UN INCANTEVOLE BRACCIALE BOUCHERON ANNI ’40 NELLA PROSSIMA ASTA DI GIOIELLI

Il 2018 si è concluso nel migliore dei modi per il dipartimento di gioielli e orologi, consolidando il suo ruolo da protagonista nel panorama nazionale delle vendite all’asta.
Si inaugura, quindi, un nuovo anno ed i nostri esperti sono felici di offrire alla propria clientela una piccola preview su ciò che le spetterà alla prossima asta: un bracciale firmato Boucheron Paris in oro giallo con zaffiri e diamanti risalente al 1940 circa, stimato € 5.000-7.000. 
Dall’inconfondibile stile retrò, tipico della Maison negli anni ’40, questo incantevole esemplare farà parte di un’eccellente collezione di preziosi che saranno protagonisti della prossima asta di gioielli che si terrà a maggio.
La sua eleganza e modernità nella forma ha affascinato i nostri esperti sin dal primo sguardo, facendoli tornare indietro nel tempo, a quando Frédéric Boucheron, fondatore della Maison nel 1858, aprì per primo una gioielleria in Place Véndome.
Un vero e proprio esempio di alta gioielleria in grado di far riaffiorare alla mente, con uno sguardo od un semplice tocco, nostalgiche sensazioni e ricordi passati.