×
Share our site
×
Nei lotti
Nel sito
- Autore
aseg
carlo
daniele buetti
kaws
micha
yin
1965 zurigo (svizzera)
abbati giuseppe
accardi carla
acconci vito
acerbi ezechiele
adami valerio
ademollo carlo
affortunati aldo
afro basaldella
agnetti vincenzo
agostini guido
agrifoglio mario
ajelli adolfo
ajmone giuseppe
ajmone lidio
albanesi giuseppe
alberi clemente
albert hermann
albino palma
aldi pietro
alechinsky pierre
alfiero cappellini
alinari luca
alioto massimiliano
aliventi oddo
allason silvio
allodi luciano
almaviva marco
altamura francesco
alterazioni video
alviani getulio
amadio giuseppe
ambron emilio
amisani giuseppe
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreotti federico
andreotti libero
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
ansuini roma
antal neogradi
antes horst
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
aprea giuseppe
arakawa shusaku
araki noboyoshi
ardig• pietro
argenti giosuå
arman
armani ernesto giuliano
aropeza eduardo
arp jean hans
arpini carlo
asdrubali gianni
ashton luigi
asis antonio
aspettati antonio mario
asse genevieve
asturi antonio
attardi ugo
aubertin bernard
aurisicchio vincenzo
aurora
avondo vittorio
aymone giuseppe
bach, guido
bacosi manlio
badiali carla
baj enrico
balbi angelo
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrieri lionello
balestrini carlo
balla giacomo
ballarin renato
balsamo francesco
balsamo salvatore
balsamo vincenzo
balthasar klossowski de rola balthus
banchieri giuseppe
bansky
banti cristano
barbaglia giuseppe
barbella costantino
barbieri contardo
barbisan giovanni
barcaglia donato
barilli cecrope
barni roberto
barrera antonio
bartolena giovanni
bartoli natinguerra amerigo
bartolini lorenzo
bartolini luigi
bartolini ugo vittore
barucci piero
baruchello gianfranco
barzaghi francesco
barzanti licinio
basaldella mirko
basile matteo
basiletti luigi
basquiat jean-michel
battaglia alessandro
battaglia romano
baume & mercier
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
bedini paolo (giovanni)
belakovskaja victoria
belimbau adolfo
bellei gaetano
bellmer hans
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
bendini vasco
benecchi walter
benedetto enzo
benussi ercole
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti tito
berber mersad
bergolli aldo
berlingeri cesare
bernagozzi federico
bernardini piero
berrocal miguel
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli renato
berti vinicio
bertieri pilade
bertini gianni
bertini ugo
berto gianpolo
besana camillo
beuys joseph
bezzuoli giuseppe
biagi giuseppe
bianchi alberto
bianchi domenico
bianchi mose'
bianco (bortoluzzi) pietro
bianco remo
biasi giuseppe
biessy marie gabriel
biggi gastone
bill max
bindella marina
bini antonio
bionda mario
birolli renato
biscarra carlo felice
bisesti alfonso
bisi giuseppe
bisi luigi
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bocchi amedeo
boccioni umberto
boetti alighiero
boetto giulio
boille luigi
boldini giovanni
bombardieri stefano
bompard luigi
bonaldo gueerrino
bonalumi agostino
bonciani adorno
bonciani alfredo
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi claudio
bonichi detto scipione gino
bonivento eugenio
bonnard pierre
bonnefoite alain
bonomi carlo
bonzagni aroldo
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borghi alfonso
borgianni marco
boriani davide
borra pompeo
borrani odoardo
borriello vittorio
borsa emilio
borsa roberto
borsato giuseppe
bossi pierluigi
bosso francesco
bossoli carlo
botero fernando
boudin eugå ne
bouval maurice
bouvier pietro
bovani franco
bozagni aroldo
bozzato attilio achille
bozzolini silvano
bracchi luigi
bradley martin
brambilla riccardo
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
brandeis antonietta
braque georges
braques geroges
brasini armando
brass italico
breddo gastone
breguet
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
bridell frederick lee
brindisi remo
broome of ramsgate william
brown james
brozzi renato
brunelleschi umberto
bruneri francesco
brunori enzo
buccellati
bucci anselmo
bucci mario
bueno antonio
bueno xavier
buetti daniele
buffet bernard
bugatti rembrandt
bulgari
bulova
buonamici ferdinando
buratti dominico
burattin rinaldo frank
burchi augusto
burci emilio
burman sakti
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
bussotti renzo
bustini benedetto
butler reg
butti enrico
buzzati dino
cabianca vincenzo
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
cagli corrado
cahn marcelle
calabria ennio
calame alexandre
calcagnadoro antonio
calderara antonio
caligiani alberto
calvin klein
calzolari pier paolo
camarda francesco
cambon glauco
cammarano giuseppe
cammarano michele
campesan sara
campi giacomo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaperia pietro
cancogni agostino
canella carlo
canella giuseppe
canella il vecchio giuseppe
cannavacciuolo maurizio
cannicci nicolo'
canogar rafael garcia gomez
canonico felice
cantatore domenico
canu, detto cano raffaello
capaldo rubens
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capone gaetano
cappello carmello
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
capuano francesco
caputo ulisse
carbonati antonio
carboni erberto
carcano filippo
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carena felice
cargnel vittore antonio
carignani scipione
carla accardi
carlandi onorato
carmassi arturo
carmi eugenio
carnovali (detto il piccio) giovanni
caroll robert
caropreso manlio
carpi aldo
carra' carlo
carraresi eugenio
carrier-belleuse pierre
cartier
casanova philippe
cascella andrea
cascella basilio
cascella michele
cascella pietro
cascella tommaso
casciaro giuseppe
caselli lodovico
caselli silvano
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castellani enrico
catalano gonzaga luca
cattaneo achille
catti aurelio
catti michele
caulfield patrick
cavacchioli luigi
cavaglieri mario
cavalcanti alba
cavalleri vittorio
cch
ceccarelli aurelio
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi lorenzo
cecchini loris
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecconi lorenzo
cecioni adriano
celada ugo
celestini celestino
celiberti giorgio
ceretti mino
ceroli mario
cesarini sforza primarosa
cesetti giuseppe
chagall marc
chanel
chantecler
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
cherchi sandro
cherubini carlo
chessa luca
chessa mauro
chevrier ferdinando
chia sandro
chiacigh giuseppe
chialiva luigi
chiappelli francesco
chiari giuseppe
chierici gaetano
chiesi giorgio
chighine alfredo
chillida eduardo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri enrichetta
chiostri eugenio
chitarin traiano
chiusano carla
christen andreas
christian dior
christo
chronographe
ciampi alimondo
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cimeraso primo
cingolani marco
cinotti guido
cintoli claudio
ciseri antonio
clark john heaviside
clem francesco
clerici fabrizio
cocchi mario
cocco giuseppe alberto
coceani antonio
codino niccol•
coghetti francesco
colacicchi giovanni
colao domenico
colibri'
colla ettore
colombo virgilio
colombotto rosso enrico
colucci vincenzo
comboni adamo
comelli dante
comisso giovanni
comolli gigi
conconi luigi
confalonieri giulio
consadori silvio
consagra pietro
consorti paolo
conti eugenio giuseppe
conti primo
conti tito
coppede carlo
corbella tito
corcos vittorio matteo
corelli augusto
corneille gulielme van beverlo
cornet may
cornieti cherubino
corona vittorio
corpora antonio
corrodi hermann
corsi carlo
cortiello mario
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
crafffonara aurelio
creek braida stanley
crepet angelo maria
cressini carlo
crippa roberto
criscuolo antonio
croatto bruno
crocicchi luca
cucchi enzo
cumbo ettore
da santomio gueri
dadamaino
dalbesio adolfo
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'o arnold mario
dall'oca bianca angelo
d'ancona vito
dangelo sergio
dani franco
d'anna giulio
dantan jean-pierre
danti gino
danzinger julius
davis chris
dawson henry
d'azeglio massimo
dazzi romano
de albertis sebastiano
de benedetto steve
de bernardi dominico
de blaas eugenio
de chirico giorgio
de cillia enrico
de corsi nicolas
de filippi fernando
de grada raffaele
de grada raffaele
de gregorio giuseppe
de grossi mario
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria mario
de maria nicola
de martino giovanni
de nittis giuseppe
de pisis filippo
de poli fabio
de publio
de rocchi francesco
de scolari lorenzo osman
de simone michele
de winter giuseppe
decamp joseph rodefer
del bo romolo
del croix giacomo
del donno antonio
del pezzo lucio
del torre giulio
delaunay sonia
d'elia emilio
d'elia mario
della gatta anacleto
della mura angelo
della porta stefano
della rocca giovanni
della torre enrico
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
depero fortunato
depetris giovanni
derain andr‚
d'ercoli manlio
di cocco francesco alessandro
di fabio alberto
di filippo domenico
di piazza fulvio
di stasio stefano
dine jim
diodati francesco paolo
dionis
diugherof nicolay
dix otto
dodero pietro
dodo
dogliani silvia
domenici carlo
donadoni stefano
doni luigi
donnini emilio
donzelli bruno
dorazio piero
dormice
dottarelli carlo
dottori gerardo
dova gianni
dovera achille
drei lia
duclere teodoro
dudovich marcello
dudreville leonardo
dufy rauol
dumitrescu natalia
dynys chiara
e andrade alfredo
eberling alfred rudolfovich
echaurren pablo
eidrigevicius stays
eielson jorge eduardo
emanuele cappello
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
eroli erulo
esposito gaetano
evola julius
fabbi fabio
fabbri agenore
fabro luciano
faccin giuseppe
faccincani athos
faconti dioigi
faini fortunato giulio
fallani mario
falsi arturo
falzoni giulio
fanfani enrico
fantoni marcello
fantuzzi eliano
faraoni enzo
farina guido
farioli gianfranco
faruffini federico
farulli fernando
fasanotti gaetano
fattori giovanni
fautrier jean
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fendi
feragutti visconti adolfo
ferracci stefano
ferrari agostino
ferrari arturo
ferrari theodor wolf
ferrazzi ferruccio
ferrero gabriele
ferrero jean
ferro cesare
ferro italo
ferroni egisto
ferroni gianfranco
festa tano
fieger erwin
filippelli cafiero
filla emil
finotti novello
finzi ennio
fiocchetti franco
fioravanti ervardo
fioresi garzia
fioretti rino
fioroni giosetta
fiume laura
fiume salvatore
focardi ruggero
fogli andrea
folon jean michel
fomez antonio
fontana ernesto
fontana lucio
fontana luigi
fontana roberto
fontanesi antonio
forgioli attilio
formichetti silvio
formis befani achille
fornara carlo
forti ettore
fortuny y de madrazo mariano
fragiacomo pietro
frai felicita
franceschini edoardo
franchetti francesco
franchina nino
franco albini
frangi giovanni
frangiamore salvatore
fraschetti giuseppe
fraschieri giuseppe
frey johann jacob
frilli antonio
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
fusi walter
gabani giuseppe
gabbrielli donatello
gabrini pietro
gajoni adriano
galimberti maurizio
galli luigi
galliani omar
gallino gaetano
gallizio pinot
gariazzo pier antonio
garutti alberto
gaspari luciano
gatteschi roberto pio
gatti annibale
gaudenzi pietro
gauguin paul
gayrard paul
gelli edoardo
gemito vincenzo
genni giacomo
gentilini franco
georg jensen
german… mimmo
gheduzzi cesare
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
ghelarducci giulio
ghelli giuliano
gherardi giuseppe
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghilardi paolo
ghilardi paolo
ghinato enrico
ghizzardi pietro
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacometti alberto
giani felice
giannetti raffaele
giannoni massimo
giarrå luigi
gigante gaetano
gigante giacinto
gignous eugenio
gignous lorenzo
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giorgetti ercole
giudici rinaldo
giulietti gustavo
giulio paolini
giusti giuseppe
gnoli domenico
gola emilio
goncarova natalja sergeevna
gonzaga govan francesco
gordigiani eduardo
gordigiani michele
gorin jean
gormley antony
gorni giuseppe
gorra giulio
goya y lucientes francisco jos‚
granchi delio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazzini renzo
greco emilio
griffa giogio
grignani franco
grisi laura
grossi proferio
grosso giacomo
grosz george
guaitamacchi jonathan
guarienti carlo
guarneri riccardo
guatta giuliano
gucci
gucci gucci
guccione piero
guerello domenico
guerin charles
guerreschi giuseppe
guerricchio luigi
guerrieri francesco
guidi virgilio
guigou paul camille
gussoni vittorio
guttuso renato
gysin brion
hagiwara hideo
hammond horace
hao wu
harloff guy
hartung hans
hay bernardo
hayez francesco
heilbuth ferdinand
henry maurice
herbo l‚on
herman leon charles
hermann leo
hermes
ho hugo
hodge spencer
hoffmann tedesco julia
hofmann hans
hollaender alfonso
hosiasson philippe
hummel carl
iacomelli mirando
icaro paolo
incisa di camerana vincenzo
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
international watch company
ionda franco
ionesko irina
irolli vincenzo
isgro' emilio
issupoff alessio
j.riviere
ja rhee seund
jacovacci francesco
jaeger le coultre
janousek frantisek
janssen esther
javacheff christo
jenkins paul
johns jasper
joris pio
juste julio
kandinskij vasilij
kapterev valerij vsevolodovic
katarzyna bolinusz
kattinis julianos
kauffungen stefan
kawarhara naoto
kcho kcho
keinen imao
kejmar vaclav
kessanlis nikos
kienerk giorgio
klee paul
klinger max
knap jan
koenig john-franklin
kokoschka oscar
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
kuntz carl
la pietra ugo
la volpe alessandro
labisse felix
labo savinio
lacasse joseph
lai maria
lalaounis
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lancerotto egisto
landi edoardo
landi gaspare
lanzini e.
lapini cesare
larionov michail fedorovic
lattanzi luciano
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
le parc julio
leblanc alexandre
lecuire pierre
lega achille
lega silvestro
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
leroux mathis
lessi tito
letendre rita
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
levy rudolf
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto
liberatore francesco maria
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulvi
ligabue antonio
ligeni m.
lilloni umberto
lindstrom bengt
lip
lisa—1908 mario
livorno 1881
lloyd llewelyn
lo giudice marcello
lo savio francesco
lodola marco
loffredo silvio
lohse richard paul
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi antonio
lomi giovanni
longaretti trento
longines
longo mancini francesco
lopatnikov dimitri
lorenz
lorenzoni pietro
louis vuitton
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luna y novicio juan
lupattelli giorgio
lupattelli giorgio
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
luxoro tammar
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
machard jules louise
mafai mario
magazzini salvatore
maggi cesare
magnelli alberto
magni giuseppe
magritte ren‚
malatesta adeodato
maldarelli giuseppe
malesci giovanni
malesci salvatore
mambor renato
manai piero
manaresi ugo
mancini antonio
manet edouard
manetas miltos
manfredi alberto
manfredi giuseppe
mannikko esko
mannucci cipriano
mansurov pavel
mantegazza giacomo
mantovani luigi
manzu giscomo
mao jikun
marabotti piero
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
march giovanni
marchegiani elio
marchelli mirco
marchesi salvatore
marchi virgilio
marchisio andrea
marcolini arnaldo
marcoussis louis
marcucci mario
marfori savini filippo
mari enzo
mariani carlo maria
mariani elio
mariani ponpeo
mariani umberto
marinelli vincenzo
marini marino
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marotta gino
martellini gaspare
marti marcel
martinelli andrea
martinelli giuseppe
martinelli onofrio
martini arturo
martini arturo
martini quinto
martini quinto
marussig piero
marval jacqueline
masi roberto
masini girolamo
massani pompeo
masseroni giulio
masson andre'
mastroianni domenico
mastroianni umberto
matino vittorio
matisse henri
matta sebastian
mattiacci eliseo
mattioli carlo
maugham casorati daphne
mauri fabio
mayo antoine
mazzoni antonio
mazzotta ameerico
mazzucconi marco
më†ne pierre jules
mehrkens
melli roberto
meloni gino
melotti fausto
mendini alessandro
mengarini pietro
merlo metello
mesciulan plinio
mesker theodorus ludovicus
messina francesco
messina francesco
meucci michelangelo
miccini eugenio
michelacci luigi
micheli guglielmo
michelozzi corrado
michetti francesco paolo
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migneco giuseppe
mignozzi antonio
milesi alessandro
minassian leone
minguzzi luciano
minozzi filiberto
mirabella mario
mirandoli anna
mirisaldi eva
miro' joan
miserocchi domenico
miti zanetti giuseppe
mitoraj igor
moccia antonio
mochetti maurizio
modigliani amedeo
moggioli umberto
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
momo sahlan
monachesi sante
mondino aldo
montanarini luigi
montblanc
monti cesarino
monzo elena
moore henry
moradei arturo
morandi giorgio
morato antonio
morbelli angelo
morbelli gigi
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti alberto
moretti foggia mario
morishita keizo
morizeau gregory
morlotti ennio
mucchi gabriele
mulas antonia
muller alfredo
munari bruno
murer augusto
music anton zoran
mussini cesare
mussio magdalo
muzzioli giovanni
nada hamed
nani napoleone
nardoni sergio
nata
natali renato
nathan arturo
nativi gualtiero
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nido davide
nigro mario
nitsch hermann
noci arturo
nomellini plinio
nono luigi
notari romano
notte emilio
novak giovanni
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nunes vais italo
nunziante antonio
nunzio
nuti mario
oddone cavaglieri mario
olaf erwin
olivieri claudio
olleros y quintana blas
omas
omega
omiccioli giovanni
ontani luigi
oppenheim dennis
oppenheimer max
oppi ubaldo
oppo cipriano efisio
oriani pippo
orkin ruth
orlov alexander
ortega jose'
ortelius abraham
ostrovskij
ozmo
p.horst horst
pabst camille alfred
pace achille
pace achille
padella umberto
pagano arturo
paggiaro emilio
pagliacci aldo
pagliano eleuterio
pagliazzi fracesco
pagni ferruccio
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
palma urano
palumbo eduardo
panerai ruggero
pantaleoni ideo
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paperina laurina
papola claudio
pardi gianfranco
parenti marino
paresce renato
parisi ico
parker
parker ray
parmiggiani claudio
parobek alajos
pascin jules
pasini alberto
pasmore victor
pasotti silvio
pasotto paolo
passani decimo
passaro paolo emilio
passigli carlo
pastega luigi
pastorio ezio
patek philippe
patella luca
patini teofilo
paulucci enrico
paulucci enrico
pavan angelo
pedretti antonio
pedrini enrico
peire luc
pelikan
pellegrini domenico
pellegrini max
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
pellis giovanni napoleone
peluso francesco
pennasilico giuseppe
pepper beverly
perilli achille
perilli luana
peruzzi osvaldo
petiti filiberto
peverelli cesare
peyron guido
pfeiffer henri
piacesi walter
piaget
pianegonda
pianezzola pompeo
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
piccinelli pit
piccinni antonio
pieracci alfredo
pieraccini eugenio
pierdon francois
pierluca
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignotti lamberto
pilot
pinchart emile auguste
pinelli pino
pintaldi cristiano
pirandello fausto
pisa alberto
pisani franca
pistolesi silvestro
pistoletto michelangelo
pitloo antonio
pittino fred
pittura1836 carlo
pizzi cannella piero
pizzinato armando
pizzirani guglielmo
plattner karl
plessi fabrizio
pobbiati mario
podesti francesco
poggiali giampiero
poliakoff serge
pollastrini enrico
pollonera carlo
polloni silvio
poma silvio
pomellato
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
ponti gio
possenti antonio
postiglione luca
potente carlo
pozzati concetto
prada
prampolini enrico
prassinos mario
pratella ada
pratella attilio
pratella fausto
presta salvador
presutti giovanni
previati gaetano
privato cosimo
prosdocimi alberto
protti alfredo
prout samuel
provino salvatore
pucci silvio
puccinelli antonio
puccini mario
pugliese enotrio
pugliese matteo
pugno roberta
pulga bruno
puricelli giuseppe
purificato domenico
pusole pierluigi
puttner josef carl berthold
puvis de chavannes pierre
puy jean
quaglia carlo
quagliato nereo
quarti marchio ernesto
quattrociocchi domenico
querena luigi
rabuzin ivan
raccagni andrea
racchetti pietro
raciti mario
radice mario
radpoor arash
rafman jon
raggio giuseppe
ragione raffaello
rambaudi pietro
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
rapisardi michele
rauschenberg robert
ravasio luigi
ravenna juti
ravier fran‡ois-auguste
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
recalcati antonio
reggiani mauro
renoir auguste
renucci renuccio
repetti mogol alfredo
rescalli angelo
rho manlio
riblet fernand
ricci alfredo
ricci loris
ricciardi oscar
richter hans
riello antonio
rietti arturo
rigel hector
rinaldi claudio
ripari virgilio
rivalta augusto
rizzi antonio
rochegrosse georges-antoine
rodin auguste
roesler franz ettore
rognoni franco
rohlfs
rolex
romanelli raffale
romanelli romano
romani giulio cesare
romiti gino
romiti sergio
ronald paul
ronda omar
rontini ferruccio
rooskens anton
rosai ottone
roselli carlo
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giuseppe
rossi luigi
rosso medardo
rotella mimmo
rovai gabriele
rowbotham thomas charles leeso
rozhdestvensky konstantin
rubens santoro
ruberti francesco
ruffini giulio
ruiz-pip• antonio
russo annamaria
russolo luigi
russolo luigi
rux-rybair eugene
sabatelli gaetano
sabatini luigi
saetti bruno
saffaro lucio
sagliano francesco
sala paolo
salietti alberto
salinas juan pablo
salti giulio
salvado giacinto
salvadori aldo
salvadori claudia
salvati giuseppe
salvetti antoinio
salvini innocente
salvino andrea
salvo
samona' pupino
sandano paolo
sanfilippo antonio
sangregorio giancarlo
sanna sandro
sanquirico pio
sansoni tato
santomaso giuseppe
santoro francesco
santoro rubens
saporetti adolfo
sarengo
sartorio giulio aristide
sassu aligi
savelli angelo
savinio alberto
savinio(de chirico andrea) alberto
savinov alexander ivanovich
savioli leonardo
scalco giorgio
scalise umberto
scanavino emilio
scatizzi sergio
schiavonu natale
schifano mario
schinnerer adolf
schlichter rudolf
schneider gerard
schwitters kurt
scialoia toti
scialoja toti
sciltian gregorio
scoppetta pietro
scordia antonio
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scuola belga del sec. xx
scuola bolognese, secc. xviii scuola bol
scuola fiamminga, del sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inizi del xix sec.
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola nordeuropea sec. xix-xx
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana, sec. xix
scuola toscana, sec. xvii
scuola toscana, secc. xix-xx
scuri enrico
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semplici carlo
senno pietro
serena luigi
sernaglia rino
sernesi raffaello
serra luigi
serrano andres
serrano xavier joså
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shafik medhat awad
sheaffer
shullin
sieverding katharina
signac paul
signorini giovanni
signorini telemaco
silvani ferdinando
simeti turi
singier gustave
sircana giovanni
siroli guerrino
sironi mario
slesinnska slesinnska alina
sofeitis leonid
soffici ardengo
soffici1897 ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi giulio
sorbi raffaello
sordini ettore
sotho cintya
sottocornola giovanni
sottsass ettore
spadini armando
spadolini guido
spagnulo giuseppe
spagnulo osvaldo
sperati gaetano
spilimbergo adriano
squattriti fausta
squillantini remo
stagliano arturo
stefanelli romano
stefani luigi
stefanini francesco
stefanoni tino
stefanutti ferruccio
steffanoni attilio
steffenini ottavio
stodart edward jackson
storelli felice maria ferdina
stradone giovanni
stultus dyalma
styka adam
sughi alberto
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
sychkov feodor vasilievich
t…pies antoni
tabusso francesco
tacchi cesare
tadini emilio
tagliaferro aldo
takahashi shu
talaber richard
tal-coat pierre
tallone cesare
tallone guido
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tampuci elena
tancredi parmeggiani
tapies antoni
tatafiore ernesto
tatini alviero
tato'
tavernier andrea
taylor john frederick
tedesco michele
teerlink muschi anna
terruso saverio
terzolo carlo
thayaht
tiffany & co
tillim guy
tilson joe
tinti marzio
tintori leonetto
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot
tito ettore
tizzano giovanni
tobey mark
todeschini lucio
tofanari sirio
tofanelli alessandro
tofanelli giovanni stefano
tofano eduardo
toffolo detto anzil giovanni
togni edoardo
toma gioacchino
tomarelli onofrio
tomea fiorenzo
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ferroni riccardo
tommasi gino
tommasi ludovico
tonelli giorgio
tonti egidio
topor roland
tordi sinibaldo
tornabuoni lorenzo
tornquist jorrit
torre raffaello
torrick, toxic ablack
torrini pietro
tosalli felice
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toulouse-lautrec henri de
tozzi mario
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trolese benito
tropea cesare
troubetzkoy
troubetzkoy pierre
trubbiani valeriano
turcato giulio
twombly cy
t-yong
uddin shafique
uecker gunther
uncini giuseppe
urso marco
ussi stefano
utrillo maurice
vacchi sergio
vacheron constantin
vagaggini memo
vagnetti gianni
valentini nanni
valentini walter
van der ouderaa piet jan
van doesburg theo
van dongen kees
van haanen cecil
vangelli antonio
vangi giuliano
vannucchi osvaldo
varola angelo
vasarely victor
vautier ben
vedova emilio
veneziano giuseppe
ventrone luciano
venturi venturino
venzo nico
verdecchia carlo
vermi arturo
verna claudio
veronesi luigi
versace
vertunni achille
veruda umberto
vespignani lorenzo
vespignani renzo
viani alberto
viani lorenzo
viareggio (lu) 1882
vigano' galeazzo
vigano' galeazzo
vigevani jung simonetta
vighi coriolano
villalta mar esteban
villegas cordero joså
villegle' jacques
villoresi franco
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viola tommaso
visconti
vitali valesco
vitali velasco
viti eugenio
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
volpe angiolo
volpi alessandro
von pausinger-frankenburg clemens
von piloty carl theodor
warhol andy
waterman
wei chen
wei li
weidner joseph
wild feldner marianne
wilson frank avray
winterhalter franz xaver
witkin joel peter
wolf ferrari teodoro
wolff emil
wood jonas
wool christopher
ximenes ettore
yves saint laurent
zambeletti lodovico
zampa luigi
zampighi eugenio
zanazio giuseppe
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zanetti zilla vittore
zangrando giovanni
zannoni giuseppe
zaoboli augusto
zardo alberto
zavattini cesare
zazza michele
zenith
ziem f‚lix
zigaina giuseppe
ziveri alberto
zocchi guglielmo
zolla venanzio
zonaro fausto
zoppi antonio
zorio gilberto
zotti carmelo
zuccheri luigi
- Tipo asta
orologi da polso e da tasca
dipinti e sculture antiche
arti decorative del sec. xx e design
libri, manoscritti ed autografi
dipinti e sculture del sec. xix
international fine art
monete e medaglie
mobili ed oggetti d'arte
porcellane e maioliche
whisky e distillati da collezione
argenti
auto classiche
arte orientale
arte moderna e contemporanea
stampe e disegni antichi e moderni
archeologia classica ed egizia
gioielli
vini pregiati e da collezione
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Video
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Resta connesso
Accedi
Se non sei ancora registrato:
Registrati ora
Recupera password
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Resta connesso
Accedi
Se non sei ancora registrato:
Registrati ora
Recupera password
Pandolfini Live
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Video
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
ITA
ENG
Risultati
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Lotti
Arte Orientale e Reperti Archeologici
16 MAGGIO 2012
Lotti
Condizioni di vendita
16 MAGGIO 2012
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Asta, 0094
Firenze
Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Scarica catalogo pdf
Sfoglia l'e-catalogue
Risultati online
Risultati in Pdf
Dipartimenti collegati
Arte Orientale
Lotto numero ( minore / maggiore )
Lotto numero ( maggiore / minore )
Stima ( minore / maggiore )
Stima ( maggiore / minore )
Tutte le categorie
15 Lotti
30 Lotti
60 Lotti
61 - 90 di 202
Pagina:
First
Prev
1
2
3
4
5
Next
Last
95
Piccolo vaso Cina, XIX secolo, in cristallo di rocca, elaboratamene intagliato nella forma di una zucca cinese, la superficie esterna ricoperta da fitti tralci con parziali lavorazioni a giorno e ulteriori piccole zucche, con laggiunta di un pipistrello, elemento simbolico di buon auspicio, intagliato alla base delloggetto, coperchio separabile. La zucca è in Cina simbolo di lunga vita, ed infatti è recata da Shoulao, dio della longevità annodata sulla sommità del nodoso bastone cui la divinità si accompagna: in questo manufatto, la positiva valenza simbolica della zucca è accentuata dalla ripetizione del motivo su tutto loggetto, tanto che anche la cavità interna del vaso è stata scavata seguendo il profilo del frutto così che in controluce il recipiente sembra assumere la forma di due zucche inserite una dentro laltra, alt. cm 11,5
Piccolo vaso Cina, XIX secolo, in cristallo di rocca, elaboratamene intagliato nella forma di una zucca cinese, la superficie esterna ricoperta da fitti tralci con parziali lavorazioni a giorno e ulteriori piccole zucche, con laggiunta di un pipistrello, elemento simbolico di buon auspicio, intagliato alla base delloggetto, coperchio separabile. La zucca è in Cina simbolo di lunga vita, ed infatti è recata da Shoulao, dio della longevità annodata sulla sommità del nodoso bastone cui la divinità si accompagna: in questo manufatto, la positiva valenza simbolica della zucca è accentuata dalla ripetizione del motivo su tutto loggetto, tanto che anche la cavità interna del vaso è stata scavata seguendo il profilo del frutto così che in controluce il recipiente sembra assumere la forma di due zucche inserite una dentro laltra, alt. cm 11,5
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
99
Grande scatola, Cina, XVIII secolo, in lacca rosso cinabro, di forma circolare e tondeggiante, formata da due metà emisferiche combacianti, interamente decorata a intaglio su tutta la superficie esterna con animali e paesaggi; il coperchio presenta una coppia di cavalli selvatici in primo piano entro ambiente naturale con alberi, rocce e montagne, il tutto contro un fondo a trame geometriche regolari ove si contano quattro diversi motivi decorativi. Ulteriori animali selvatici, tra cui cervi, sono intagliati sulla superficie esterna, in pose molto naturalistiche e vivaci ed entro cornici naturali estremamente dettagliate, con varietà di vegetazione e di formazioni rocciose. La base è costituita da un basso piede ad anello decorato con una greca, alt. cm 14, diam. cm 15
Grande scatola, Cina, XVIII secolo, in lacca rosso cinabro, di forma circolare e tondeggiante, formata da due metà emisferiche combacianti, interamente decorata a intaglio su tutta la superficie esterna con animali e paesaggi; il coperchio presenta una coppia di cavalli selvatici in primo piano entro ambiente naturale con alberi, rocce e montagne, il tutto contro un fondo a trame geometriche regolari ove si contano quattro diversi motivi decorativi. Ulteriori animali selvatici, tra cui cervi, sono intagliati sulla superficie esterna, in pose molto naturalistiche e vivaci ed entro cornici naturali estremamente dettagliate, con varietà di vegetazione e di formazioni rocciose. La base è costituita da un basso piede ad anello decorato con una greca, alt. cm 14, diam. cm 15
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
101
Statuetta Cina, XIX secolo, in avorio intagliato e dipinto a policromia, raffigurante un monaco buddista, forse Bodhidharma, stante, vestito di un abito e mantello i cui bordi sono enfatizzati dalluso di pigmenti colorati; la figura sostiene la ciotola delle elemosine con la mano sinistra e uno scacciamosche nella destra, mentre un piccolo drago rampante è intagliato a rilievo e allaltezza del petto; il volto, leggermente reclinato verso il basso, ha una espressione assorta, alt. cm 17
Statuetta Cina, XIX secolo, in avorio intagliato e dipinto a policromia, raffigurante un monaco buddista, forse Bodhidharma, stante, vestito di un abito e mantello i cui bordi sono enfatizzati dalluso di pigmenti colorati; la figura sostiene la ciotola delle elemosine con la mano sinistra e uno scacciamosche nella destra, mentre un piccolo drago rampante è intagliato a rilievo e allaltezza del petto; il volto, leggermente reclinato verso il basso, ha una espressione assorta, alt. cm 17
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
102
Statuetta Cina, XIX secolo, in avorio intagliato, raffigurante una figure femminile stante, forse la divinità taoista Xiwangmu, la Regina Madre dOccidente, come suggerito dai grossi frutti di pesco sostenuti nella mano sinistra allaltezza del petto e sporgenti da un piccolo cesto che la figure regge con la mano destra. Lintaglio, ricavato da una sezione di zanna di elefante, presenta numerose, piccole fessurazioni naturali di colore scuro su tutta la superficie.
Statuetta Cina, XIX secolo, in avorio intagliato, raffigurante una figure femminile stante, forse la divinità taoista Xiwangmu, la Regina Madre dOccidente, come suggerito dai grossi frutti di pesco sostenuti nella mano sinistra allaltezza del petto e sporgenti da un piccolo cesto che la figure regge con la mano destra. Lintaglio, ricavato da una sezione di zanna di elefante, presenta numerose, piccole fessurazioni naturali di colore scuro su tutta la superficie.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
103
Statuetta Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, intagliata nella forma di un personaggio stante appoggiato a un cavallo, la figura dotata di chignon e vestita di un abito con ampie maniche e nastro svolazzante che cinge la testa del personaggio, il quale sorregge nelle mani e allaltezza del volto un liuto cinese. Il cavallo, raffigurato di profilo, poggia la zampa anteriore destra su uno zoccolo a forma di roccia stilizzata, parte integrante della base su cui insiste il gruppo. La pietra si presenta in una colorazione caratterizzata da una diffusa tonalità arancio chiaro, cm 23x21,inserito su base lignea lavorata a giorno con motivi vegetali stilizzati.
Statuetta Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, intagliata nella forma di un personaggio stante appoggiato a un cavallo, la figura dotata di chignon e vestita di un abito con ampie maniche e nastro svolazzante che cinge la testa del personaggio, il quale sorregge nelle mani e allaltezza del volto un liuto cinese. Il cavallo, raffigurato di profilo, poggia la zampa anteriore destra su uno zoccolo a forma di roccia stilizzata, parte integrante della base su cui insiste il gruppo. La pietra si presenta in una colorazione caratterizzata da una diffusa tonalità arancio chiaro, cm 23x21,inserito su base lignea lavorata a giorno con motivi vegetali stilizzati.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
105
Ornamento Cina, XIX secolo, in giada, di forma circolare, la pietra di colore bianco sporco-lattiginoso con venature scure, lavorato a intaglio, a giorno e rilievo con limmagine di una coppia di giovani draghi affrontati in mezzo a una serie di tralci vegetali le cui terminazioni ricordano i lingzhi o funghi dellimmortalità La decorazione arcaizzante si ispira allo stile e alla iconografia delle giade di epoca Han (206 a.C. 220 d.C.), come ricordato dalla sinuosità dei corpi dei draghi e dai dettagli incisi sui loro corpi. Un elemento aggiuntivo, tipico del gusto dellepoca di realizzazione del manufatto, è il carattere cinese wang, re, intagliato sulla fronte di entrambi gli animali, diam. cm 8
Ornamento Cina, XIX secolo, in giada, di forma circolare, la pietra di colore bianco sporco-lattiginoso con venature scure, lavorato a intaglio, a giorno e rilievo con limmagine di una coppia di giovani draghi affrontati in mezzo a una serie di tralci vegetali le cui terminazioni ricordano i lingzhi o funghi dellimmortalità La decorazione arcaizzante si ispira allo stile e alla iconografia delle giade di epoca Han (206 a.C. 220 d.C.), come ricordato dalla sinuosità dei corpi dei draghi e dai dettagli incisi sui loro corpi. Un elemento aggiuntivo, tipico del gusto dellepoca di realizzazione del manufatto, è il carattere cinese wang, re, intagliato sulla fronte di entrambi gli animali, diam. cm 8
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
106
Vaso Cina, inizi XIX secolo, in giada con elementi scultorei, la forma del vaso, provvisto di coperchio, vagamente ispirata a quella degli antichi recipienti rituali in bronzo, come ricorda la lavorazione dei manici posti sui fianchi dellalto collo; sul corpo del recipiente è intagliata a rilievo limmagine di una fenice che si protende verso limboccatura del vaso poggiando le zampe su una nuvola stilizzata; su un fianco è presente un fanciullo, intagliato a tutto tondo, stante su una base a forma di roccia stilizzata e recante nelle mani una grossa perla fiammeggiante, tutti elementi di buon auspicio. La giada è di colore bianco lattiginoso con inclusioni bruno-grigie, presenti in particolare sul fianco delloggetto prossimo al fanciullo, alt. cm 18x14
Vaso Cina, inizi XIX secolo, in giada con elementi scultorei, la forma del vaso, provvisto di coperchio, vagamente ispirata a quella degli antichi recipienti rituali in bronzo, come ricorda la lavorazione dei manici posti sui fianchi dellalto collo; sul corpo del recipiente è intagliata a rilievo limmagine di una fenice che si protende verso limboccatura del vaso poggiando le zampe su una nuvola stilizzata; su un fianco è presente un fanciullo, intagliato a tutto tondo, stante su una base a forma di roccia stilizzata e recante nelle mani una grossa perla fiammeggiante, tutti elementi di buon auspicio. La giada è di colore bianco lattiginoso con inclusioni bruno-grigie, presenti in particolare sul fianco delloggetto prossimo al fanciullo, alt. cm 18x14
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
107
Vaschetta Cina, XIX secolo, in giada a forma di loto, utilizzata per il risciacquo dei pennelli durante la realizzazione di pitture e calligrafie, sagomata nella forma di un ampio fiore di loto dai bordi leggermente arricciati; su due punti diagonalmente opposti sono intagliati a rilievo, come tutta la decorazione presente allesterno del manufatto, due piccoli uccellini che, ad ali dispiegate, si tendono verso linterno della vaschetta, come a bere lacqua che vi era contenuta; sul fondo del recipiente si intrecciano ulteriori, più piccoli fiori di loto, due dei quali raffigurati presso il bordo delloggetto, lung. cm 16, poggiante su base lignea. La giada è di colore bianco-grigiastro, parzialmente trasparente, con rade inclusioni. La connotazioni simboliche della foglia di loto (he ye, in cinese), che si riteneva emblema di armonia e pace, ben si sposano con gli ambienti dei letterati cinesi di un tempo: è anche possibile che tali vaschette per il risciacquo dei pennelli venissero realizzate nella forma di loti in virtù delle proprietà idrorepellenti possedute dalle foglie di questa pianta
Vaschetta Cina, XIX secolo, in giada a forma di loto, utilizzata per il risciacquo dei pennelli durante la realizzazione di pitture e calligrafie, sagomata nella forma di un ampio fiore di loto dai bordi leggermente arricciati; su due punti diagonalmente opposti sono intagliati a rilievo, come tutta la decorazione presente allesterno del manufatto, due piccoli uccellini che, ad ali dispiegate, si tendono verso linterno della vaschetta, come a bere lacqua che vi era contenuta; sul fondo del recipiente si intrecciano ulteriori, più piccoli fiori di loto, due dei quali raffigurati presso il bordo delloggetto, lung. cm 16, poggiante su base lignea. La giada è di colore bianco-grigiastro, parzialmente trasparente, con rade inclusioni. La connotazioni simboliche della foglia di loto (he ye, in cinese), che si riteneva emblema di armonia e pace, ben si sposano con gli ambienti dei letterati cinesi di un tempo: è anche possibile che tali vaschette per il risciacquo dei pennelli venissero realizzate nella forma di loti in virtù delle proprietà idrorepellenti possedute dalle foglie di questa pianta
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
108
Vaschetta, Cina, XVIII secolo, in giada a forma di elemento vegetale, utilizzato come contenitore per lacqua ove risciacquare i pennelli, intagliato in giada bianca con diffuse tonalità giallastre dovute alle inclusioni ferrose presenti nel minerale, il bordo mosso, lesterno arricchito da una decorazione intagliata a rilievo e giorno raffigurante un ramo contorto di pino che funge anche da piccola presa per il sollevamento delloggetto, il fondo ulteriormente intagliato con motivi che ricordano i nodi dei tronchi dalbero, lung. cm 15
Vaschetta, Cina, XVIII secolo, in giada a forma di elemento vegetale, utilizzato come contenitore per lacqua ove risciacquare i pennelli, intagliato in giada bianca con diffuse tonalità giallastre dovute alle inclusioni ferrose presenti nel minerale, il bordo mosso, lesterno arricchito da una decorazione intagliata a rilievo e giorno raffigurante un ramo contorto di pino che funge anche da piccola presa per il sollevamento delloggetto, il fondo ulteriormente intagliato con motivi che ricordano i nodi dei tronchi dalbero, lung. cm 15
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
109
Intaglio Cina, inizi XIX secolo, in giada nella forma di una montagna, ricavato da un ciottolo di giada nefrite bianca di forma ovaleggiante dal quale non è stata rimossa del tutto la pelle o strato superficiale esterno che ricopriva la pietra e che conferisce alla giada la colorazione rossastra visibile in vari punti. Il ciottolo è stato traforato e intagliato per ricavarne un paesaggio ideale e stilizzato ispirato alle montagne dove si riteneva abitassero i mitici immortali: al centro figura infatti Shoulao in compagnia di un giovane attendente che sostiene il bastone della divinità mentre questa reca tra le mani una grossa pesca. Sopra i due personaggi si riconosce il profilo di un tetto, mentre sulla sinistra la composizione si arricchisce di un albero di pino: il retro del manufatto presenta inoltre una pianta di lingzhi, o fungo dellimmortalità che spunta dalle rocce, alt. cm..... su base in legno è lavorata con riccioli e volute a intaglio che sembrano alludere a nuvole, che solitamente celano alla vista degli uomini la cima delle montagne sacre ove risiedono gli immortali.
Intaglio Cina, inizi XIX secolo, in giada nella forma di una montagna, ricavato da un ciottolo di giada nefrite bianca di forma ovaleggiante dal quale non è stata rimossa del tutto la pelle o strato superficiale esterno che ricopriva la pietra e che conferisce alla giada la colorazione rossastra visibile in vari punti. Il ciottolo è stato traforato e intagliato per ricavarne un paesaggio ideale e stilizzato ispirato alle montagne dove si riteneva abitassero i mitici immortali: al centro figura infatti Shoulao in compagnia di un giovane attendente che sostiene il bastone della divinità mentre questa reca tra le mani una grossa pesca. Sopra i due personaggi si riconosce il profilo di un tetto, mentre sulla sinistra la composizione si arricchisce di un albero di pino: il retro del manufatto presenta inoltre una pianta di lingzhi, o fungo dellimmortalità che spunta dalle rocce, alt. cm..... su base in legno è lavorata con riccioli e volute a intaglio che sembrano alludere a nuvole, che solitamente celano alla vista degli uomini la cima delle montagne sacre ove risiedono gli immortali.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
110
úVaso in giada bianca a forma di carpa, Cina, fine XVII, inizi XVIII secolo, internamente cavo, finemente lavorato a intaglio nella forma di una grossa carpa con testa di drago raffigurata verticalmente mentre emerge saltando dalle acque per afferrare una perla posta davanti la bocca aperta del pesce; questa è sostenuta da motivi a nuvola sotto i quali si trova uno sperone stilizzato di roccia, dietro il quale passa la coda del drago, a ventaglio come le grandi pinne che, orientate in direzione opposta, emergono dai fianchi del corpo ricoperto di scaglie; la base del vaso è trattata a motivi di onde schiumanti da cui emerge il pesce. La giada è di colore bianco opaco con pochissime inclusioni, alt. cm ... base in legno sagomata.La decorazione di questo vaso, di altissima qualità si richiama ad una antica leggenda secondo la quale la Porta del Drago era localizzata sulla cima di un cascata di una montagna. Tra le carpe che risalivano la corrente, quella che riusciva a saltare oltre la cima della cascata si trasformava in drago nellistante in cui usciva dallacqua, per difendersi dagli spiriti maligni, proprio il momento rappresentato in questo vaso. La morale della leggenda è dunque che solo i meritevoli e tenaci possono riuscire in difficili imprese: nella Cina antica, lespressione lyú tià ló mé ïå, la carpa ha saltato la porta del drago, veniva utilizzata per indicare i vincitori dei difficili esami di stato che consentivano di divenire funzionari di stato. Vasi come questo erano probabilmente offerti in dono a quei letterati che erano riusciti nellimpresa, dimostrando coraggio e determinazione, come la carpa della leggenda. Un vasi di analoga fattura e datazione è stato battuto allasta di Sothebys, Hong Kong, del 19 novembre 1985, lotto 44. Altri esemplari simili sono quelli presentati nelle aste di Christies New York, vendita n.1639 del 29 marzo 2006, lotto 194; Christies, Londra, aste n.7997 del 8 novembre 2011, lotto 76 e n.7720 del 12 maggio 2009, lotto 108. Si confronti infine il vaso parte della collezione dei sigg.ri Wanger, riprodotto in Palm Springs Desert Museum, Jade in Chinese Culture: Magic, Art and Order, Palm Springs 1990, n.100.
úVaso in giada bianca a forma di carpa, Cina, fine XVII, inizi XVIII secolo, internamente cavo, finemente lavorato a intaglio nella forma di una grossa carpa con testa di drago raffigurata verticalmente mentre emerge saltando dalle acque per afferrare una perla posta davanti la bocca aperta del pesce; questa è sostenuta da motivi a nuvola sotto i quali si trova uno sperone stilizzato di roccia, dietro il quale passa la coda del drago, a ventaglio come le grandi pinne che, orientate in direzione opposta, emergono dai fianchi del corpo ricoperto di scaglie; la base del vaso è trattata a motivi di onde schiumanti da cui emerge il pesce. La giada è di colore bianco opaco con pochissime inclusioni, alt. cm ... base in legno sagomata.La decorazione di questo vaso, di altissima qualità si richiama ad una antica leggenda secondo la quale la Porta del Drago era localizzata sulla cima di un cascata di una montagna. Tra le carpe che risalivano la corrente, quella che riusciva a saltare oltre la cima della cascata si trasformava in drago nellistante in cui usciva dallacqua, per difendersi dagli spiriti maligni, proprio il momento rappresentato in questo vaso. La morale della leggenda è dunque che solo i meritevoli e tenaci possono riuscire in difficili imprese: nella Cina antica, lespressione lyú tià ló mé ïå, la carpa ha saltato la porta del drago, veniva utilizzata per indicare i vincitori dei difficili esami di stato che consentivano di divenire funzionari di stato. Vasi come questo erano probabilmente offerti in dono a quei letterati che erano riusciti nellimpresa, dimostrando coraggio e determinazione, come la carpa della leggenda. Un vasi di analoga fattura e datazione è stato battuto allasta di Sothebys, Hong Kong, del 19 novembre 1985, lotto 44. Altri esemplari simili sono quelli presentati nelle aste di Christies New York, vendita n.1639 del 29 marzo 2006, lotto 194; Christies, Londra, aste n.7997 del 8 novembre 2011, lotto 76 e n.7720 del 12 maggio 2009, lotto 108. Si confronti infine il vaso parte della collezione dei sigg.ri Wanger, riprodotto in Palm Springs Desert Museum, Jade in Chinese Culture: Magic, Art and Order, Palm Springs 1990, n.100.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
111
Scultura in giada, Cina, XVIII secolo, finemente lavorata e raffigurante un anziano stante con lunga barba, forse Shoulao, dio della longevità in compagnia di un fanciullo e un cervo, accovacciato ai piedi delluomo, le tre figure intagliate a tutto tondo, cm 14x17, impostate su una base sagomata nella forma di rocce stilizzate, dalle quali spunta, sulla destra, un lingzhi o fungo dellimmortalità che richiama la testa dello scettro, ruyi, sostenuto con le mani dalluomo. Lintero gruppo, intagliato in una delle migliori varietà di giada, di intensa ed omogenea tonalità bianco latte e priva di impurità Lintera composizione è ovviamente carica di una positiva valenza simbolica, come suggerito da tutti gli elementi utilizzati: oltre alla divinità della longevità e la lunga vita è richiamata anche dal fungo-, il cervo (lu), animale spesso associato a Shoulao, è sinonimo di abbondanza; il bambino, che reca sulle spalle un ramo di pesco con due grossi frutti, è allusivo di prole e discendenza maschile e il ruyi di abbondanza e ricchezza
Scultura in giada, Cina, XVIII secolo, finemente lavorata e raffigurante un anziano stante con lunga barba, forse Shoulao, dio della longevità in compagnia di un fanciullo e un cervo, accovacciato ai piedi delluomo, le tre figure intagliate a tutto tondo, cm 14x17, impostate su una base sagomata nella forma di rocce stilizzate, dalle quali spunta, sulla destra, un lingzhi o fungo dellimmortalità che richiama la testa dello scettro, ruyi, sostenuto con le mani dalluomo. Lintero gruppo, intagliato in una delle migliori varietà di giada, di intensa ed omogenea tonalità bianco latte e priva di impurità Lintera composizione è ovviamente carica di una positiva valenza simbolica, come suggerito da tutti gli elementi utilizzati: oltre alla divinità della longevità e la lunga vita è richiamata anche dal fungo-, il cervo (lu), animale spesso associato a Shoulao, è sinonimo di abbondanza; il bambino, che reca sulle spalle un ramo di pesco con due grossi frutti, è allusivo di prole e discendenza maschile e il ruyi di abbondanza e ricchezza
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
112
Coppia di vassoi in porcellana imari, Cina o Giappone, prima metà XIX secolo, tesa, cavetto e centro decorati a temi floreali con smalti blu, rosso e oro, cm 26x35 (2)
Coppia di vassoi in porcellana imari, Cina o Giappone, prima metà XIX secolo, tesa, cavetto e centro decorati a temi floreali con smalti blu, rosso e oro, cm 26x35 (2)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
113
Gruppo di quattro piatti, Cina sec. XVIII - XIX in porcellana imari, decorati a smalti policromi nei toni del blu, rosso di ferro e oro, decorati nel centro, nella tesa, e nel cavetto con motivi floreali, diam cm 23 (4)
Gruppo di quattro piatti, Cina sec. XVIII - XIX in porcellana imari, decorati a smalti policromi nei toni del blu, rosso di ferro e oro, decorati nel centro, nella tesa, e nel cavetto con motivi floreali, diam cm 23 (4)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
117
Gruppo di quattro piatti, Cina sec. XVIII - XIX, in porcellana imari, decorati a smalti policromi con un grande albero centrale e motivi floreali stilizati sulla tesa, nei toni del ruggine,oro, blu e verde, diam cm 22, lievi sbocconcellature sul bordo (4)
Gruppo di quattro piatti, Cina sec. XVIII - XIX, in porcellana imari, decorati a smalti policromi con un grande albero centrale e motivi floreali stilizati sulla tesa, nei toni del ruggine,oro, blu e verde, diam cm 22, lievi sbocconcellature sul bordo (4)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
118
Serie di diciotto xilografie policrome Giappone sec. XIX - XX , ban verticali a fogli doppi incorniciate a due a due, raffiguranti personaggi maschili e femminili alcuni probabilmente attori del teatro kabuki, quattro xilografie attribuibili a Toyohara Kunichika (1835-1900), cm 34,5 x 23 ciascuna (18)
Serie di diciotto xilografie policrome Giappone sec. XIX - XX , ban verticali a fogli doppi incorniciate a due a due, raffiguranti personaggi maschili e femminili alcuni probabilmente attori del teatro kabuki, quattro xilografie attribuibili a Toyohara Kunichika (1835-1900), cm 34,5 x 23 ciascuna (18)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
119
Serie di diciotto xilografie policrome Giappone sec. XIX - XX ,Oban verticali a fogli doppi incorniciate a due a due, raffiguranti personaggi maschili e femminili alcuni probabilmente attori del teatro kabuki, due xilografie di Utagawa Kunisada (1786-1865) e altre due di Toyohara Kunichika (1835-1900) cm 34x23 ; cm 36x24,5 (18)
Serie di diciotto xilografie policrome Giappone sec. XIX - XX ,Oban verticali a fogli doppi incorniciate a due a due, raffiguranti personaggi maschili e femminili alcuni probabilmente attori del teatro kabuki, due xilografie di Utagawa Kunisada (1786-1865) e altre due di Toyohara Kunichika (1835-1900) cm 34x23 ; cm 36x24,5 (18)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
120
Tre ventagli Giappone sec. XIX, di forma circolare in seta riccamente ricamata con motivi animali e vegetali, il lungo manico in lacca, incorniciati in singole cornici , diam cm 26,5x44 (3)
Tre ventagli Giappone sec. XIX, di forma circolare in seta riccamente ricamata con motivi animali e vegetali, il lungo manico in lacca, incorniciati in singole cornici , diam cm 26,5x44 (3)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
121
Utagawa Kunisada I (1786-1864), Oban verticale due xilografie policrome (nishiki-e) della serie Tôô gojû tsugi no uchi raffigurante le 53 stazioni lungo la via Tôô; la prima rappresenta Hakone e Hatsuhana che prega sotto una cascata; la seconda raffigura iiso e un attore nel ruolo della cortigiana Tora di iiso; firmato Toyokuni-ga; sigillo delleditore Izutsu-ya Shô di Edo;1852, e altre due xilografie policrome (nishiki-e) della serie Tôô gojû tsugi no uchi raffigurante le 53 stazioni lungo la via Tôô; la prima rappresenta la stazione di Chiryû e il poeta Ariwara no Narihira; la seconda raffigura la stazione di iso e un attore nel ruolo di Jûô Sukenari, uno dei fratelli Soga; firmato Toyokuni-ga; sigillo delleditore Izutsu-ya Shô di Edo; 1852, cm 32,5x23 in duplice cornicie (4)
Utagawa Kunisada I (1786-1864), Oban verticale due xilografie policrome (nishiki-e) della serie Tôô gojû tsugi no uchi raffigurante le 53 stazioni lungo la via Tôô; la prima rappresenta Hakone e Hatsuhana che prega sotto una cascata; la seconda raffigura iiso e un attore nel ruolo della cortigiana Tora di iiso; firmato Toyokuni-ga; sigillo delleditore Izutsu-ya Shô di Edo;1852, e altre due xilografie policrome (nishiki-e) della serie Tôô gojû tsugi no uchi raffigurante le 53 stazioni lungo la via Tôô; la prima rappresenta la stazione di Chiryû e il poeta Ariwara no Narihira; la seconda raffigura la stazione di iso e un attore nel ruolo di Jûô Sukenari, uno dei fratelli Soga; firmato Toyokuni-ga; sigillo delleditore Izutsu-ya Shô di Edo; 1852, cm 32,5x23 in duplice cornicie (4)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
122
Vaso in lacca intagliata e intarsi in madreperla, Cina, inizi XIX secolo, il corpo a sezione quadrata digradante verso la base, ciascun lato ornato con medaglioni sagomati e motivi a rilievo in madreperla e altri materiali raffiguranti uccelli su rami fioriti che si stagliano su fondo scuro; il resto della superficie presenta una spessa laccatura color rosso intenso ed è decorato a intaglio con temi floreali a parziale policromia, nuvole stilizzate e grandi uccelli ad ali spiegate che sovrastano su ogni lato la sommità di ciascuno dei quattro medaglioni, alt. cm 41. Piccoli danneggiamenti e parziali mancanze dei materiali di intarsio
Vaso in lacca intagliata e intarsi in madreperla, Cina, inizi XIX secolo, il corpo a sezione quadrata digradante verso la base, ciascun lato ornato con medaglioni sagomati e motivi a rilievo in madreperla e altri materiali raffiguranti uccelli su rami fioriti che si stagliano su fondo scuro; il resto della superficie presenta una spessa laccatura color rosso intenso ed è decorato a intaglio con temi floreali a parziale policromia, nuvole stilizzate e grandi uccelli ad ali spiegate che sovrastano su ogni lato la sommità di ciascuno dei quattro medaglioni, alt. cm 41. Piccoli danneggiamenti e parziali mancanze dei materiali di intarsio
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
123
Piccola scatola in lacca dipinta oro Giapponese, inizi sec. XX, decorata con grande gambero sul coperchio e sui bordi cm 8x4
Piccola scatola in lacca dipinta oro Giapponese, inizi sec. XX, decorata con grande gambero sul coperchio e sui bordi cm 8x4
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
124
Serie di ventuno xilografie policrome Giappone sec. XIX - XX di cui tre di Utagawa Hiroshige (1842-1894), raffiguranti soggetti vari, cm 36x24 ca. ciascuna tre entro unica cornice (21)
Serie di ventuno xilografie policrome Giappone sec. XIX - XX di cui tre di Utagawa Hiroshige (1842-1894), raffiguranti soggetti vari, cm 36x24 ca. ciascuna tre entro unica cornice (21)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
139
Mobile a credenzino Giappone sec. XIX - XX, in mogano con vani decorati al traforo, sportelli, e tre cassetti decorati con appilicazioni in avorio, madreperla e pietre dure, le applicazioni raffiguranti sia con motivi fitomorfi che personaggi, cm 115x184x34
Mobile a credenzino Giappone sec. XIX - XX, in mogano con vani decorati al traforo, sportelli, e tre cassetti decorati con appilicazioni in avorio, madreperla e pietre dure, le applicazioni raffiguranti sia con motivi fitomorfi che personaggi, cm 115x184x34
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
205
Rettile fossile Materia: calcare Scheletro di piccolo rettile con lunga coda di cui si conservano entrambe le valve Dimensioni: lungh. cm 57 Datazione: Cretaceo
Rettile fossile Materia: calcare Scheletro di piccolo rettile con lunga coda di cui si conservano entrambe le valve Dimensioni: lungh. cm 57 Datazione: Cretaceo
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
206
Brocchetta Materia e tecnica: vetro azzurrino soffiato Orlo trilobato pronunciato da due piccole apicature, collo troncoconico distinto, corpo ovoide, fondo concavo, ansa a bastoncello impostata sullorlo e sulla spalla; decorata da un anello plastico e da due filetti sul Produzione: Palestina Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 9,5 Datazione: III-IV sec. d.C. Cfr.: F. Neuburg Glass in the Antiquity Londra, 1949, pl. XVIII, n.62
Brocchetta Materia e tecnica: vetro azzurrino soffiato Orlo trilobato pronunciato da due piccole apicature, collo troncoconico distinto, corpo ovoide, fondo concavo, ansa a bastoncello impostata sullorlo e sulla spalla; decorata da un anello plastico e da due filetti sul Produzione: Palestina Stato di conservazione: integra Dimensioni: alt. cm 9,5 Datazione: III-IV sec. d.C. Cfr.: F. Neuburg Glass in the Antiquity Londra, 1949, pl. XVIII, n.62
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
208
Tre unguentari a collo lungo Materia e tecnica: vetro incolore verde pallido, soffiati Bocchello circolare schiacciato, due con lunghissimo collo cilindrico e corpo troncoconico, laltro con corpo piriforme Stato di conservazione: uno integro, uno con foro sul collo, uno con labbro lacunoso Dimensioni: alt. da cm 12 a cm 10,5 Datazione: II-III sec. d.C. Cfr.: M.C. Calvi, I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia, 1969, tavv. 21-22; F. Neuburg, Glass in the Antiquity, Londra, 1949, pl. XXII, n.79
Tre unguentari a collo lungo Materia e tecnica: vetro incolore verde pallido, soffiati Bocchello circolare schiacciato, due con lunghissimo collo cilindrico e corpo troncoconico, laltro con corpo piriforme Stato di conservazione: uno integro, uno con foro sul collo, uno con labbro lacunoso Dimensioni: alt. da cm 12 a cm 10,5 Datazione: II-III sec. d.C. Cfr.: M.C. Calvi, I vetri romani Museo di Aquileia, Aquileia, 1969, tavv. 21-22; F. Neuburg, Glass in the Antiquity, Londra, 1949, pl. XXII, n.79
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
209
Collana in faience gialla Materia e tecnica: faiencegialla e paste vitree blu Collana costituita da vaghi globulari e anelli in pasta vitrea blu Produzione: Egitto Dimensioni:lungh cm 58 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a.C.
Collana in faience gialla Materia e tecnica: faiencegialla e paste vitree blu Collana costituita da vaghi globulari e anelli in pasta vitrea blu Produzione: Egitto Dimensioni:lungh cm 58 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
210
Due collane Materia e tecnica: pasta vitrea, pietre dure, bronzo Due collane costituite da elementi antichi di varia forma in pasta vitrea, pietre dure, bronzo, una con pendente ad anello con elementi mobili in bronzo Dimensioni: lungh cm 46 e cm 78
Due collane Materia e tecnica: pasta vitrea, pietre dure, bronzo Due collane costituite da elementi antichi di varia forma in pasta vitrea, pietre dure, bronzo, una con pendente ad anello con elementi mobili in bronzo Dimensioni: lungh cm 46 e cm 78
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
211
Collana Materia e tecnica: faience biancastra e corniola Piccola collana costituita da vaghi oblunghi in faience e perle in corniola, al centro un occhio udjat montato in argento moderno Dimensioni: lungh. cm 43
Collana Materia e tecnica: faience biancastra e corniola Piccola collana costituita da vaghi oblunghi in faience e perle in corniola, al centro un occhio udjat montato in argento moderno Dimensioni: lungh. cm 43
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
212
Due collane in faience azzurra Materia e tecnica: faience verde azzurra e bianca modellata a stampo Due collane costituite da elementi di varia forma in faience azzurra e bianca Produzione: Egitto Dimensioni:lungh cm 52 e cm 50 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a.C.
Due collane in faience azzurra Materia e tecnica: faience verde azzurra e bianca modellata a stampo Due collane costituite da elementi di varia forma in faience azzurra e bianca Produzione: Egitto Dimensioni:lungh cm 52 e cm 50 Datazione: Epoca Tarda 716-30 a.C.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
61 - 90 di 202
Pagina:
First
Prev
1
2
3
4
5
Next
Last