento al Corpus Vasorum Antiquorum Italia LVII, tav. 44, 3-4 Questo elegante contenitore per vino da mensa, costituisce la trasposizione nella piccola della grande scultura ateniese delle korai eseguite per lAcropoli di Atene prima della conquista persiana
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
500
Kyathos pontico Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Vasca troncoconica, labbro leggermente svasato, piede a disco Decorazione: vasca interna, piede ed esterno dellansa verniciati; sulla vasca scena di partenza con quadriga stante a sinistra ed auriga vestito con lungo chitone in procinto di salire sul carro; dietro a lui, figura di vecchio barbuto panneggiato stante a sinistra su sgabello pieghevole; ai lati dellansa due grandi occhi apotropaici, nel campo lungh.i rami con foglie ridotti a puntini da cui pendono grappoli duva Produzione: ceramica attica a vernice nera; Leafless Group Stato di conservazione: integrazione sullorlo, privo dellansa Dimensioni: alt. max cm 7,5; diam. cm 11 Datazione: fine VI inizi V sec. a.C.
Kyathos pontico Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito, modellato a tornio veloce Vasca troncoconica, labbro leggermente svasato, piede a disco Decorazione: vasca interna, piede ed esterno dellansa verniciati; sulla vasca scena di partenza con quadriga stante a sinistra ed auriga vestito con lungo chitone in procinto di salire sul carro; dietro a lui, figura di vecchio barbuto panneggiato stante a sinistra su sgabello pieghevole; ai lati dellansa due grandi occhi apotropaici, nel campo lungh.i rami con foglie ridotti a puntini da cui pendono grappoli duva Produzione: ceramica attica a vernice nera; Leafless Group Stato di conservazione: integrazione sullorlo, privo dellansa Dimensioni: alt. max cm 7,5; diam. cm 11 Datazione: fine VI inizi V sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
502
Kylix attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, suddipinture in bianco e paonazzo, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Forma tipo B, labbro con orlo arrotondato e lievemente estroflesso distinto dalla vasca troncoconica, piede a tromba, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto al labbro Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero, eccetto la parte interna delle anse, un filetto nella parte interna del labbro, altro filetto nella parte inferiore della vasca, il bordo esterno e la parte inferiore del piede; ai lati delle anse due girali con palmette aperte Decorazione: interno: al centro tondo risparmiato con cerchio e punto in nero; esterno: fra le anse fascia cavaliere nudo al galoppo a sinistra fra un uomo ed una donna ammantati rivolti verso di lui e due figure maschili gradienti a sinistra con chitone corto e scudo Produzione: ceramica attica a figure nere, Gruppo dei Piccoli Maestri Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 12,3; diam. cm 21 Datazione: 540-530 a.C.
Kylix attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, suddipinture in bianco e paonazzo, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Forma tipo B, labbro con orlo arrotondato e lievemente estroflesso distinto dalla vasca troncoconica, piede a tromba, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto al labbro Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero, eccetto la parte interna delle anse, un filetto nella parte interna del labbro, altro filetto nella parte inferiore della vasca, il bordo esterno e la parte inferiore del piede; ai lati delle anse due girali con palmette aperte Decorazione: interno: al centro tondo risparmiato con cerchio e punto in nero; esterno: fra le anse fascia cavaliere nudo al galoppo a sinistra fra un uomo ed una donna ammantati rivolti verso di lui e due figure maschili gradienti a sinistra con chitone corto e scudo Produzione: ceramica attica a figure nere, Gruppo dei Piccoli Maestri Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 12,3; diam. cm 21 Datazione: 540-530 a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
505
Oinochoe trilobata attica Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito; modellata al tornio veloce Bocca trilobata, collo cilindrico a profilo concavo, distinto; spalla appiattita, corpo ovoide allungato verso il basso, piede a disco, ansa a bastoncello sormontante, impostata verticalmente dallorlo alla spalla Decorazione accessoria: interamente verniciata ad eccezione di un pannello frontale e delimitato in alto da falsa baccellatura e lateralmente da doppia fila di puntini sfalsati; sul collo piccola fascia con motivo a punti alternati Decorazione: Europa sul toro: la giovane completamente avvolta nel mantello con una ghirlanda nella destra siede in groppa allanimale stante a sinistra con la testa eretta; nel campo riempitivi a macchia Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti, ansa di restauro Dimensioni: alt. cm 25 Datazione: inizi V sec. a.C. Corredato di certificato di spedizione temporanea in Italia
Oinochoe trilobata attica Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, dettagli resi a graffito; modellata al tornio veloce Bocca trilobata, collo cilindrico a profilo concavo, distinto; spalla appiattita, corpo ovoide allungato verso il basso, piede a disco, ansa a bastoncello sormontante, impostata verticalmente dallorlo alla spalla Decorazione accessoria: interamente verniciata ad eccezione di un pannello frontale e delimitato in alto da falsa baccellatura e lateralmente da doppia fila di puntini sfalsati; sul collo piccola fascia con motivo a punti alternati Decorazione: Europa sul toro: la giovane completamente avvolta nel mantello con una ghirlanda nella destra siede in groppa allanimale stante a sinistra con la testa eretta; nel campo riempitivi a macchia Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti, ansa di restauro Dimensioni: alt. cm 25 Datazione: inizi V sec. a.C. Corredato di certificato di spedizione temporanea in Italia
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
506
Kylix attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Orlo indistinto dalla vasca; vasca emisferica profonda con risega interna; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; basso piede a tromba su stelo cilindrico con anello plastico Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero, eccetto il bordo esterno del piede, tondo centrale della vasca con figura di guerriero nudo in corsa a sinistra e retrospiciente ed elmo corinzio con ampio cimiero, scudo circolare e lunga lancia Produzione: ceramica attica a figure rosse, cerchia del Pittore del Pithos Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 8,5; diam. cm 19,8 Datazione: 510-500 a.C. Cfr. J. Boardman Vasi Ateniesi a figure rosse, Milano 1992, p 62
Kylix attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio; vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Orlo indistinto dalla vasca; vasca emisferica profonda con risega interna; anse a bastoncello impostate obliquamente sulla massima espansione; basso piede a tromba su stelo cilindrico con anello plastico Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero, eccetto il bordo esterno del piede, tondo centrale della vasca con figura di guerriero nudo in corsa a sinistra e retrospiciente ed elmo corinzio con ampio cimiero, scudo circolare e lunga lancia Produzione: ceramica attica a figure rosse, cerchia del Pittore del Pithos Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti Dimensioni: alt. cm 8,5; diam. cm 19,8 Datazione: 510-500 a.C. Cfr. J. Boardman Vasi Ateniesi a figure rosse, Milano 1992, p 62
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
507
Pelike attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Labbro estroflesso con orlo arrotondato, collo a profilo concavo, indistinto dal corpo ovoide schiacciato, anse a nastro, impostate dal collo alla spalla, piede ad echino Decorazione: interamente verniciata ad eccezione di un filetto nella parte interna della bocca, del bordo esterno e della parte inferiore del piede; sopra le scene figurate kyma di ovoli e puntini, sotto le scene meandro destrorso interrotto da motivo a croce, ai lati delle parti figurate doppia fila di puntini sfalsati in verticale Lato A) scena di palestra con pedagogo ed atleta affrontati. Il primo stante a sinistra indossa un himation drappeggiato sulla spalla sinistra, stende la mano destra impugnando un bastone ricurvo, mentre laltra mano resta sotto al mantello; il giovane atleta è raffigurato nudo, di profilo a destra, col braccio destro sollevato e ripiegato ed il sinistro steso, un po discosto dal corpo, con un bastone con estremità a T Le notazioni anatomiche pur accurate sono disegnate con tratto veloce e corrente, ma il pittore riesce a mettere ugualmente in evidenza la prestanza fisica dellatleta Lato B) scena di conversazione fra due giovani, affrontati ed entrambi avvolti dall himation dal quale fuoriesce solo un braccio Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti, scheggiature Dimensioni: alt. cm 29; diam. bocca cm 16,5 Datazione: metà V sec. a.C. Produzione: ceramica attica a figure rosse Cfr.: J. Boardman Vasi ateniesi a figure rosse, Milano 1992 Corredata di certificato di spedizione temporanea in Italia
Pelike attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Labbro estroflesso con orlo arrotondato, collo a profilo concavo, indistinto dal corpo ovoide schiacciato, anse a nastro, impostate dal collo alla spalla, piede ad echino Decorazione: interamente verniciata ad eccezione di un filetto nella parte interna della bocca, del bordo esterno e della parte inferiore del piede; sopra le scene figurate kyma di ovoli e puntini, sotto le scene meandro destrorso interrotto da motivo a croce, ai lati delle parti figurate doppia fila di puntini sfalsati in verticale Lato A) scena di palestra con pedagogo ed atleta affrontati. Il primo stante a sinistra indossa un himation drappeggiato sulla spalla sinistra, stende la mano destra impugnando un bastone ricurvo, mentre laltra mano resta sotto al mantello; il giovane atleta è raffigurato nudo, di profilo a destra, col braccio destro sollevato e ripiegato ed il sinistro steso, un po discosto dal corpo, con un bastone con estremità a T Le notazioni anatomiche pur accurate sono disegnate con tratto veloce e corrente, ma il pittore riesce a mettere ugualmente in evidenza la prestanza fisica dellatleta Lato B) scena di conversazione fra due giovani, affrontati ed entrambi avvolti dall himation dal quale fuoriesce solo un braccio Stato di conservazione: integralmente ricomposta da frammenti, scheggiature Dimensioni: alt. cm 29; diam. bocca cm 16,5 Datazione: metà V sec. a.C. Produzione: ceramica attica a figure rosse Cfr.: J. Boardman Vasi ateniesi a figure rosse, Milano 1992 Corredata di certificato di spedizione temporanea in Italia
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
508
Lekythos a reticolo Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente, modellata al tornio veloce Bocchello campanulato, collo cilindrico allungato, ansa a bastoncello impostata dalla spalla alla base del collo; brevissima spalla; corpo ovoide, piede troncoconico sagomato Decorazione: parte superiore del vaso verniciata; reticolo in nero sul corpo, risparmiata la gola di attacco col piede Produzione: apula, ceramica di Gnathia Stato di conservazione: integra, lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 15 Datazione: ultimo quarto del IV sec . a.C.
Lekythos a reticolo Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente, modellata al tornio veloce Bocchello campanulato, collo cilindrico allungato, ansa a bastoncello impostata dalla spalla alla base del collo; brevissima spalla; corpo ovoide, piede troncoconico sagomato Decorazione: parte superiore del vaso verniciata; reticolo in nero sul corpo, risparmiata la gola di attacco col piede Produzione: apula, ceramica di Gnathia Stato di conservazione: integra, lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 15 Datazione: ultimo quarto del IV sec . a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
509
Lekythos a reticolo Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente, modellata al tornio veloce Bocchello campanulato, collo cilindrico allungato, ansa a bastoncello impostata dalla spalla alla base del collo; brevissima spalla; corpo ovoide, piede troncoconico sagomato Decorazione: parte superiore del vaso verniciata; reticolo in nero sul corpo, risparmiata la gola di attacco col piede Produzione: apula, ceramica di Gnathia Stato di conservazione: collo ricomposto, vernice evanide Dimensioni: alt. cm 13 Datazione: IV-III sec. a.C.
Lekythos a reticolo Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente, modellata al tornio veloce Bocchello campanulato, collo cilindrico allungato, ansa a bastoncello impostata dalla spalla alla base del collo; brevissima spalla; corpo ovoide, piede troncoconico sagomato Decorazione: parte superiore del vaso verniciata; reticolo in nero sul corpo, risparmiata la gola di attacco col piede Produzione: apula, ceramica di Gnathia Stato di conservazione: collo ricomposto, vernice evanide Dimensioni: alt. cm 13 Datazione: IV-III sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
510
Lekythos a reticolo nello stile di Gnathia e lekythos ariballica Materia e tecnica: argilla arancio, vernice nera lucente, modellate al tornio veloce a) bocchello campanulato, collo cilindrico allungato, ansa a nastro costolato impostata dalla spalla alla base del collo; brevissima spalla; corpo ovoide, piede ad echino b) bocchello campanulato, collo cilindrico allungato e distinto, ansa a nastro impostata dalla spalla alla base del collo; corpo ovoide, piede ad anello (2) Decorazione: a) finta baccellatura sul collo; reticolo in nero sul corpo, delimitato da due fasce, superiore ed inferiore in bruno, risparmiata la gola di attacco col piede b) finta baccellatura sul collo, sotto lansa grande palmetta a perta a ventaglio fra volute, sul corpo testa femminile volta a destra con capelli nel sakkos ricamato Produzione: ceramica apula di Gnathia e ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integre Dimensioni: alt. cm 12,2 e cm 9,3 Datazione: seconda metà del IV sec. a.C.
Lekythos a reticolo nello stile di Gnathia e lekythos ariballica Materia e tecnica: argilla arancio, vernice nera lucente, modellate al tornio veloce a) bocchello campanulato, collo cilindrico allungato, ansa a nastro costolato impostata dalla spalla alla base del collo; brevissima spalla; corpo ovoide, piede ad echino b) bocchello campanulato, collo cilindrico allungato e distinto, ansa a nastro impostata dalla spalla alla base del collo; corpo ovoide, piede ad anello (2) Decorazione: a) finta baccellatura sul collo; reticolo in nero sul corpo, delimitato da due fasce, superiore ed inferiore in bruno, risparmiata la gola di attacco col piede b) finta baccellatura sul collo, sotto lansa grande palmetta a perta a ventaglio fra volute, sul corpo testa femminile volta a destra con capelli nel sakkos ricamato Produzione: ceramica apula di Gnathia e ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integre Dimensioni: alt. cm 12,2 e cm 9,3 Datazione: seconda metà del IV sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
511
Lekythos aryballica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Bocchello troncoconico rovescio, distinto, alto collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto dalla spalla da un collarino, spalla appiattita, corpo ovoide; piede a disco modanato; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla Decorazione: interamente verniciata in nero ad eccezione della parte inferiore del piede; sfinge stante seduta sulle zampa posteriori ed anteriori erette volta a destra con le ali spiegate e la coda serpeggiante fra volute fitomorfi; sotto la scena fascia con ovoli e puntini Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: priva dellansa Dimensioni: alt. cm 9 Datazione: inizi IV sec. a.C.
Lekythos aryballica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Bocchello troncoconico rovescio, distinto, alto collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto dalla spalla da un collarino, spalla appiattita, corpo ovoide; piede a disco modanato; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla Decorazione: interamente verniciata in nero ad eccezione della parte inferiore del piede; sfinge stante seduta sulle zampa posteriori ed anteriori erette volta a destra con le ali spiegate e la coda serpeggiante fra volute fitomorfi; sotto la scena fascia con ovoli e puntini Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: priva dellansa Dimensioni: alt. cm 9 Datazione: inizi IV sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
512
Oinochoe apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla rossiccia; vernice nera lucente, modellata al tornio veloce Bocca trilobata pronunciata da due piccole apicature, con labbro estroflesso e orlo a margine assottigliato; basso collo a profilo concavo, spalla a raccordo fluido col corpo di forma globulare; piede ad anello; ansa verticale a nastro costolata, impostata sull'orlo e sulla spalla Decorazione: ampia metopa frontale decorata alla sommità con meandro ad onda destrorso, centrata da figura femminile semisdraiata a destra col braccio destro steso Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: un frammento di orlo ricomposto, lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 11 Datazione: prima metà IV sec. a.C.
Oinochoe apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla rossiccia; vernice nera lucente, modellata al tornio veloce Bocca trilobata pronunciata da due piccole apicature, con labbro estroflesso e orlo a margine assottigliato; basso collo a profilo concavo, spalla a raccordo fluido col corpo di forma globulare; piede ad anello; ansa verticale a nastro costolata, impostata sull'orlo e sulla spalla Decorazione: ampia metopa frontale decorata alla sommità con meandro ad onda destrorso, centrata da figura femminile semisdraiata a destra col braccio destro steso Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: un frammento di orlo ricomposto, lievi scheggiature Dimensioni: alt. cm 11 Datazione: prima metà IV sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
514
Piccolo cratere falisco Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente con riflessi metallici, suddipinture in bianco, modellato a tornio veloce Labbro estroflesso con orlo arrotondato, corpo campaniforme, piede ad echino; anse a bastoncello impostate orizzontalmente sotto lorlo e ripiegate in alto Decorazione: sotto lorlo e sotto la scena figurata tratti verticali, sotto le anse palmetta aperta a ventaglio tra volute; lato A) protome di cavallo a destra; lato B) protome di toro Produzione: ceramica falisca a figure rosse Stato di conservazione: un restauro sul labbro Dimensioni: alt. cm23,5; diam. bocca cm 23 Datazione: III sec. a.C.
Piccolo cratere falisco Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente con riflessi metallici, suddipinture in bianco, modellato a tornio veloce Labbro estroflesso con orlo arrotondato, corpo campaniforme, piede ad echino; anse a bastoncello impostate orizzontalmente sotto lorlo e ripiegate in alto Decorazione: sotto lorlo e sotto la scena figurata tratti verticali, sotto le anse palmetta aperta a ventaglio tra volute; lato A) protome di cavallo a destra; lato B) protome di toro Produzione: ceramica falisca a figure rosse Stato di conservazione: un restauro sul labbro Dimensioni: alt. cm23,5; diam. bocca cm 23 Datazione: III sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
515
Lekanis apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata e vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo, modellata a tornio veloce Coperchio: labbro quasi verticale, spalla appena obliqua, il pomello termina a disco, con doppia scanalatura al taglio, tondello depresso ed incavo centrale Coppa: piede troncoconico arrotondato con alto raccordo, vasca a profilo convesso nella parte inferiore e svasato in alto, labbro arretrato e appena obliquo verso linterno per lalloggiamento del coperchio; anse a nastro impostate obliquamente sotto il labbro; interamente verniciata di nero ad eccezione della parte inferiore del piede risparmiata Decorazione: coperchio: sulla faccia superiore del pomello, doppia palmetta contrapposta delimitata da una fascia. Sulla spalla due palmette a ventaglio contrapposte, alternate a teste femminili di profilo a sinistra con stephane radiata, orecchini con pendente e collana di perle, sovraddipinti in bianco e giallo. I capelli sono avvolti nel kekriphalos ricamato. Orlo decorato con meandro ad onda destrorso Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integra, unansa ricomposta Misure: alt. cm 12,5; diam. cm 16,5 Datazione: ultimo trentennio IV sec . a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Lekanis apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata e vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo, modellata a tornio veloce Coperchio: labbro quasi verticale, spalla appena obliqua, il pomello termina a disco, con doppia scanalatura al taglio, tondello depresso ed incavo centrale Coppa: piede troncoconico arrotondato con alto raccordo, vasca a profilo convesso nella parte inferiore e svasato in alto, labbro arretrato e appena obliquo verso linterno per lalloggiamento del coperchio; anse a nastro impostate obliquamente sotto il labbro; interamente verniciata di nero ad eccezione della parte inferiore del piede risparmiata Decorazione: coperchio: sulla faccia superiore del pomello, doppia palmetta contrapposta delimitata da una fascia. Sulla spalla due palmette a ventaglio contrapposte, alternate a teste femminili di profilo a sinistra con stephane radiata, orecchini con pendente e collana di perle, sovraddipinti in bianco e giallo. I capelli sono avvolti nel kekriphalos ricamato. Orlo decorato con meandro ad onda destrorso Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integra, unansa ricomposta Misure: alt. cm 12,5; diam. cm 16,5 Datazione: ultimo trentennio IV sec . a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
517
Skyphos apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina beige, vernice nera, suddipinture in bianco e giallo, modellato a tornio veloce Orlo lievemente estroflesso, corpo ovoide allungato verso il basso, piede ad anello, anse a nastro impostate obliquamente sotto il labbro Decorazione accessoria: sul bordo meandro ad onda sinistrorso, sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio fra volute vegetali; anse ed interno della vasca verniciato, parte inferiore del vaso e attacco col piede risparmiati Decorazione: lati A) e B) profilo femminile volto a sinistra con stephane radiata sulla fronte, capelli ricci avvolti nel sakkos ricamato e fermato da una tenia. La giovane donna indossa orecchini aurei circolari e collana di perle Produzione:, ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: ricomposto, restauri Dimensioni: alt. cm 11,5; diam. bocca cm 9 Datazione: metà IV sec. a.C.
Skyphos apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina beige, vernice nera, suddipinture in bianco e giallo, modellato a tornio veloce Orlo lievemente estroflesso, corpo ovoide allungato verso il basso, piede ad anello, anse a nastro impostate obliquamente sotto il labbro Decorazione accessoria: sul bordo meandro ad onda sinistrorso, sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio fra volute vegetali; anse ed interno della vasca verniciato, parte inferiore del vaso e attacco col piede risparmiati Decorazione: lati A) e B) profilo femminile volto a sinistra con stephane radiata sulla fronte, capelli ricci avvolti nel sakkos ricamato e fermato da una tenia. La giovane donna indossa orecchini aurei circolari e collana di perle Produzione:, ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: ricomposto, restauri Dimensioni: alt. cm 11,5; diam. bocca cm 9 Datazione: metà IV sec. a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
518
Piccola oinochoe apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla depurata camoscio; vernice nera, modellata al tornio. Bocca trilobata pronunciata da due piccole apicature, con labbro estroflesso e orlo a margine assottigliato; basso collo a profilo concavo; spalla a raccordo fluido col corpo di forma ovoide; piede ad anello; ansa verticale a nastro lievemente costolata impostata sull'orlo e sulla spalla. Decorazione: ampia metopa frontale, centrata da grande testa di profilo di giovanetta volta a sinistra, con kekryphalos ricamato da cui fuoriescono i capelli, inquadrata da volute fitomorfe Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: ricomposta, restauri Dimensioni: alt. cm 12 Datazione: prima metà IV sec. a. C.
Piccola oinochoe apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla depurata camoscio; vernice nera, modellata al tornio. Bocca trilobata pronunciata da due piccole apicature, con labbro estroflesso e orlo a margine assottigliato; basso collo a profilo concavo; spalla a raccordo fluido col corpo di forma ovoide; piede ad anello; ansa verticale a nastro lievemente costolata impostata sull'orlo e sulla spalla. Decorazione: ampia metopa frontale, centrata da grande testa di profilo di giovanetta volta a sinistra, con kekryphalos ricamato da cui fuoriescono i capelli, inquadrata da volute fitomorfe Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: ricomposta, restauri Dimensioni: alt. cm 12 Datazione: prima metà IV sec. a. C.
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
519
Due lekythoi apule Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice nera lucente, coloritura arancio, modellate a tornio veloce Bocchello troncoconico rovescio, distinto, alto collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto dalla spalla da un collarino, spalla appiattita, corpo ovoide; piede a disco modanato; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla (2) Decorazione accessoria: bocchello e ansa verniciati, sul collo falsa baccellatura; in una, sotto lansa grande palmetta aperta a ventaglio con girali ed infiorescenze, bordo del piede verniciato, parte inferiore risparmiata Decorazione: profilo maschile volto a destra con elmo conico Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integri Dimensioni: alt. cm 14, cm 9,5 Datazione: inizi IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Due lekythoi apule Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice nera lucente, coloritura arancio, modellate a tornio veloce Bocchello troncoconico rovescio, distinto, alto collo sottile e cilindrico a profilo concavo, distinto dalla spalla da un collarino, spalla appiattita, corpo ovoide; piede a disco modanato; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla (2) Decorazione accessoria: bocchello e ansa verniciati, sul collo falsa baccellatura; in una, sotto lansa grande palmetta aperta a ventaglio con girali ed infiorescenze, bordo del piede verniciato, parte inferiore risparmiata Decorazione: profilo maschile volto a destra con elmo conico Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integri Dimensioni: alt. cm 14, cm 9,5 Datazione: inizi IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Offerta Libera
Aggiudicazione
Registrazione
Dettaglio
271 - 300 di 384
Pagina:
First
Prev
7
8
9
10
11
12
Next
Last