TUTTO PRONTO PER L'ASTA DI AUTO CLASSICHE DEL 24 NOVEMBRE

Le vetture che saranno protagoniste della prossima asta di auto classiche, che si svolgerà presso la nostra sede di Prato sabato 24 Novembre prossimo alle ore 16:00, sono già a disposizione dei clienti che volessero esaminarle. L’ esposizione continuerà fino a sabato alle ore 15.30.
Uno dei lotti più interessanti è la Mercedes-Benz 190 SL del 1957: una splendida cabriolet a due posti ispirata alle potentissime 300SL protagoniste delle Mille Miglia degli anni ’50.
Completamente restaurata dal suo proprietario, uno specialista e perfezionista, questa 190SL ha una valutazione da 120 a 150 mila euro, parametrata non solo alle sue meravigliose condizioni, ma anche alla sua rarità, soprattutto considerando che essa fa parte del primo gruppo di vetture prodotte.
A maggior ragione, essendo stata prodotta nel 1957, essa fa parte di quelle pochissime 190SL che possono essere iscritte alla Mille Miglia rievocativa con ottime probabilità di essere accettate, dato che la Mercedes è uno degli Sponsor più importanti della più importante gara di regolarità per auto d’epoca al mondo.
Un altro lotto importante è la Maserati Indy 4900 del 1973, offerta a 88/100,000 euro.
La Indy era una delle più prestigiose granturismo 2+2 a cavallo tra gli anni ’60 e i ’70, quando la Maserati era in assoluto il marchio più chic sul mercato.Dotata di una poderosa meccanica derivata dalle corse, con un motore a otto cilindri e quattro alberi a camme in grado di sviluppare fino a 320 cavalli, la Indy ha una linea elegantissima ed un interno di grande lusso, rivestito con le migliori pelli disponibili all’epoca.
L’esemplare offerto è nelle condizioni ideali, poiché è molto ben conservato e non è mai stato modificato. Con pochi e mirati interventi questa vettura può essere preparata e portata ad un livello qualitativo altissimo, tale da garantire non solo una piacevolissima esperienza di guida, ma anche l’ammissione alle manifestazioni più esclusive.