×
Share our site
×
Lots
Site
- Author
aseg
carlo
daniele buetti
frantz
kaws
micha
yin
1965 zurigo (svizzera)
abbati giuseppe
accardi carla
acconci vito
acerbi ezechiele
adami valerio
ademollo carlo
ademollo luigi
aerni franz theodor
affortunati aldo
afro basaldella
agnetti vincenzo
agostini guido
agrifoglio mario
ajelli adolfo
ajmone giuseppe
ajmone lidio
albanesi giuseppe
albano sergio
alberi clemente
albert hermann
albertini oreste
albino palma
alciati evangelina
aldi pietro
alechinsky pierre
alfiero cappellini
alinari luca
alioto massimiliano
aliventi oddo
allason silvio
allodi luciano
almaviva marco
altamura francesco
alterazioni video
alviani getulio
amadio giuseppe
ambron emilio
amisani giuseppe
amodei tito
amus eugenio
andolfatto natalino
andreoli attilio
andreotti federico
andreotti libero
angeli franco
angoletta bruno
anivitti filippo
annigoni pietro
ansuini roma
antal neogradi
antes horst
antoniani pietro
apollonio marina
appel karel
appiani andrea
aprea giuseppe
arakawa shusaku
araki noboyoshi
ardig• pietro
argenti giosuå
ariosto ludovico
arman
armani ernesto giuliano
aropeza eduardo
arp jean hans
arpini carlo
asdrubali gianni
ashton luigi
asis antonio
aspettati antonio mario
asse genevieve
assereto gioacchino
asti sergio
asturi antonio
attardi ugo
aubertin bernard
aulenti gae
aurisicchio vincenzo
aurora
avondo vittorio
aymone giuseppe
bacci baccio maria
bach, guido
bacosi manlio
badiali carla
baj enrico
balbi angelo
baldaccini cesar
baldessari roberto marcello
baldessarri roberto iras
balestrieri lionello
balestrini carlo
balla giacomo
ballarin renato
balsamo francesco
balsamo salvatore
balsamo vincenzo
balthasar klossowski de rola balthus
banchieri giuseppe
bansky
banti cristano
barbaglia giuseppe
barbella costantino
barbieri contardo
barbisan giovanni
barcaglia donato
barilli cecrope
barni roberto
barrera antonio
bartolena giovanni
bartoli natinguerra amerigo
bartolini lorenzo
bartolini luigi
bartolini ugo vittore
barucci piero
baruchello gianfranco
barzaghi francesco
barzanti licinio
basaldella mirko
baschenis evaristo
basile matteo
basiletti luigi
basquiat jean-michel
bassano leandro da ponte
bassi giovan battista
battaglia alessandro
battaglia romano
baume & mercier
baylon diana
bazzanti (barzanti) pietro
bazzaro ernesto
bazzaro leonardo
bechi luigi
beckmann max
beda francesco
bedini paolo (giovanni)
belakovskaja victoria
belimbau adolfo
bellei gaetano
bellmer hans
belloni giorgio
beltrame achille
bemporad franco
bendini vasco
benecchi walter
benedetto enzo
benussi ercole
benveduti maurizio
benvenuti benvenuto
benvenuti pietro
benvenuti tito
benvenuto girolamo di
berber mersad
bergolli aldo
berlingeri cesare
bernagozzi federico
bernardini piero
berrocal miguel
bertacchini luciano
bertelli flavio
bertelli renato
berti vinicio
bertieri pilade
bertin jean victor
bertini gianni
bertini ugo
berto gianpolo
bertozzi & casoni
besana camillo
beuys joseph
bezzi bartolomeo
bezzuoli giuseppe
biagi giuseppe
bianchi alberto
bianchi domenico
bianchi mose'
bianco (bortoluzzi) pietro
bianco remo
biasi giuseppe
bicchi ottorino
bicchi silvio
biessy marie gabriel
biggi gastone
biliverti giovanni
bill max
bimbi bartolomeo
bindella marina
bini antonio
bionda mario
biondi nicola
birolli renato
biscarra carlo felice
bisesti alfonso
bisi giuseppe
bisi luigi
bison giuseppe bernardino
bistolfi leonardo
bitran albert
blanchet louis-gabriel
bluhm norman
bocchi amedeo
boccioni umberto
bodini floriano
boetti alighiero
boetto giulio
boille luigi
boldini giovanni
bolla nicola
bombardieri stefano
bompard luigi
bonaldo gueerrino
bonalumi agostino
bonciani adorno
bonciani alfredo
bonelli giorgio
bonetti uberto
bonfanti arturo
bonichi claudio
bonichi detto scipione gino
boninsegna egidio
bonito giuseppe
bonivento eugenio
bonnard pierre
bonnefoite alain
bonomi carlo
bonzagni aroldo
bordignon noe
bordoni enrico
borghese franz
borghi alfonso
borgianni marco
borgiotti mario
boriani davide
borra pompeo
borrani odoardo
borriello vittorio
borsa emilio
borsa roberto
borsani osvaldo
borsato giuseppe
boselli felice
bossi pierluigi
bosso francesco
bossoli carlo
botero fernando
boudin eugå ne
bourdelle emile-antoine
bouval maurice
bouvier pietro
bovani franco
bozagni aroldo
bozzato attilio achille
bozzolini silvano
bracchi luigi
bradley martin
brambilla riccardo
bramer leonard
brancaccio carlo
brancaccio giovanni
brandeis antonietta
brandi giacinto
branzi andrea
braque georges
braques geroges
brasini armando
brass italico
breddo gastone
breguet
bressanin vittorio emanuele
briante ezelino
bridell frederick lee
bril paul
brindisi remo
broome of ramsgate william
brown james
brozzi renato
brueghel abraham
brunelleschi umberto
bruneri francesco
brunori enzo
brusasorci felice
buccellati
bucci anselmo
bucci mario
bueno antonio
bueno xavier
buetti daniele
buffa paolo
buffet bernard
bugatti rembrandt
bulgari
bulova
buonamici ferdinando
buonconsiglio giovanni
buratti dominico
burattin rinaldo frank
burchi augusto
burci emilio
burman sakti
burri alberto
buscaglione giuseppe
busci alessandro
bussotti renzo
bustini benedetto
butler reg
butti enrico
buzzati dino
cabianca vincenzo
cades giuseppe
cadorin guido
caffå nino
caffe' nino
caffi ippolito
caffi margherita
cagli corrado
cagnacci guido
cagnoni amerino
cahn marcelle
calabria ennio
calame alexandre
calcagnadoro antonio
calderara antonio
calderini marco
caligiani alberto
calos nino
calvi ercole
calvin klein
calzolari pier paolo
camarda francesco
camassei andrea
cambon armand
cambon glauco
camerini lamberto
cammarano giuseppe
cammarano michele
camoin charles
campesan sara
campi giacomo
campigli massimo
campriani alceste
campriani tullio
canaletto giovanni antonio
canaperia pietro
cancogni agostino
canella carlo
canella giuseppe
canella il vecchio giuseppe
cannavacciuolo maurizio
cannicci nicolo'
canogar rafael garcia gomez
canonico felice
canova antonio
cantatore domenico
cantini massimo
canu, detto cano raffaello
capaldo rubens
capocchini ugo
capogrossi giuseppe
capone gaetano
cappello carmello
cappello carmelo
cappiello leonetto
caprile vincenzo
capuano francesco
caputo ulisse
carbonati antonio
carboni erberto
carcano filippo
cardisco marco
carelli consalvo
carelli gabriele
carelli giuseppe
carena felice
cargnel vittore antonio
carignani scipione
carla accardi
carlandi onorato
carlierri alberto
carmassi arturo
carmi eugenio
carnovali (detto il piccio) giovanni
caroll robert
caropreso manlio
carozzi giuseppe
carpi aldo
carra' carlo
carraresi eugenio
carrega ugo
carrier-belleuse pierre
cartier
caruso luciano
casanova philippe
cascella andrea
cascella basilio
cascella michele
cascella pietro
cascella tommaso
casciaro giuseppe
caselli lodovico
caselli silvano
casorati felice
cassinari bruno
cassioli amos
castellani enrico
castello giovanni battista
catalano gonzaga luca
cattaneo achille
cattelan maurizio
catti aurelio
catti michele
caulfield patrick
cavacchioli luigi
cavaglieri mario
cavalcanti alba
cavaleri ludovico
cavaliere alik
cavalleri vittorio
cavallino bernardo
cazzaniga giancarlo
cch
ceccarelli aurelio
ceccarelli ezio
ceccarelli pietro
cecchi arturo
cecchi lorenzo
cecchi marzio
cecchini loris
ceccobelli bruno
cecconi alberto
cecconi eugenio
cecconi lorenzo
cecioni adriano
celada ugo
celestini celestino
celiberti giorgio
celommi pasquale
ceretti mino
ceroli mario
ceruti giacomo
cesarini sforza primarosa
cesetti giuseppe
chagall marc
chanel
chantecler
chaplin elisabeth
charchoune serge
charlton
checchi arturo
chemiakin mihail
cherchi sandro
cherubini carlo
chessa luca
chessa mauro
chevrier ferdinando
chhachhi sheba
chia sandro
chiacigh giuseppe
chialiva luigi
chiappelli francesco
chiari giuseppe
chierici gaetano
chiesi giorgio
chighine alfredo
chillida eduardo
chimenti giulio
chin hsiao
chini galileo
chiostri enrichetta
chiostri eugenio
chitarin traiano
chiusano carla
christen andreas
christian dior
christo
chronographe
ciampi alimondo
ciani cesare
ciani manilo
ciardi beppe
ciardi emma
ciardi guglielmo
ciardo vincenzo
cicognani nicola
cimeraso primo
cingolani marco
cinotti guido
cintoli claudio
cipolla salvatore
cipper giacomo francesco
cipriani nazzareno
ciseri antonio
clark john heaviside
clem francesco
clerici fabrizio
cocchi mario
cocco giuseppe alberto
coceani antonio
cocteau jean
codazzi viviano
codino niccol•
coghetti francesco
colacicchi giovanni
colao domenico
colibri'
colla ettore
colombo joe
colombo virgilio
colombotto rosso enrico
colucci vincenzo
comboni adamo
comelli dante
comisso giovanni
comolli gigi
conconi luigi
confalonieri giulio
consadori silvio
consagra pietro
consalvo giovanni di
consorti paolo
conti eugenio giuseppe
conti primo
conti tito
coppede carlo
coppola carlo
corbella tito
corcos vittorio matteo
corelli augusto
corneille gulielme van beverlo
cornet may
cornieti cherubino
corona vittorio
corpora antonio
corrodi hermann
corsi carlo
cortiello mario
costa emanuele
costa nino
costalonga franco
costetti giovanni
costetti romeo
courtois guillaume
courtois jacques
crafffonara aurelio
crash
creek braida stanley
crema giovan battista
cremonini giovanni battista
crepet angelo maria
crespi giuseppe maria
cressini carlo
crippa roberto
criscuolo antonio
croatto bruno
crocicchi luca
cucchi enzo
cumbo ettore
da santomio gueri
dadamaino
dalbesio adolfo
dalbono edoardo
dali' salvador
dall'o arnold mario
dall'oca bianca angelo
dance-holland nathaniel
d'ancona vito
dandini pietro
dangelo sergio
dani franco
d'anna giulio
dantan jean-pierre
danti gino
danzinger julius
david giovanni
davis chris
davitti luigi
dawson henry
d'azeglio massimo
dazzi romano
de albertis sebastiano
de bellis antonio
de benedetto steve
de bernardi dominico
de blaas eugenio
de chirico giorgio
de cillia enrico
de corsi nicolas
de filippi fernando
de' franceschi francesco
de grada raffaele
de grada raffaele
de gregorio giuseppe
de grossi mario
de lione andrea
de lotto annibale
de maria bergler ettore
de maria mario
de maria nicola
de martino giovanni
de momper jan
de nicola francesco
de nittis giuseppe
de pisis filippo
de poli fabio
de publio
de rocchi francesco
de scolari lorenzo osman
de servi luigi
de simone michele
de tivoli serafino
de winter giuseppe
decamp joseph rodefer
del bianco baccio
del bo romolo
del croix giacomo
del donno antonio
del pezzo lucio
del torre giulio
delaunay sonia
delhez victor
d'elia emilio
d'elia mario
della gatta anacleto
della gatta anacleto nino
della mura angelo
della pergola giuliano
della porta stefano
della rocca giovanni
della torre enrico
delle site mino
delleani lorenzo
dell'orto uberto
demarco hugo
denis maurice
deodato pino
depero fortunato
depetris giovanni
derain andr‚
d'ercoli manlio
di cocco francesco alessandro
di fabio alberto
di filippo domenico
di giovanni bartolomeo
di piazza fulvio
di sant'agnese stefano
di stasio stefano
di tommaso antonio
dine jim
diodati francesco paolo
dionis
ditzel nanna
diugherof nicolay
dix otto
dodero pietro
dodo
dogliani silvia
dolci carlo
domenici carlo
donadoni stefano
doni luigi
donnini emilio
donzelli bruno
dorazio piero
dormice
dossi dosso
dottarelli carlo
dottori gerardo
dova gianni
dovera achille
drei lia
dubuffet jean
duclere teodoro
dudovich marcello
dudreville leonardo
dufy jeanne
dufy rauol
dumitrescu natalia
dynys chiara
e andrade alfredo
eberling alfred rudolfovich
echaurren pablo
eidrigevicius stays
eielson jorge eduardo
emanuele cappello
emblema salvatore
erba carlo
ernst max
eroli erulo
esposito gaetano
evola julius
fabbi fabio
fabbri agenore
fabro luciano
faccin giuseppe
faccincani athos
faconti dioigi
fagioli attilio
faini fortunato giulio
falcone aniello
faldi arturo
fallani mario
falsi arturo
falzoni giulio
fanfani enrico
fantin-latour henri
fantoni marcello
fantuzzi eliano
faraoni enzo
farina guido
farioli gianfranco
faruffini federico
farulli fernando
fasanotti gaetano
fattori giovanni
faucon jean claude
fautrier jean
favero andrea
favretto giacomo
fazzini pericle
fendi
feragutti visconti adolfo
fergola salvatore
ferracci stefano
ferrari agostino
ferrari arturo
ferrari giovanni battista
ferrari luca
ferrari theodor wolf
ferrazzi ferruccio
ferrero gabriele
ferrero jean
ferri cesare
ferro cesare
ferro italo
ferroni egisto
ferroni gianfranco
festa tano
fieger erwin
filippelli cafiero
filla emil
filotesio, cola dell'amatrice nicol•
finotti novello
finzi ennio
fiocchetti franco
fioravanti ervardo
fioresi garzia
fioretti rino
fioroni giosetta
fisches isaac
fiume laura
fiume salvatore
focardi piero
focardi ruggero
fogli andrea
fogolino marcello
folon jean michel
fomez antonio
fontana ernesto
fontana lucio
fontana luigi
fontana roberto
fontanesi antonio
forgioli attilio
formichetti silvio
formis befani achille
fornara carlo
fornasetti piero
forti ettore
fortuny y de madrazo mariano
foujita l‚onard tsuguharu
fragiacomo pietro
frai felicita
franceschini edoardo
franchetti francesco
franchina nino
francis mike
franco albini
frangi giovanni
frangiamore salvatore
frascarolo
fraschetti giuseppe
fraschieri giuseppe
frey johann jacob
frilli antonio
frisia donato
fruhtrunk gunter
funi achille
fusi walter
gabani giuseppe
gabbrielli donatello
gabrini pietro
gajoni adriano
galimberti maurizio
galli giuseppe
galli luigi
galliani omar
gallingnani alberto
gallino gaetano
gallizio pinot
gambogi raffaello
gandolfi ubaldo
gardella ignazio
gargani alfredo ubaldo
gariazzo pier antonio
garretto paolo federico
garutti alberto
gaspari luciano
gatteschi roberto pio
gatti annibale
gaudenzi pietro
gauguin paul
gayrard paul
gelli edoardo
gemito vincenzo
genni giacomo
gentilini aldo
gentilini franco
georg jensen
german… mimmo
gessi francesco
gheduzzi cesare
gheduzzi cesare
gheduzzi giuseppe
gheduzzi ugo
ghelarducci giulio
ghelli giuliano
gherardi giuseppe
gherardini alessandro
ghiglia oscar
ghiglia paulo
ghiglia valentino
ghilardi paolo
ghilardi paolo
ghinato enrico
ghiozzi renzo
ghisolfi giovanni
ghisolfi giovanni
ghizzardi pietro
giacinto salvado
giacomelli ferruccio
giacomelli mario
giacometti alberto
giani felice
giannetti raffaele
giannoni massimo
giarrå luigi
gigante gaetano
gigante giacinto
gignous eugenio
gignous lorenzo
gilardi piero
gilardi piero celestino
gioli francesco
gioli luigi
giordano felice
giorgetti ercole
giovannini vincenzo
giudici rinaldo
giulietti gustavo
giulio paolini
giusti giuseppe
gnesi piero
gnoli domenico
gola emilio
goncarova natalja sergeevna
gonzaga govan francesco
gordigiani eduardo
gordigiani michele
gorin jean
gormley antony
gorni giuseppe
gorra giulio
goya y lucientes francisco jos‚
granchi delio
granchi vittorio
graziosi giuseppe
grazzini renzo
greco emilio
griffa giogio
grignani franco
gris juan
grisi laura
grossi proferio
grosso giacomo
grosz george
gu wenda
guaitamacchi jonathan
guardi giacomo
guarienti carlo
guarneri riccardo
guatta giuliano
gucci
gucci gucci
guccione piero
guerello domenico
guerin charles
guerreschi giuseppe
guerricchio luigi
guerrieri francesco
guidi virgilio
guigou paul camille
gussoni vittorio
guttuso renato
gysin brion
hagiwara hideo
hammond horace
hao wu
harloff guy
hartung hans
hay bernardo
hayez francesco
heilbuth ferdinand
henry maurice
herbin auguste
herbo l‚on
herman leon charles
hermann leo
hermes
ho hugo
hodge spencer
hoffmann tedesco julia
hofmann hans
hollaender alfonso
hosiasson philippe
hummel carl
iacomelli mirando
icaro paolo
incisa di camerana vincenzo
indiana robert
indoni filippo
induno domenico
induno gerolamo
inganni angelo
innocenti bruno
innocenti camillo
international watch company
ionda franco
ionesko irina
irolli vincenzo
isgro' emilio
issupoff alessio
j.riviere
ja rhee seund
jacovacci francesco
jaeger le coultre
janousek frantisek
janssen esther
javacheff christo
jenkins paul
johns jasper
joni icilio federico
joris pio
juste julio
kandinskij vasilij
kapterev valerij vsevolodovic
katarzyna bolinusz
kattinis julianos
kauffungen stefan
kawarhara naoto
kcho kcho
keinen imao
kejmar vaclav
kessanlis nikos
keunen alexis
kienerk giorgio
klee paul
klinger max
knap jan
koenig john-franklin
kokoschka oscar
konchalovsky pyotr petrovich
koons jeff
korompay giovanni
kostabi mark
kounellis jannis
kumpf gottfried
kuntz carl
la pietra ugo
la volpe alessandro
labisse felix
labo savinio
lacasse joseph
laezza giuseppe
lai maria
lalaounis
lalli odoardo
lalli odoardo
lallich giuseppe
lamouroux jean
lancerotto egisto
landi edoardo
landi gaspare
lanskoy andr‚
lanzini e.
lapini cesare
larionov michail fedorovic
lattanzi luciano
laurencin marie
lavinskij anton michajlovic
lazzari bice
lazzaro walter
lazzaroni maestro madonna
le parc julio
leblanc alexandre
lecuire pierre
lega achille
lega silvestro
lelli giovan battista
leonardi leoncillo
leroux mathis
lessi tito
letendre rita
leto antonio
levasti filli
levi carlo
levy moses
levy rudolf
lewitt sol
liardo filippo
liberatore fausto
liberatore francesco maria
liberi pietro
licata riccardo
lichtenstein roy
licini osvaldo
liegi ulvi
ligabue antonio
ligeni m.
lilloni umberto
lindstrom bengt
lip
lippi lorenzo
lisa—1908 mario
livorno 1881
lloyd llewelyn
lo giudice marcello
lo savio francesco
lodi carlo
lodola marco
loffredo silvio
lohse richard paul
lojacono francesco
lolli giacomo
lombardi antonio
lomi giovanni
longaretti trento
longines
longo mancini francesco
lopatnikov dimitri
lorenz
lorenzoni pietro
louis vuitton
lovatti augusto
lucchesi giorgio
lucchesi urbano
luciano ascanio
luna y novicio juan
lupattelli giorgio
lupattelli giorgio
lupo alessandro
luporini sandro
luschi masaniello
luthi urs
luxoro tammar
luyten henry
mac mazzieri walter
maccagnani eugenio
maccari cesare
maccari mino
machard jules louise
mafai mario
magazzini salvatore
maggi cesare
maggini giovanni
magistretti vico
magnasco alessandro
magnelli alberto
magni giuseppe
magritte ren‚
mainolfi luigi
malatesta adeodato
maldarelli giuseppe
malesci giovanni
malesci salvatore
mambor renato
manai piero
manaresi ugo
mancini antonio
manet edouard
manetas miltos
manetti rutilio
manfredi alberto
manfredi giuseppe
manguin henri
mannikko esko
mannucci cipriano
mansurov pavel
mantegazza giacomo
mantovani luigi
manzu giscomo
mao jikun
marabotti piero
maraini antonio
maraniello giuseppe
marasco antonio
marca-relli conrad
march giovanni
marchegiani elio
marchelli mirco
marchesi salvatore
marchi virgilio
marchisio andrea
marcolini arnaldo
marcoussis louis
marcucci mario
marfori savini filippo
mari enzo
mariani carlo maria
mariani elio
mariani ponpeo
mariani umberto
marinelli vincenzo
marini marino
marko' andrea
marko carlo
marko' carlo
marko henry
marko' henry
marotta gino
martellini gaspare
marti marcel
martinelli andrea
martinelli giuseppe
martinelli onofrio
martini arturo
martini arturo
martini quinto
martini quinto
marussig piero
marval jacqueline
marzi ezio
masenza roma
masi roberto
masini girolamo
massacra pasquale
massani pompeo
massari lucio
masseroni giulio
masson andre'
mastroianni domenico
mastroianni umberto
matino vittorio
matisse henri
matta sebastian
mattiacci eliseo
mattioli carlo
maugham casorati daphne
mauri fabio
mayo antoine
mazzoni antonio
mazzotta ameerico
mazzucconi marco
më†ne pierre jules
mehrkens
melandri pietro
melli roberto
meloni gino
melotti fausto
mendini alessandro
mengarini pietro
merlo metello
mesciulan plinio
mesker theodorus ludovicus
messina francesco
messina francesco
meucci michelangelo
miccini eugenio
michelacci luigi
micheli guglielmo
michelozzi corrado
michetti francesco paolo
mierevelt michiel van
migliara giovanni
migliaro vincenzo
migneco giuseppe
mignozzi antonio
milesi alessandro
minassian leone
minerbi arrigo
minguzzi luciano
minozzi filiberto
mirabella mario
mirandoli anna
mirisaldi eva
miro' joan
miserocchi domenico
miti zanetti giuseppe
mitoraj igor
moccia antonio
mochetti maurizio
modigliani amedeo
moggioli umberto
moja federico
mollica achille
molteni giuseppe
momo sahlan
monachesi sante
monaldi paolo
moncada ignazio
mondino aldo
montanarini luigi
montblanc
montessori elisa
monti cesarino
monzo elena
moore henry
moradei arturo
morandi giorgio
morato antonio
morbelli angelo
morbelli gigi
morellet francois
morelli (vincenz0) enzo
morelli dominico
moretti alberto
moretti foggia mario
morgensen borge
moricci giuseppe
morishita keizo
morizeau gregory
morlotti ennio
moroni giovanni battista
mucchi gabriele
mulas antonia
mulas ugo
muller alfredo
munari bruno
murer augusto
music anton zoran
mussini cesare
mussio magdalo
muzzioli giovanni
nabil youssef
nada hamed
nani napoleone
nardoni sergio
nata
natali renato
nathan arturo
nativi gualtiero
nemours aurelie
nespolo ugo
netti francesco
nicolini giovanni
nido davide
nigro mario
nitsch hermann
nocchi bernardino
noci arturo
nomellini plinio
nono luigi
notari romano
notte emilio
novak giovanni
novelli gastone
novello giuseppe
novo stefano
nunes vais italo
nunziante antonio
nunzio
nuti mario
nuvolone carlo francesco
oddone cavaglieri mario
olaf erwin
olivieri claudio
olleros y quintana blas
omas
omega
omiccioli giovanni
ontani luigi
oppenheim dennis
oppenheimer max
oppi ubaldo
oppo cipriano efisio
oriani pippo
orkin ruth
orlov alexander
ortega jose'
ortelius abraham
ostrovskij
ozmo
p.horst horst
pabst camille alfred
pace achille
pace achille
padella umberto
pagano arturo
paggiaro emilio
pagliacci aldo
pagliano eleuterio
pagliazzi fracesco
pagni ferruccio
paladino mimmo
palagi pelagio
palanti giuseppe
palizzi filippo
palizzi giuseppe
palizzi nicola
palma urano
palmezzano marco
palumbo eduardo
pancrazzi luca
panerai ruggero
panico antonio maria
pantaleoni ideo
panza giovanni
panza giovanni
paoletti antonio
paolieri ferdinando
paolini pietro
paolucci enrico
paperina laurina
papola claudio
pardi gianfranco
parenti marino
paresce renato
parisi ico
parker
parker ray
parmiggiani claudio
parobek alajos
pascin jules
pasini alberto
pasmore victor
pasotti silvio
pasotto paolo
passani decimo
passaro paolo emilio
passigli carlo
pastega luigi
pastorio ezio
patek philippe
patella luca
patini teofilo
paulucci enrico
paulucci enrico
pavan angelo
pecoud pierre
pedretti antonio
pedrini enrico
peire luc
pelikan
pellegrini domenico
pellegrini giovanni antonio
pellegrini max
pellegrini riccardo
pellicciotti tito
pellis giovanni napoleone
peluso francesco
pennasilico giuseppe
pepper beverly
pericoli tullio
perilli achille
perilli luana
peruzzi osvaldo
pesce gaetano
petiti filiberto
peverelli cesare
peyron guido
pfeiffer henri
piacesi walter
piaget
pianca giuseppe antonio
pianegonda
pianezzola pompeo
piatti antonio
piatti giulio
picasso pablo
picchi anchise
piccinelli pit
piccinni antonio
piemonti lorenzo
pieracci alfredo
pieraccini eugenio
pierdon francois
pierluca
pignatelli ercole
pignatelli luca
pignoni simone
pignotti lamberto
pilot
pinchart emile auguste
pinelli pino
pintaldi cristiano
pirandello fausto
piranesi giovanni battista
pisa alberto
pisani franca
pistolesi silvestro
pistoletto michelangelo
pitloo antonio
pittino fred
pittura1836 carlo
pizzi cannella piero
pizzinato armando
pizzirani guglielmo
plattner karl
platunova aleksandra georgerna
plessi fabrizio
plumcake
pobbiati mario
podesti francesco
poggiali giampiero
poliakoff serge
pollastrini enrico
pollonera carlo
polloni silvio
poma silvio
pomellato
pomodoro arnaldo
pomodoro gio'
pompa adriano
ponti gio
possenti antonio
postiglione luca
potente carlo
pozzati concetto
prada
prampolini enrico
prassinos mario
pratella ada
pratella attilio
pratella fausto
presta salvador
presutti giovanni
previati gaetano
privato cosimo
procaccini giulio cesare
proietti norberto
pron pachner michela
prosdocimi alberto
protti alfredo
prout samuel
provino salvatore
pucci silvio
puccinelli antonio
puccini mario
pugliese enotrio
pugliese matteo
pugno roberta
pulga bruno
puricelli giuseppe
purificato domenico
pusole pierluigi
puttner josef carl berthold
puvis de chavannes pierre
puy jean
quaglia carlo
quagliato nereo
quarti marchio ernesto
quattrociocchi domenico
querena luigi
quintavalle
rabuzin ivan
raccagni andrea
racchetti pietro
raciti mario
radice mario
radpoor arash
rafman jon
raggio giuseppe
ragione raffaello
rambaudi pietro
ranaldi renato
ranzoni daniele
rapetti alfonso
rapetti camillo
raphael mafai antonietta
rapisardi alfio
rapisardi michele
rauschenberg robert
ravasio luigi
ravenna juti
ravier fran‡ois-auguste
ravizza francesco
ray man
raymond lodovico
rayper ernesto
recalcati antonio
reggiani mauro
renda giuseppe
renoir auguste
renucci renuccio
repetti mogol alfredo
rescalli angelo
reschi pandolfo
reyna manescau antonio
rho manlio
ribera jusepe de
riblet fernand
ricci alfredo
ricci loris
ricci marco
ricciardi oscar
richter hans
riello antonio
rietti arturo
rigel hector
rinaldi claudio
ripari virgilio
rivalta augusto
rizzi antonio
rochegrosse georges-antoine
roda leonardo
rodin auguste
roesler franz ettore
rognoni franco
rohlfs
rolex
romanelli giovan francesco
romanelli raffale
romanelli romano
romani giulio cesare
romiti gino
romiti sergio
ronald paul
ronda omar
rontini ferruccio
roos jan
roos philipp peter
rooskens anton
rosa salvator
rosai ottone
roselli carlo
rossello mario
rossi alberto
rossi gino
rossi giovan battista
rossi giuseppe
rossi luigi
rossi mariano
rossi nunzio
rosso medardo
rotella mimmo
rovai gabriele
rowbotham thomas charles leeso
rozhdestvensky konstantin
rubens santoro
ruberti francesco
ruffini giulio
ruggeri piero
ruggeri quirino
ruiz-pip• antonio
russo ambrogio
russo annamaria
russolo luigi
russolo luigi
rux-rybair eugene
sabatelli gaetano
sabatini luigi
sadun piero
saetti bruno
saffaro lucio
sagliano francesco
sagrestani camillo
sala eliseo
sala paolo
salietti alberto
salinas juan pablo
salti giulio
salucci alessandro
salvado giacinto
salvadori aldo
salvadori claudia
salvati giuseppe
salvetti antoinio
salvini innocente
salvino andrea
salvo
samona' pupino
sandano paolo
sanfilippo antonio
sangregorio giancarlo
sanna sandro
sanquirico pio
sansoni tato
santomaso giuseppe
santoro francesco
santoro rubens
saporetti adolfo
sapper richard
sarengo
sartorio giulio aristide
sassi pietro
sassu aligi
savelli angelo
savini giacomo
savinio alberto
savinio(de chirico andrea) alberto
savinov alexander ivanovich
savioli leonardo
scalco giorgio
scalise umberto
scanavino emilio
scarpa tobia
scatizzi sergio
schalken godfried
scheggi paolo
scheiber hugo
schiavonu natale
schifano mario
schinnerer adolf
schlichter rudolf
schneider gerard
schwitters kurt
scialoia toti
scialoja toti
sciltian gregorio
scoppetta pietro
scordia antonio
scorzelli eugenio
scroppo filippo
scrosati luigi
scuola belga del sec. xx
scuola bolognese, secc. xviii scuola bol
scuola fiamminga, del sec. xix
scuola inglese, inizi sec. xx
scuola inglese, sec. xix
scuola inizi del xix sec.
scuola italiana, inizi sec. xx
scuola nordeuropea sec. xix-xx
scuola olandese del sec. xix
scuola piemontese, sec. xix
scuola romana sec. xix
scuola toscana, sec. xix
scuola toscana, sec. xvii
scuola toscana, secc. xix-xx
scuri enrico
segantini giovanni
selvatico lino
semeghini pio
semplici carlo
senno pietro
serena luigi
sernaglia rino
sernesi raffaello
serra luigi
serrano andres
serrano xavier joså
seuphor michel
severa carlo
severini gino
shafik medhat awad
sheaffer
shullin
sieverding katharina
signac paul
signorelli francesco
signorini giovanni
signorini telemaco
silvani ferdinando
simeti turi
singier gustave
sircana giovanni
siroli guerrino
sironi mario
slesinnska slesinnska alina
sofeitis leonid
soffici ardengo
soffici1897 ardengo
soldati attanasio
solenghi giuseppe
sorbi giulio
sorbi raffaello
sordini ettore
sotho cintya
soto j‚sus-rafael
sottocornola giovanni
sottsass ettore
spadini armando
spadolini guido
spagnulo giuseppe
spagnulo osvaldo
spalletti ettore
sperati gaetano
spilimbergo adriano
squattriti fausta
squillantini remo
staccioli paolo
stagliano arturo
stanchi giovanni
stanzione massimo
stefanelli romano
stefani luigi
stefanini francesco
stefanoni tino
stefanutti ferruccio
steffanoni attilio
steffenini ottavio
stella guglielmo
stocklin christian
stodart edward jackson
storelli felice maria ferdina
stradone giovanni
strozzi bernardo
stultus dyalma
styka adam
sughi alberto
sultana john
superstudio
sutherland graham
swann douglas
sychkov feodor vasilievich
t…pies antoni
tabusso francesco
tacchi cesare
tadini emilio
tagliaferro aldo
takahashi shu
talaber richard
tal-coat pierre
tallone cesare
tallone guido
tamburi orfeo
tamburini arnaldo
tampuci elena
tancredi manlio
tancredi parmeggiani
tanzini armando
tapies antoni
tatafiore ernesto
tatini alviero
tato'
tavernier andrea
taylor john frederick
tedesco michele
teerlink muschi anna
terruso saverio
terzolo carlo
thayaht
the bounty killart
tiffany & co
tillim guy
tillmans wolfgang
tilson joe
tinti marzio
tintori leonetto
tiratelli aurelio
tiratelli cesare
tirelli marco
tirinnanzi nino
tissot
titi santi di tito
tito ettore
tizzano giovanni
tobey mark
todeschini lucio
tofanari sirio
tofanelli alessandro
tofanelli giovanni stefano
tofano eduardo
toffolo detto anzil giovanni
togni edoardo
toma gioacchino
tomarelli onofrio
tomea fiorenzo
tominetti achille
tominz alfredo
tommasi adolfo
tommasi angiolo
tommasi ferroni riccardo
tommasi gino
tommasi ludovico
tonelli giorgio
tonti egidio
topor roland
tordi sinibaldo
tornabuoni lorenzo
tornquist jorrit
torre raffaello
torrick, toxic ablack
torrini pietro
tosalli felice
toschi ermanno
toschi orazio
tosi arturo
toulouse-lautrec henri de
tozzi mario
travi antonio
treccani ernesto
trentacoste domenico
trolese benito
tropea cesare
troubetzkoy
troubetzkoy pierre
trubbiani valeriano
turcato giulio
twombly cy
t-yong
uddin shafique
uecker gunther
uncini giuseppe
urso marco
ussi stefano
utrillo maurice
vacchi sergio
vacheron constantin
vagaggini memo
vagnetti gianni
valadon suzanne
valentini nanni
valentini walter
van alsloot denis
van bloemen jan frans
van der ouderaa piet jan
van doesburg theo
van dongen kees
van haanen cecil
vangelli antonio
vangi giuliano
vannucchi osvaldo
varola angelo
vasarely victor
vautier ben
vedova emilio
vellani marchi mario
veneziano giuseppe
ventrone luciano
venturi venturino
venzo nico
verdecchia carlo
vermi arturo
verna claudio
veronesi luigi
versace
vertunni achille
veruda umberto
vespignani lorenzo
vespignani renzo
viani alberto
viani lorenzo
viareggio (lu) 1882
vigano' galeazzo
vigano' galeazzo
vigevani jung simonetta
vighi coriolano
vignali jacopo
villalta mar esteban
villegas cordero joså
villegle' jacques
villoresi franco
vinea francesco
vinzio giulio cesare
viola tommaso
visconti
vitali valesco
vitali velasco
viti eugenio
vivarelli jorio
viviani giuseppe
viviani raul
volpe angiolo
volpi alessandro
von pausinger-frankenburg clemens
von piloty carl theodor
warhol andy
waterman
wei chen
wei li
weidner joseph
wild feldner marianne
williams emmett
wilson frank avray
winterhalter franz xaver
witkin joel peter
wolf ferrari teodoro
wolff emil
wood jonas
wool christopher
ximenes ettore
yves saint laurent
zambeletti lodovico
zampa luigi
zampighi eugenio
zanazio giuseppe
zanchi enrica
zandomeneghi federico
zandomenighi federico
zanetti zilla vittore
zangrando giovanni
zannoni giuseppe
zanuso marco
zaoboli augusto
zardo alberto
zavattini cesare
zazza michele
zdanko irina
zecchin vittorio
zenith
ziem f‚lix
zigaina giuseppe
ziveri alberto
zocchi guglielmo
zolla venanzio
zonaro fausto
zoppi antonio
zorio gilberto
zotti carmelo
zuccheri luigi
zuccheri toni
- Type of auction
watches
old master paintings and sculptures
14th to 19th century sculptures
decorative arts sec. xx and design
books, manuscripts and autographs
19th century paintings and sculptures
international fine art
coins and medals
furnitures and work of art
porcelain and maiolica
whisky and collectible spirits
silverware
classic cars
asian art
modern and contemporary art
modern and antique prints and drawings
antiquities
jewellery
fine and collectible wines
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
SHARE
My Pandolfini
E-mail / Username
Password
Remember me
Enter
If you are not registered yet:
Register now
Password recovery
Pandolfini Live
Departments
Auctions
Upcoming Auctions
Results
Catalogues
About us
History
Staff
Auction Rooms
Partner
Pandolfini newsweek
Press
Contacts
Videos
Sell
Giornate di Valutazione
Selling through Pandolfini
Conditions of Sale
Valuation Days
Valuation Form
Private Sales
Buy
Buying
Vat and other tax information ..
Private Sales
Pandolfini Live
Pandolfini Time
Search
ITA
ENG
Results
Arte orientale, arte africana, Reperti archeologici
Lots
Terms of sale
Arte orientale, arte africana, Reperti archeologici
19 MAY 2010
Lots
Terms of sale
19 MAY 2010
Arte orientale, arte africana, Reperti archeologici
Auction, 0131
Florence, Palazzo Ramirez Montalvo
Borgo Albizi, 26
Online results
Pdf Results
Related departments
Asian Art
Lot number ( low to high )
Lot number ( high to low )
Estimate ( low to high )
Estimate ( high to low )
All categories
15 Lots
30 Lots
60 Lots
211 - 240 of 245
Page:
First
Prev
4
5
6
7
8
9
Next
Last
430
Grande lekanis apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata e vernice nera, suddipinture in bianco, modellata a tornio veloce Coperchio: labbro obliquo, spalla obliqua, con pomello che termina a disco, tondello depresso ed incavo centrale Vasca: piede troncoconico arrotondato con alto raccordo, vasca a profilo convesso nella parte inferiore e svasato in alto, labbro arretrato e appena obliquo verso linterno per lalloggiamento del coperchio, anse a nastro impostate orizzontalmente sulla vasca; interamente verniciata di nero ad eccezione della parte inferiore del piede e dello stelo risparmiati Decorazione: coperchio: sulla faccia superiore del pomello, tratti radiali, delimitata da una fascia; sulla spalla due palmette a ventaglio contrapposte, alternate a testa femminile di profilo a destra con orecchini sovraddipinti in bianco e collana, i capelli sono avvolti nel sakkos ricamato e figura femminile nuda seduta e volta a destra con cista nella mano destra e grappolo nella sinistra, orlo decorato da meandro ad onda Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integra ad eccezione del labbro della vasca scheggiato Misure: alt. cm 19,8; diam. cm 19 Datazione: fine IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Grande lekanis apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata e vernice nera, suddipinture in bianco, modellata a tornio veloce Coperchio: labbro obliquo, spalla obliqua, con pomello che termina a disco, tondello depresso ed incavo centrale Vasca: piede troncoconico arrotondato con alto raccordo, vasca a profilo convesso nella parte inferiore e svasato in alto, labbro arretrato e appena obliquo verso linterno per lalloggiamento del coperchio, anse a nastro impostate orizzontalmente sulla vasca; interamente verniciata di nero ad eccezione della parte inferiore del piede e dello stelo risparmiati Decorazione: coperchio: sulla faccia superiore del pomello, tratti radiali, delimitata da una fascia; sulla spalla due palmette a ventaglio contrapposte, alternate a testa femminile di profilo a destra con orecchini sovraddipinti in bianco e collana, i capelli sono avvolti nel sakkos ricamato e figura femminile nuda seduta e volta a destra con cista nella mano destra e grappolo nella sinistra, orlo decorato da meandro ad onda Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integra ad eccezione del labbro della vasca scheggiato Misure: alt. cm 19,8; diam. cm 19 Datazione: fine IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
431
Due lekanides apule a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata e vernice nera lucente, suddipinture in bianco, coloritura arancio, modellate a tornio veloce Coperchio: labbro quasi verticale, spalla obliqua, con pomello che termina a disco, tondello depresso ed incavo centrale Vasca: piede troncoconico arrotondato con alto raccordo, vasca a profilo convesso nella parte inferiore e svasato in alto, labbro arretrato e appena obliquo verso linterno per lalloggiamento del coperchio, anse a nastro impostate orizzontalmente sulla vasca; interamente verniciate di nero ad eccezione della parte inferiore del piede risparmiata (2) Decorazione: coperchio: sulla faccia superiore del pomello, trattini radiali, delimitati da una fascia. Sulla spalla due palmette a ventaglio contrapposte, alternate a teste femminili di profilo a destra con orecchini sovraddipinti in bianco e stephane radiata. I capelli sono avvolti nel sakkos ricamato, orlo decorato con tratti verticali Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integre; incrostazioni Misure: alt. cm 10,5; diam. cm 9,8 Datazione: fine IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Due lekanides apule a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata e vernice nera lucente, suddipinture in bianco, coloritura arancio, modellate a tornio veloce Coperchio: labbro quasi verticale, spalla obliqua, con pomello che termina a disco, tondello depresso ed incavo centrale Vasca: piede troncoconico arrotondato con alto raccordo, vasca a profilo convesso nella parte inferiore e svasato in alto, labbro arretrato e appena obliquo verso linterno per lalloggiamento del coperchio, anse a nastro impostate orizzontalmente sulla vasca; interamente verniciate di nero ad eccezione della parte inferiore del piede risparmiata (2) Decorazione: coperchio: sulla faccia superiore del pomello, trattini radiali, delimitati da una fascia. Sulla spalla due palmette a ventaglio contrapposte, alternate a teste femminili di profilo a destra con orecchini sovraddipinti in bianco e stephane radiata. I capelli sono avvolti nel sakkos ricamato, orlo decorato con tratti verticali Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integre; incrostazioni Misure: alt. cm 10,5; diam. cm 9,8 Datazione: fine IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
433
Tre oinochoai apule a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo, coloritura rosso arancio, modellate a tornio veloce ed impressione Bocca trilobata, pronunciata da due piccole apicature con labbro rovesciato allesterno, alto collo a profilo concavo, corpo ovoidale schiacciato con leggera scanalatura alla base del collo, ansa a nastro sormontante con duplice costolatura, impostata verticalmente dal labbro alla spalla; piede ad echino modanato (3) Decorazione accessoria: interamente verniciate in nero; sul labbro rosette laterali e ovoli realizzati ad impressione; alla base del collo kyma ionico e meandro ad onda destrorso; sotto la scena figurata meandro ad onda e fascetta risparmiata; sotto lansa grande palmetta aperta a ventaglio fra girali; piede verniciato Decorazione: nel campo delimitato dalle volute vegetali, in due vasi una figura femminile seduta o a destra su pila di massi con i capelli raccolti da un kekriphalos ricamato. Le donne portano una stephane radiata ed indossano un chitone plissettato, tengono in mano una palla avvolta in nastri, una cista ed una tenia svolazzante; nel terzo vaso la scena è costituita da un erote androgino, nudo, seduto a destra su una pila di massi con kekriphalos, stephane radiata e collana di perle a bandoliera sul torace, tiene nelle mani palle avvolte in nastri con un grappolo duva Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integre; incrostate Dimensioni: alt. cm 26,5 Datazione: ultimo quarto del IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Tre oinochoai apule a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo, coloritura rosso arancio, modellate a tornio veloce ed impressione Bocca trilobata, pronunciata da due piccole apicature con labbro rovesciato allesterno, alto collo a profilo concavo, corpo ovoidale schiacciato con leggera scanalatura alla base del collo, ansa a nastro sormontante con duplice costolatura, impostata verticalmente dal labbro alla spalla; piede ad echino modanato (3) Decorazione accessoria: interamente verniciate in nero; sul labbro rosette laterali e ovoli realizzati ad impressione; alla base del collo kyma ionico e meandro ad onda destrorso; sotto la scena figurata meandro ad onda e fascetta risparmiata; sotto lansa grande palmetta aperta a ventaglio fra girali; piede verniciato Decorazione: nel campo delimitato dalle volute vegetali, in due vasi una figura femminile seduta o a destra su pila di massi con i capelli raccolti da un kekriphalos ricamato. Le donne portano una stephane radiata ed indossano un chitone plissettato, tengono in mano una palla avvolta in nastri, una cista ed una tenia svolazzante; nel terzo vaso la scena è costituita da un erote androgino, nudo, seduto a destra su una pila di massi con kekriphalos, stephane radiata e collana di perle a bandoliera sul torace, tiene nelle mani palle avvolte in nastri con un grappolo duva Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integre; incrostate Dimensioni: alt. cm 26,5 Datazione: ultimo quarto del IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
435
Grande skyphos nello stile di Gnathia Materia e tecnica: argilla figulina beige, vernice nera con riflessi metallici, suddipinture in bianco, paonazzo e giallo, coloritura arancio, modellato a tornio veloce Orlo estroflesso con labbro arrotondato, corpo ovoide allungato verso il basso, piede a disco, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto il bordo Decorazione accessoria: interamente verniciato ad eccezione della parte inferiore del vaso e di quella superiore del piede, risparmiati e colorite in arancio; sul bordo kyma di ovoli stilizzati a cui fa seguito una linea ondulata Decorazione: lato A) ricco tralcio di uva con pampini e grappoli, sotto fiori stilizzati in bianco Lato B) tralci fioriti stilizzati verticali centrati da rosetta Produzione: ceramica apula nello stile di Gnathia Stato di conservazione: integro eccetto una piccola lacuna sul labbro Dimensioni: alt. cm 24; diam. bocca cm 23 Datazione: fine IV sec. a.C.
Grande skyphos nello stile di Gnathia Materia e tecnica: argilla figulina beige, vernice nera con riflessi metallici, suddipinture in bianco, paonazzo e giallo, coloritura arancio, modellato a tornio veloce Orlo estroflesso con labbro arrotondato, corpo ovoide allungato verso il basso, piede a disco, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto il bordo Decorazione accessoria: interamente verniciato ad eccezione della parte inferiore del vaso e di quella superiore del piede, risparmiati e colorite in arancio; sul bordo kyma di ovoli stilizzati a cui fa seguito una linea ondulata Decorazione: lato A) ricco tralcio di uva con pampini e grappoli, sotto fiori stilizzati in bianco Lato B) tralci fioriti stilizzati verticali centrati da rosetta Produzione: ceramica apula nello stile di Gnathia Stato di conservazione: integro eccetto una piccola lacuna sul labbro Dimensioni: alt. cm 24; diam. bocca cm 23 Datazione: fine IV sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
441
Grande skyphos apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente con riflessi metallici, modellato a tornio veloce Orlo ingrossato, corpo ovoide allungato verso il basso, piede ad anello, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto il bordo Decorazione accessoria: sul bordo kyma di ovoli, sotto le anse grande palmetta doppia aperta a ventaglio fra volute vegetali e infiorescenze stilizzate; sotto la scena figurata due linee risparmiate, anse ed interno della vasca verniciati, fondo centrato da cerchielli concentrici in nero Decorazione: lato A) due figure maschili nude affrontate, a destra un giovane, forse Dioniso, stante e volto a destra con un tirso nella mano destra e il mantello drappeggiato sullavambraccio e sostenuto con laltra mano; di fronte a lui un giovane satiro in atto di offrirli una patera baccellata nella mano sinistra ed una situla nella destra Lato B) un giovane uomo nudo stante a destra con il piede destro sopra un blocco di pietra con il mantello drappeggiato sul braccio sinistro in atto di offrire un uccellino come pegno damore ad una fanciulla di fronte a lui abbigliata con un chitone fittamente plissettato e fermato sulle spalle ed in vita che sorregge nella mano sinistra uno specchio mentre la destra è appoggiata sul fianco Produzione: ceramica apula a figure rosse; cerchia del Pittore di Tarporley Stato di conservazione: integralmente ricomposto da frammenti con integrazioni; unantico restauro con grappe in piombo ad unansa Dimensioni: alt. cm 16,5; diam. bocca cm 19 Datazione: primo quarto del IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982 Provenienza: Collezione Hirschmann n. G16
Grande skyphos apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente con riflessi metallici, modellato a tornio veloce Orlo ingrossato, corpo ovoide allungato verso il basso, piede ad anello, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto il bordo Decorazione accessoria: sul bordo kyma di ovoli, sotto le anse grande palmetta doppia aperta a ventaglio fra volute vegetali e infiorescenze stilizzate; sotto la scena figurata due linee risparmiate, anse ed interno della vasca verniciati, fondo centrato da cerchielli concentrici in nero Decorazione: lato A) due figure maschili nude affrontate, a destra un giovane, forse Dioniso, stante e volto a destra con un tirso nella mano destra e il mantello drappeggiato sullavambraccio e sostenuto con laltra mano; di fronte a lui un giovane satiro in atto di offrirli una patera baccellata nella mano sinistra ed una situla nella destra Lato B) un giovane uomo nudo stante a destra con il piede destro sopra un blocco di pietra con il mantello drappeggiato sul braccio sinistro in atto di offrire un uccellino come pegno damore ad una fanciulla di fronte a lui abbigliata con un chitone fittamente plissettato e fermato sulle spalle ed in vita che sorregge nella mano sinistra uno specchio mentre la destra è appoggiata sul fianco Produzione: ceramica apula a figure rosse; cerchia del Pittore di Tarporley Stato di conservazione: integralmente ricomposto da frammenti con integrazioni; unantico restauro con grappe in piombo ad unansa Dimensioni: alt. cm 16,5; diam. bocca cm 19 Datazione: primo quarto del IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982 Provenienza: Collezione Hirschmann n. G16
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
442
Kylix a vernice nera Materia e tecnica: argilla figulina camoscio; suddipinture in bianco e giallo, modellata a tornio veloce Vasca emisferica a profilo arrotondato, piede troncoconico modanato, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto lorlo e ripiegate verso lalto La kylix è stata decorata nel XIX sec. con allinterno della vasca una catena di pampini e grappoli duva e un satiro in atto di pestare luva dentro un tino mentre un altro la raccoglie da un tralcio Produzione: ceramica etrusca a vernice nera Stato di conservazione: una lacuna sullorlo; ansa ricomposta Dimensioni: alt. cm 6; diam. cm 20,5 Datazione: fine IV sec. a.C.
Kylix a vernice nera Materia e tecnica: argilla figulina camoscio; suddipinture in bianco e giallo, modellata a tornio veloce Vasca emisferica a profilo arrotondato, piede troncoconico modanato, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto lorlo e ripiegate verso lalto La kylix è stata decorata nel XIX sec. con allinterno della vasca una catena di pampini e grappoli duva e un satiro in atto di pestare luva dentro un tino mentre un altro la raccoglie da un tralcio Produzione: ceramica etrusca a vernice nera Stato di conservazione: una lacuna sullorlo; ansa ricomposta Dimensioni: alt. cm 6; diam. cm 20,5 Datazione: fine IV sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
443
Cratere a campana etrusco Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice nera lucente con riflessi metallici, suddipinture in arancio; modellato a tornio veloce Labbro estroflesso con orlo arrotondato, corpo campaniforme, anse a bastoncello, impostate orizzontalmente e ritorte verso lalto; piede a echino, con risega presso la faccia superiore Decorazione: fra le anse tralcio orizzontale di foglie di olivo, sotto meandro continuo sinistrorso fra due fascette orizzontali e parallele Stato di conservazione: integro; numerose cadute di vernice Produzione: ceramica etrusca a vernice nera suddipinta Dimensioni: alt. cm 21; diam. bocca cm 24,5 Datazione: fine IV sec. a.C.
Cratere a campana etrusco Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice nera lucente con riflessi metallici, suddipinture in arancio; modellato a tornio veloce Labbro estroflesso con orlo arrotondato, corpo campaniforme, anse a bastoncello, impostate orizzontalmente e ritorte verso lalto; piede a echino, con risega presso la faccia superiore Decorazione: fra le anse tralcio orizzontale di foglie di olivo, sotto meandro continuo sinistrorso fra due fascette orizzontali e parallele Stato di conservazione: integro; numerose cadute di vernice Produzione: ceramica etrusca a vernice nera suddipinta Dimensioni: alt. cm 21; diam. bocca cm 24,5 Datazione: fine IV sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
445
Grande anfora apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice nera, suddipinture in bianco, coloritura arancio, modellata a tornio veloce Alto bocchello troncoconico rovescio, collo troncoconico a profilo concavo con anello plastico, spalla obliqua, corpo ovoide con estremità inferiore allungata, anse a nastro impostate dalla metà del collo alla spalla, piede ad echino Decorazione accessoria: risparmiate la parte inferiore allungata ed il fondo del piede; sul collo palmetta aperta a ventaglio cui fa seguito un riquadro con motivi vegetali, fra linee in nero; sulla spalla motivo a falsa baccellatura, sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio fra due coppie di girali ed infiorescenze; sotto alle scene figurate meandro ad onda destrorso Decorazione: lati A) e B) nello spazio delimitato dalle volute vegetali, campeggia un grande profilo femminile volto a destra con i capelli raccolti da un sakkos ricamato; la donna porta, orecchini a pendente e collana di perle a due file Produzione: ceramica apula a figure rosse, vicino allAnphora Painter Stato di conservazione: integro; incrostato Dimensioni: alt. cm 39; diam. bocca cm 12 Datazione: 340-320 a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1978, tav. 288, n.6
Grande anfora apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla camoscio, vernice nera, suddipinture in bianco, coloritura arancio, modellata a tornio veloce Alto bocchello troncoconico rovescio, collo troncoconico a profilo concavo con anello plastico, spalla obliqua, corpo ovoide con estremità inferiore allungata, anse a nastro impostate dalla metà del collo alla spalla, piede ad echino Decorazione accessoria: risparmiate la parte inferiore allungata ed il fondo del piede; sul collo palmetta aperta a ventaglio cui fa seguito un riquadro con motivi vegetali, fra linee in nero; sulla spalla motivo a falsa baccellatura, sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio fra due coppie di girali ed infiorescenze; sotto alle scene figurate meandro ad onda destrorso Decorazione: lati A) e B) nello spazio delimitato dalle volute vegetali, campeggia un grande profilo femminile volto a destra con i capelli raccolti da un sakkos ricamato; la donna porta, orecchini a pendente e collana di perle a due file Produzione: ceramica apula a figure rosse, vicino allAnphora Painter Stato di conservazione: integro; incrostato Dimensioni: alt. cm 39; diam. bocca cm 12 Datazione: 340-320 a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1978, tav. 288, n.6
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
447
Kylix apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina camoscio e vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo, coloritura arancio, modellata a tornio veloce Vasca emisferica a profilo arrotondato, piede troncoconico modanato, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto lorlo e ripiegate verso lalto Decorazione accessoria: esterno) sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio fra girali interno) tralcio con pampini stilizzati contrapposti Decorazione: esterno) teste femminili di profilo a destra con stephane radiata, orecchini con pendente e collana di perle, sovraddipinti in bianco e giallo; i capelli sono avvolti nel sakkos ricamato interno) testa femminile di profilo a destra, iscritta in un meandro ad onda destrorso con stephane radiata, orecchini con pendente e collana di perle, sovraddipinti in bianco e giallo, capelli avvolti nel sakkos ricamato Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integra; incrostazioni Misure: alt. cm 5,5; diam. cm 15 Datazione: fine IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Kylix apula a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina camoscio e vernice nera lucente; suddipinture in bianco e giallo, coloritura arancio, modellata a tornio veloce Vasca emisferica a profilo arrotondato, piede troncoconico modanato, anse a bastoncello impostate obliquamente sotto lorlo e ripiegate verso lalto Decorazione accessoria: esterno) sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio fra girali interno) tralcio con pampini stilizzati contrapposti Decorazione: esterno) teste femminili di profilo a destra con stephane radiata, orecchini con pendente e collana di perle, sovraddipinti in bianco e giallo; i capelli sono avvolti nel sakkos ricamato interno) testa femminile di profilo a destra, iscritta in un meandro ad onda destrorso con stephane radiata, orecchini con pendente e collana di perle, sovraddipinti in bianco e giallo, capelli avvolti nel sakkos ricamato Produzione: ceramica apula a figure rosse Stato di conservazione: integra; incrostazioni Misure: alt. cm 5,5; diam. cm 15 Datazione: fine IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
448
Piatto apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice nera lucente con riflessi metallici, suddipinture in bianco e giallo; modellato a tornio veloce Labbro appiattito a tesa, bassa vasca troncoconica, piede troncoconico scanalato Decorazione accessoria: sullorlo trattini radiali, allinterno della vasca motivo a zig-zag in bianco, fascia risparmiata, meandro ad onda destrorso; parte inferiore della vasca interamente verniciata ad eccezione dellattacco col piede Decorazione: al centro campeggia un grande profilo femminile volto a sinistra con i capelli raccolti da un sakkos ricamato da cui fuoriesce un ciuffo di capelli spumosi. La donna porta una grande stephane radiata, lunghi orecchini pendenti, collana di perle a doppio giro; di fronte a lei una tenia ripiegata ed una rosetta, dietro un rametto fiorito Stato di conservazione: integro, disco di empilement; piccola lacuna sul piede Produzione: ceramica apula a figure rosse Dimensioni: alt. cm 3,8; diam. cm 18,2 Datazione: fine IV sec. a. C. Cfr.: A. D.Trendall Vasi Italioti ed etruschi a figure rosse di età ellenistica; A.D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Piatto apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina camoscio, vernice nera lucente con riflessi metallici, suddipinture in bianco e giallo; modellato a tornio veloce Labbro appiattito a tesa, bassa vasca troncoconica, piede troncoconico scanalato Decorazione accessoria: sullorlo trattini radiali, allinterno della vasca motivo a zig-zag in bianco, fascia risparmiata, meandro ad onda destrorso; parte inferiore della vasca interamente verniciata ad eccezione dellattacco col piede Decorazione: al centro campeggia un grande profilo femminile volto a sinistra con i capelli raccolti da un sakkos ricamato da cui fuoriesce un ciuffo di capelli spumosi. La donna porta una grande stephane radiata, lunghi orecchini pendenti, collana di perle a doppio giro; di fronte a lei una tenia ripiegata ed una rosetta, dietro un rametto fiorito Stato di conservazione: integro, disco di empilement; piccola lacuna sul piede Produzione: ceramica apula a figure rosse Dimensioni: alt. cm 3,8; diam. cm 18,2 Datazione: fine IV sec. a. C. Cfr.: A. D.Trendall Vasi Italioti ed etruschi a figure rosse di età ellenistica; A.D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
451
Cratere a campana apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, suddipinture in bianco e giallo, coloritura arancio; modellato a tornio veloce Labbro estroflesso distinto, con orlo arrotondato, corpo campaniforme, anse a bastoncello, impostate orizzontalmente e ritorte verso lalto; piede ad echino, con risega presso la faccia superiore Decorazione accessoria: piccola fascia risparmiata allinterno della vasca e allattacco col labbro; sotto il labbro tralcio di foglie di olivo; sotto le due scene figurate meandro interrotto da motivo a scacchiera inquadrato fra due sottili fasce risparmiate; allattacco delle anse falsa baccellatura; sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio, fra girali e volute vegetali; le parti risparmiate sono colorite in arancio. La parte terminale esterna del piede è risparmiata Decorazione: lato A) scena bacchica: a destra, una giovane donna gradiente a destra con kekriphalos nei capelli, da cui fuoriesce un vaporoso ciuffo; indossa collana, armille ai polsi, calzari e un ampio chitone plissettato annodato in vita. La fanciulla tiene una situla decorata nella mano destra ed un lungo ramo di olivo da cui pende una tenia. Di fronte a lei, un giovane satiro nudo, gradiente a destra e retrospicente con tenia nei capelli, in atto di sostenere una patera con la mano sinistra e un tirso fiorito Lato B) scena di conversazione tra due efebi dai capelli ricciuti affrontati ed ammantati in un lungo himation che lascia scoperta la metà del torace, uno appoggiato al bastone; fra le due figure una coppia di halteres Stato di conservazione: integro ad eccezione di un restauro sul labbro Produzione: ceramica apula a figure rosse Dimensioni: alt. cm 26,5; diam. bocca cm 29 Datazione: seconda metà IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Cratere a campana apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, suddipinture in bianco e giallo, coloritura arancio; modellato a tornio veloce Labbro estroflesso distinto, con orlo arrotondato, corpo campaniforme, anse a bastoncello, impostate orizzontalmente e ritorte verso lalto; piede ad echino, con risega presso la faccia superiore Decorazione accessoria: piccola fascia risparmiata allinterno della vasca e allattacco col labbro; sotto il labbro tralcio di foglie di olivo; sotto le due scene figurate meandro interrotto da motivo a scacchiera inquadrato fra due sottili fasce risparmiate; allattacco delle anse falsa baccellatura; sotto le anse grande palmetta aperta a ventaglio, fra girali e volute vegetali; le parti risparmiate sono colorite in arancio. La parte terminale esterna del piede è risparmiata Decorazione: lato A) scena bacchica: a destra, una giovane donna gradiente a destra con kekriphalos nei capelli, da cui fuoriesce un vaporoso ciuffo; indossa collana, armille ai polsi, calzari e un ampio chitone plissettato annodato in vita. La fanciulla tiene una situla decorata nella mano destra ed un lungo ramo di olivo da cui pende una tenia. Di fronte a lei, un giovane satiro nudo, gradiente a destra e retrospicente con tenia nei capelli, in atto di sostenere una patera con la mano sinistra e un tirso fiorito Lato B) scena di conversazione tra due efebi dai capelli ricciuti affrontati ed ammantati in un lungo himation che lascia scoperta la metà del torace, uno appoggiato al bastone; fra le due figure una coppia di halteres Stato di conservazione: integro ad eccezione di un restauro sul labbro Produzione: ceramica apula a figure rosse Dimensioni: alt. cm 26,5; diam. bocca cm 29 Datazione: seconda metà IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
452
Grande cratere a colonnette apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente, suddipinture in bianco e giallo, coloritura arancio Orlo a tesa, con labbro obliquo ripiegato, collo cilindrico a profilo concavo, spalla appiattita, corpo ovoide, anse a colonnette, piede campanulato Decorazione accessoria: interno della bocca verniciato, sul labbro motivo a raggiera; sopra alle anse grande palmetta aperta a ventaglio; sul labbro meandro ad onda destrorso, sul collo tralcio dedera orizzontale, con foglie e frutti, sulla spalla linguette ai lati delle scene figurate doppia fila di puntini, al di sotto meandro ad onda Decorazione: lato A) scena di offerta a sinistra una giovane donna, seduta su un frammento di colonna con capitello ionico e volta a sinistra è vestita con chitone plissettato fermato sulle spalle ed in vita da una cintura; ha i capelli ricciuti raccolti in uno chignon sulla nuca con nastri svolazzanti; il ricco abbigliamento è completato da stephane radiata, orecchini, armille e collana a doppio giro e calzari. La fanciulla tiene nella mano sinistra una grande cista decorata e nella destra una palla avvolta in nastri. Di fronte a lei giovane guerriero stante e con il piede destro appoggiato su una pila di sassi volto a destra, con elmo conico da cui fuoriescono lunghi capelli ricci legati in una treccia, con la mano destra porge un mazzo di fiori alla fanciulla, tiene due lance nella sinistra; luomo indossa il caratteristico abito decorato dei nativi apuli loscan (una corazza in cuoio decorato), fermato in vita da una cintura e alti stivali; nel campo un alabastron, una patera ombelicata, una tenia ripiegata e motivi floreali Lato B) profilo femminile volto a destra con sakkos crestato e ricamato, stephane radiata, orecchini e nastri che scendono lungo il collo, di fronte e dietro volute vegetali; nel campo volute svolazzanti Produzione: ceramica apula a figure rosse, vicino al Pittore della Patera Stato di conservazione: integro con lievi scheggiature, qualche difetto di cottura Dimensioni: alt. cm 42, diam. bocca cm 28 Datazione: 340-320 a.C. Cfr.: A. D.Trendall, Red-figured Vases of South Italy and Sicily, London 1989, pp.94-95, n.233
Grande cratere a colonnette apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina rosata, vernice nera lucente, suddipinture in bianco e giallo, coloritura arancio Orlo a tesa, con labbro obliquo ripiegato, collo cilindrico a profilo concavo, spalla appiattita, corpo ovoide, anse a colonnette, piede campanulato Decorazione accessoria: interno della bocca verniciato, sul labbro motivo a raggiera; sopra alle anse grande palmetta aperta a ventaglio; sul labbro meandro ad onda destrorso, sul collo tralcio dedera orizzontale, con foglie e frutti, sulla spalla linguette ai lati delle scene figurate doppia fila di puntini, al di sotto meandro ad onda Decorazione: lato A) scena di offerta a sinistra una giovane donna, seduta su un frammento di colonna con capitello ionico e volta a sinistra è vestita con chitone plissettato fermato sulle spalle ed in vita da una cintura; ha i capelli ricciuti raccolti in uno chignon sulla nuca con nastri svolazzanti; il ricco abbigliamento è completato da stephane radiata, orecchini, armille e collana a doppio giro e calzari. La fanciulla tiene nella mano sinistra una grande cista decorata e nella destra una palla avvolta in nastri. Di fronte a lei giovane guerriero stante e con il piede destro appoggiato su una pila di sassi volto a destra, con elmo conico da cui fuoriescono lunghi capelli ricci legati in una treccia, con la mano destra porge un mazzo di fiori alla fanciulla, tiene due lance nella sinistra; luomo indossa il caratteristico abito decorato dei nativi apuli loscan (una corazza in cuoio decorato), fermato in vita da una cintura e alti stivali; nel campo un alabastron, una patera ombelicata, una tenia ripiegata e motivi floreali Lato B) profilo femminile volto a destra con sakkos crestato e ricamato, stephane radiata, orecchini e nastri che scendono lungo il collo, di fronte e dietro volute vegetali; nel campo volute svolazzanti Produzione: ceramica apula a figure rosse, vicino al Pittore della Patera Stato di conservazione: integro con lievi scheggiature, qualche difetto di cottura Dimensioni: alt. cm 42, diam. bocca cm 28 Datazione: 340-320 a.C. Cfr.: A. D.Trendall, Red-figured Vases of South Italy and Sicily, London 1989, pp.94-95, n.233
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
454
Cratere a campana apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera, suddipinture in bianco e giallo; modellato a tornio veloce Labbro estroflesso distinto con orlo arrotondato, corpo campaniforme, anse a bastoncello, impostate orizzontalmente e ritorte verso lalto; piede a echino, con risega presso la faccia superiore Decorazione accessoria: sotto il labbro motivo a chevron; sotto la parte dipinta meandro ad onda sinistrorso, allattacco delle anse trattini radiali e sotto queste ultime grande palmetta aperta a ventaglio fra due coppie di girali. La parte terminale esterna del piede è risparmiata Decorazione: Lato A e lato B) testa femminile di profilo a sinistra con kekriphalos ricamato, stephane, orecchini, collana di perle davanti ad un piccolo specchio. Nel campo riempitivi a rosetta Stato di conservazione: integralmente ricomposto da frammenti Produzione: ceramica apula a figure rosse; Gruppo dello Chevron Dimensioni: alt. cm 27; diam. bocca cm 27,4 Datazione: ultimo quarto del IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Cratere a campana apulo a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera, suddipinture in bianco e giallo; modellato a tornio veloce Labbro estroflesso distinto con orlo arrotondato, corpo campaniforme, anse a bastoncello, impostate orizzontalmente e ritorte verso lalto; piede a echino, con risega presso la faccia superiore Decorazione accessoria: sotto il labbro motivo a chevron; sotto la parte dipinta meandro ad onda sinistrorso, allattacco delle anse trattini radiali e sotto queste ultime grande palmetta aperta a ventaglio fra due coppie di girali. La parte terminale esterna del piede è risparmiata Decorazione: Lato A e lato B) testa femminile di profilo a sinistra con kekriphalos ricamato, stephane, orecchini, collana di perle davanti ad un piccolo specchio. Nel campo riempitivi a rosetta Stato di conservazione: integralmente ricomposto da frammenti Produzione: ceramica apula a figure rosse; Gruppo dello Chevron Dimensioni: alt. cm 27; diam. bocca cm 27,4 Datazione: ultimo quarto del IV sec. a.C. Cfr.: A. D.Trendall, A. Cambitoglou, The Red-figured Vases of Apulia II, Oxford 1982
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
455
Olpe attica Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, suddipinture in bianco, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Labbro ingrossato, collo allungato a profilo continuo col corpo ovoide, piede ad echino Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero ad eccezione di un largo pannello frontale, del labbro decorato a scacchiera e del collo su cui si susseguono motivo a meandro continuo ed uno a zig-zag di punti, parte inferiore del piede risparmiata; il pannello anteriore è inquadrato da linee verticali Decorazione: scena dionisiaca; a sinistra un satiro barbato e retrospiciente di fronte a lui una menade gradiente a destra con chitone e himation panneggiato sulle spalle; nel campo tralci di pampini con grappoli e foglie ridotte a puntini Produzione: ceramica attica a figure nere, Leafless Group Stato di conservazione: priva dellansa e di parte del piede; superficie scheggiata Dimensioni: alt. cm 19,5; diam. bocca cm 7 Datazione: fine VI inizi V sec. a.C.
Olpe attica Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, suddipinture in bianco, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Labbro ingrossato, collo allungato a profilo continuo col corpo ovoide, piede ad echino Decorazione accessoria: interamente verniciata di nero ad eccezione di un largo pannello frontale, del labbro decorato a scacchiera e del collo su cui si susseguono motivo a meandro continuo ed uno a zig-zag di punti, parte inferiore del piede risparmiata; il pannello anteriore è inquadrato da linee verticali Decorazione: scena dionisiaca; a sinistra un satiro barbato e retrospiciente di fronte a lui una menade gradiente a destra con chitone e himation panneggiato sulle spalle; nel campo tralci di pampini con grappoli e foglie ridotte a puntini Produzione: ceramica attica a figure nere, Leafless Group Stato di conservazione: priva dellansa e di parte del piede; superficie scheggiata Dimensioni: alt. cm 19,5; diam. bocca cm 7 Datazione: fine VI inizi V sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
457
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, suddipinture in bianco e paonazzo, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla obliqua, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede ad echino Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, alla base del collo finta baccellatura, sulla spalla equidistanti dallansa due grandi occhini apotropaici, una figura femminile stante a sinistra con di fronte un levriero, una palmetta aperta a ventaglio ed una figura maschile barbata, panneggiata che si appoggia alla lancia, volta a destra, dietro a lui uno sgabello pieghevole; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciati; due linee in bruno ed una in paonazzo sotto alla scena, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: due figure femminili gradienti a sinistra con le braccia sollevate e abbigliate con chitoni ricamati e tenia fra i capelli, in mezzo a loro un anziano satiro, nudo, gradiente a sinistra e retrospicente con le braccia alzate Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con una lacuna Dimensioni: alt. cm 17,1 Datazione: metà VI sec. a.C.
Lekythos attica a figure nere Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, suddipinture in bianco e paonazzo, dettagli resi a graffito, modellata a tornio veloce Bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla obliqua, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede ad echino Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, alla base del collo finta baccellatura, sulla spalla equidistanti dallansa due grandi occhini apotropaici, una figura femminile stante a sinistra con di fronte un levriero, una palmetta aperta a ventaglio ed una figura maschile barbata, panneggiata che si appoggia alla lancia, volta a destra, dietro a lui uno sgabello pieghevole; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciati; due linee in bruno ed una in paonazzo sotto alla scena, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: due figure femminili gradienti a sinistra con le braccia sollevate e abbigliate con chitoni ricamati e tenia fra i capelli, in mezzo a loro un anziano satiro, nudo, gradiente a sinistra e retrospicente con le braccia alzate Produzione: ceramica attica a figure nere Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con una lacuna Dimensioni: alt. cm 17,1 Datazione: metà VI sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
458
Grande cratere a colonnette attico a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, modellato a tornio veloce Orlo a tesa orizzontale, alto collo a profilo concavo, distinto, anse a colonnette, spalla arrotondata, corpo ovoide, piede modanato Decorazione accessoria: sullorlo catena di boccioli di fiori di loto radiali e punti; sopra le anse grandi palmette aperte a ventaglio; labbro con tralcio di foglie dedera; sul collo spazio metopale con fitta catena di boccioli di fiori di loto verticali; sopra le scene figurate linguette radiali ed ai lati motivo a tralcio di foglie dedera contrapposte; sotto le scene catena di palmette aperte a ventaglio e girali, allattacco col piede motivo a raggiera; piede verniciato esternamente e risparmiato sul bordo e allinterno Decorazione: Lato A) combattimento fra Eracle e Nesso; leroe è raffigurato nudo e giovane gradiente a destra con la leonté sul capo, annodata sotto la gola e ricadente sul braccio sinistro in atto di trattenere per i capelli il centauro e di colpirlo con la clava nodosa impugnata nella destra, sotto il braccio sinistro parte della faretra che pende sulla schiena; il centauro, in corsa verso sinistra afferra la giovane Deianira che trattiene tra le zampe anteriori. La giovane donna alza le braccia al cielo in atto di spavento e si volge verso Eracle chiedendo soccorso; Deianira porta fra i capelli una stephane ed è riccamente abbigliata con un chitone ricamato e ha un himation con bordo di porpora drappeggiato sulle spalle. La scena si svolge alla presenza del re Oineo, padre di Deianira, raffigurato allestrema sinistra come un uomo anziano e calvo stante e volto a sinistra col braccio destro steso ed il sinistro che regge un lungo bastone fiorito; il pittore descrive con particolare attenzione il ricco abbigliamento del sovrano che porta un chitone ricamato simile a quello della figlia sul quale è drappeggiato un ampio mantello bordato di porpora Lato B) scena di conversazione; al centro un uomo anziano e calvo stante e volto a destra avvolto nel mantello drappeggiato in pieghe e bordato, dal quale fuoriescono solo la spalla ed il braccio destro nudi e con il quale regge un bastone ricurvo; il volto è reso con particolare accuratezza con folta barbate capelli a riccioli trattenuti da una sottile tenia sulla fronte. Da ciascun lato una giovane donna riccamente vestita con diadema nei capelli acconciati in una crocchia, orecchini pendenti, himation e chitone plissettato Stato di conservazione: integro, lievi scheggiature ed incrostazioni Dimensioni: alt. cm 39,5; diam. bocca cm 24,5 Datazione: 475-450 a.C. Produzione: ceramica attica a figure rosse; Gruppo dei Pittori Manieristi Cfr.: J. Boardman Vasi ateniesi a figure rosse, Milano 1992 pp.179-207
Grande cratere a colonnette attico a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera lucente, modellato a tornio veloce Orlo a tesa orizzontale, alto collo a profilo concavo, distinto, anse a colonnette, spalla arrotondata, corpo ovoide, piede modanato Decorazione accessoria: sullorlo catena di boccioli di fiori di loto radiali e punti; sopra le anse grandi palmette aperte a ventaglio; labbro con tralcio di foglie dedera; sul collo spazio metopale con fitta catena di boccioli di fiori di loto verticali; sopra le scene figurate linguette radiali ed ai lati motivo a tralcio di foglie dedera contrapposte; sotto le scene catena di palmette aperte a ventaglio e girali, allattacco col piede motivo a raggiera; piede verniciato esternamente e risparmiato sul bordo e allinterno Decorazione: Lato A) combattimento fra Eracle e Nesso; leroe è raffigurato nudo e giovane gradiente a destra con la leonté sul capo, annodata sotto la gola e ricadente sul braccio sinistro in atto di trattenere per i capelli il centauro e di colpirlo con la clava nodosa impugnata nella destra, sotto il braccio sinistro parte della faretra che pende sulla schiena; il centauro, in corsa verso sinistra afferra la giovane Deianira che trattiene tra le zampe anteriori. La giovane donna alza le braccia al cielo in atto di spavento e si volge verso Eracle chiedendo soccorso; Deianira porta fra i capelli una stephane ed è riccamente abbigliata con un chitone ricamato e ha un himation con bordo di porpora drappeggiato sulle spalle. La scena si svolge alla presenza del re Oineo, padre di Deianira, raffigurato allestrema sinistra come un uomo anziano e calvo stante e volto a sinistra col braccio destro steso ed il sinistro che regge un lungo bastone fiorito; il pittore descrive con particolare attenzione il ricco abbigliamento del sovrano che porta un chitone ricamato simile a quello della figlia sul quale è drappeggiato un ampio mantello bordato di porpora Lato B) scena di conversazione; al centro un uomo anziano e calvo stante e volto a destra avvolto nel mantello drappeggiato in pieghe e bordato, dal quale fuoriescono solo la spalla ed il braccio destro nudi e con il quale regge un bastone ricurvo; il volto è reso con particolare accuratezza con folta barbate capelli a riccioli trattenuti da una sottile tenia sulla fronte. Da ciascun lato una giovane donna riccamente vestita con diadema nei capelli acconciati in una crocchia, orecchini pendenti, himation e chitone plissettato Stato di conservazione: integro, lievi scheggiature ed incrostazioni Dimensioni: alt. cm 39,5; diam. bocca cm 24,5 Datazione: 475-450 a.C. Produzione: ceramica attica a figure rosse; Gruppo dei Pittori Manieristi Cfr.: J. Boardman Vasi ateniesi a figure rosse, Milano 1992 pp.179-207
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
459
Lekythos attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo con risega alla base, corpo ovoide schiacciato; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede ad anello Decorazione: figura femminile gradiente a destra con le braccia stese ed un bastone nella mano destra; la donna porta i capelli avvolti in uno chignon ed indossa un lungo chitone plissettato fermato da una cintura in vita Produzione: ceramica attica a figure rosse Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con lacune Dimensioni: alt. cm 11,4 Datazione: fine V sec. a.C.
Lekythos attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla rosata, vernice nera lucente, modellata a tornio veloce Alto bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo con risega alla base, corpo ovoide schiacciato; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede ad anello Decorazione: figura femminile gradiente a destra con le braccia stese ed un bastone nella mano destra; la donna porta i capelli avvolti in uno chignon ed indossa un lungo chitone plissettato fermato da una cintura in vita Produzione: ceramica attica a figure rosse Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con lacune Dimensioni: alt. cm 11,4 Datazione: fine V sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
460
Piccola lekythos attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera, modellata a tornio veloce Bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede a disco Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, spalla con tratti radiali alla base del collo; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciate; sopra la scena figurata motivo a meandro continuo destrorso, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: scena dinterno: una giovane donna seduta a sinistra e avvolta nel mantello si guarda in uno specchio che tiene nella mano destra; di fronte a lei un kalathos Produzione: ceramica attica a figure rosse Stato di conservazione: collo ricomposto Dimensioni: alt. cm. 9,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Piccola lekythos attica a figure rosse Materia e tecnica: argilla figulina arancio, vernice nera, modellata a tornio veloce Bocchello di forma troncoconica rovescia, collo sottile cilindrico a profilo concavo, distinto, spalla appiattita, corpo ovoide rastremato verso il basso; ansa a nastro impostata verticalmente dal collo alla spalla, piede a disco Decorazione accessoria: bocchello e esterno dellansa verniciati, spalla con tratti radiali alla base del collo; parte inferiore del corpo e superiore del piede verniciate; sopra la scena figurata motivo a meandro continuo destrorso, orlo e parte inferiore del piede risparmiati Decorazione: scena dinterno: una giovane donna seduta a sinistra e avvolta nel mantello si guarda in uno specchio che tiene nella mano destra; di fronte a lei un kalathos Produzione: ceramica attica a figure rosse Stato di conservazione: collo ricomposto Dimensioni: alt. cm. 9,5 Datazione: inizi V sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
461
Alabastron configurato Materia e tecnica: argilla rosata, modellato a stampo Balsamario modellato come una figura maschile deforme, stante, le gambe leggermente piegate, ampio ventre prominente, le braccia in atto di sollevare la veste. Luomo porta una capigliatura a fitte treccine parallele che ricadono sulle spalle, ha una fronte ampia, occhi globosi, naso rettilineo, zigomi rilevati, bocca atteggiata a sorriso ionico; alla sommità della testa si trova il bocchello Produzione: Rodi Stato di conservazione: integro, matrice consunta Dimensioni: alt. cm 18 Datazione: prima metà VI sec. a.C.
Alabastron configurato Materia e tecnica: argilla rosata, modellato a stampo Balsamario modellato come una figura maschile deforme, stante, le gambe leggermente piegate, ampio ventre prominente, le braccia in atto di sollevare la veste. Luomo porta una capigliatura a fitte treccine parallele che ricadono sulle spalle, ha una fronte ampia, occhi globosi, naso rettilineo, zigomi rilevati, bocca atteggiata a sorriso ionico; alla sommità della testa si trova il bocchello Produzione: Rodi Stato di conservazione: integro, matrice consunta Dimensioni: alt. cm 18 Datazione: prima metà VI sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
463
Maschera fittile Materia e tecnica: argilla rosata, modellata a stampo La maschera rappresenta realisticamente il volto di un uomo anziano, calvo e con lunga barba a folti riccioli che gli incornicia il volto dalle ampie rughe sulla fronte, occhi scavati, zigomi sporgenti, naso sottile e bocca semiaperta; sulla fronte una tenia stilizzata ed annodata Stato di conservazione: ricomposta da frammenti Dimensioni: lungh. cm 26 Datazione: I-II sec. d.C.
Maschera fittile Materia e tecnica: argilla rosata, modellata a stampo La maschera rappresenta realisticamente il volto di un uomo anziano, calvo e con lunga barba a folti riccioli che gli incornicia il volto dalle ampie rughe sulla fronte, occhi scavati, zigomi sporgenti, naso sottile e bocca semiaperta; sulla fronte una tenia stilizzata ed annodata Stato di conservazione: ricomposta da frammenti Dimensioni: lungh. cm 26 Datazione: I-II sec. d.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
464
Ansa di cratere a mascheroni Materia e tecnica: argilla figulina beige, ingubbiatura camoscio, vernice bianca e rosata, modellata a stampo Decorazione: voluta decorata su ciascun lato con testa femminile di prospetto, viso rotondo, occhi a mandorla, bocca piccola e capelli ondulati; sulla fronte un diadema con pendenti modellati a pampini e grappolo duva e a ciascun orecchio un pendente a grappolo che sottolineano il collegamento con il contenuto del cratere Produzione: apula, Canosa Stato di conservazione: ricomposta da due frammenti Dimensioni: alt. cm 13,5 Datazione: metà IV sec. a.C.
Ansa di cratere a mascheroni Materia e tecnica: argilla figulina beige, ingubbiatura camoscio, vernice bianca e rosata, modellata a stampo Decorazione: voluta decorata su ciascun lato con testa femminile di prospetto, viso rotondo, occhi a mandorla, bocca piccola e capelli ondulati; sulla fronte un diadema con pendenti modellati a pampini e grappolo duva e a ciascun orecchio un pendente a grappolo che sottolineano il collegamento con il contenuto del cratere Produzione: apula, Canosa Stato di conservazione: ricomposta da due frammenti Dimensioni: alt. cm 13,5 Datazione: metà IV sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
465
Antefissa Materia e tecnica: impasto rosato, ingubbiatura camoscio, vernice bianca, modellata a stampo Forma semicircolare decorata al centro con volto frontale di Apollo giovane e imberbe con corona di alloro nei capelli e lunghi ricci ricadenti ai lati del volto Produzione: magno-greca Stato di conservazione: una scheggiatura sul lato sinistro Dimensioni: alt. cm 18; largh.cm 19 Datazione: III-II sec. a.C.
Antefissa Materia e tecnica: impasto rosato, ingubbiatura camoscio, vernice bianca, modellata a stampo Forma semicircolare decorata al centro con volto frontale di Apollo giovane e imberbe con corona di alloro nei capelli e lunghi ricci ricadenti ai lati del volto Produzione: magno-greca Stato di conservazione: una scheggiatura sul lato sinistro Dimensioni: alt. cm 18; largh.cm 19 Datazione: III-II sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
466
Papposileno Materia e tecnica: impasto nocciola, modellato a stampo con ritocchi a stecca Figura maschile anziana stante in posizione frontale, parzialmente avvolta nel mantello a pieghe che gli copre linguine; il braccio destro ripiegato sul torace ed il sinistro sollevato a sostenere un oggetto circolare. Il vecchio sileno è raffigurato barbato, con il volto gonfio, il torace e laddome prominenti, piccole gambe corte Produzione: Italia meridionale Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 10,8 Datazione: II-I sec. a.C.
Papposileno Materia e tecnica: impasto nocciola, modellato a stampo con ritocchi a stecca Figura maschile anziana stante in posizione frontale, parzialmente avvolta nel mantello a pieghe che gli copre linguine; il braccio destro ripiegato sul torace ed il sinistro sollevato a sostenere un oggetto circolare. Il vecchio sileno è raffigurato barbato, con il volto gonfio, il torace e laddome prominenti, piccole gambe corte Produzione: Italia meridionale Stato di conservazione: integro Dimensioni: alt. cm 10,8 Datazione: II-I sec. a.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
467
Quattro teste fittili Materia e tecnica: argilla rosata e rossiccia, modellate a stampo Testa maschile barba entro ghirlanda di foglie di alloro, leggermente volta a sinistra e accuratamente modellata con capelli ricci, rughe sulla fronte, folte sopracciglia, occhi amigdaloidi con indicazioni delle palpebre e della pupilla, zigomi sporgenti, due solchi alla base del naso, bocca con labbra carnose e semiaperte; piccola testa di sileno barbata e con orecchie a punta pertinente allansa di un grande vaso; piccola testa femminile con volto incorniciato da riccioli e protome leonina pertinente allorlo di un vaso (4) Produzione: romana Stato di conservazione: frammentario Dimensioni: alt. da cm 13,5 a cm 3,5 Datazione: I-III sec. d.C.
Quattro teste fittili Materia e tecnica: argilla rosata e rossiccia, modellate a stampo Testa maschile barba entro ghirlanda di foglie di alloro, leggermente volta a sinistra e accuratamente modellata con capelli ricci, rughe sulla fronte, folte sopracciglia, occhi amigdaloidi con indicazioni delle palpebre e della pupilla, zigomi sporgenti, due solchi alla base del naso, bocca con labbra carnose e semiaperte; piccola testa di sileno barbata e con orecchie a punta pertinente allansa di un grande vaso; piccola testa femminile con volto incorniciato da riccioli e protome leonina pertinente allorlo di un vaso (4) Produzione: romana Stato di conservazione: frammentario Dimensioni: alt. da cm 13,5 a cm 3,5 Datazione: I-III sec. d.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
469
Statuetta femminile Materia e tecnica: argilla figulina nocciola, modellata a stampo con ritocchi a stecca, modellata solo nella parte anteriore, interno cavo, foro di sfiato nella parte posteriore Figura di giovane donna nuda stante sulla gamba destra, la sinistra flessa e sovrapposta allaltra; i capelli sono elegantemente raccolti alla sommità della testa, volta leggermente a sinistra, lo sguardo verso il basso. Il volto pur nelle sue piccole dimensioni è modellato finemente; tiene la mano destra appoggiata sul fianco mentre la sinistra piegata in avanti sostiene lhimation drappeggiato sui fianchi, sotto al bacino Produzione: Magna Grecia Stato di conservazione: integra; superficie incrostata Dimensioni: alt. cm 24 Datazione: III sec. a.C. Cfr.: Principi Imperatori e Vescovi. Duemila anni di storia a Canosa a c. di R. Cassano; Venezia 1992
Statuetta femminile Materia e tecnica: argilla figulina nocciola, modellata a stampo con ritocchi a stecca, modellata solo nella parte anteriore, interno cavo, foro di sfiato nella parte posteriore Figura di giovane donna nuda stante sulla gamba destra, la sinistra flessa e sovrapposta allaltra; i capelli sono elegantemente raccolti alla sommità della testa, volta leggermente a sinistra, lo sguardo verso il basso. Il volto pur nelle sue piccole dimensioni è modellato finemente; tiene la mano destra appoggiata sul fianco mentre la sinistra piegata in avanti sostiene lhimation drappeggiato sui fianchi, sotto al bacino Produzione: Magna Grecia Stato di conservazione: integra; superficie incrostata Dimensioni: alt. cm 24 Datazione: III sec. a.C. Cfr.: Principi Imperatori e Vescovi. Duemila anni di storia a Canosa a c. di R. Cassano; Venezia 1992
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
470
Maschera fittile e protome di capra Materia e tecnica: argilla rosata e camoscio, modellate a stampo La maschera rappresenta un volto maschile dallespressione tragica, fronte aggrottata, sopracciglia sporgenti, occhi sgranati, bocca spalancata; testa di capra realisticamente modellata con corna ripiegate, piccole orecchie a punta e ciuffo di lanugine sulla fronte; lucerna a disco decorata a rilevo con cane in corsa (3) Produzione: romana Stato di conservazione: ricomposta da frammenti; protome con piccole lacune Dimensioni: lungh. cm 11 e cm 14 Datazione: I-II sec. d.C.
Maschera fittile e protome di capra Materia e tecnica: argilla rosata e camoscio, modellate a stampo La maschera rappresenta un volto maschile dallespressione tragica, fronte aggrottata, sopracciglia sporgenti, occhi sgranati, bocca spalancata; testa di capra realisticamente modellata con corna ripiegate, piccole orecchie a punta e ciuffo di lanugine sulla fronte; lucerna a disco decorata a rilevo con cane in corsa (3) Produzione: romana Stato di conservazione: ricomposta da frammenti; protome con piccole lacune Dimensioni: lungh. cm 11 e cm 14 Datazione: I-II sec. d.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
471
Anfora romana Tipo Dressel 3 Materia e tecnica: impasto rosato, modellata a tornio veloce Labbro estroflesso e arrotondato, collo troncoconico, spalla obliqua distinta dal corpo troncoconico allungato, puntale arrotondato, anse a nastro bicostolate impostate verticalmente da due terzi del collo alla spalla verso il basso Produzione: romana Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con una piccola lacuna Dimensioni: alt. cm 66 Datazione: I-II d.C.
Anfora romana Tipo Dressel 3 Materia e tecnica: impasto rosato, modellata a tornio veloce Labbro estroflesso e arrotondato, collo troncoconico, spalla obliqua distinta dal corpo troncoconico allungato, puntale arrotondato, anse a nastro bicostolate impostate verticalmente da due terzi del collo alla spalla verso il basso Produzione: romana Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con una piccola lacuna Dimensioni: alt. cm 66 Datazione: I-II d.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
472
Anfora romana Tipo Dressel 24 Materia e tecnica: impasto rosato, modellata a tornio veloce Labbro estroflesso e arrotondato, collo troncoconico a profilo continuo con il corpo troncoconico allungato, puntale conico, anse a nastro impostate verticalmente da due terzi del collo alla spalla verso il basso; decorata nella parte inferiore con incisioni parallele orizzontali Produzione: romana Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con una piccola lacuna Dimensioni: alt. cm 88 Datazione: II-III d.C.
Anfora romana Tipo Dressel 24 Materia e tecnica: impasto rosato, modellata a tornio veloce Labbro estroflesso e arrotondato, collo troncoconico a profilo continuo con il corpo troncoconico allungato, puntale conico, anse a nastro impostate verticalmente da due terzi del collo alla spalla verso il basso; decorata nella parte inferiore con incisioni parallele orizzontali Produzione: romana Stato di conservazione: ricomposta da frammenti con una piccola lacuna Dimensioni: alt. cm 88 Datazione: II-III d.C.
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
473
Anfora romana Tipo Dressel 1 Materia e tecnica: impasto rossiccio, modellata a tornio veloce Priva del collo, delle anse e del puntale si conserva il corpo troncoconico rastremato verso il basso Produzione: romana Stato di conservazione: incrostata Dimensioni: alt. cm 72 Datazione: I sec. a.C.- I d.C. Completa di sostegno in ferro battuto
Anfora romana Tipo Dressel 1 Materia e tecnica: impasto rossiccio, modellata a tornio veloce Priva del collo, delle anse e del puntale si conserva il corpo troncoconico rastremato verso il basso Produzione: romana Stato di conservazione: incrostata Dimensioni: alt. cm 72 Datazione: I sec. a.C.- I d.C. Completa di sostegno in ferro battuto
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
474
Testa di Minerva Materia e tecnica: calcare scolpito Testa femminile elmata rivolta verso sinistra, lo sguardo verso il basso; il volto è incorniciato da folti riccioli, le sopracciglia sono aggrottate e gli occhi molto incavati conferiscono al viso unespressione particolarmente patetica Produzione: gallo-romana Stato di conservazione: scheggiature, naso lacunoso Dimensioni: alt. cm 17 Datazione: III-IV sec. d.C. Completa di base in marmo rosso
Testa di Minerva Materia e tecnica: calcare scolpito Testa femminile elmata rivolta verso sinistra, lo sguardo verso il basso; il volto è incorniciato da folti riccioli, le sopracciglia sono aggrottate e gli occhi molto incavati conferiscono al viso unespressione particolarmente patetica Produzione: gallo-romana Stato di conservazione: scheggiature, naso lacunoso Dimensioni: alt. cm 17 Datazione: III-IV sec. d.C. Completa di base in marmo rosso
Free Bid
Price realized
Registration
Detail
211 - 240 of 245
Page:
First
Prev
4
5
6
7
8
9
Next
Last