ONLINE AUCTION | COLLECTIBLE PENS

8 -  15 APRIL 2021  
9

MONTBLANC "LOUIS XIV" SERIE PATRON OF ART PENNA STILOGRAFICA EDIZIONE LIMITATA N. 0244/4810, ANNO 1994

corpo in argento sterling 925 placcato in oro, corpo e cappuccio decorati con un motivo floreale ispirato ai famosi giardini di Versailles, pennino pennino in oro 18kt con foro intagliato a forma di cuore e fiocchi incisi, tipico accessorio di moda alla corte del Re Sole, punzoni Montblanc e 750, caricamento a stantuffo, lungh. cm 14. Corredata di scatola, controscatola, service card e garanzia.

 

MONTBLANC "LOUIS XIV" PATRON OF ART LIMITED EDITION N. 0244/4810 FOUNTAIN PEN, 1994

 

Luigi XIV: il "dieudonné", o "dono di Dio". Il Re Sole. È una figura storicamente controversa, ma è anche universalmente riconosciuto per il sua attenzione verso le Belle Arti. Luigi XIV fondò numerose importanti accademie culturali europee, si interessò personalmente ad artisti promettenti e di talento e creò un edificio che sarà sempre associato al suo nome: il Palazzo di Versailles.

 

Louis XIV: the “dieudonné”, or “gift from God”. The Sun King. He is a historically controversial figure, but he is also universally recognised for his appreciation of the Fine Arts. Louis XIV founded numerous leading European cultural academies, took a personal interest in promising, talented artists and created an edifice that will always be associated with his name: the Palace of Versailles.

«RTF to HTML .Net»
Estimate
800 / 1.200

Auction expired
The lot was awarded at a value of: 1125 €  c.i.

Top