L’ELEGANTE OROLOGIO INTRISO DI MAGIA

Tra i molteplici orologi del ricco catalogo dell’imminente asta di Orologi da polso e da tasca, che si terrà a Firenze il 29 maggio prossimo, vi è un bellissimo esemplare di orologio Omega La Magique “Scarface” serie limitata Ref. 191.8523 risalente circa all’anno 1983. 
Questo originale orologio dalla cassa ultrapiatta in oro giallo 18Kt, presenta un quadrante nero lucido con grafica in oro e indici a numeri arabi al trizio, un fondello chiuso con viti, un elegante bracciale in oro giallo a maglia Milano, la chiusura marcata Omega, movimento al quarzo ref. 1357.
Questo particolarissimo modello è stato prodotto negli anni ’80 in 261 esemplari, ed è divenuto celebre per essere stato indossato da Al Pacino nel film Scarface nei famosi panni del folle gangster Tony Montana. 
Il suo quadrante trasparente al centro, con le lancette come sospese nel vuoto rendono questo modello veramente “magico” e simbolicamente rappresentativo delle molteplici personalità incarnate dal protagonista: l’esuberanza, l’azione e la vitalità.
L’ELEGANTE OROLOGIO INTRISO DI MAGIA - News


L’ELEGANTE OROLOGIO INTRISO DI MAGIA - News