×
Share our site
×
Nei lotti
Nel sito
- Autore
aseg
carlo
daniele buetti
kaws
micha
yin
1965 zurigo (svizzera)
abbati giuseppe
accardi carla
acconci vito
acerbi ezechiele
adami valerio
ademollo carlo
affortunati aldo
afro basaldella
agnetti vincenzo
agostini guido
agrifoglio mario
ajelli adolfo
ajmone giuseppe
ajmone lidio
albanesi giuseppe
alberi clemente
albert hermann
albino palma
aldi pietro
alechinsky pierre
alfiero cappellini
alinari luca
alioto massimiliano
aliventi oddo
allason silvio
allodi luciano
almaviva marco
altamura francesco
alterazioni video
alviani getulio
amadio giuseppe
ambron emilio
amisani giuseppe
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreotti federico
andreotti libero
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
ansuini roma
antal neogradi
antes horst
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
aprea giuseppe
arakawa shusaku
araki noboyoshi
ardig• pietro
argenti giosuå
arman
armani ernesto giuliano
aropeza eduardo
arp jean hans
arpini carlo
asdrubali gianni
ashton luigi
asis antonio
aspettati antonio mario
asse genevieve
asturi antonio
attardi ugo
aubertin bernard
aurisicchio vincenzo
aurora
avondo vittorio
aymone giuseppe
bach, guido
bacosi manlio
badiali carla
baj enrico
balbi angelo
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrieri lionello
balestrini carlo
balla giacomo
ballarin renato
balsamo francesco
balsamo salvatore
balsamo vincenzo
balthasar klossowski de rola balthus
banchieri giuseppe
bansky
banti cristano
barbaglia giuseppe
barbella costantino
barbieri contardo
barbisan giovanni
barcaglia donato
barilli cecrope
barni roberto
barrera antonio
bartolena giovanni
bartoli natinguerra amerigo
bartolini lorenzo
bartolini luigi
bartolini ugo vittore
barucci piero
baruchello gianfranco
barzaghi francesco
barzanti licinio
basaldella mirko
basile matteo
basiletti luigi
basquiat jean-michel
battaglia alessandro
battaglia romano
baume & mercier
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
bedini paolo (giovanni)
belakovskaja victoria
belimbau adolfo
bellei gaetano
bellmer hans
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
bendini vasco
benecchi walter
benedetto enzo
benussi ercole
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti tito
berber mersad
bergolli aldo
berlingeri cesare
bernagozzi federico
bernardini piero
berrocal miguel
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli renato
berti vinicio
bertieri pilade
bertini gianni
bertini ugo
berto gianpolo
besana camillo
beuys joseph
bezzuoli giuseppe
biagi giuseppe
bianchi alberto
bianchi domenico
bianchi mose'
bianco (bortoluzzi) pietro
bianco remo
biasi giuseppe
biessy marie gabriel
biggi gastone
bill max
bindella marina
bini antonio
bionda mario
birolli renato
biscarra carlo felice
bisesti alfonso
bisi giuseppe
bisi luigi
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bocchi amedeo
boccioni umberto
boetti alighiero
boetto giulio
boille luigi
boldini giovanni
bombardieri stefano
bompard luigi
bonaldo gueerrino
bonalumi agostino
bonciani adorno
bonciani alfredo
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi claudio
bonichi detto scipione gino
bonivento eugenio
bonnard pierre
bonnefoite alain
bonomi carlo
bonzagni aroldo
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borghi alfonso
borgianni marco
boriani davide
borra pompeo
borrani odoardo
borriello vittorio
borsa emilio
borsa roberto
borsato giuseppe
bossi pierluigi
bosso francesco
bossoli carlo
botero fernando
boudin eugå ne
bouval maurice
bouvier pietro
bovani franco
bozagni aroldo
bozzato attilio achille
bozzolini silvano
bracchi luigi
bradley martin
brambilla riccardo
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
brandeis antonietta
braque georges
braques geroges
brasini armando
brass italico
breddo gastone
breguet
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
bridell frederick lee
brindisi remo
broome of ramsgate william
brown james
brozzi renato
brunelleschi umberto
bruneri francesco
brunori enzo
buccellati
bucci anselmo
bucci mario
bueno antonio
bueno xavier
buetti daniele
buffet bernard
bugatti rembrandt
bulgari
bulova
buonamici ferdinando
buratti dominico
burattin rinaldo frank
burchi augusto
burci emilio
burman sakti
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
bussotti renzo
bustini benedetto
butler reg
butti enrico
buzzati dino
cabianca vincenzo
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
cagli corrado
cahn marcelle
calabria ennio
calame alexandre
calcagnadoro antonio
calderara antonio
caligiani alberto
calvin klein
calzolari pier paolo
camarda francesco
cambon glauco
cammarano giuseppe
cammarano michele
campesan sara
campi giacomo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaperia pietro
cancogni agostino
canella carlo
canella giuseppe
canella il vecchio giuseppe
cannavacciuolo maurizio
cannicci nicolo'
canogar rafael garcia gomez
canonico felice
cantatore domenico
canu, detto cano raffaello
capaldo rubens
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capone gaetano
cappello carmello
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
capuano francesco
caputo ulisse
carbonati antonio
carboni erberto
carcano filippo
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carena felice
cargnel vittore antonio
carignani scipione
carla accardi
carlandi onorato
carmassi arturo
carmi eugenio
carnovali (detto il piccio) giovanni
caroll robert
caropreso manlio
carpi aldo
carra' carlo
carraresi eugenio
carrier-belleuse pierre
cartier
casanova philippe
cascella andrea
cascella basilio
cascella michele
cascella pietro
cascella tommaso
casciaro giuseppe
caselli lodovico
caselli silvano
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castellani enrico
catalano gonzaga luca
cattaneo achille
catti aurelio
catti michele
caulfield patrick
cavacchioli luigi
cavaglieri mario
cavalcanti alba
cavalleri vittorio
cch
ceccarelli aurelio
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi lorenzo
cecchini loris
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecconi lorenzo
cecioni adriano
celada ugo
celestini celestino
celiberti giorgio
ceretti mino
ceroli mario
cesarini sforza primarosa
cesetti giuseppe
chagall marc
chanel
chantecler
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
cherchi sandro
cherubini carlo
chessa luca
chessa mauro
chevrier ferdinando
chia sandro
chiacigh giuseppe
chialiva luigi
chiappelli francesco
chiari giuseppe
chierici gaetano
chiesi giorgio
chighine alfredo
chillida eduardo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri enrichetta
chiostri eugenio
chitarin traiano
chiusano carla
christen andreas
christian dior
christo
chronographe
ciampi alimondo
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cimeraso primo
cingolani marco
cinotti guido
cintoli claudio
ciseri antonio
clark john heaviside
clem francesco
clerici fabrizio
cocchi mario
cocco giuseppe alberto
coceani antonio
codino niccol•
coghetti francesco
colacicchi giovanni
colao domenico
colibri'
colla ettore
colombo virgilio
colombotto rosso enrico
colucci vincenzo
comboni adamo
comelli dante
comisso giovanni
comolli gigi
conconi luigi
confalonieri giulio
consadori silvio
consagra pietro
consorti paolo
conti eugenio giuseppe
conti primo
conti tito
coppede carlo
corbella tito
corcos vittorio matteo
corelli augusto
corneille gulielme van beverlo
cornet may
cornieti cherubino
corona vittorio
corpora antonio
corrodi hermann
corsi carlo
cortiello mario
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
crafffonara aurelio
creek braida stanley
crepet angelo maria
cressini carlo
crippa roberto
criscuolo antonio
croatto bruno
crocicchi luca
cucchi enzo
cumbo ettore
da santomio gueri
dadamaino
dalbesio adolfo
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'o arnold mario
dall'oca bianca angelo
d'ancona vito
dangelo sergio
dani franco
d'anna giulio
dantan jean-pierre
danti gino
danzinger julius
davis chris
dawson henry
d'azeglio massimo
dazzi romano
de albertis sebastiano
de benedetto steve
de bernardi dominico
de blaas eugenio
de chirico giorgio
de cillia enrico
de corsi nicolas
de filippi fernando
de grada raffaele
de grada raffaele
de gregorio giuseppe
de grossi mario
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria mario
de maria nicola
de martino giovanni
de nittis giuseppe
de pisis filippo
de poli fabio
de publio
de rocchi francesco
de scolari lorenzo osman
de simone michele
de winter giuseppe
decamp joseph rodefer
del bo romolo
del croix giacomo
del donno antonio
del pezzo lucio
del torre giulio
delaunay sonia
d'elia emilio
d'elia mario
della gatta anacleto
della mura angelo
della porta stefano
della rocca giovanni
della torre enrico
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
depero fortunato
depetris giovanni
derain andr‚
d'ercoli manlio
di cocco francesco alessandro
di fabio alberto
di filippo domenico
di piazza fulvio
di stasio stefano
dine jim
diodati francesco paolo
dionis
diugherof nicolay
dix otto
dodero pietro
dodo
dogliani silvia
domenici carlo
donadoni stefano
doni luigi
donnini emilio
donzelli bruno
dorazio piero
dormice
dottarelli carlo
dottori gerardo
dova gianni
dovera achille
drei lia
duclere teodoro
dudovich marcello
dudreville leonardo
dufy rauol
dumitrescu natalia
dynys chiara
e andrade alfredo
eberling alfred rudolfovich
echaurren pablo
eidrigevicius stays
eielson jorge eduardo
emanuele cappello
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
eroli erulo
esposito gaetano
evola julius
fabbi fabio
fabbri agenore
fabro luciano
faccin giuseppe
faccincani athos
faconti dioigi
faini fortunato giulio
fallani mario
falsi arturo
falzoni giulio
fanfani enrico
fantoni marcello
fantuzzi eliano
faraoni enzo
farina guido
farioli gianfranco
faruffini federico
farulli fernando
fasanotti gaetano
fattori giovanni
fautrier jean
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fendi
feragutti visconti adolfo
ferracci stefano
ferrari agostino
ferrari arturo
ferrari theodor wolf
ferrazzi ferruccio
ferrero gabriele
ferrero jean
ferro cesare
ferro italo
ferroni egisto
ferroni gianfranco
festa tano
fieger erwin
filippelli cafiero
filla emil
finotti novello
finzi ennio
fiocchetti franco
fioravanti ervardo
fioresi garzia
fioretti rino
fioroni giosetta
fiume laura
fiume salvatore
focardi ruggero
fogli andrea
folon jean michel
fomez antonio
fontana ernesto
fontana lucio
fontana luigi
fontana roberto
fontanesi antonio
forgioli attilio
formichetti silvio
formis befani achille
fornara carlo
forti ettore
fortuny y de madrazo mariano
fragiacomo pietro
frai felicita
franceschini edoardo
franchetti francesco
franchina nino
franco albini
frangi giovanni
frangiamore salvatore
fraschetti giuseppe
fraschieri giuseppe
frey johann jacob
frilli antonio
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
fusi walter
gabani giuseppe
gabbrielli donatello
gabrini pietro
gajoni adriano
galimberti maurizio
galli luigi
galliani omar
gallino gaetano
gallizio pinot
gariazzo pier antonio
garutti alberto
gaspari luciano
gatteschi roberto pio
gatti annibale
gaudenzi pietro
gauguin paul
gayrard paul
gelli edoardo
gemito vincenzo
genni giacomo
gentilini franco
georg jensen
german… mimmo
gheduzzi cesare
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
ghelarducci giulio
ghelli giuliano
gherardi giuseppe
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghilardi paolo
ghilardi paolo
ghinato enrico
ghizzardi pietro
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacometti alberto
giani felice
giannetti raffaele
giannoni massimo
giarrå luigi
gigante gaetano
gigante giacinto
gignous eugenio
gignous lorenzo
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giorgetti ercole
giudici rinaldo
giulietti gustavo
giulio paolini
giusti giuseppe
gnoli domenico
gola emilio
goncarova natalja sergeevna
gonzaga govan francesco
gordigiani eduardo
gordigiani michele
gorin jean
gormley antony
gorni giuseppe
gorra giulio
goya y lucientes francisco jos‚
granchi delio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazzini renzo
greco emilio
griffa giogio
grignani franco
grisi laura
grossi proferio
grosso giacomo
grosz george
guaitamacchi jonathan
guarienti carlo
guarneri riccardo
guatta giuliano
gucci
gucci gucci
guccione piero
guerello domenico
guerin charles
guerreschi giuseppe
guerricchio luigi
guerrieri francesco
guidi virgilio
guigou paul camille
gussoni vittorio
guttuso renato
gysin brion
hagiwara hideo
hammond horace
hao wu
harloff guy
hartung hans
hay bernardo
hayez francesco
heilbuth ferdinand
henry maurice
herbo l‚on
herman leon charles
hermann leo
hermes
ho hugo
hodge spencer
hoffmann tedesco julia
hofmann hans
hollaender alfonso
hosiasson philippe
hummel carl
iacomelli mirando
icaro paolo
incisa di camerana vincenzo
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
international watch company
ionda franco
ionesko irina
irolli vincenzo
isgro' emilio
issupoff alessio
j.riviere
ja rhee seund
jacovacci francesco
jaeger le coultre
janousek frantisek
janssen esther
javacheff christo
jenkins paul
johns jasper
joris pio
juste julio
kandinskij vasilij
kapterev valerij vsevolodovic
katarzyna bolinusz
kattinis julianos
kauffungen stefan
kawarhara naoto
kcho kcho
keinen imao
kejmar vaclav
kessanlis nikos
kienerk giorgio
klee paul
klinger max
knap jan
koenig john-franklin
kokoschka oscar
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
kuntz carl
la pietra ugo
la volpe alessandro
labisse felix
labo savinio
lacasse joseph
lai maria
lalaounis
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lancerotto egisto
landi edoardo
landi gaspare
lanzini e.
lapini cesare
larionov michail fedorovic
lattanzi luciano
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
le parc julio
leblanc alexandre
lecuire pierre
lega achille
lega silvestro
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
leroux mathis
lessi tito
letendre rita
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
levy rudolf
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto
liberatore francesco maria
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulvi
ligabue antonio
ligeni m.
lilloni umberto
lindstrom bengt
lip
lisa—1908 mario
livorno 1881
lloyd llewelyn
lo giudice marcello
lo savio francesco
lodola marco
loffredo silvio
lohse richard paul
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi antonio
lomi giovanni
longaretti trento
longines
longo mancini francesco
lopatnikov dimitri
lorenz
lorenzoni pietro
louis vuitton
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luna y novicio juan
lupattelli giorgio
lupattelli giorgio
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
luxoro tammar
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
machard jules louise
mafai mario
magazzini salvatore
maggi cesare
magnelli alberto
magni giuseppe
magritte ren‚
malatesta adeodato
maldarelli giuseppe
malesci giovanni
malesci salvatore
mambor renato
manai piero
manaresi ugo
mancini antonio
manet edouard
manetas miltos
manfredi alberto
manfredi giuseppe
mannikko esko
mannucci cipriano
mansurov pavel
mantegazza giacomo
mantovani luigi
manzu giscomo
mao jikun
marabotti piero
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
march giovanni
marchegiani elio
marchelli mirco
marchesi salvatore
marchi virgilio
marchisio andrea
marcolini arnaldo
marcoussis louis
marcucci mario
marfori savini filippo
mari enzo
mariani carlo maria
mariani elio
mariani ponpeo
mariani umberto
marinelli vincenzo
marini marino
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marotta gino
martellini gaspare
marti marcel
martinelli andrea
martinelli giuseppe
martinelli onofrio
martini arturo
martini arturo
martini quinto
martini quinto
marussig piero
marval jacqueline
masi roberto
masini girolamo
massani pompeo
masseroni giulio
masson andre'
mastroianni domenico
mastroianni umberto
matino vittorio
matisse henri
matta sebastian
mattiacci eliseo
mattioli carlo
maugham casorati daphne
mauri fabio
mayo antoine
mazzoni antonio
mazzotta ameerico
mazzucconi marco
më†ne pierre jules
mehrkens
melli roberto
meloni gino
melotti fausto
mendini alessandro
mengarini pietro
merlo metello
mesciulan plinio
mesker theodorus ludovicus
messina francesco
messina francesco
meucci michelangelo
miccini eugenio
michelacci luigi
micheli guglielmo
michelozzi corrado
michetti francesco paolo
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migneco giuseppe
mignozzi antonio
milesi alessandro
minassian leone
minguzzi luciano
minozzi filiberto
mirabella mario
mirandoli anna
mirisaldi eva
miro' joan
miserocchi domenico
miti zanetti giuseppe
mitoraj igor
moccia antonio
mochetti maurizio
modigliani amedeo
moggioli umberto
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
momo sahlan
monachesi sante
mondino aldo
montanarini luigi
montblanc
monti cesarino
monzo elena
moore henry
moradei arturo
morandi giorgio
morato antonio
morbelli angelo
morbelli gigi
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti alberto
moretti foggia mario
morishita keizo
morizeau gregory
morlotti ennio
mucchi gabriele
mulas antonia
muller alfredo
munari bruno
murer augusto
music anton zoran
mussini cesare
mussio magdalo
muzzioli giovanni
nada hamed
nani napoleone
nardoni sergio
nata
natali renato
nathan arturo
nativi gualtiero
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nido davide
nigro mario
nitsch hermann
noci arturo
nomellini plinio
nono luigi
notari romano
notte emilio
novak giovanni
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nunes vais italo
nunziante antonio
nunzio
nuti mario
oddone cavaglieri mario
olaf erwin
olivieri claudio
olleros y quintana blas
omas
omega
omiccioli giovanni
ontani luigi
oppenheim dennis
oppenheimer max
oppi ubaldo
oppo cipriano efisio
oriani pippo
orkin ruth
orlov alexander
ortega jose'
ortelius abraham
ostrovskij
ozmo
p.horst horst
pabst camille alfred
pace achille
pace achille
padella umberto
pagano arturo
paggiaro emilio
pagliacci aldo
pagliano eleuterio
pagliazzi fracesco
pagni ferruccio
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
palma urano
palumbo eduardo
panerai ruggero
pantaleoni ideo
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paperina laurina
papola claudio
pardi gianfranco
parenti marino
paresce renato
parisi ico
parker
parker ray
parmiggiani claudio
parobek alajos
pascin jules
pasini alberto
pasmore victor
pasotti silvio
pasotto paolo
passani decimo
passaro paolo emilio
passigli carlo
pastega luigi
pastorio ezio
patek philippe
patella luca
patini teofilo
paulucci enrico
paulucci enrico
pavan angelo
pedretti antonio
pedrini enrico
peire luc
pelikan
pellegrini domenico
pellegrini max
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
pellis giovanni napoleone
peluso francesco
pennasilico giuseppe
pepper beverly
perilli achille
perilli luana
peruzzi osvaldo
petiti filiberto
peverelli cesare
peyron guido
pfeiffer henri
piacesi walter
piaget
pianegonda
pianezzola pompeo
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
piccinelli pit
piccinni antonio
pieracci alfredo
pieraccini eugenio
pierdon francois
pierluca
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignotti lamberto
pilot
pinchart emile auguste
pinelli pino
pintaldi cristiano
pirandello fausto
pisa alberto
pisani franca
pistolesi silvestro
pistoletto michelangelo
pitloo antonio
pittino fred
pittura1836 carlo
pizzi cannella piero
pizzinato armando
pizzirani guglielmo
plattner karl
plessi fabrizio
pobbiati mario
podesti francesco
poggiali giampiero
poliakoff serge
pollastrini enrico
pollonera carlo
polloni silvio
poma silvio
pomellato
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
ponti gio
possenti antonio
postiglione luca
potente carlo
pozzati concetto
prada
prampolini enrico
prassinos mario
pratella ada
pratella attilio
pratella fausto
presta salvador
presutti giovanni
previati gaetano
privato cosimo
prosdocimi alberto
protti alfredo
prout samuel
provino salvatore
pucci silvio
puccinelli antonio
puccini mario
pugliese enotrio
pugliese matteo
pugno roberta
pulga bruno
puricelli giuseppe
purificato domenico
pusole pierluigi
puttner josef carl berthold
puvis de chavannes pierre
puy jean
quaglia carlo
quagliato nereo
quarti marchio ernesto
quattrociocchi domenico
querena luigi
rabuzin ivan
raccagni andrea
racchetti pietro
raciti mario
radice mario
radpoor arash
rafman jon
raggio giuseppe
ragione raffaello
rambaudi pietro
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
rapisardi michele
rauschenberg robert
ravasio luigi
ravenna juti
ravier fran‡ois-auguste
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
recalcati antonio
reggiani mauro
renoir auguste
renucci renuccio
repetti mogol alfredo
rescalli angelo
rho manlio
riblet fernand
ricci alfredo
ricci loris
ricciardi oscar
richter hans
riello antonio
rietti arturo
rigel hector
rinaldi claudio
ripari virgilio
rivalta augusto
rizzi antonio
rochegrosse georges-antoine
rodin auguste
roesler franz ettore
rognoni franco
rohlfs
rolex
romanelli raffale
romanelli romano
romani giulio cesare
romiti gino
romiti sergio
ronald paul
ronda omar
rontini ferruccio
rooskens anton
rosai ottone
roselli carlo
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giuseppe
rossi luigi
rosso medardo
rotella mimmo
rovai gabriele
rowbotham thomas charles leeso
rozhdestvensky konstantin
rubens santoro
ruberti francesco
ruffini giulio
ruiz-pip• antonio
russo annamaria
russolo luigi
russolo luigi
rux-rybair eugene
sabatelli gaetano
sabatini luigi
saetti bruno
saffaro lucio
sagliano francesco
sala paolo
salietti alberto
salinas juan pablo
salti giulio
salvado giacinto
salvadori aldo
salvadori claudia
salvati giuseppe
salvetti antoinio
salvini innocente
salvino andrea
salvo
samona' pupino
sandano paolo
sanfilippo antonio
sangregorio giancarlo
sanna sandro
sanquirico pio
sansoni tato
santomaso giuseppe
santoro francesco
santoro rubens
saporetti adolfo
sarengo
sartorio giulio aristide
sassu aligi
savelli angelo
savinio alberto
savinio(de chirico andrea) alberto
savinov alexander ivanovich
savioli leonardo
scalco giorgio
scalise umberto
scanavino emilio
scatizzi sergio
schiavonu natale
schifano mario
schinnerer adolf
schlichter rudolf
schneider gerard
schwitters kurt
scialoia toti
scialoja toti
sciltian gregorio
scoppetta pietro
scordia antonio
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scuola belga del sec. xx
scuola bolognese, secc. xviii scuola bol
scuola fiamminga, del sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inizi del xix sec.
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola nordeuropea sec. xix-xx
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana, sec. xix
scuola toscana, sec. xvii
scuola toscana, secc. xix-xx
scuri enrico
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semplici carlo
senno pietro
serena luigi
sernaglia rino
sernesi raffaello
serra luigi
serrano andres
serrano xavier joså
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shafik medhat awad
sheaffer
shullin
sieverding katharina
signac paul
signorini giovanni
signorini telemaco
silvani ferdinando
simeti turi
singier gustave
sircana giovanni
siroli guerrino
sironi mario
slesinnska slesinnska alina
sofeitis leonid
soffici ardengo
soffici1897 ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi giulio
sorbi raffaello
sordini ettore
sotho cintya
sottocornola giovanni
sottsass ettore
spadini armando
spadolini guido
spagnulo giuseppe
spagnulo osvaldo
sperati gaetano
spilimbergo adriano
squattriti fausta
squillantini remo
stagliano arturo
stefanelli romano
stefani luigi
stefanini francesco
stefanoni tino
stefanutti ferruccio
steffanoni attilio
steffenini ottavio
stodart edward jackson
storelli felice maria ferdina
stradone giovanni
stultus dyalma
styka adam
sughi alberto
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
sychkov feodor vasilievich
t…pies antoni
tabusso francesco
tacchi cesare
tadini emilio
tagliaferro aldo
takahashi shu
talaber richard
tal-coat pierre
tallone cesare
tallone guido
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tampuci elena
tancredi parmeggiani
tapies antoni
tatafiore ernesto
tatini alviero
tato'
tavernier andrea
taylor john frederick
tedesco michele
teerlink muschi anna
terruso saverio
terzolo carlo
thayaht
tiffany & co
tillim guy
tilson joe
tinti marzio
tintori leonetto
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot
tito ettore
tizzano giovanni
tobey mark
todeschini lucio
tofanari sirio
tofanelli alessandro
tofanelli giovanni stefano
tofano eduardo
toffolo detto anzil giovanni
togni edoardo
toma gioacchino
tomarelli onofrio
tomea fiorenzo
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ferroni riccardo
tommasi gino
tommasi ludovico
tonelli giorgio
tonti egidio
topor roland
tordi sinibaldo
tornabuoni lorenzo
tornquist jorrit
torre raffaello
torrick, toxic ablack
torrini pietro
tosalli felice
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toulouse-lautrec henri de
tozzi mario
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trolese benito
tropea cesare
troubetzkoy
troubetzkoy pierre
trubbiani valeriano
turcato giulio
twombly cy
t-yong
uddin shafique
uecker gunther
uncini giuseppe
urso marco
ussi stefano
utrillo maurice
vacchi sergio
vacheron constantin
vagaggini memo
vagnetti gianni
valentini nanni
valentini walter
van der ouderaa piet jan
van doesburg theo
van dongen kees
van haanen cecil
vangelli antonio
vangi giuliano
vannucchi osvaldo
varola angelo
vasarely victor
vautier ben
vedova emilio
veneziano giuseppe
ventrone luciano
venturi venturino
venzo nico
verdecchia carlo
vermi arturo
verna claudio
veronesi luigi
versace
vertunni achille
veruda umberto
vespignani lorenzo
vespignani renzo
viani alberto
viani lorenzo
viareggio (lu) 1882
vigano' galeazzo
vigano' galeazzo
vigevani jung simonetta
vighi coriolano
villalta mar esteban
villegas cordero joså
villegle' jacques
villoresi franco
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viola tommaso
visconti
vitali valesco
vitali velasco
viti eugenio
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
volpe angiolo
volpi alessandro
von pausinger-frankenburg clemens
von piloty carl theodor
warhol andy
waterman
wei chen
wei li
weidner joseph
wild feldner marianne
wilson frank avray
winterhalter franz xaver
witkin joel peter
wolf ferrari teodoro
wolff emil
wood jonas
wool christopher
ximenes ettore
yves saint laurent
zambeletti lodovico
zampa luigi
zampighi eugenio
zanazio giuseppe
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zanetti zilla vittore
zangrando giovanni
zannoni giuseppe
zaoboli augusto
zardo alberto
zavattini cesare
zazza michele
zenith
ziem f‚lix
zigaina giuseppe
ziveri alberto
zocchi guglielmo
zolla venanzio
zonaro fausto
zoppi antonio
zorio gilberto
zotti carmelo
zuccheri luigi
- Tipo asta
orologi da polso e da tasca
dipinti e sculture antiche
arti decorative del sec. xx e design
libri, manoscritti ed autografi
dipinti e sculture del sec. xix
international fine art
monete e medaglie
mobili ed oggetti d'arte
porcellane e maioliche
whisky e distillati da collezione
argenti
auto classiche
arte orientale
arte moderna e contemporanea
stampe e disegni antichi e moderni
archeologia classica ed egizia
gioielli
vini pregiati e da collezione
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Video
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Resta connesso
Accedi
Se non sei ancora registrato:
Registrati ora
Recupera password
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Resta connesso
Accedi
Se non sei ancora registrato:
Registrati ora
Recupera password
Pandolfini Live
Le Aste
Prossime Aste
Risultati
Cataloghi
Dipartimenti
La Casa d'Aste
Storia
Staff
Sedi
Partner
La Settimana di Pandolfini
Press
Contatti
Video
Vendere
Come Vendere
Condizioni generali
Form di Valutazione
Valutazione Arte e Preziosi
Private Sales
Giornate di valutazione
Acquistare
Come Acquistare
Corrispettivo d'Asta e IVA
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Tempo
Cerca
ITA
ENG
Risultati
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Lotti
Arte Orientale e Reperti Archeologici
16 MAGGIO 2012
Lotti
Condizioni di vendita
16 MAGGIO 2012
Arte Orientale e Reperti Archeologici
Asta, 0094
Firenze
Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Scarica catalogo pdf
Sfoglia l'e-catalogue
Risultati online
Risultati in Pdf
Dipartimenti collegati
Arte Orientale
Lotto numero ( minore / maggiore )
Lotto numero ( maggiore / minore )
Stima ( minore / maggiore )
Stima ( maggiore / minore )
Tutte le categorie
15 Lotti
30 Lotti
60 Lotti
31 - 60 di 202
Pagina:
First
Prev
1
2
3
4
5
6
Next
Last
43
Intaglio Cina, inizi XIX secolo, in giada nefrite bianca, a forma di contenitore dallaspetto molto elaborato, con la decorazione, realizzata a rilievo e al traforo, consistente in alcune scimmie che si muovono entro una intricata vegetazione, con alcuni frutti visibili a rilievo nella parte basa delloggetto, la giada di color bianco trasparente è priva di alterazioni o inclusioni, alt. cm 9,5, poggiante su una base lignea lavorata al traforo, verosimilmente congrua, che riprende la sinuosità dei motivi intagliati nella giada
Intaglio Cina, inizi XIX secolo, in giada nefrite bianca, a forma di contenitore dallaspetto molto elaborato, con la decorazione, realizzata a rilievo e al traforo, consistente in alcune scimmie che si muovono entro una intricata vegetazione, con alcuni frutti visibili a rilievo nella parte basa delloggetto, la giada di color bianco trasparente è priva di alterazioni o inclusioni, alt. cm 9,5, poggiante su una base lignea lavorata al traforo, verosimilmente congrua, che riprende la sinuosità dei motivi intagliati nella giada
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
44
ªø ôStipo in lacca rossa, Cina, XVIII secolo, del tipo noto come sijiangui o a quattro comparti, di forma rettangolare, con due paia di sportelli incernierati, i superiori misuranti un terzo in altezza rispetto alle più lunghe ante inferiori, in basso un lungo cassettone sopra una base decorata con cornice sagomata e due ulteriori cassetti allinterno, interamente laccato in vernice nera; i dodici pannelli decorativi anteriori, laterali e superiore sono tutti inscritti in una cornice decorata con regolare motivo a greca e recano come unico tema ornamentale il motivo di un drago rampante a cinque artigli che si staglia contro un fittissimo fondo di nuvole, tema che ricorre, in forma molto più astratta e semplificata, inciso sulle cerniere in metallo; il cassetto sottostante lo stipo presenta due draghi affrontati ai lati di una perla fiammeggiante, che agisce anche da pomello. Il drago intagliato sul pannello posto sulla cima dello stipo è raffigurato non di profilo, come gli altri, ma frontalmente, con il corpo disposto attorno alla perla fiammeggiante. I piccoli restauri e riparazioni effettuati in alcuni punti della cornice dello stipo sono da attribuirsi a interventi effettuati nel secolo XIX o successivamente. La minuziosità e accuratezza della decorazione, nonché il fatto che i draghi hanno zampe con cinque artigli, suggeriscono che il mobiletto sia stato realizzato in origine per essere utilizzato allinterno degli ambienti privati dellimperatore o di persone a lui vicine. E possibile che il mobiletto sia stato realizzato negli atelier imperiali allinterno e in prossimità della Città Proibita di Pechino. Stipi in lacca come questo sono piuttosto rari e se ne conoscono vari esemplari, di dimensioni sostanzialmente analoghe, decorati tuttavia con soggetti diversi, anche se perfettamente consoni al clima culturale e intellettuale della cerchia imperiale. Una coppia di mobiletti analoghi decorati con draghi intagliati sugli sportelli anteriori, ma assenti dai lati e dalla cima degli stipi, è stata battuta allincanto da Christies Hong Kong nellasta n.2138 del 7 luglio 2003, lotto 598, mentre la medesima decorazione con temi di draghi è utilizzata nella ornamentazione dei pannelli di un mobiletto più piccolo venduto da Sothebys, Hong Kong, il 8 ottobre 2009, asta HK0308, lotto 1644; un ulteriore sijiangui di manifattura imperiale, decorato tuttavia con scene di genere e personaggi entro un paesaggio è stato presentato da Christies, Hong Kong, nellasta n.2309, The Imperial sale, del 30 maggio 2006, lotto 1269; per un ultimo stipo, ornato con scene che raffigurano un raduno di letterati nella campagna, si veda Lempertz, Colonia, asta n.926, lotto.351.
ªø ôStipo in lacca rossa, Cina, XVIII secolo, del tipo noto come sijiangui o a quattro comparti, di forma rettangolare, con due paia di sportelli incernierati, i superiori misuranti un terzo in altezza rispetto alle più lunghe ante inferiori, in basso un lungo cassettone sopra una base decorata con cornice sagomata e due ulteriori cassetti allinterno, interamente laccato in vernice nera; i dodici pannelli decorativi anteriori, laterali e superiore sono tutti inscritti in una cornice decorata con regolare motivo a greca e recano come unico tema ornamentale il motivo di un drago rampante a cinque artigli che si staglia contro un fittissimo fondo di nuvole, tema che ricorre, in forma molto più astratta e semplificata, inciso sulle cerniere in metallo; il cassetto sottostante lo stipo presenta due draghi affrontati ai lati di una perla fiammeggiante, che agisce anche da pomello. Il drago intagliato sul pannello posto sulla cima dello stipo è raffigurato non di profilo, come gli altri, ma frontalmente, con il corpo disposto attorno alla perla fiammeggiante. I piccoli restauri e riparazioni effettuati in alcuni punti della cornice dello stipo sono da attribuirsi a interventi effettuati nel secolo XIX o successivamente. La minuziosità e accuratezza della decorazione, nonché il fatto che i draghi hanno zampe con cinque artigli, suggeriscono che il mobiletto sia stato realizzato in origine per essere utilizzato allinterno degli ambienti privati dellimperatore o di persone a lui vicine. E possibile che il mobiletto sia stato realizzato negli atelier imperiali allinterno e in prossimità della Città Proibita di Pechino. Stipi in lacca come questo sono piuttosto rari e se ne conoscono vari esemplari, di dimensioni sostanzialmente analoghe, decorati tuttavia con soggetti diversi, anche se perfettamente consoni al clima culturale e intellettuale della cerchia imperiale. Una coppia di mobiletti analoghi decorati con draghi intagliati sugli sportelli anteriori, ma assenti dai lati e dalla cima degli stipi, è stata battuta allincanto da Christies Hong Kong nellasta n.2138 del 7 luglio 2003, lotto 598, mentre la medesima decorazione con temi di draghi è utilizzata nella ornamentazione dei pannelli di un mobiletto più piccolo venduto da Sothebys, Hong Kong, il 8 ottobre 2009, asta HK0308, lotto 1644; un ulteriore sijiangui di manifattura imperiale, decorato tuttavia con scene di genere e personaggi entro un paesaggio è stato presentato da Christies, Hong Kong, nellasta n.2309, The Imperial sale, del 30 maggio 2006, lotto 1269; per un ultimo stipo, ornato con scene che raffigurano un raduno di letterati nella campagna, si veda Lempertz, Colonia, asta n.926, lotto.351.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
46
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, dal profilo trapezoidale, finemente e minutamente decorato a incisione con scena di letterati intenti a esaminare un rotolo dipinto al riparo di un albero di pino e su uno sperone di roccia che si staglia sul cielo retrostante ove, a basso rilievo, si scorgono alcuni uccelli in volo e il sole, in alto a destra; sul lato sinistro si notano invece i tetti di una abitazione che spuntano da dietro il crinale del monte, alt. cm 11, su base in legno dal profilo lineare.
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, dal profilo trapezoidale, finemente e minutamente decorato a incisione con scena di letterati intenti a esaminare un rotolo dipinto al riparo di un albero di pino e su uno sperone di roccia che si staglia sul cielo retrostante ove, a basso rilievo, si scorgono alcuni uccelli in volo e il sole, in alto a destra; sul lato sinistro si notano invece i tetti di una abitazione che spuntano da dietro il crinale del monte, alt. cm 11, su base in legno dal profilo lineare.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
47
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, di forma allungata, inciso a rilievo basso con una coppia di letterati intenti a contemplare la natura seduti entro una piccola giunca manovrata da un terzo personaggio, lintera scena incorniciata da un pino il cui contorto tronco segue il profilo della pietra, di colore giallo-rossastro, alt. cm 11 incastrata su base lignea semplicemente decorata.
Elemento ornamentale Cina, XIX secolo, in pietra saponaria, di forma allungata, inciso a rilievo basso con una coppia di letterati intenti a contemplare la natura seduti entro una piccola giunca manovrata da un terzo personaggio, lintera scena incorniciata da un pino il cui contorto tronco segue il profilo della pietra, di colore giallo-rossastro, alt. cm 11 incastrata su base lignea semplicemente decorata.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
48
Due statuette Cina, XIX secolo, in malachite, raffiguranti due personaggi maschili seduti a terra, probabilmente due degli otto immortali taoisti; uno, quello a sinistra, ricorda Lu Dongbin, raffigurato come un letterato, con copricapo, la lunga barba, uno scacciamosche e una coppetta sorretta nelle mani; laltro potrebbe essere Cao Guojiu, che reca come attributo un paio di nacchere di legno ed è qui raffigurato seduto su una roccia stilizzata con rami fioriti su un lato, alt. cm 10 , entrambe le statuette poggiano a incastro su basi lignee dal semplice profilo ma arricchite da elementi decorativi lineari in metallo intarsiati nel legno (2)
Due statuette Cina, XIX secolo, in malachite, raffiguranti due personaggi maschili seduti a terra, probabilmente due degli otto immortali taoisti; uno, quello a sinistra, ricorda Lu Dongbin, raffigurato come un letterato, con copricapo, la lunga barba, uno scacciamosche e una coppetta sorretta nelle mani; laltro potrebbe essere Cao Guojiu, che reca come attributo un paio di nacchere di legno ed è qui raffigurato seduto su una roccia stilizzata con rami fioriti su un lato, alt. cm 10 , entrambe le statuette poggiano a incastro su basi lignee dal semplice profilo ma arricchite da elementi decorativi lineari in metallo intarsiati nel legno (2)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
49
Statuetta in pietra saponaria, Cina, XIX secolo, raffigurante Shoulao, il dio taoista della longevità riconoscibile dal cranio calvo e fortemente pronunciato, dal bastone nodoso con il quale si sostiene e dalla pesca, simbolo dellimmortalità sostenuta nella mano sinistra, La pietra è a prevalente colorazione rosso ruggine con alcune screziature più scure; base anchessa in saponaria, sagomata a parzialmente traforata, alt. cm 30, e statuetta Cina, XIX secolo, in pietra saponaria multicolore, raffigurante divinità del pantheon taoista, una figura femminile stante e sorridente che sostiene con le mani un vaso, poggiante su base sagomata anchessa in saponaria, alt. cm 30 (2)
Statuetta in pietra saponaria, Cina, XIX secolo, raffigurante Shoulao, il dio taoista della longevità riconoscibile dal cranio calvo e fortemente pronunciato, dal bastone nodoso con il quale si sostiene e dalla pesca, simbolo dellimmortalità sostenuta nella mano sinistra, La pietra è a prevalente colorazione rosso ruggine con alcune screziature più scure; base anchessa in saponaria, sagomata a parzialmente traforata, alt. cm 30, e statuetta Cina, XIX secolo, in pietra saponaria multicolore, raffigurante divinità del pantheon taoista, una figura femminile stante e sorridente che sostiene con le mani un vaso, poggiante su base sagomata anchessa in saponaria, alt. cm 30 (2)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
50
Statuetta , Cina, XIX secolo, in pietra saponaria intagliata nellimmagine del dio Shoulao, raffigurato sorridente e seduto a terra, contornato da varie pesche, una delle quali sorretta da una piccola scimmiotta ai piedi della divinità La pietra di un colore giallognolo, alt. cm13,5, la base in legno scuro a forma di roccia stilizzata
Statuetta , Cina, XIX secolo, in pietra saponaria intagliata nellimmagine del dio Shoulao, raffigurato sorridente e seduto a terra, contornato da varie pesche, una delle quali sorretta da una piccola scimmiotta ai piedi della divinità La pietra di un colore giallognolo, alt. cm13,5, la base in legno scuro a forma di roccia stilizzata
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
51
Scultura Cina sec. XVIII - XIX, tarda dinastia Quing, in bronzo dorato e decorato a smalti cloisonné raffigurante Shakyamuni assiso su fior di loto, alt. cm 44
Scultura Cina sec. XVIII - XIX, tarda dinastia Quing, in bronzo dorato e decorato a smalti cloisonné raffigurante Shakyamuni assiso su fior di loto, alt. cm 44
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
52
Scultura, Cina, XIX secolo, in cristallo di rocca raffigurante Liu Hai, divinità popolare taoista della prosperità e del benessere, alt. cm 11
Scultura, Cina, XIX secolo, in cristallo di rocca raffigurante Liu Hai, divinità popolare taoista della prosperità e del benessere, alt. cm 11
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
53
Piccolo frammento di stoffa Cina sec. XIX XX , in seta ricamata, cm 19x13
Piccolo frammento di stoffa Cina sec. XIX XX , in seta ricamata, cm 19x13
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
54
Scultura Cina seconda metà sec XVIII, periodo Quinglong (1736-1796), in bronzo brunito e cloisonné raffigurante Bodhisatva, assiso in dhyanasana, le mani giunte nel dhyanamudra: l'atto della meditazione, alt. cm 34
Scultura Cina seconda metà sec XVIII, periodo Quinglong (1736-1796), in bronzo brunito e cloisonné raffigurante Bodhisatva, assiso in dhyanasana, le mani giunte nel dhyanamudra: l'atto della meditazione, alt. cm 34
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
55
Statuetta in quarzo rosa, Cina, seconda metà del XIX secolo, raffigurante una figura femminile stante in compagnia di una bambina che sorregge una brocca, la testa della donna incorniciata da una ghirlanda fiorita, alt. cm 16, base lignea sagomata, lievi danni
Statuetta in quarzo rosa, Cina, seconda metà del XIX secolo, raffigurante una figura femminile stante in compagnia di una bambina che sorregge una brocca, la testa della donna incorniciata da una ghirlanda fiorita, alt. cm 16, base lignea sagomata, lievi danni
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
56
Statuetta Cina, seconda metà del XIX secolo, in quarzo verde trasparente, raffigurante probabilmente i due He-he er xian, ovvero la coppia di immortali dellArmonia e dellUnione, rappresentati come sorridenti, ciascuno con due zucche, uno dei simboli di buon auspicio con cui sono solitamente ritratti, cm 14x12,5 su base sagomata in legno
Statuetta Cina, seconda metà del XIX secolo, in quarzo verde trasparente, raffigurante probabilmente i due He-he er xian, ovvero la coppia di immortali dellArmonia e dellUnione, rappresentati come sorridenti, ciascuno con due zucche, uno dei simboli di buon auspicio con cui sono solitamente ritratti, cm 14x12,5 su base sagomata in legno
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
57
Buddha seduto Cina sec. XVII, in bronzo cesellato e inciso sul petto motivo di svastica, tardo Ming, alt. cm 37,5
Buddha seduto Cina sec. XVII, in bronzo cesellato e inciso sul petto motivo di svastica, tardo Ming, alt. cm 37,5
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
58
Scultura, Cina tarda dinastia Quing (1644 -1911), in bronzo dorato raffigurante Amitayus, Buddha della lunga vita, assiso in dhyanasana, su un plinto rettangolare sul quale discente un tessuto drappeggiato e fermato nella parte centrale da un fiore, le mani congiunte in dhyana mudra, riccamente abbigliato, la figura circondata da un alone fiammeggiante, iscrizione sulla base, alt. cm 21
Scultura, Cina tarda dinastia Quing (1644 -1911), in bronzo dorato raffigurante Amitayus, Buddha della lunga vita, assiso in dhyanasana, su un plinto rettangolare sul quale discente un tessuto drappeggiato e fermato nella parte centrale da un fiore, le mani congiunte in dhyana mudra, riccamente abbigliato, la figura circondata da un alone fiammeggiante, iscrizione sulla base, alt. cm 21
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
60
Statuetta in corallo, Cina, fine XIX inizi XX secolo, intagliata nella forma di una figura femminile stante con il corpo arcuato e avvolto in una lunga veste, provvista di copricapo a tesa larga decorato con motivi floreali incisi, la mano sinistra alzata a sorreggere un grande fiore di loto, lintaglio poggiante su base lignea finemente decorata con motivi lineari enfatizzati da intarsi in metallo
Statuetta in corallo, Cina, fine XIX inizi XX secolo, intagliata nella forma di una figura femminile stante con il corpo arcuato e avvolto in una lunga veste, provvista di copricapo a tesa larga decorato con motivi floreali incisi, la mano sinistra alzata a sorreggere un grande fiore di loto, lintaglio poggiante su base lignea finemente decorata con motivi lineari enfatizzati da intarsi in metallo
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
61
Coppia di recipienti Cina, XIX secolo, in giada verde spinacio, lavorati come repliche dei recipienti rituali in bronzo del tipo jia in uso presso la dinastia Shang (XVI-XI sec. a.C.). Il gusto arcaizzante si realizza pienamente nella forma del tutto fedele, comprese le decorazioni a maschere taotie e cicale stilizzate, agli antichi modelli cui i recipienti si ispirano: il richiamo si avverte anche nella scelta del colore del minerale utilizzato, una giada verde spinacio la cui trasparenza e screziature scure sulla superficie ricordano la patina verde degli antichi bronzi rituali Shang, alt. cm 18(2)
Coppia di recipienti Cina, XIX secolo, in giada verde spinacio, lavorati come repliche dei recipienti rituali in bronzo del tipo jia in uso presso la dinastia Shang (XVI-XI sec. a.C.). Il gusto arcaizzante si realizza pienamente nella forma del tutto fedele, comprese le decorazioni a maschere taotie e cicale stilizzate, agli antichi modelli cui i recipienti si ispirano: il richiamo si avverte anche nella scelta del colore del minerale utilizzato, una giada verde spinacio la cui trasparenza e screziature scure sulla superficie ricordano la patina verde degli antichi bronzi rituali Shang, alt. cm 18(2)
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
62
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo accovacciato a terra con fiore di loto e scettro ruyi, simboli di buon auspicio, sorretti nelle mani alt. cm 6,5, l'intaglio incastrato su base lignea appositamente sagomata, e lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo accovacciato a terra con fiore di loto e scettro ruyi, simboli di buon auspicio, sorretti nelle mani alt. cm 6,5, l'intaglio incastrato su base lignea appositamente sagomata, e lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
63
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo, stante, intento ad innaffiare una pianta con lacqua che esce da una brocca sostenuta con la mano destra, alt. cm 8, la statuette poggiante ad incastro su base lignea appositamente sagomata, lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Statuetta Cina, prima metà XIX secolo, in turchese, raffigurante probabilmente l' immortale He-he er xian o semplicemente un fanciullo, stante, intento ad innaffiare una pianta con lacqua che esce da una brocca sostenuta con la mano destra, alt. cm 8, la statuette poggiante ad incastro su base lignea appositamente sagomata, lavorata al traforo nella parte inferiore con motivi floreali stilizzati
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
65
Vaso Cina sec. XIX, in giada verde pallido con inclusioni diffuse su un lato del vaso color ruggine, dalla forma sinuosa con piccole prese laterali modellate come piccoli draghi e coperchio modellato a cane di Fò il corpo decorato con una balza con dei draghi entro cornici e altra balza con piccoli puntini in rilevo, alt. cm. 15
Vaso Cina sec. XIX, in giada verde pallido con inclusioni diffuse su un lato del vaso color ruggine, dalla forma sinuosa con piccole prese laterali modellate come piccoli draghi e coperchio modellato a cane di Fò il corpo decorato con una balza con dei draghi entro cornici e altra balza con piccoli puntini in rilevo, alt. cm. 15
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
66
Coppia di ciotole Cina, XIX secolo, in giada verde pallido, analoghe per forma e dimensioni, totalmente prive di decorazioni, con corpo tondeggiante e orlo appena svasato, provviste di basso piede ad anello e poggianti su basi lignee sagomate, congrue, dal profilo circolare e con semplici decorazioni a giorno. Le sottili pareti delle ciotole enfatizzano la trasparenza e la purezza della giada, di colore bianco con una sola inclusione che causa una leggera sfumatura di color ocra sul corpo di una delle due ciotole, diam cm 16La coppia può essere paragonata alle due ciotole presentate da Christies, Londra, nellasta n. 7847 del 11 maggio 2010, Lotto 84
Coppia di ciotole Cina, XIX secolo, in giada verde pallido, analoghe per forma e dimensioni, totalmente prive di decorazioni, con corpo tondeggiante e orlo appena svasato, provviste di basso piede ad anello e poggianti su basi lignee sagomate, congrue, dal profilo circolare e con semplici decorazioni a giorno. Le sottili pareti delle ciotole enfatizzano la trasparenza e la purezza della giada, di colore bianco con una sola inclusione che causa una leggera sfumatura di color ocra sul corpo di una delle due ciotole, diam cm 16La coppia può essere paragonata alle due ciotole presentate da Christies, Londra, nellasta n. 7847 del 11 maggio 2010, Lotto 84
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
68
Snuff bottle, Cina sec. XIX -XX, in agata, sagomata nella forma della mano di Buddha, alt. cm 9
Snuff bottle, Cina sec. XIX -XX, in agata, sagomata nella forma della mano di Buddha, alt. cm 9
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
72
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde celadon, a forma di un piccolo vaso con anse modellate con testa di drago ed anelli appesi alle stesse, il tappo intagliato come un piccolo cane di Fò alt. cm 7
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde celadon, a forma di un piccolo vaso con anse modellate con testa di drago ed anelli appesi alle stesse, il tappo intagliato come un piccolo cane di Fò alt. cm 7
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
74
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde pallido, di forma tondeggiante, lateralmente decorata con due teste di drago incise, alt. cm 5,5
Snuff-bottle Cina sec. XIX, in giada verde pallido, di forma tondeggiante, lateralmente decorata con due teste di drago incise, alt. cm 5,5
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
85
Vaschetta Cina, dinastia Qing, inizi XIX secolo, in giada a forma di frutto di pesco, utilizzata dai letterati per contenere acqua e risciacquare i pennelli, lavorata a forma di grossa pesca con tralcio foliato intagliato a giorno, utilizzabile come manico per sollevare loggetto; la rotondità del corpo della vaschetta, con apertura circolare superiore, è fortemente accentuata, a ricordare la polposità e carnosità del frutto. La pesca era infatti ritenuta simbolo di immortalità e cresceva in abbondanza nel frutteto della dea Xiwangmu, la Regina Madre dOccidente. In virtù di questo simbolismo di buon auspicio, vaschette per risciacquare i pennelli a forma di pesca, collocate negli studi dei letterati, erano comuni nella Cina del tardo periodo Qing. La giada, trasparente, si presenta in una tonalità bianco lattiginosa, con screziature e puntini di colore grigio scuro determinati dalle naturali inclusioni nella pietra. Sul fondo delloggetto è presente un bollino con la dicitura Franzero collection cm 7x15
Vaschetta Cina, dinastia Qing, inizi XIX secolo, in giada a forma di frutto di pesco, utilizzata dai letterati per contenere acqua e risciacquare i pennelli, lavorata a forma di grossa pesca con tralcio foliato intagliato a giorno, utilizzabile come manico per sollevare loggetto; la rotondità del corpo della vaschetta, con apertura circolare superiore, è fortemente accentuata, a ricordare la polposità e carnosità del frutto. La pesca era infatti ritenuta simbolo di immortalità e cresceva in abbondanza nel frutteto della dea Xiwangmu, la Regina Madre dOccidente. In virtù di questo simbolismo di buon auspicio, vaschette per risciacquare i pennelli a forma di pesca, collocate negli studi dei letterati, erano comuni nella Cina del tardo periodo Qing. La giada, trasparente, si presenta in una tonalità bianco lattiginosa, con screziature e puntini di colore grigio scuro determinati dalle naturali inclusioni nella pietra. Sul fondo delloggetto è presente un bollino con la dicitura Franzero collection cm 7x15
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
86
Doppio contenitore per liquidi Cina, XIX secolo, in quarzo rosa, lavorato nella forma di due frutti, probabilmente di pesco, dalla forma sferica e congiunti, circondati esternamente da un tralcio con piccolo frutto intagliato a rilievo e a giorno, fortemente aggettante in modo da fungere come manico per sollevare loggetto; su uno dei frutti è inoltre raffigurato un piccolo uccello. I coperchi dei due contenitori sono di colore verde e la loro forma ricorda il picciolo del frutto, cm 16x6,5
Doppio contenitore per liquidi Cina, XIX secolo, in quarzo rosa, lavorato nella forma di due frutti, probabilmente di pesco, dalla forma sferica e congiunti, circondati esternamente da un tralcio con piccolo frutto intagliato a rilievo e a giorno, fortemente aggettante in modo da fungere come manico per sollevare loggetto; su uno dei frutti è inoltre raffigurato un piccolo uccello. I coperchi dei due contenitori sono di colore verde e la loro forma ricorda il picciolo del frutto, cm 16x6,5
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
87
Scultura in giada, Cina, inizi XIX secolo, raffigurante una coppia di anatre mandarine che sorreggono nel becco un ramo con due grossi fiori di peonia, intagliate a giorno in modo da avvolgere i corpi dei due animali, i quali presentano incisi sulla superficie, in corrispondenza delle ali, delle terga e sulla testa, motivi decorativi a leggero rilievo greche, volute, spirali quadrate- ispirati alla decorazione dei bronzi arcaici di epoca Shang (XVI-XI secolo a.C.). In modo naturalistico sono invece trattati i fiori e i dettagli anatomici degli animali, quali i piedi palmati visibili sotto il corpo dove sono accennate a leggero rilievo le zampe reclinate. La giada è di colore bianco latte con numerose inclusioni ferrose che determinano le macchie e venature rosso ruggine su vari punti della superficie, alt. cm 10x15, su base in legno sagomata
Scultura in giada, Cina, inizi XIX secolo, raffigurante una coppia di anatre mandarine che sorreggono nel becco un ramo con due grossi fiori di peonia, intagliate a giorno in modo da avvolgere i corpi dei due animali, i quali presentano incisi sulla superficie, in corrispondenza delle ali, delle terga e sulla testa, motivi decorativi a leggero rilievo greche, volute, spirali quadrate- ispirati alla decorazione dei bronzi arcaici di epoca Shang (XVI-XI secolo a.C.). In modo naturalistico sono invece trattati i fiori e i dettagli anatomici degli animali, quali i piedi palmati visibili sotto il corpo dove sono accennate a leggero rilievo le zampe reclinate. La giada è di colore bianco latte con numerose inclusioni ferrose che determinano le macchie e venature rosso ruggine su vari punti della superficie, alt. cm 10x15, su base in legno sagomata
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
88
Contenitore per liquidi Cina, inizi XIX secolo, in giada bianca a forma di uccello, sagomato nella forma di una quaglia o piccione accovacciato, con tralcio di fiore di loto lavorato a giorno sorretto nel becco; sulla schiena è presente un altro piccolo uccello che forma il pomello del coperchio cilindrico con il quale si chiude lapertura ricavata sul dorso. Lintera composizione è finemente dettagliata, con incisioni e sottili linee parallele a marcare le piume della coda: anche le zampe, raccolte sotto il corpo, sono dettagliate in modo naturalistico. La giada è di un colore bianco lattiginoso con poche inclusioni ferrose che denotano la colorazione bruna in prossimità della coda e di parte della testa delluccello, cm 9x15, poggiante su piccola base in leqno
Contenitore per liquidi Cina, inizi XIX secolo, in giada bianca a forma di uccello, sagomato nella forma di una quaglia o piccione accovacciato, con tralcio di fiore di loto lavorato a giorno sorretto nel becco; sulla schiena è presente un altro piccolo uccello che forma il pomello del coperchio cilindrico con il quale si chiude lapertura ricavata sul dorso. Lintera composizione è finemente dettagliata, con incisioni e sottili linee parallele a marcare le piume della coda: anche le zampe, raccolte sotto il corpo, sono dettagliate in modo naturalistico. La giada è di un colore bianco lattiginoso con poche inclusioni ferrose che denotano la colorazione bruna in prossimità della coda e di parte della testa delluccello, cm 9x15, poggiante su piccola base in leqno
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
91
Poggiapennelli Cina, dinastia Qing, periodo Qianlong, XVIII secolo, in giada bianca, finemente lavorato in modo da far assumere alloggetto laspetto di un picco montuoso circondato da rilievi più bassi tra i quali possono essere alloggiati tre pennelli; la finezza della lavorazione può essere meglio avvertita quando si esamini il retro delloggetto, ove figura una cascata dacqua che emerge dai picchi montuosi, la sommità dei quali velata da nubi appena accennate. La giada, priva di impurità o inclusioni, è di colore bianco lattiginoso. Base in legno sagomata, cm 9x11 Un analogo poggiapennelli, anche se meno dettagliato nella lavorazione, è stato presentato da Christies Londra nellasta n. 7997 del 8 novembre 2011, lotto 85. Più vicina al presente, in specie per il trattamento stilistico delle rocce, è la montagna di giada parte della collezione M. Gerald Godfrey, Hong Kong, riprodotta nel volume a cura del Palm Springs Desert Museum, Jade in Chinese Culture: Magic, Art and Order, Palm Springs 1990, n.37, p.50.
Poggiapennelli Cina, dinastia Qing, periodo Qianlong, XVIII secolo, in giada bianca, finemente lavorato in modo da far assumere alloggetto laspetto di un picco montuoso circondato da rilievi più bassi tra i quali possono essere alloggiati tre pennelli; la finezza della lavorazione può essere meglio avvertita quando si esamini il retro delloggetto, ove figura una cascata dacqua che emerge dai picchi montuosi, la sommità dei quali velata da nubi appena accennate. La giada, priva di impurità o inclusioni, è di colore bianco lattiginoso. Base in legno sagomata, cm 9x11 Un analogo poggiapennelli, anche se meno dettagliato nella lavorazione, è stato presentato da Christies Londra nellasta n. 7997 del 8 novembre 2011, lotto 85. Più vicina al presente, in specie per il trattamento stilistico delle rocce, è la montagna di giada parte della collezione M. Gerald Godfrey, Hong Kong, riprodotta nel volume a cura del Palm Springs Desert Museum, Jade in Chinese Culture: Magic, Art and Order, Palm Springs 1990, n.37, p.50.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
92
Giada ornamentale Cina, XIX secolo, a forma di montagna stilizzata, ottenuta appena sbozzando, smussando e levigando un grande blocco di giada nefrite color verde spinacio con inclusioni che assumono la forma di punti neri. La base in legno è sagomata appositamente per accogliere la scultura, fissata con mastice alla base che reca inoltre il bollino Franzero Collection. Questo tipo di manufatti, assolutamente semplici e lineari nel loro profilo che deve ricordare quello di una alta montagna, trovavano collocazione sul mobilio che arredava gli studioli dei letterati. Ispirati alle rocce ornamentali (scholars rocks, gongshi) in uso sin dalla dinastia Song (960-1279), questi semplici oggetti celebrano la naturale bellezza della giada utilizzata nella loro realizzazione, mentre con la loro forma evocano le alte montagne abitate dagli immortali della tradizione cinese. cm 20x26 La montagna è molto simile a quella presentata da Freeman di Philadelphia nellasta n.1314 del 15 maggio 2008, lotto n.121.
Giada ornamentale Cina, XIX secolo, a forma di montagna stilizzata, ottenuta appena sbozzando, smussando e levigando un grande blocco di giada nefrite color verde spinacio con inclusioni che assumono la forma di punti neri. La base in legno è sagomata appositamente per accogliere la scultura, fissata con mastice alla base che reca inoltre il bollino Franzero Collection. Questo tipo di manufatti, assolutamente semplici e lineari nel loro profilo che deve ricordare quello di una alta montagna, trovavano collocazione sul mobilio che arredava gli studioli dei letterati. Ispirati alle rocce ornamentali (scholars rocks, gongshi) in uso sin dalla dinastia Song (960-1279), questi semplici oggetti celebrano la naturale bellezza della giada utilizzata nella loro realizzazione, mentre con la loro forma evocano le alte montagne abitate dagli immortali della tradizione cinese. cm 20x26 La montagna è molto simile a quella presentata da Freeman di Philadelphia nellasta n.1314 del 15 maggio 2008, lotto n.121.
Offerta Libera
Aggiudicazione:
Registrazione
Dettaglio
31 - 60 di 202
Pagina:
First
Prev
1
2
3
4
5
6
Next
Last