×
Share our site
×
Lots
Site
- Author
aseg
carlo
daniele buetti
kaws
micha
yin
1965 zurigo (svizzera)
abbati giuseppe
accardi carla
acconci vito
acerbi ezechiele
adami valerio
ademollo carlo
ademollo luigi
affortunati aldo
afro basaldella
agnetti vincenzo
agostini guido
agrifoglio mario
ajelli adolfo
ajmone giuseppe
ajmone lidio
albanesi giuseppe
alberi clemente
albert hermann
albertini oreste
albino palma
alciati evangelina
aldi pietro
alechinsky pierre
alfiero cappellini
alinari luca
alioto massimiliano
aliventi oddo
allason silvio
allodi luciano
almaviva marco
altamura francesco
alterazioni video
alviani getulio
amadio giuseppe
ambron emilio
amisani giuseppe
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreotti federico
andreotti libero
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
ansuini roma
antal neogradi
antes horst
antoniani pietro
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
aprea giuseppe
arakawa shusaku
araki noboyoshi
ardig• pietro
argenti giosuå
arman
armani ernesto giuliano
aropeza eduardo
arp jean hans
arpini carlo
asdrubali gianni
ashton luigi
asis antonio
aspettati antonio mario
asse genevieve
asti sergio
asturi antonio
attardi ugo
aubertin bernard
aulenti gae
aurisicchio vincenzo
aurora
avondo vittorio
aymone giuseppe
bacci baccio maria
bach, guido
bacosi manlio
badiali carla
baj enrico
balbi angelo
baldaccini cesar
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrieri lionello
balestrini carlo
balla giacomo
ballarin renato
balsamo francesco
balsamo salvatore
balsamo vincenzo
balthasar klossowski de rola balthus
banchieri giuseppe
bansky
banti cristano
barbaglia giuseppe
barbella costantino
barbieri contardo
barbisan giovanni
barcaglia donato
barilli cecrope
barni roberto
barrera antonio
bartolena giovanni
bartoli natinguerra amerigo
bartolini lorenzo
bartolini luigi
bartolini ugo vittore
barucci piero
baruchello gianfranco
barzaghi francesco
barzanti licinio
basaldella mirko
baschenis evaristo
basile matteo
basiletti luigi
basquiat jean-michel
bassano leandro da ponte
battaglia alessandro
battaglia romano
baume & mercier
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
beckmann max
beda francesco
bedini paolo (giovanni)
belakovskaja victoria
belimbau adolfo
bellei gaetano
bellmer hans
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
bendini vasco
benecchi walter
benedetto enzo
benussi ercole
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti tito
berber mersad
bergolli aldo
berlingeri cesare
bernagozzi federico
bernardini piero
berrocal miguel
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli renato
berti vinicio
bertieri pilade
bertini gianni
bertini ugo
berto gianpolo
bertozzi & casoni
besana camillo
beuys joseph
bezzi bartolomeo
bezzuoli giuseppe
biagi giuseppe
bianchi alberto
bianchi domenico
bianchi mose'
bianco (bortoluzzi) pietro
bianco remo
biasi giuseppe
bicchi ottorino
bicchi silvio
biessy marie gabriel
biggi gastone
bill max
bimbi bartolomeo
bindella marina
bini antonio
bionda mario
biondi nicola
birolli renato
biscarra carlo felice
bisesti alfonso
bisi giuseppe
bisi luigi
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bocchi amedeo
boccioni umberto
bodini floriano
boetti alighiero
boetto giulio
boille luigi
boldini giovanni
bolla nicola
bombardieri stefano
bompard luigi
bonaldo gueerrino
bonalumi agostino
bonciani adorno
bonciani alfredo
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi claudio
bonichi detto scipione gino
boninsegna egidio
bonito giuseppe
bonivento eugenio
bonnard pierre
bonnefoite alain
bonomi carlo
bonzagni aroldo
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borghi alfonso
borgianni marco
borgiotti mario
boriani davide
borra pompeo
borrani odoardo
borriello vittorio
borsa emilio
borsa roberto
borsani osvaldo
borsato giuseppe
bossi pierluigi
bosso francesco
bossoli carlo
botero fernando
boudin eugå ne
bourdelle emile-antoine
bouval maurice
bouvier pietro
bovani franco
bozagni aroldo
bozzato attilio achille
bozzolini silvano
bracchi luigi
bradley martin
brambilla riccardo
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
brandeis antonietta
braque georges
braques geroges
brasini armando
brass italico
breddo gastone
breguet
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
bridell frederick lee
brindisi remo
broome of ramsgate william
brown james
brozzi renato
brueghel abraham
brunelleschi umberto
bruneri francesco
brunori enzo
brusasorci felice
buccellati
bucci anselmo
bucci mario
bueno antonio
bueno xavier
buetti daniele
buffa paolo
buffet bernard
bugatti rembrandt
bulgari
bulova
buonamici ferdinando
buratti dominico
burattin rinaldo frank
burchi augusto
burci emilio
burman sakti
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
bussotti renzo
bustini benedetto
butler reg
butti enrico
buzzati dino
cabianca vincenzo
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
caffi margherita
cagli corrado
cagnoni amerino
cahn marcelle
calabria ennio
calame alexandre
calcagnadoro antonio
calderara antonio
calderini marco
caligiani alberto
calvi ercole
calvin klein
calzolari pier paolo
camarda francesco
camassei andrea
cambon glauco
cammarano giuseppe
cammarano michele
camoin charles
campesan sara
campi giacomo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaperia pietro
cancogni agostino
canella carlo
canella giuseppe
canella il vecchio giuseppe
cannavacciuolo maurizio
cannicci nicolo'
canogar rafael garcia gomez
canonico felice
canova antonio
cantatore domenico
canu, detto cano raffaello
capaldo rubens
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capone gaetano
cappello carmello
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
capuano francesco
caputo ulisse
carbonati antonio
carboni erberto
carcano filippo
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carena felice
cargnel vittore antonio
carignani scipione
carla accardi
carlandi onorato
carlierri alberto
carmassi arturo
carmi eugenio
carnovali (detto il piccio) giovanni
caroll robert
caropreso manlio
carozzi giuseppe
carpi aldo
carra' carlo
carraresi eugenio
carrega ugo
carrier-belleuse pierre
cartier
casanova philippe
cascella andrea
cascella basilio
cascella michele
cascella pietro
cascella tommaso
casciaro giuseppe
caselli lodovico
caselli silvano
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castellani enrico
catalano gonzaga luca
cattaneo achille
cattelan maurizio
catti aurelio
catti michele
caulfield patrick
cavacchioli luigi
cavaglieri mario
cavalcanti alba
cavaleri ludovico
cavalleri vittorio
cazzaniga giancarlo
cch
ceccarelli aurelio
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi lorenzo
cecchi marzio
cecchini loris
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecconi lorenzo
cecioni adriano
celada ugo
celestini celestino
celiberti giorgio
celommi pasquale
ceretti mino
ceroli mario
cesarini sforza primarosa
cesetti giuseppe
chagall marc
chanel
chantecler
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
cherchi sandro
cherubini carlo
chessa luca
chessa mauro
chevrier ferdinando
chia sandro
chiacigh giuseppe
chialiva luigi
chiappelli francesco
chiari giuseppe
chierici gaetano
chiesi giorgio
chighine alfredo
chillida eduardo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri enrichetta
chiostri eugenio
chitarin traiano
chiusano carla
christen andreas
christian dior
christo
chronographe
ciampi alimondo
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cimeraso primo
cingolani marco
cinotti guido
cintoli claudio
cipolla salvatore
cipper giacomo francesco
cipriani nazzareno
ciseri antonio
clark john heaviside
clem francesco
clerici fabrizio
cocchi mario
cocco giuseppe alberto
coceani antonio
cocteau jean
codazzi viviano
codino niccol•
coghetti francesco
colacicchi giovanni
colao domenico
colibri'
colla ettore
colombo joe
colombo virgilio
colombotto rosso enrico
colucci vincenzo
comboni adamo
comelli dante
comisso giovanni
comolli gigi
conconi luigi
confalonieri giulio
consadori silvio
consagra pietro
consorti paolo
conti eugenio giuseppe
conti primo
conti tito
coppede carlo
coppola carlo
corbella tito
corcos vittorio matteo
corelli augusto
corneille gulielme van beverlo
cornet may
cornieti cherubino
corona vittorio
corpora antonio
corrodi hermann
corsi carlo
cortiello mario
costa emanuele
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
crafffonara aurelio
creek braida stanley
cremonini giovanni battista
crepet angelo maria
cressini carlo
crippa roberto
criscuolo antonio
croatto bruno
crocicchi luca
cucchi enzo
cumbo ettore
da santomio gueri
dadamaino
dalbesio adolfo
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'o arnold mario
dall'oca bianca angelo
d'ancona vito
dandini pietro
dangelo sergio
dani franco
d'anna giulio
dantan jean-pierre
danti gino
danzinger julius
david giovanni
davis chris
dawson henry
d'azeglio massimo
dazzi romano
de albertis sebastiano
de benedetto steve
de bernardi dominico
de blaas eugenio
de chirico giorgio
de cillia enrico
de corsi nicolas
de filippi fernando
de' franceschi francesco
de grada raffaele
de grada raffaele
de gregorio giuseppe
de grossi mario
de lione andrea
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria mario
de maria nicola
de martino giovanni
de momper jan
de nicola francesco
de nittis giuseppe
de pisis filippo
de poli fabio
de publio
de rocchi francesco
de scolari lorenzo osman
de servi luigi
de simone michele
de tivoli serafino
de winter giuseppe
decamp joseph rodefer
del bo romolo
del croix giacomo
del donno antonio
del pezzo lucio
del torre giulio
delaunay sonia
d'elia emilio
d'elia mario
della gatta anacleto
della gatta anacleto nino
della mura angelo
della porta stefano
della rocca giovanni
della torre enrico
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
denis maurice
depero fortunato
depetris giovanni
derain andr‚
d'ercoli manlio
di cocco francesco alessandro
di fabio alberto
di filippo domenico
di piazza fulvio
di stasio stefano
dine jim
diodati francesco paolo
dionis
diugherof nicolay
dix otto
dodero pietro
dodo
dogliani silvia
dolci carlo
domenici carlo
donadoni stefano
doni luigi
donnini emilio
donzelli bruno
dorazio piero
dormice
dottarelli carlo
dottori gerardo
dova gianni
dovera achille
drei lia
dubuffet jean
duclere teodoro
dudovich marcello
dudreville leonardo
dufy jeanne
dufy rauol
dumitrescu natalia
dynys chiara
e andrade alfredo
eberling alfred rudolfovich
echaurren pablo
eidrigevicius stays
eielson jorge eduardo
emanuele cappello
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
eroli erulo
esposito gaetano
evola julius
fabbi fabio
fabbri agenore
fabro luciano
faccin giuseppe
faccincani athos
faconti dioigi
faini fortunato giulio
falcone aniello
faldi arturo
fallani mario
falsi arturo
falzoni giulio
fanfani enrico
fantoni marcello
fantuzzi eliano
faraoni enzo
farina guido
farioli gianfranco
faruffini federico
farulli fernando
fasanotti gaetano
fattori giovanni
fautrier jean
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fendi
feragutti visconti adolfo
fergola salvatore
ferracci stefano
ferrari agostino
ferrari arturo
ferrari giovanni battista
ferrari theodor wolf
ferrazzi ferruccio
ferrero gabriele
ferrero jean
ferro cesare
ferro italo
ferroni egisto
ferroni gianfranco
festa tano
fieger erwin
filippelli cafiero
filla emil
filotesio, cola dell'amatrice nicol•
finotti novello
finzi ennio
fiocchetti franco
fioravanti ervardo
fioresi garzia
fioretti rino
fioroni giosetta
fisches isaac
fiume laura
fiume salvatore
focardi piero
focardi ruggero
fogli andrea
folon jean michel
fomez antonio
fontana ernesto
fontana lucio
fontana luigi
fontana roberto
fontanesi antonio
forgioli attilio
formichetti silvio
formis befani achille
fornara carlo
fornasetti piero
forti ettore
fortuny y de madrazo mariano
foujita l‚onard tsuguharu
fragiacomo pietro
frai felicita
franceschini edoardo
franchetti francesco
franchina nino
franco albini
frangi giovanni
frangiamore salvatore
fraschetti giuseppe
fraschieri giuseppe
frey johann jacob
frilli antonio
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
fusi walter
gabani giuseppe
gabbrielli donatello
gabrini pietro
gajoni adriano
galimberti maurizio
galli giuseppe
galli luigi
galliani omar
gallino gaetano
gallizio pinot
gambogi raffaello
gandolfi ubaldo
gardella ignazio
gariazzo pier antonio
garutti alberto
gaspari luciano
gatteschi roberto pio
gatti annibale
gaudenzi pietro
gauguin paul
gayrard paul
gelli edoardo
gemito vincenzo
genni giacomo
gentilini franco
georg jensen
german… mimmo
gessi francesco
gheduzzi cesare
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
gheduzzi ugo
ghelarducci giulio
ghelli giuliano
gherardi giuseppe
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghilardi paolo
ghilardi paolo
ghinato enrico
ghisolfi giovanni
ghizzardi pietro
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacomelli mario
giacometti alberto
giani felice
giannetti raffaele
giannoni massimo
giarrå luigi
gigante gaetano
gigante giacinto
gignous eugenio
gignous lorenzo
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giorgetti ercole
giovannini vincenzo
giudici rinaldo
giulietti gustavo
giulio paolini
giusti giuseppe
gnoli domenico
gola emilio
goncarova natalja sergeevna
gonzaga govan francesco
gordigiani eduardo
gordigiani michele
gorin jean
gormley antony
gorni giuseppe
gorra giulio
goya y lucientes francisco jos‚
granchi delio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazzini renzo
greco emilio
griffa giogio
grignani franco
grisi laura
grossi proferio
grosso giacomo
grosz george
guaitamacchi jonathan
guardi giacomo
guarienti carlo
guarneri riccardo
guatta giuliano
gucci
gucci gucci
guccione piero
guerello domenico
guerin charles
guerreschi giuseppe
guerricchio luigi
guerrieri francesco
guidi virgilio
guigou paul camille
gussoni vittorio
guttuso renato
gysin brion
hagiwara hideo
hammond horace
hao wu
harloff guy
hartung hans
hay bernardo
hayez francesco
heilbuth ferdinand
henry maurice
herbin auguste
herbo l‚on
herman leon charles
hermann leo
hermes
ho hugo
hodge spencer
hoffmann tedesco julia
hofmann hans
hollaender alfonso
hosiasson philippe
hummel carl
iacomelli mirando
icaro paolo
incisa di camerana vincenzo
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
international watch company
ionda franco
ionesko irina
irolli vincenzo
isgro' emilio
issupoff alessio
j.riviere
ja rhee seund
jacovacci francesco
jaeger le coultre
janousek frantisek
janssen esther
javacheff christo
jenkins paul
johns jasper
joni icilio federico
joris pio
juste julio
kandinskij vasilij
kapterev valerij vsevolodovic
katarzyna bolinusz
kattinis julianos
kauffungen stefan
kawarhara naoto
kcho kcho
keinen imao
kejmar vaclav
kessanlis nikos
keunen alexis
kienerk giorgio
klee paul
klinger max
knap jan
koenig john-franklin
kokoschka oscar
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
kuntz carl
la pietra ugo
la volpe alessandro
labisse felix
labo savinio
lacasse joseph
laezza giuseppe
lai maria
lalaounis
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lancerotto egisto
landi edoardo
landi gaspare
lanskoy andr‚
lanzini e.
lapini cesare
larionov michail fedorovic
lattanzi luciano
laurencin marie
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
le parc julio
leblanc alexandre
lecuire pierre
lega achille
lega silvestro
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
leroux mathis
lessi tito
letendre rita
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
levy rudolf
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto
liberatore francesco maria
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulvi
ligabue antonio
ligeni m.
lilloni umberto
lindstrom bengt
lip
lippi lorenzo
lisa—1908 mario
livorno 1881
lloyd llewelyn
lo giudice marcello
lo savio francesco
lodola marco
loffredo silvio
lohse richard paul
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi antonio
lomi giovanni
longaretti trento
longines
longo mancini francesco
lopatnikov dimitri
lorenz
lorenzoni pietro
louis vuitton
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luciano ascanio
luna y novicio juan
lupattelli giorgio
lupattelli giorgio
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
luxoro tammar
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
machard jules louise
mafai mario
magazzini salvatore
maggi cesare
magistretti vico
magnasco alessandro
magnelli alberto
magni giuseppe
magritte ren‚
malatesta adeodato
maldarelli giuseppe
malesci giovanni
malesci salvatore
mambor renato
manai piero
manaresi ugo
mancini antonio
manet edouard
manetas miltos
manetti rutilio
manfredi alberto
manfredi giuseppe
manguin henri
mannikko esko
mannucci cipriano
mansurov pavel
mantegazza giacomo
mantovani luigi
manzu giscomo
mao jikun
marabotti piero
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
march giovanni
marchegiani elio
marchelli mirco
marchesi salvatore
marchi virgilio
marchisio andrea
marcolini arnaldo
marcoussis louis
marcucci mario
marfori savini filippo
mari enzo
mariani carlo maria
mariani elio
mariani ponpeo
mariani umberto
marinelli vincenzo
marini marino
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marotta gino
martellini gaspare
marti marcel
martinelli andrea
martinelli giuseppe
martinelli onofrio
martini arturo
martini arturo
martini quinto
martini quinto
marussig piero
marval jacqueline
masi roberto
masini girolamo
massacra pasquale
massani pompeo
massari lucio
masseroni giulio
masson andre'
mastroianni domenico
mastroianni umberto
matino vittorio
matisse henri
matta sebastian
mattiacci eliseo
mattioli carlo
maugham casorati daphne
mauri fabio
mayo antoine
mazzoni antonio
mazzotta ameerico
mazzucconi marco
më†ne pierre jules
mehrkens
melandri pietro
melli roberto
meloni gino
melotti fausto
mendini alessandro
mengarini pietro
merlo metello
mesciulan plinio
mesker theodorus ludovicus
messina francesco
messina francesco
meucci michelangelo
miccini eugenio
michelacci luigi
micheli guglielmo
michelozzi corrado
michetti francesco paolo
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migneco giuseppe
mignozzi antonio
milesi alessandro
minassian leone
minerbi arrigo
minguzzi luciano
minozzi filiberto
mirabella mario
mirandoli anna
mirisaldi eva
miro' joan
miserocchi domenico
miti zanetti giuseppe
mitoraj igor
moccia antonio
mochetti maurizio
modigliani amedeo
moggioli umberto
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
momo sahlan
monachesi sante
moncada ignazio
mondino aldo
montanarini luigi
montblanc
monti cesarino
monzo elena
moore henry
moradei arturo
morandi giorgio
morato antonio
morbelli angelo
morbelli gigi
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti alberto
moretti foggia mario
moricci giuseppe
morishita keizo
morizeau gregory
morlotti ennio
mucchi gabriele
mulas antonia
muller alfredo
munari bruno
murer augusto
music anton zoran
mussini cesare
mussio magdalo
muzzioli giovanni
nada hamed
nani napoleone
nardoni sergio
nata
natali renato
nathan arturo
nativi gualtiero
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nicolini giovanni
nido davide
nigro mario
nitsch hermann
nocchi bernardino
noci arturo
nomellini plinio
nono luigi
notari romano
notte emilio
novak giovanni
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nunes vais italo
nunziante antonio
nunzio
nuti mario
oddone cavaglieri mario
olaf erwin
olivieri claudio
olleros y quintana blas
omas
omega
omiccioli giovanni
ontani luigi
oppenheim dennis
oppenheimer max
oppi ubaldo
oppo cipriano efisio
oriani pippo
orkin ruth
orlov alexander
ortega jose'
ortelius abraham
ostrovskij
ozmo
p.horst horst
pabst camille alfred
pace achille
pace achille
padella umberto
pagano arturo
paggiaro emilio
pagliacci aldo
pagliano eleuterio
pagliazzi fracesco
pagni ferruccio
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
palma urano
palmezzano marco
palumbo eduardo
pancrazzi luca
panerai ruggero
panico antonio maria
pantaleoni ideo
panza giovanni
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paolini pietro
paperina laurina
papola claudio
pardi gianfranco
parenti marino
paresce renato
parisi ico
parker
parker ray
parmiggiani claudio
parobek alajos
pascin jules
pasini alberto
pasmore victor
pasotti silvio
pasotto paolo
passani decimo
passaro paolo emilio
passigli carlo
pastega luigi
pastorio ezio
patek philippe
patella luca
patini teofilo
paulucci enrico
paulucci enrico
pavan angelo
pedretti antonio
pedrini enrico
peire luc
pelikan
pellegrini domenico
pellegrini max
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
pellis giovanni napoleone
peluso francesco
pennasilico giuseppe
pepper beverly
pericoli tullio
perilli achille
perilli luana
peruzzi osvaldo
pesce gaetano
petiti filiberto
peverelli cesare
peyron guido
pfeiffer henri
piacesi walter
piaget
pianca giuseppe antonio
pianegonda
pianezzola pompeo
piatti antonio
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
piccinelli pit
piccinni antonio
pieracci alfredo
pieraccini eugenio
pierdon francois
pierluca
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignotti lamberto
pilot
pinchart emile auguste
pinelli pino
pintaldi cristiano
pirandello fausto
piranesi giovanni battista
pisa alberto
pisani franca
pistolesi silvestro
pistoletto michelangelo
pitloo antonio
pittino fred
pittura1836 carlo
pizzi cannella piero
pizzinato armando
pizzirani guglielmo
plattner karl
plessi fabrizio
pobbiati mario
podesti francesco
poggiali giampiero
poliakoff serge
pollastrini enrico
pollonera carlo
polloni silvio
poma silvio
pomellato
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
ponti gio
possenti antonio
postiglione luca
potente carlo
pozzati concetto
prada
prampolini enrico
prassinos mario
pratella ada
pratella attilio
pratella fausto
presta salvador
presutti giovanni
previati gaetano
privato cosimo
prosdocimi alberto
protti alfredo
prout samuel
provino salvatore
pucci silvio
puccinelli antonio
puccini mario
pugliese enotrio
pugliese matteo
pugno roberta
pulga bruno
puricelli giuseppe
purificato domenico
pusole pierluigi
puttner josef carl berthold
puvis de chavannes pierre
puy jean
quaglia carlo
quagliato nereo
quarti marchio ernesto
quattrociocchi domenico
querena luigi
quintavalle
rabuzin ivan
raccagni andrea
racchetti pietro
raciti mario
radice mario
radpoor arash
rafman jon
raggio giuseppe
ragione raffaello
rambaudi pietro
ranaldi renato
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
rapisardi michele
rauschenberg robert
ravasio luigi
ravenna juti
ravier fran‡ois-auguste
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
recalcati antonio
reggiani mauro
renda giuseppe
renoir auguste
renucci renuccio
repetti mogol alfredo
rescalli angelo
reschi pandolfo
rho manlio
riblet fernand
ricci alfredo
ricci loris
ricci marco
ricciardi oscar
richter hans
riello antonio
rietti arturo
rigel hector
rinaldi claudio
ripari virgilio
rivalta augusto
rizzi antonio
rochegrosse georges-antoine
roda leonardo
rodin auguste
roesler franz ettore
rognoni franco
rohlfs
rolex
romanelli raffale
romanelli romano
romani giulio cesare
romiti gino
romiti sergio
ronald paul
ronda omar
rontini ferruccio
roos jan
roos philipp peter
rooskens anton
rosa salvator
rosai ottone
roselli carlo
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giovan battista
rossi giuseppe
rossi luigi
rossi mariano
rossi nunzio
rosso medardo
rotella mimmo
rovai gabriele
rowbotham thomas charles leeso
rozhdestvensky konstantin
rubens santoro
ruberti francesco
ruffini giulio
ruggeri quirino
ruiz-pip• antonio
russo annamaria
russolo luigi
russolo luigi
rux-rybair eugene
sabatelli gaetano
sabatini luigi
sadun piero
saetti bruno
saffaro lucio
sagliano francesco
sagrestani camillo
sala eliseo
sala paolo
salietti alberto
salinas juan pablo
salti giulio
salucci alessandro
salvado giacinto
salvadori aldo
salvadori claudia
salvati giuseppe
salvetti antoinio
salvini innocente
salvino andrea
salvo
samona' pupino
sandano paolo
sanfilippo antonio
sangregorio giancarlo
sanna sandro
sanquirico pio
sansoni tato
santomaso giuseppe
santoro francesco
santoro rubens
saporetti adolfo
sarengo
sartorio giulio aristide
sassi pietro
sassu aligi
savelli angelo
savini giacomo
savinio alberto
savinio(de chirico andrea) alberto
savinov alexander ivanovich
savioli leonardo
scalco giorgio
scalise umberto
scanavino emilio
scarpa tobia
scatizzi sergio
scheggi paolo
schiavonu natale
schifano mario
schinnerer adolf
schlichter rudolf
schneider gerard
schwitters kurt
scialoia toti
scialoja toti
sciltian gregorio
scoppetta pietro
scordia antonio
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scrosati luigi
scuola belga del sec. xx
scuola bolognese, secc. xviii scuola bol
scuola fiamminga, del sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inglese, sec. xix
scuola inizi del xix sec.
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola nordeuropea sec. xix-xx
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana, sec. xix
scuola toscana, sec. xvii
scuola toscana, secc. xix-xx
scuri enrico
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semplici carlo
senno pietro
serena luigi
sernaglia rino
sernesi raffaello
serra luigi
serrano andres
serrano xavier joså
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shafik medhat awad
sheaffer
shullin
sieverding katharina
signac paul
signorini giovanni
signorini telemaco
silvani ferdinando
simeti turi
singier gustave
sircana giovanni
siroli guerrino
sironi mario
slesinnska slesinnska alina
sofeitis leonid
soffici ardengo
soffici1897 ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi giulio
sorbi raffaello
sordini ettore
sotho cintya
soto j‚sus-rafael
sottocornola giovanni
sottsass ettore
spadini armando
spadolini guido
spagnulo giuseppe
spagnulo osvaldo
sperati gaetano
spilimbergo adriano
squattriti fausta
squillantini remo
staccioli paolo
stagliano arturo
stanchi giovanni
stefanelli romano
stefani luigi
stefanini francesco
stefanoni tino
stefanutti ferruccio
steffanoni attilio
steffenini ottavio
stella guglielmo
stodart edward jackson
storelli felice maria ferdina
stradone giovanni
strozzi bernardo
stultus dyalma
styka adam
sughi alberto
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
sychkov feodor vasilievich
t…pies antoni
tabusso francesco
tacchi cesare
tadini emilio
tagliaferro aldo
takahashi shu
talaber richard
tal-coat pierre
tallone cesare
tallone guido
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tampuci elena
tancredi parmeggiani
tapies antoni
tatafiore ernesto
tatini alviero
tato'
tavernier andrea
taylor john frederick
tedesco michele
teerlink muschi anna
terruso saverio
terzolo carlo
thayaht
tiffany & co
tillim guy
tilson joe
tinti marzio
tintori leonetto
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot
titi santi di tito
tito ettore
tizzano giovanni
tobey mark
todeschini lucio
tofanari sirio
tofanelli alessandro
tofanelli giovanni stefano
tofano eduardo
toffolo detto anzil giovanni
togni edoardo
toma gioacchino
tomarelli onofrio
tomea fiorenzo
tominetti achille
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ferroni riccardo
tommasi gino
tommasi ludovico
tonelli giorgio
tonti egidio
topor roland
tordi sinibaldo
tornabuoni lorenzo
tornquist jorrit
torre raffaello
torrick, toxic ablack
torrini pietro
tosalli felice
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toulouse-lautrec henri de
tozzi mario
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trolese benito
tropea cesare
troubetzkoy
troubetzkoy pierre
trubbiani valeriano
turcato giulio
twombly cy
t-yong
uddin shafique
uecker gunther
uncini giuseppe
urso marco
ussi stefano
utrillo maurice
vacchi sergio
vacheron constantin
vagaggini memo
vagnetti gianni
valadon suzanne
valentini nanni
valentini walter
van bloemen jan frans
van der ouderaa piet jan
van doesburg theo
van dongen kees
van haanen cecil
vangelli antonio
vangi giuliano
vannucchi osvaldo
varola angelo
vasarely victor
vautier ben
vedova emilio
vellani marchi mario
veneziano giuseppe
ventrone luciano
venturi venturino
venzo nico
verdecchia carlo
vermi arturo
verna claudio
veronesi luigi
versace
vertunni achille
veruda umberto
vespignani lorenzo
vespignani renzo
viani alberto
viani lorenzo
viareggio (lu) 1882
vigano' galeazzo
vigano' galeazzo
vigevani jung simonetta
vighi coriolano
vignali jacopo
villalta mar esteban
villegas cordero joså
villegle' jacques
villoresi franco
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viola tommaso
visconti
vitali valesco
vitali velasco
viti eugenio
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
volpe angiolo
volpi alessandro
von pausinger-frankenburg clemens
von piloty carl theodor
warhol andy
waterman
wei chen
wei li
weidner joseph
wild feldner marianne
wilson frank avray
winterhalter franz xaver
witkin joel peter
wolf ferrari teodoro
wolff emil
wood jonas
wool christopher
ximenes ettore
yves saint laurent
zambeletti lodovico
zampa luigi
zampighi eugenio
zanazio giuseppe
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zanetti zilla vittore
zangrando giovanni
zannoni giuseppe
zanuso marco
zaoboli augusto
zardo alberto
zavattini cesare
zazza michele
zecchin vittorio
zenith
ziem f‚lix
zigaina giuseppe
ziveri alberto
zocchi guglielmo
zolla venanzio
zonaro fausto
zoppi antonio
zorio gilberto
zotti carmelo
zuccheri luigi
zuccheri toni
- Type of auction
watches
old master paintings and sculptures
14th to 19th century sculptures
decorative arts sec. xx and design
books, manuscripts and autographs
19th century paintings and sculptures
international fine art
coins and medals
furnitures and work of art
porcelain and maiolica
whisky and collectible spirits
silverware
classic cars
asian art
modern and contemporary art
modern and antique prints and drawings
antiquities
jewellery
fine and collectible wines
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Remember me
Enter
If you are not registered yet:
Register now
Password recovery
Pandolfini Live
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
Results
Valdemaro Grifoni - Immagini - itinerari fiorentini, Arte orientale, Reperti archeologici
Lots
Terms of sale
Valdemaro Grifoni - Immagini - itinerari fiorentini, Arte orientale, Reperti archeologici
27 OCTOBER 2009
Lots
Terms of sale
27 OCTOBER 2009
Valdemaro Grifoni - Immagini - itinerari fiorentini, Arte orientale, Reperti archeologici
Auction, 0154
Florence, Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Online results
Pdf Results
Related departments
Asian Art
Lot number ( low to high )
Lot number ( high to low )
Estimate ( low to high )
Estimate ( high to low )
All categories
15 Lots
30 Lots
60 Lots
1 - 30 of 231
Page:
1
2
3
4
5
6
Next
Last
51
Ciotola da tè in ceramica, Cina, epoca Song, X-XIII secolo, ceramica del tipo jian, il corpo troncoconico in gres rivestito quasi per intero da un spessa coperta di colore bruno scuro che lascia libera la parte inferiore e la base, diam cm 10,5. Loggetto è accompagnato da un cartoncino della galleria parigina Chine des Tsing recante allinterno la descrizione, scritta a mano, à tè à glacure brune et noire Epoque Song Honan X-XIIIe s. (Honan è il nome della provincia cinese dove, in epoca Song, erano localizzate le fornaci specializzate in questo tipo di produzione ceramica)
Ciotola da tè in ceramica, Cina, epoca Song, X-XIII secolo, ceramica del tipo jian, il corpo troncoconico in gres rivestito quasi per intero da un spessa coperta di colore bruno scuro che lascia libera la parte inferiore e la base, diam cm 10,5. Loggetto è accompagnato da un cartoncino della galleria parigina Chine des Tsing recante allinterno la descrizione, scritta a mano, à tè à glacure brune et noire Epoque Song Honan X-XIIIe s. (Honan è il nome della provincia cinese dove, in epoca Song, erano localizzate le fornaci specializzate in questo tipo di produzione ceramica)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
52
Incensiere, Cina, dinastia Qing, fine XVIII, inizi XIX secolo, in porcellana con invetriatura color verde cé, sagomato nella forma di un antico recipiente rituale in bronzo, il corpo globulare poggiante su tre bassi piedini di forma zoomorfa, i manici laterali nella forma di due makara, creature della mitologia indiana, il coperchio semisferico e in parte traforato per consentire la fuoriuscita dei fumi delle essenze sormontato da un pomello a forma di leone, lintera superficie decorata a leggero intaglio e sotto linvetriatura con maschere zoomorfe stilizzate, motivi geometrici, lorlo con una bordatura di lingzhi o funghi dellimmortalità . La base reca inciso un marchio in stile sigillare antico (zhuanshu) di difficile lettura, alt. cm 26, danni e restauri al pomello del coperchio
Incensiere, Cina, dinastia Qing, fine XVIII, inizi XIX secolo, in porcellana con invetriatura color verde cé, sagomato nella forma di un antico recipiente rituale in bronzo, il corpo globulare poggiante su tre bassi piedini di forma zoomorfa, i manici laterali nella forma di due makara, creature della mitologia indiana, il coperchio semisferico e in parte traforato per consentire la fuoriuscita dei fumi delle essenze sormontato da un pomello a forma di leone, lintera superficie decorata a leggero intaglio e sotto linvetriatura con maschere zoomorfe stilizzate, motivi geometrici, lorlo con una bordatura di lingzhi o funghi dellimmortalità . La base reca inciso un marchio in stile sigillare antico (zhuanshu) di difficile lettura, alt. cm 26, danni e restauri al pomello del coperchio
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
53
Piattino in ceramica, Cina, fine XIII secolo, con invetriatura color verde cé privo di decorazioni, realizzato probabilmente nelle fornaci di Yaozhou (prov. Shaanxi, Cina centrale), diam cm. 16
Piattino in ceramica, Cina, fine XIII secolo, con invetriatura color verde cé privo di decorazioni, realizzato probabilmente nelle fornaci di Yaozhou (prov. Shaanxi, Cina centrale), diam cm. 16
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
54
Piattino in ceramica, Cina, fine XIII secolo, con invetriatura color verde cé con motivo floreale a stampo sul fondo, realizzato probabilmente nelle fornaci di Yaozhou (prov. Shaanxi, Cina centrale), diam cm. 16
Piattino in ceramica, Cina, fine XIII secolo, con invetriatura color verde cé con motivo floreale a stampo sul fondo, realizzato probabilmente nelle fornaci di Yaozhou (prov. Shaanxi, Cina centrale), diam cm. 16
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
55
Grande piatto in ceramica cé metà circa XIV secolo, fine dinastia Yuan, inizi Ming, con bordo foliato a otto punte, il cavetto ornato con sezioni radianti modellate, al centro decoro a a stampo nella forma di motivo floreale, forse una peonia, stilizzato. La base reca al centro una incisione in persiano a punzonatura, una nota autografa e anonima sulla iscrizione e un bollino dellantiquario V. L. Veneziani Roma diam cm 32 La nota scritta a mano sul frammento cartaceo incollato sul bordo del piatto e illeggibile in alcuni punti, evidenzia alcune circostanze storiche relative alle vicende delloggetto. Recita la nota: Persian inscription on this [ Chinese lobed celadon dish is [ Heqira 1138, which means The Prince Horem Heqira 1138 (A.D. 1760). This is the date that the dish was inscribed after [ in India, [ its manufacture which was probably from one to three centuries earlier. As the dish was bought in Lucknow, the palace was most certainly that of the King of Oudh. Il piatto dunque, realizzato in Cina intorno alla metà circa del XIV secolo, venne poi esportato e acquistato da un principe indiano che fece realizzare liscrizione nel 1760. Il piatto giunse poi in Europa probabilmente a seguito del saccheggio di Lucknow, capitale del regno di Oudh, effettuato dalle truppe inglesi nel 1858.
Grande piatto in ceramica cé metà circa XIV secolo, fine dinastia Yuan, inizi Ming, con bordo foliato a otto punte, il cavetto ornato con sezioni radianti modellate, al centro decoro a a stampo nella forma di motivo floreale, forse una peonia, stilizzato. La base reca al centro una incisione in persiano a punzonatura, una nota autografa e anonima sulla iscrizione e un bollino dellantiquario V. L. Veneziani Roma diam cm 32 La nota scritta a mano sul frammento cartaceo incollato sul bordo del piatto e illeggibile in alcuni punti, evidenzia alcune circostanze storiche relative alle vicende delloggetto. Recita la nota: Persian inscription on this [ Chinese lobed celadon dish is [ Heqira 1138, which means The Prince Horem Heqira 1138 (A.D. 1760). This is the date that the dish was inscribed after [ in India, [ its manufacture which was probably from one to three centuries earlier. As the dish was bought in Lucknow, the palace was most certainly that of the King of Oudh. Il piatto dunque, realizzato in Cina intorno alla metà circa del XIV secolo, venne poi esportato e acquistato da un principe indiano che fece realizzare liscrizione nel 1760. Il piatto giunse poi in Europa probabilmente a seguito del saccheggio di Lucknow, capitale del regno di Oudh, effettuato dalle truppe inglesi nel 1858.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
58
Intaglio in giada, Cina, metà del XVII secolo, fine della dinastia Ming, inizi Qing, raffigurante una tigre accovacciata che afferra nella bocca un elemento vegetale, larg. cm 7Loggetto è stato esposto nel 1986 presso il Pacific Asia Museum in Pasadena, California, nellambito della mostra Chinese Jade. The image from Within, ed è accompagnato da una nota scritta a macchina che recita: accept this gift as an offer of friendship: a jade carving of a reclining tiger holding a sacred mushroom with a butterfly. It is late Ming Dynasty (mid XVII century) and its carving style and technique are typical of the southern provinces of the period. It comes from my personal collection which was exhibited on loan at the Pacific Asia Museum in Pasadena, California. I hope you enjoy it
Intaglio in giada, Cina, metà del XVII secolo, fine della dinastia Ming, inizi Qing, raffigurante una tigre accovacciata che afferra nella bocca un elemento vegetale, larg. cm 7Loggetto è stato esposto nel 1986 presso il Pacific Asia Museum in Pasadena, California, nellambito della mostra Chinese Jade. The image from Within, ed è accompagnato da una nota scritta a macchina che recita: accept this gift as an offer of friendship: a jade carving of a reclining tiger holding a sacred mushroom with a butterfly. It is late Ming Dynasty (mid XVII century) and its carving style and technique are typical of the southern provinces of the period. It comes from my personal collection which was exhibited on loan at the Pacific Asia Museum in Pasadena, California. I hope you enjoy it
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
59
Brocca in giada nefrite, Cina, XVIII secolo, periodo degli imperatori Yongzheng (1723-1735) o Qianlong (1736-1795), color bianco lattiginoso con inclusioni bruno-rossastre, lorlo lavorato a intaglio e traforo con decoro di draghi stilizzati ispirati ai motivi ornamentali della bronzistica arcaica, alt.cm 16.5La forma della brocca sembra richiamarsi direttamente a manufatti analoghi realizzati in porcellana bianca durante il periodo di regno dellimperatore Yongle (1403-1425) della dinastia Ming, le cosiddette brocche a forma di di monaco (sengmao hu), che derivano il loro nomignolo dal profilo dellorlo, simile a quello dei copricapo indossati dai monaci tibetani. La giada bianca utilizzata nella manifattura della brocca, ricavata probabilmente dalle miniere della regione centro-asiatica di Khotan, costituisce un ulteriore richiamo ai versatoi in porcellana del periodo Yongle, mentre il decoro di draghi stilizzati presente sul bordo è in linea con la ripresa di motivi della bronzistica arcaica Shang (XVI-XI sec. a.C.) e Zhou Occidentali (XI sec. 771 a.C.) che caratterizza molta della produzione artistica cinese di corte del XVIII secolo.
Brocca in giada nefrite, Cina, XVIII secolo, periodo degli imperatori Yongzheng (1723-1735) o Qianlong (1736-1795), color bianco lattiginoso con inclusioni bruno-rossastre, lorlo lavorato a intaglio e traforo con decoro di draghi stilizzati ispirati ai motivi ornamentali della bronzistica arcaica, alt.cm 16.5La forma della brocca sembra richiamarsi direttamente a manufatti analoghi realizzati in porcellana bianca durante il periodo di regno dellimperatore Yongle (1403-1425) della dinastia Ming, le cosiddette brocche a forma di di monaco (sengmao hu), che derivano il loro nomignolo dal profilo dellorlo, simile a quello dei copricapo indossati dai monaci tibetani. La giada bianca utilizzata nella manifattura della brocca, ricavata probabilmente dalle miniere della regione centro-asiatica di Khotan, costituisce un ulteriore richiamo ai versatoi in porcellana del periodo Yongle, mentre il decoro di draghi stilizzati presente sul bordo è in linea con la ripresa di motivi della bronzistica arcaica Shang (XVI-XI sec. a.C.) e Zhou Occidentali (XI sec. 771 a.C.) che caratterizza molta della produzione artistica cinese di corte del XVIII secolo.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
60
Scultura in bronzo, Giava, Indonesia, XIV secolo, raffigurante Prajnaparamita, il bodhisattva della saggezza, stante su base a doppia corolla di fiore di loto poggiante su plinto quadrato, la parte inferiore della veste riccamente addobbata, il torso scoperto con il seno in evidenza incorniciato da gioielli e pendenti, sulla testa una alta tiara; le mani sono atteggiate nel gesto della darmachakramudra, il gesto cioè della predicazione della dottrina buddista, mentre lungo il fianco sinistro si distende un fiore di loto dal lungo stelo in cima al quale poggiano le sacre scritture buddiste del sutra il sutra cioè del cuore della saggezza suprema di cui questo bodhisattva costituisce la personificazione, alt. cm 42.5
Scultura in bronzo, Giava, Indonesia, XIV secolo, raffigurante Prajnaparamita, il bodhisattva della saggezza, stante su base a doppia corolla di fiore di loto poggiante su plinto quadrato, la parte inferiore della veste riccamente addobbata, il torso scoperto con il seno in evidenza incorniciato da gioielli e pendenti, sulla testa una alta tiara; le mani sono atteggiate nel gesto della darmachakramudra, il gesto cioè della predicazione della dottrina buddista, mentre lungo il fianco sinistro si distende un fiore di loto dal lungo stelo in cima al quale poggiano le sacre scritture buddiste del sutra il sutra cioè del cuore della saggezza suprema di cui questo bodhisattva costituisce la personificazione, alt. cm 42.5
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
62
Vaso in porcellana monocroma, Cina, fine XVIII, inizi XIX secolo, interamente rivestito di una coperta color rosso sangue di bue, corpo globulare leggermente schiacciato, base ad anello, collo alto e imboccatura con orlo fortemente espanso, sul fondo reca una etichetta rettangolare dellantiquario presso cui è stato acquistato dagli attuali proprietari, et fils CADRES, Chee de Charleroi 149-155 Bruxelles alt. cm 36 Le porcellane con invetriatura rossa sono tra le più caratteristiche del periodo Qing. Prodotte in almeno tre tipologie o varietà base, sono tutte caratterizzate dallimpiego di rame in differenti proporzioni che produceva le sfumature rossastre tipiche di questa tipologia quando i manufatti venivano cotti, in fornaci alimentate quasi esclusivamente a legna, a temperature superiori ai 1250 e in atmosfera ridotta che favoriva appunto la comparsa della colorazione rossastra sul corpo dei manufatti così trattati.
Vaso in porcellana monocroma, Cina, fine XVIII, inizi XIX secolo, interamente rivestito di una coperta color rosso sangue di bue, corpo globulare leggermente schiacciato, base ad anello, collo alto e imboccatura con orlo fortemente espanso, sul fondo reca una etichetta rettangolare dellantiquario presso cui è stato acquistato dagli attuali proprietari, et fils CADRES, Chee de Charleroi 149-155 Bruxelles alt. cm 36 Le porcellane con invetriatura rossa sono tra le più caratteristiche del periodo Qing. Prodotte in almeno tre tipologie o varietà base, sono tutte caratterizzate dallimpiego di rame in differenti proporzioni che produceva le sfumature rossastre tipiche di questa tipologia quando i manufatti venivano cotti, in fornaci alimentate quasi esclusivamente a legna, a temperature superiori ai 1250 e in atmosfera ridotta che favoriva appunto la comparsa della colorazione rossastra sul corpo dei manufatti così trattati.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
63
Piccolo bacile in porcellana, Cina, XVIII secolo, con invetriatura monocroma bianca, corpo globulare appiattito ed espanso sul quale figurano come unica decorazione due teste leonine a rilievo poste immediatamente sotto il basso collo in posizione simmetrica, sul fondo etichetta cartacea recante, scritta a mano e in grafia parzialmente leggibile, la dicitura 18 [ base in legno sagomato, diam cm 12
Piccolo bacile in porcellana, Cina, XVIII secolo, con invetriatura monocroma bianca, corpo globulare appiattito ed espanso sul quale figurano come unica decorazione due teste leonine a rilievo poste immediatamente sotto il basso collo in posizione simmetrica, sul fondo etichetta cartacea recante, scritta a mano e in grafia parzialmente leggibile, la dicitura 18 [ base in legno sagomato, diam cm 12
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
64
Piccolo vaso in porcellana, Cina, XVIII secolo, con invetriatura monocroma bianca, corpo globulare e lungo collo tubolare, decorato a rilievo con il motivo di un ramo di susino in fiore ripetuto in posizione simmetrica sul corpo delloggetto, sulla base bollino con la dicitura Galleries New York Kang Hsi 1662-1722 base sagomata in legno, alt. cm 20
Piccolo vaso in porcellana, Cina, XVIII secolo, con invetriatura monocroma bianca, corpo globulare e lungo collo tubolare, decorato a rilievo con il motivo di un ramo di susino in fiore ripetuto in posizione simmetrica sul corpo delloggetto, sulla base bollino con la dicitura Galleries New York Kang Hsi 1662-1722 base sagomata in legno, alt. cm 20
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
65
Bacile in porcellana bianca, Cina, XIX secolo, ornato con grande granchio modellato con naturalismo, le chele aperte, quelle di destra presso un piccolo fiore di loto mentre un secondo emerge da dietro lanimale e in prossimità di un beccuccio verticale da cui fuoriusciva il liquido depositato allinterno del corpo del granchio, diam cm 15.5
Bacile in porcellana bianca, Cina, XIX secolo, ornato con grande granchio modellato con naturalismo, le chele aperte, quelle di destra presso un piccolo fiore di loto mentre un secondo emerge da dietro lanimale e in prossimità di un beccuccio verticale da cui fuoriusciva il liquido depositato allinterno del corpo del granchio, diam cm 15.5
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
66
Piccolo contenitore in porcellana bianca con coperta azzurrina, Cina, XIX secolo, modellato a forma di zucca, composto di due metà di cui la superiore, che presenta sulla sommità un piccolo picciolo, funge da coperchio, diam cm 9. lievi sbocconcellature
Piccolo contenitore in porcellana bianca con coperta azzurrina, Cina, XIX secolo, modellato a forma di zucca, composto di due metà di cui la superiore, che presenta sulla sommità un piccolo picciolo, funge da coperchio, diam cm 9. lievi sbocconcellature
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
67
Coppia di ciotole in finissima porcellana bianca, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Yongzheng (1723-1735), manifattura di Jingdezhen, presentano inciso sulle pareti e sotto la vetrina il motivo di un drago visibile in controluce, realizzato secondo la tecnica nota come anhua o della decorazione nascosta. Sul fondo, dipinta in blu cobalto e racchiusa entro un doppio cerchio anchesso di colore blu, è presente una marca di regno spuria che recita Da Ming Chenghua nian zhi, ovvero durante il periodo di regno dellimperatore Chenghua della grande dinastia Ming è presente anche una etichetta di carta con la dicitura Galleries [antiquario in New York] Yung Cheng Period 1723-1735 AD con la corretta attribuzione cronologica del manufatto, diam cm 12.5La presenza del marchio spurio su queste tazze di epoca Yongzheng è un tributo allabilità degli artigiani che, proprio durante la dinastia Ming e regnante limperatore Chenghua (1465-1487), produssero alcune delle porcellane più raffinate. La marca di regno Chenghua è sicuramente quella più imitata nella produzione ceramica delle epoche successive: anche il colore bianco è un omaggio alle porcellane monocrome del periodo Ming, in specie quelle realizzate sotto limperatore Yongle (1403-1424) e note con lappellativo di tianbai, mentre un ulteriore riferimento allepoca doro della produzione di manufatti in porcellana di Jingdezhen durante la dinastia Ming è costituito proprio dalla decorazione anhua che riprese vigore sotto il regno di Yongzheng.
Coppia di ciotole in finissima porcellana bianca, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Yongzheng (1723-1735), manifattura di Jingdezhen, presentano inciso sulle pareti e sotto la vetrina il motivo di un drago visibile in controluce, realizzato secondo la tecnica nota come anhua o della decorazione nascosta. Sul fondo, dipinta in blu cobalto e racchiusa entro un doppio cerchio anchesso di colore blu, è presente una marca di regno spuria che recita Da Ming Chenghua nian zhi, ovvero durante il periodo di regno dellimperatore Chenghua della grande dinastia Ming è presente anche una etichetta di carta con la dicitura Galleries [antiquario in New York] Yung Cheng Period 1723-1735 AD con la corretta attribuzione cronologica del manufatto, diam cm 12.5La presenza del marchio spurio su queste tazze di epoca Yongzheng è un tributo allabilità degli artigiani che, proprio durante la dinastia Ming e regnante limperatore Chenghua (1465-1487), produssero alcune delle porcellane più raffinate. La marca di regno Chenghua è sicuramente quella più imitata nella produzione ceramica delle epoche successive: anche il colore bianco è un omaggio alle porcellane monocrome del periodo Ming, in specie quelle realizzate sotto limperatore Yongle (1403-1424) e note con lappellativo di tianbai, mentre un ulteriore riferimento allepoca doro della produzione di manufatti in porcellana di Jingdezhen durante la dinastia Ming è costituito proprio dalla decorazione anhua che riprese vigore sotto il regno di Yongzheng.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
68
Vaso imperiale, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Yongzheng (1723-1735), a forma di pera, in porcellana monocroma con invetriatura color lavanda, manifattura di Jingdezhen: sul fondo, inscritta entro un doppio cerchio, la marca di regno Da Qing Yongzheng nian zhi ( durante il periodo di regno dellimperatore Yongzheng della grande dinastia Qing alt. cm 26
Vaso imperiale, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Yongzheng (1723-1735), a forma di pera, in porcellana monocroma con invetriatura color lavanda, manifattura di Jingdezhen: sul fondo, inscritta entro un doppio cerchio, la marca di regno Da Qing Yongzheng nian zhi ( durante il periodo di regno dellimperatore Yongzheng della grande dinastia Qing alt. cm 26
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
69
Due vasi imperiali, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Yongzheng (1723-1735), a forma di bottiglia meiping, in porcellana monocroma con invetriatura color lavanda, manifattura di Jingdezhen, decorati nella parte superiore del corpo con il motivo di una fenice raffigurata frontalmente, ad ali spiegate e compresa entro un medaglione: sul fondo, inscritta entro un doppio cerchio, la marca di regno Da Qing Yongzheng nian zhi ( durante il periodo di regno dellimperatore Yongzheng della grande dinastia Qing). Sempre sul fondo, entrambi i vasi recano una etichetta in carta con la dicitura Veneziani Antichità Roma alt. cm 19.5 , laltro alt. cm 17.5 (2)Il colore blu lavanda o celeste tenue che caratterizza la quasi perfetta invetriatura monocroma di questi vasi è una citazione delle ceramiche del tipo ru realizzate allepoca della dinastia Song (960-1279), la qualità più rara, apprezzata e ricercata sia esteticamente come per le difficoltà tecniche connesse alla sua realizzazione. Questa soffusa tonalità celeste veniva ottenuta impiegando concentrazioni variabili di ossido di ferro e cuocendo i manufatti in condizioni e temperature diverse. Loggetto veniva ricoperto di smalto, soffiato sulla superficie attraverso una piccola canna di bambù chiusa da una garza allestremità e poi cotto ad alte temperature. Vasi nella forma cosiddetta meiping sono invece noti sin dalla dinastia Song e divennero poi popolari, utilizzati di solito a fini decorativi per contenere un ramo di prugno fiorito, nei successivi periodi Ming e Qing.
Due vasi imperiali, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Yongzheng (1723-1735), a forma di bottiglia meiping, in porcellana monocroma con invetriatura color lavanda, manifattura di Jingdezhen, decorati nella parte superiore del corpo con il motivo di una fenice raffigurata frontalmente, ad ali spiegate e compresa entro un medaglione: sul fondo, inscritta entro un doppio cerchio, la marca di regno Da Qing Yongzheng nian zhi ( durante il periodo di regno dellimperatore Yongzheng della grande dinastia Qing). Sempre sul fondo, entrambi i vasi recano una etichetta in carta con la dicitura Veneziani Antichità Roma alt. cm 19.5 , laltro alt. cm 17.5 (2)Il colore blu lavanda o celeste tenue che caratterizza la quasi perfetta invetriatura monocroma di questi vasi è una citazione delle ceramiche del tipo ru realizzate allepoca della dinastia Song (960-1279), la qualità più rara, apprezzata e ricercata sia esteticamente come per le difficoltà tecniche connesse alla sua realizzazione. Questa soffusa tonalità celeste veniva ottenuta impiegando concentrazioni variabili di ossido di ferro e cuocendo i manufatti in condizioni e temperature diverse. Loggetto veniva ricoperto di smalto, soffiato sulla superficie attraverso una piccola canna di bambù chiusa da una garza allestremità e poi cotto ad alte temperature. Vasi nella forma cosiddetta meiping sono invece noti sin dalla dinastia Song e divennero poi popolari, utilizzati di solito a fini decorativi per contenere un ramo di prugno fiorito, nei successivi periodi Ming e Qing.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
70
Basso bacile imperiale in porcellana, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Kangxi (1662-1722), con invetriatura color turchese che lascia scoperta solo la base con basso piede ad anello sulla quale è incisa la marca Da Qing Kangxi nian zhi, nel periodo di regno dellimperatore Kangxi della grande dinastia Qing racchiusa, come consuetudine, entro un doppio cerchio e strutturata su tre linee di due caratteri in stile regolare (kaishu), come sovente si riscontra sulle porcellane imperiali del periodo Kangxi. La decorazione incisa e sotto vetrina consiste in un drago rappresentato frontalmente che campeggia maestoso al centro e sul fondo del recipiente: intorno al mitico animale le cui zampe a cinque artigli sottolineano ulteriormente come il manufatto fosse destinato esclusivamente alla corte imperiale- sono disposti motivi di nuvole stilizzate mentre il sinuoso corpo del drago è disposto attorno ad una leizhu o perla fiammeggiante intagliata al centro del bacile. Ulteriori motivi di draghi e nuvole ornano la parete esterna delloggetto mentre un fregio costituito da lingzhi o funghi dellimmortalità corre lungo tutto lorlo, diam cm 25 Porcellane con invetriatura color turchese cominciarono ad essere prodotte in Cina nelle fornaci di Jingdezhen, controllate da funzionari imperiali, a partire dalla metà del XV secolo, anche se esemplari così antichi sono rari data la instabilità dei componenti linvetriatura. Le innovazioni tecnologiche introdotte durante la dinastia Qing (1644 1911) permisero di raffinare questa produzione e raggiungere un completo controllo sulla invetriatura turchese, ottenuta da rame fluidificato con potassio, sì da ottenere manufatti come quello qui presentato e caratterizzati da una colorazione brillante simile appunto al turchese.
Basso bacile imperiale in porcellana, Cina, dinastia Qing, periodo di regno dellimperatore Kangxi (1662-1722), con invetriatura color turchese che lascia scoperta solo la base con basso piede ad anello sulla quale è incisa la marca Da Qing Kangxi nian zhi, nel periodo di regno dellimperatore Kangxi della grande dinastia Qing racchiusa, come consuetudine, entro un doppio cerchio e strutturata su tre linee di due caratteri in stile regolare (kaishu), come sovente si riscontra sulle porcellane imperiali del periodo Kangxi. La decorazione incisa e sotto vetrina consiste in un drago rappresentato frontalmente che campeggia maestoso al centro e sul fondo del recipiente: intorno al mitico animale le cui zampe a cinque artigli sottolineano ulteriormente come il manufatto fosse destinato esclusivamente alla corte imperiale- sono disposti motivi di nuvole stilizzate mentre il sinuoso corpo del drago è disposto attorno ad una leizhu o perla fiammeggiante intagliata al centro del bacile. Ulteriori motivi di draghi e nuvole ornano la parete esterna delloggetto mentre un fregio costituito da lingzhi o funghi dellimmortalità corre lungo tutto lorlo, diam cm 25 Porcellane con invetriatura color turchese cominciarono ad essere prodotte in Cina nelle fornaci di Jingdezhen, controllate da funzionari imperiali, a partire dalla metà del XV secolo, anche se esemplari così antichi sono rari data la instabilità dei componenti linvetriatura. Le innovazioni tecnologiche introdotte durante la dinastia Qing (1644 1911) permisero di raffinare questa produzione e raggiungere un completo controllo sulla invetriatura turchese, ottenuta da rame fluidificato con potassio, sì da ottenere manufatti come quello qui presentato e caratterizzati da una colorazione brillante simile appunto al turchese.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
74
Coppia di ciotole, Cina, metà circa del XVIII secolo, periodo Qianlong (1736-1795), manifattura di Jingdezhen, in porcellana con decorazioni sotto vetrina dipinte in blu cobalto, recanti sulla base bollino in carta con la dicitura s The Nanking Cargo e numero di lotto dellasta omonima, lotto 2511, diam cm. 19
Coppia di ciotole, Cina, metà circa del XVIII secolo, periodo Qianlong (1736-1795), manifattura di Jingdezhen, in porcellana con decorazioni sotto vetrina dipinte in blu cobalto, recanti sulla base bollino in carta con la dicitura s The Nanking Cargo e numero di lotto dellasta omonima, lotto 2511, diam cm. 19
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
78
Piccola tazza porcellana da esportazione, seconda metà XVII secolo, periodo Kangxi, proveniente dal carico del Tao cargo, i sei decorata in blu cobalto con motivi floreali fortemente stilizzati, provvista di bollino della casa daste Christies con la dicitura Tau Cargo e numero di lotto dellasta omonima, diam cm 14
Piccola tazza porcellana da esportazione, seconda metà XVII secolo, periodo Kangxi, proveniente dal carico del Tao cargo, i sei decorata in blu cobalto con motivi floreali fortemente stilizzati, provvista di bollino della casa daste Christies con la dicitura Tau Cargo e numero di lotto dellasta omonima, diam cm 14
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
79
Coppia di vasi in porcellana bianca e blu, Cina, seconda metà XVII secolo, periodo Kangxi, manifattura di Jingdezhen, parte del carico del Tau cargo a forma di vaso meiping, provvisti di coperchio a cappello con pomello per presa, il corpo decorato con motivi floreali stilizzati compresi entro medaglioni disposti su tre file di registri, sulla base foglia di artemisia stilizzata che corrisponde ad uno dei marchi in uso durante il periodo Kangxi e bollino della casa daste Christies con la dicitura 573 Vung Tau Cargo alt. cm 25
Coppia di vasi in porcellana bianca e blu, Cina, seconda metà XVII secolo, periodo Kangxi, manifattura di Jingdezhen, parte del carico del Tau cargo a forma di vaso meiping, provvisti di coperchio a cappello con pomello per presa, il corpo decorato con motivi floreali stilizzati compresi entro medaglioni disposti su tre file di registri, sulla base foglia di artemisia stilizzata che corrisponde ad uno dei marchi in uso durante il periodo Kangxi e bollino della casa daste Christies con la dicitura 573 Vung Tau Cargo alt. cm 25
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
80
Piatto in porcellana bianca e blu, Cina, fine XVII, inizi XVIII secolo, periodo Kangxi, manifattura di Jingdezhen, decorato al centro con motivo floreale racchiuso da una fascia decorativa di funghi lingzhi stilizzati, cavetto e tesa suddiviso in registri regolari in numero rispettivamente di dodici e undici ciascuno ornato con un fiore, sulla base marca di regno spuria del periodo Chenghua (Da Ming Chenghua nian zhi) e bollino in carta gialla con scritto, a mano, (Tcheng-Hua) 1465-1487 diam. cm 21,5
Piatto in porcellana bianca e blu, Cina, fine XVII, inizi XVIII secolo, periodo Kangxi, manifattura di Jingdezhen, decorato al centro con motivo floreale racchiuso da una fascia decorativa di funghi lingzhi stilizzati, cavetto e tesa suddiviso in registri regolari in numero rispettivamente di dodici e undici ciascuno ornato con un fiore, sulla base marca di regno spuria del periodo Chenghua (Da Ming Chenghua nian zhi) e bollino in carta gialla con scritto, a mano, (Tcheng-Hua) 1465-1487 diam. cm 21,5
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
81
Vaso in porcellana bianca e blu, Cina, seconda metà XVII secolo, periodo Kangxi, manifattura di Jingdezhen, parte del carico del Tau cargo, a forma di antico recipiente rituale in bronzo del tipo zun, il corpo decorato con motivi floreali stilizzati compresi entro medaglioni disposti su tre file di registri, sulla base foglia di artemisia stilizzata che corrisponde ad uno dei marchi in uso durante il periodo Kangxi e bollino della casa daste Christies con la dicitura 573 Vung Tau Cargo alt. cm 20
Vaso in porcellana bianca e blu, Cina, seconda metà XVII secolo, periodo Kangxi, manifattura di Jingdezhen, parte del carico del Tau cargo, a forma di antico recipiente rituale in bronzo del tipo zun, il corpo decorato con motivi floreali stilizzati compresi entro medaglioni disposti su tre file di registri, sulla base foglia di artemisia stilizzata che corrisponde ad uno dei marchi in uso durante il periodo Kangxi e bollino della casa daste Christies con la dicitura 573 Vung Tau Cargo alt. cm 20
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
84
Contenitore con coperchio in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, corpo a sezione cilindrica ornato con sei medaglioni quadrilobati con motivi di libri antichi, vasi e simboli di buon auspicio che si ripetono sul coperchio, allinterno del quale è presente un bollino rettangolare in carta con la dicitura stampata Dupuy S.A.R.L. ANTIQUITÉ TABLEAUX OBJETS DARTS 38, Rue de Berri, Paris alt. cm 20
Contenitore con coperchio in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, corpo a sezione cilindrica ornato con sei medaglioni quadrilobati con motivi di libri antichi, vasi e simboli di buon auspicio che si ripetono sul coperchio, allinterno del quale è presente un bollino rettangolare in carta con la dicitura stampata Dupuy S.A.R.L. ANTIQUITÉ TABLEAUX OBJETS DARTS 38, Rue de Berri, Paris alt. cm 20
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
85
Vaso in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, corpo globulare, collo lungo e sottile, base ad anello, presenta sul corpo il motivo decorativo dei tesori del letterato (libri antichi, manufatti in bronzo e porcellana), temi floreali sul collo, fascia a motivi geometrii e funghi linghzi stilizzati sulla spalla, sul fondo bollino cartaceo con la dicitura Galleries New York Kang Hsi 1662-1722 alt. cm 14.
Vaso in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, corpo globulare, collo lungo e sottile, base ad anello, presenta sul corpo il motivo decorativo dei tesori del letterato (libri antichi, manufatti in bronzo e porcellana), temi floreali sul collo, fascia a motivi geometrii e funghi linghzi stilizzati sulla spalla, sul fondo bollino cartaceo con la dicitura Galleries New York Kang Hsi 1662-1722 alt. cm 14.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
86
Coppia di piatti in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, il centro ornato con libri antichi, vaso con fiori e simboli di buon auspicio, tra cui un cosiddetto scettro ruyi, entro un doppio cerchio, la tesa decorata con temi floreali stilizzati, sul fondo sono presenti due bollini cartacei, luno a stampa L. Veneziani Antichità Roma laltro con la dicitura scritta a mano 1723 Kang Hsi, diam. cm 23 (2)
Coppia di piatti in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, il centro ornato con libri antichi, vaso con fiori e simboli di buon auspicio, tra cui un cosiddetto scettro ruyi, entro un doppio cerchio, la tesa decorata con temi floreali stilizzati, sul fondo sono presenti due bollini cartacei, luno a stampa L. Veneziani Antichità Roma laltro con la dicitura scritta a mano 1723 Kang Hsi, diam. cm 23 (2)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
87
Vaso in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, il corpo globulare che si va rastremando verso la base decorato con il motivo di antiche recipienti rituali in bronzo, libri e simboli di buon auspicio, coperchio in legno scuro lavorato al traforo, sulla base bollino cartaceo con la dicitura, scritta a mano, ang Hsi 1662-1722 alt. cm 16
Vaso in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, il corpo globulare che si va rastremando verso la base decorato con il motivo di antiche recipienti rituali in bronzo, libri e simboli di buon auspicio, coperchio in legno scuro lavorato al traforo, sulla base bollino cartaceo con la dicitura, scritta a mano, ang Hsi 1662-1722 alt. cm 16
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
88
Due vasi in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, uno con il corpo sagomato suddiviso in sei regolari sezioni ciascuna ornata con temi floreali, due fasce decorative presso la base e il collo con motivi floreali e simboli di buon auspicio, sulla base marchio costituito da foglia di artemisia stilizzata, coperchio in legno scuro leggermente stondato, alt. cm 13.5 e laltro con il corpo tondeggiante e leggermente schiacciato alle estremità ornato con coppia di dame nella cornice stilizzata di un giardino, sulla base marchio costituito da foglia di artemisia stilizzata, coperchio in legno scuro sagomato e parzialmente lavorato al traforo, alt. cm 13,5 (2)
Due vasi in porcellana bianca e blu, Cina, inizi XVIII secolo, epoca Kangxi, manifattura di Jingdezhen, uno con il corpo sagomato suddiviso in sei regolari sezioni ciascuna ornata con temi floreali, due fasce decorative presso la base e il collo con motivi floreali e simboli di buon auspicio, sulla base marchio costituito da foglia di artemisia stilizzata, coperchio in legno scuro leggermente stondato, alt. cm 13.5 e laltro con il corpo tondeggiante e leggermente schiacciato alle estremità ornato con coppia di dame nella cornice stilizzata di un giardino, sulla base marchio costituito da foglia di artemisia stilizzata, coperchio in legno scuro sagomato e parzialmente lavorato al traforo, alt. cm 13,5 (2)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
90
Coppia di ciotole con rispettivi piattini in porcellana bianca e blu, Cina, inizi del XVIII secolo, periodo Kangxi (1662-1722), manifattura di Jingdezhen: prodotte per lesportazione sul mercato europeo, ciotole e piattini presentano un profilo sagomato nella forma di petali floreali. La decorazione delle ciotole consiste nel motivi di un qilin, animale mitologico, dipinto sul fondo e compreso entro un doppio cerchio, rami dalbero fioriti disposti sulle pareti; lesterno si presenta suddiviso in sei registri ciascuno dei quali reca limmagine di un animale diverso (anatre, uccelli, pavoni, qilin). Analoga decorazione è presente sui piattini, la cui superficie esterna è ornata con un tralcio fiorito mentre linterno presenta al centro un qilin, animale mitologico, e una fenice nella cornice di un paesaggio stilizzato, il cavetto suddiviso in sei registri regolari, ciascuno dei quali ornato con immagini di animali collocati entro paesaggi abbozzati. Sul fondo è presente un marchio, un elemento vegetale fortemente stilizzato, compreso entro doppio cerchio, e un bollino in carta con la dicitura Galleries New York Kang-hsi period1662-1722 AD piattini diam. cm 13 tazzine diam cm 8,5 (4)
Coppia di ciotole con rispettivi piattini in porcellana bianca e blu, Cina, inizi del XVIII secolo, periodo Kangxi (1662-1722), manifattura di Jingdezhen: prodotte per lesportazione sul mercato europeo, ciotole e piattini presentano un profilo sagomato nella forma di petali floreali. La decorazione delle ciotole consiste nel motivi di un qilin, animale mitologico, dipinto sul fondo e compreso entro un doppio cerchio, rami dalbero fioriti disposti sulle pareti; lesterno si presenta suddiviso in sei registri ciascuno dei quali reca limmagine di un animale diverso (anatre, uccelli, pavoni, qilin). Analoga decorazione è presente sui piattini, la cui superficie esterna è ornata con un tralcio fiorito mentre linterno presenta al centro un qilin, animale mitologico, e una fenice nella cornice di un paesaggio stilizzato, il cavetto suddiviso in sei registri regolari, ciascuno dei quali ornato con immagini di animali collocati entro paesaggi abbozzati. Sul fondo è presente un marchio, un elemento vegetale fortemente stilizzato, compreso entro doppio cerchio, e un bollino in carta con la dicitura Galleries New York Kang-hsi period1662-1722 AD piattini diam. cm 13 tazzine diam cm 8,5 (4)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
92
Coppia di ciotoline in porcellana bianca e blu, Cina, seconda metà del XVIII secolo, manifattura di Jingdezhen, prodotte per lesportazione, esternamente decorate con il motivo di una abitazione signorile cinese entro un paesaggio e prospiciente uno specchio dacqua, linterno dellorlo decorato con fascia recante motivi geometrici e di buon auspicio: lorlo, il bordo inferiore della fascetta decorativa interna e il profilo del basso piede ad anello sono decorate in oro. Sul fondo, entrambe le ciotoline presentano due etichette rettangolari in carta con la dicitura, stampata ien Lung 1736-95 accompagnata dai caratteri cinesi Da Qing Qianlong nian zhi: per analogia con etichette simili presenti su altri dei manufatti qui presentati, è possibile che gli oggetti siano stati in origine acquistati presso lantiquario N. M. Å di Stoccolma, diam cm 8,5 (2)
Coppia di ciotoline in porcellana bianca e blu, Cina, seconda metà del XVIII secolo, manifattura di Jingdezhen, prodotte per lesportazione, esternamente decorate con il motivo di una abitazione signorile cinese entro un paesaggio e prospiciente uno specchio dacqua, linterno dellorlo decorato con fascia recante motivi geometrici e di buon auspicio: lorlo, il bordo inferiore della fascetta decorativa interna e il profilo del basso piede ad anello sono decorate in oro. Sul fondo, entrambe le ciotoline presentano due etichette rettangolari in carta con la dicitura, stampata ien Lung 1736-95 accompagnata dai caratteri cinesi Da Qing Qianlong nian zhi: per analogia con etichette simili presenti su altri dei manufatti qui presentati, è possibile che gli oggetti siano stati in origine acquistati presso lantiquario N. M. Å di Stoccolma, diam cm 8,5 (2)
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
94
Grande giara in porcellana bianca e blu, Cina, fine XVIII secolo, il corpo globulare decorato con temi floreali costituiti da grandi peonie su fitto fondo di tralci intersecantisi, la base marcata da fascia decorativa costituita da fitta serie di foglie stilizzate, sulla spalla unaltra fascia ornamentale formata da funghi lingzhi stilizzati, limboccatura circolare che si apre sul basso collo protetta da coperchio in legno traforato, alt. cm 36, felatura interna sul bordo alto
Grande giara in porcellana bianca e blu, Cina, fine XVIII secolo, il corpo globulare decorato con temi floreali costituiti da grandi peonie su fitto fondo di tralci intersecantisi, la base marcata da fascia decorativa costituita da fitta serie di foglie stilizzate, sulla spalla unaltra fascia ornamentale formata da funghi lingzhi stilizzati, limboccatura circolare che si apre sul basso collo protetta da coperchio in legno traforato, alt. cm 36, felatura interna sul bordo alto
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
1 - 30 of 231
Page:
1
2
3
4
5
6
Next
Last