NON SOLO ASTE! CHIARA NICOLINI PRESENTA ANCHE IL PREMIO PER I GIOVANI BIBLIOFILI DA LEI IDEATO

Ha avuto grande successo il Premio Aldus Club per giovani bibliofili ideato da Chiara Nicolini, capo dipartimento libri della Pandolfini: hanno infatti concorso quasi cento giovani da tutta Italia!
Il Direttivo dell’Aldus Club, prestigiosa associazione bibliofila fondata nel 1989 dal libraio milanese Mario Scognamiglio e un tempo presieduta da Umberto Eco, ha alla fine selezionato il grafico ventottenne Matteo Morelli per la sua collezione di libri illustrati di viaggio e costume, l’appena ventenne Doriana Raspanti per i suoi quasi 600 libri sulla sua città natale, Nicosia, e infine Alessio de Felice, 22 anni, che colleziona con passione libri di medicina.
La cerimonia della premiazione si è tenuta nell’ambito del recente Salone della Cultura, evento milanese di rilievo. Dato l’interesse dei saggi scritti dai giovani bibliofili, l’Aldus Club pubblicherà una selezione degli elaborati pervenuti, a cura della Nicolini, entusiasta di avere dimostrato con la sua iniziativa che il collezionismo di libri è vivo, giovane e brillante!
NON SOLO ASTE! CHIARA NICOLINI PRESENTA ANCHE IL PREMIO PER I GIOVANI BIBLIOFILI DA LEI IDEATO - News