IL LUMINOSO BLU DEL MARE RACCHIUSO IN UN PREZIOSO ANELLO FIRMATO BULGARI

In chiusura di stagione, nell’occasione di un augurio di serene vacanze estive, poniamo un riflettore su una delle più interessanti acquisizioni di preziosi per il dipartimento di Gioielli di Pandolfini Casa d’Aste:un bellissimo esemplare di Anello in platino con zaffiro birmano e diamanti, che verrà proposto in asta nel prossimo autunno, in Novembre.
Il modello, firmato Bulgari, presenta sulla sommità uno zaffiro taglio ottagonale di ct 25.89, affiancato da due diamanti taglio tapes per ct 0.80 circa. L’anello è inoltre corredato di certificato gemmologico attestante l'assenza di trattamenti termici e l'origine birmana.
Dall’aspetto peculiare, non sono solo le dimensioni della pietra e la firma a conferire a questo esemplare un grande pregio; lo zaffiro di questo prezioso anello vibra di una tonalità blu luminosa tale da renderlo molto raro e attraente.
Le sfumature di questa bellissima pietra di colore, leggendariamente si narra che conferiscano una maggiore capacità intuitiva e la pace dei sensi, la stessa che si ritrova nelle tonalità azzurre dell’acqua dei nostri mari estivi.
IL LUMINOSO BLU DEL MARE RACCHIUSO IN UN PREZIOSO ANELLO FIRMATO BULGARI - News