TEMPO - VINTAGE BORSE E ACCESSORI DI GUCCI, HERMES, VUITTON E ALTRE MAISON

Sull’onda del successo della prima vendita a tempo lanciata subito dopo l’apertura del nuovo dipartimento LUXURY VINTAGE FASHION, Pandolfini presenta una seconda vendita il cui catalogo, in linea con il DNA dell’azienda, propone una serie di oggetti iconici, di qualità e pregio eccellenti, rivolti a un pubblico di collezionisti e appassionati del mondo dell’Alta Moda.

L’appuntamento sarà solo online dal 18 al 26 giugno giugno su www.pandolfini.it, accessibile 24/24 ore dopo registrazione su My Pandolfini.

Nel catalogo non potevano mancare il marchio iconico per eccellenza, Hermes, della maison parigina abbiamo scelto di segnalare la POCHETTE LYDIE, realizzata nel 1975 in coccodrillo nero con H in ottone che è offerta a 1.400/2.500 euro. Gli anni settanta hanno avuto un accessorio iconico per eccellenza, il Foulard ed Hermes il suo più grande interprete; per questa vendita segnaliamo LA POSTE, con il raro carré disegnata da uno dei più importanti artisti creatori di stampe per la Maison, Philippe Ledoux in cui Lo splendido arancio, tipico di Hermès, risalta sul disegno, su base panna e bordo nero.

Louis Vuitton è in catalogo con diversi lotti, ricordiamo SPEEDY 25 in tela monogram, un modello senza tempo lanciato nel 1930 con “Express”, la cui stima è di 220/235 euro, mentre sono richiesti 200/300 euro per la Louis Vuitton METIS in tela monogram e pelle marrone da portare a mano o in spalla con tracolla removibile.

Se nella prima vendita Gucci era presente con diversi foulard in questa seconda vi è con diverse bose, tra queste tre modelli HOBO: una TRACOLLA HOBO in tela Original GG con web rosso e verde e staffa in ottone inserita in catalogo per 120/250 euro; poi una MAXI HOBO LINEA CHAIN in tessuto Original GG da portare a mano o sottospalla con dettaglio Horsebit, la richiesta è di 100/2150 euro, mentre è di 100/200 per una HOBO anni 70 in pelle ingrassata color castagna chiaro con logo in ottone e argento.