NELLA PROSSIMA ASTA DI GIOIELLI UN REGALO DI NOZZE DAVVERO SPECIALE

L’ asta di gioielli del 29 maggio si avvicina e vogliamo allietare la nostra fedele clientela con una storia che riguarda uno degli gioielli presentati.
Saranno battuti all’asta gioielli per tutti i gusti e tutte le età, dai più eleganti e raffinati, impreziositi da diamanti e pietre di colore, ai gioielli d’epoca dallo stile vintage.
Fra quest’ultimi in particolare vorremmo segnalare un bracciale in oro davvero speciale: con figure applicate raffiguranti, fra tralci floreali, degli uomini ed una donna a cavallo, che si ritiene possano rappresentare i personaggi di Giuseppe Garibaldi insieme alla sua benamata moglie Anita, consegnatoci insieme ad un piccolo cartiglio con scritto che l’oggetto in questione fosse il regalo di nozze del popolo uruguaiano alla felice coppia, in occasione del loro matrimonio.
“Restammo affascinati, guardandoci come persone che non si vedono per la prima volta e che cercano, sul viso dell’altra, qualcosa che aiuti a ricordare.
La salutai e le dissi: devi essere mia”. Così scrive il noto condottiero nelle sue memorie, ricordando il giorno in cui incontrò la sua amata per la prima volta ed è la storia che questo bracciale porta con sé.