UNA STAGIONE DI GRANDI ESPOSIZIONI PER PANDOLFINI A MILANO

Grande successo per l’esposizione di Gioielli e Orologi da Polso e da Tasca tenutasi dal 17 al 19 Maggio scorso da Pandolfini Casa D’Aste nella rinnovata sede milanese. Evento molto atteso che ha riaperto la stagione delle nuove esposizioni nella sede di Milano, nella viva e artistica Via Manzoni al 45. Sono state giornate intense con la presenza di numerosi collezionisti, dealers internazionali e signore appassionate di gioielleria da collezione che hanno ammirato tutti i lotti che compongono il catalogo della vendita che si terrà a Firenze il 29 maggio prossimo. 
La sede di Milano ospiterà un nuovo appuntamento di esposizione riservato alle opere d'Arte dell’Estremo Oriente. Nelle date dal 13 al 16 Giugno prossimo, saranno  esposte opere in bronzo, corallo, porcellana e smalti, per un viaggio nelle antiche ricchezze del mondo asiatico.
Potrete esaminare tutti i lotti che saranno in asta il giorno 25 Giugno prossimo nella sede di Firenze, Borgo Albizi, 26, Palazzo Ramirez Montalvo.
Tra gli svariati e preziosi oggetti proposti nella prossima asta di Arte orientale segnaliamo una coppia di vasi cinesi della tarda dinastica Qing (secolo XIX-XX) in porcellana di colore bianco e blu a forma “hu”, con decoro ming-style (blu sotto smalto e rosso sopra smalto) finemente decorati con boccioli di fiore di loto rossi. Vi sarà inoltre un gruppo in corallo rosso di provenienza cinese del periodo della dinastia Qing, secolo XIX, raffigurante figura femminile con bambino che tiene nella mano una fenice; uno stipo di provenienza cinese del periodo della dinastia Qing, secolo XIX, realizzato in legno hongmu e intagliato con draghi, nuvole e pipistrelli e chiusure in metallo. Infine un importante Buddha in bronzo, di provenienza cinese, del periodo della dinastia Ming, risalente al secolo XVII, laccato e dorato in posizione dhyanasana su una base doppia a fiori di loto e le mani mudra bhumisparsha.
Vi attendiamo a Milano a visitare l’esposizione, dove saranno presenti i nostri esperti.
UNA STAGIONE DI GRANDI ESPOSIZIONI PER PANDOLFINI A MILANO - News