UNA VERTICALE DA IMPERATORI PER CELEBRARE VENTANNI DI…VINI

Era il vino preferito di Napoleone Bonaparte, che pretendeva ce ne fosse sempre una scorta durante le sue campagne militari: lo Chambertin. La sua produzione avviene in meno di 14 ettari, e l’azienda che ne possiede la porzione più “grande” è il Domaine Armand Rousseau, con 2,15 ettari.
Potente, virile, concentrato e con una buona struttura, questo nettare lascia sul palato del fortunato bevitore una sensazione meravigliosamente persistente di aromi di cioccolato, liquirizia e piccoli frutti rossi. È proprio di questo storico vino di questa esclusiva azienda che il dipartimento di Vini pregiati e da Collezione di Pandolfini è onorato di presentare ai suoi clienti una selezione di venti annate.
Venti annate per festeggiare i venti anni di aste e di successi, venti anni di crescita che ci hanno portato a creare cataloghi con selezioni sempre più pregiate, provenienti da importanti collezionisti e cantine. Il proprietario, con tempo e dedizione, è riuscito a mettere insieme questo tesoro, e nella prossima asta del 14 e 15 ottobre sarà pronto a cambiare collezione. Chi se lo aggiudicherà? Che vinca il migliore…
UNA VERTICALE DA IMPERATORI PER CELEBRARE VENTANNI DI…VINI - News