UN OROLOGIO DA SULTANO

Tra gli svariati e preziosi modelli di orologi acquisiti da Pandolfini Casa d’Aste, in vista della prossima asta di Orologi da polso e da tasca, prevista per il prossimo mese di Novembre, spicca un bellissimo e raro esemplare di Rolex GMT Master II ref. 16713 “Sultan”, risalente all’anno 1991.
Il modello, realizzato in acciaio e oro è finemente impreziosito da un quadrante molto speciale, chiamato nel mondo collezionistico “Sultan”, che rende particolarmente ricercato questo orologio assai noto tra gli amanti degli orologi da collezione.L’orologio, dalla cassa oyster realizzata in acciaio, presenta una ghiera in oro giallo 18Kt con inserto di colore nero, anse da mm 20 e il vetro zaffiro.
Il modello, dotato di un movimento a carica automatica, dalla referenza 3185, presenta inoltre un bracciale oyster in acciaio e oro, corredato della scatola originale.La particolarità di questo orologio, è proprio l’inconsueto e pregiato quadrante, di colore champagne impreziosito da diamanti e rubini applicati sugli indici, che conferisce il nome “Sultan” a questo modello Rolex, rievocando, nella luce e nei colori, per chi lo indossa la regale e maestosa presenza degna di un Sultano.
UN OROLOGIO DA SULTANO - News