Pandolfini inaugura la terza sala d’aste e nuovi spazi di ricevimento clienti

Per venire incontro alle richieste dell’esigente clientela Pandolfini, dopo la sala d’aste grande dal monumentale camino in pietra serena ed il soffitto a cassettoni impreziosito dallo stemma intagliato e dipinto con le armi dei Ramirez de Montalvo e l’adiacente più piccola sala rossa, inaugura la terza sala d’aste, posta sempre al piano nobile del palazzo, riconoscibile dai toni carta zucchero delle pareti, frutto di un meticoloso ed attento restauro conservativo.
Questa nuova sala, inaugurata in occasione della recente asta di disegni, dipinti e stampe, amplia l’area espositiva della Casa d’Aste.
Un nuovo corridoio, adibito anch’esso ad uso espositivo, la collega alle altre sale, creando un percorso unico, in cui ciascuno spazio è chiaramente riconoscibile per la diversa tonalità di colore che lo caratterizza.
I lavori all’immobile hanno permesso inoltre di creare una nuova area di ricevimento clienti, in cui si è dato spazio ad un design contemporaneo e di gusto internazionale, una scelta estetica funzionale alle funzioni operative di accoglienza a cui questi nuovi spazi sono dedicati.