Appuntamento il 20 ed il 21 aprile nelle sale di Palazzo Ramirez-Montalvo per due intensissimi giorni di asta che saranno caratterizzati da un catalogo ricco delle migliori etichette disponibili sul mercato.

Il viaggio inizia con la sessione mattutina del 20 che vedrà protagonista il Piemonte ed il resto d’Italia, per poi proseguire questo affascinante itinerario immersi in una selezione di lotti tutti provenienti dalla cantina di un unico collezionista, il quale ci ha permesso di avere in questa sezione molte delle più importanti cantine italiane e francesi. A questo proposito l’attenzione non può che ricadere su alcune punte di diamante di questa favolosa collezione: la verticale rosso rubino di Chambertin Domaine Armand Rousseau valutata 45.000/90.000 euro o sulla bottiglia di Romanée Conti Domaine de la Romanée Conti annata 2019, valutata € 15.000/30.000.

Con la seconda sessione, che avrà luogo nel pomeriggio del primo giorno, avremo modo di soffermarci esclusivamente sulla Toscana, dove spiccano due lotti di una delle più celebri cantine della zona di Bolgheri: una bottiglia in formato Magnum in cassetta in legno originale di Sassicaia Tenuta San Guido del 1985, stessa annata delle sei bottiglie, anche queste conservate in cassetta in legno originale.

Il secondo giorno sarà dedicato ai vini d’oltralpe. La sessione mattutina del 21 sarà caratterizzata dalla presenza di alcuni lotti provenienti da alcune delle grandi regioni produttrici della Francia: Rodano, Bourdeaux e, ovviamente, Champagne: un lotto su tutti una cassa edizione limitata della Maison Salon composta da sei bottiglie e una magnum.

Nel pomeriggio invece andrà in scena la Borgogna, con i suoi insuperabili e ricercatissimi vini. Tutti i principali domaine saranno presenti in catalogo per infiammare la sala.



Highlights dell'asta
Esperti dell'asta
CAPO DIPARTIMENTO FIRENZE

Vini Pregiati e da Collezione

Francesco Tanzi
CAPO DIPARTIMENTO FIRENZE

Vini Pregiati e da Collezione

Federico Dettori
_