UN' ANTEPRIMA DELL'ASTA DI AUTO CLASSICHE DEL 21 MAGGIO

Il catalogo della prossima asta Pandolfini di auto classiche, che sarà tenuta a Villa la Massa il prossimo 21 maggio, è quasi definito. Come sempre avremo una scelta di vetture di varie tipologie e diversi periodi storici. Oggi ci concentriamo sulle cosiddette “youngtimer”, le vetture cioè più recenti, che sono capaci di dare le emozioni dell’auto d’epoca ma al contempo garantiscono una guidabilitá pari a quella di una macchina moderna.
Per chi ama le berline inglesi abbiamo una coppia imbattibile: due Jaguar XJ della metà degli anni ‘80, una col motore a sei cilindri da 4,2 litri ed una con poderoso V12 da 5,3 litri. Le vetture partono da sette e da diecimila euro: un prezzo simbolico per il capolavoro di casa Jaguar!Per vent’anni la Jaguar è stata praticamente l’unica Casa che offriva questa motorizzazione esclusiva su una berlina di lusso.
Una Mercedes-Benz 280 SL del 1982 invece promette meravigliose gite estive con la capote abbassata. Con una valutazione di soli 23,000 euro rappresenta un’ottima opportunità.Andando su proposte più recenti, abbiamo un perfetto esemplare dell’ultima serie della Mini: una splendida Cooper del 1994, imperdibile nell’anno del sessantesimo anniversario della piccola inglese che ha cambiato le utilitarie rendendole chic.
Una macchina che non è mai stata chic, ma ha offerto per decenni affidabilità, economicità e simpatia è stata la Renault 4: abbiamo in catalogo un perfetto esemplare del 1988 riportato a nuovo.
Queste due utilitarie, ognuna con un suo preciso carattere e personalità, sono offerte a partire da seimila euro.
Infine, segnaliamo una splendida Land Rover 90 del 1989: anche qui si tratta dell’ultima versione prima che la macchina fosse completamente rinnovata e ribattezzata Defender. Questo esemplare, con immatricolazione autocarro a tre posti e hard top, è caratterizzata dalla motorizzazione Td da 2.2 litri ed ha percorso pochi chilometri, prima di essere riportata in condizioni pari al nuovo.
Nelle prossime settimane vi presenteremo altri lotti di questa entusiasmante selezione!