Valutazione Arte Orientale Roma

Valutazione Arte Orientale Roma - Valutazione Arte e Preziosi

Arte Orientale Roma

Valutazione, vendita e acquisto

Vi trovate a Roma e siete in possesso di una collezione che volete valutare, un vaso cinese antico che desiderate vendere o un’opera orientale che pensiate possa avere un valore sul mercato oggi?

Pandolfini Casa d’Aste mette a disposizione a Roma e in tutto il Lazio, come su tutto il territorio italiano, i servizi di stima e valutazione di oggetti d’arte e opere appartenenti alla sfera dell’arte cinese e arte orientale. Coloro che desiderano ricevere una valutazione di arte cinese, in particolare, e arte orientale più generalmente possono contattare la Casa d’Aste e ottenere una prima stima nei minori tempi possibili. Richiedere una prima stima delle vostre opere è facile dal nostro sito, è sufficiente compilare il modulo online per la valutazione delle opere. Riceverete una prima stima nei più brevi tempi possibili.

Arte Orientale - crescita esponenziale, straordinari risultati in asta

L’entusiasmo per le opere di produzione cinese si protrae oramai da un intero decennio, una categoria che suscita un interesse crescente dovuto alla rarità e altissima qualità delle opere proposte nelle aste di arte orinetale Pandolfini.

Il coinvolgimento del pubblico è molto marcato per il compartimento dell’arte orientale antica, mentre l’arte orientale contemporanea viaggia a ritmi molto più modesti. È proprio grazie alla categoria arte cinese antica che le aste realizzano risultati eccezionali.

Valutazione Arte Orientale Roma

Perché la valutazione è importante?

La valutazione è una fase fondamentale del processo di vendita di un’oggetto d’arte, prima fase che permette di attribuire all’opera da vendere un valore commerciale. La stima di un’opera d’arte è sempre formulata da un esperto in materia che prende in analisi vari criteri tra cui: stato di conservazione, difetti come cadute di colore, rotture, graffi, sbeccature, stile ed epoca di produzione, importanza artistica dell’opera, estetica complessiva, materiale di realizzazione, storia dell’opera e la presenza o meno di certificati di autenticità.

Gli esperti Pandolfini valutano gratuitamente diverse categorie di opere di arte orientale tra cui ceramiche e porcellane, utensili per rituali, vasi, snuff bottles, fiasche e versatoi, piatti e vasche, pittura e bronzi, opere decorative in legno, sculture in corallo e diverse pietre dure come giada, agata, marmo, turchese, alabastro e malachite, sigilli antichi, stampe e disegni. La valutazione è sempre gratuita, rivolgetevi ai nostri esperti per una stima veloce, confidenziale e senza impegno per le vostre opere.

Vendita arte cinese Roma

Vuoi vendere un’opera d’arte cinese? Rivolgiti a Pandolfini, Casa d’Aste con sede a Roma e una grande esperienza nel trattare opere di altissimo valore artistico. Vendere arte con Pandolfini è facile veloce e conveniente. I nostri esperti sono a vostra disposizione dalle prima fasi di stima e perizia e fino all’aggiudicazione del bene in vostro possesso.
Nelle aste di arte orientale Pandolfini è evidente l’interesse per le ceramiche antiche e per le opere di arte decorativa come le sculture e vasi, categorie di beni che entusiasmano e suscitano partecipazione e coinvolgimento. Le aste di arte orientale Pandolfini sono seguite da una clientela informata, di provenienza italiana e internazionale, disposta a investire il proprio capitale per investire in opere di alta qualità e valore estetico ed economico.

Acquisto arte orientale Roma

Ti trovi a Roma e vuoi investire in un’opera di arte orientale o in arte cinese antica? Desideri ampliare la tua collezione di arte orientale? Sei alla ricerca di opere cinesi rare, mai viste sul mercato? Pandolfini Casa d’Aste con sede a Roma offre servizi di alta qualità consigliandovi per investimenti mirati che valorizzano il vostro patrimonio. Affidatevi a Pandolfini Casa d’Aste per acquistare arte orientale antica e oggetti d’arte rari, di eccezionale qualità e valore artistico.
Richiedi informazioni
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Contatti
Richiedi una valutazione
Se desiderate richiedere informazioni sulla possibilit di offrire un'opera in una delle aste di Pandolfini, fai clic qui.
Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, il partecipante all'asta dichiara di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile sul sito internet della PANDOLFINI CASA D'ASTE S.R.L al seguente indirizzo https://www.pandolfini.it/it/content/privacy.asp e di autorizzarne l'utilizzo per le finalit legate alla partecipazione alla presente asta nonch alla successiva aggiudicazione