GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA CONVERSAZIONE SUL MONDO DEL GIOIELLO

Il 5 febbraio scorso nella nostra sede romana di via Margutta 54, si è tenuta la prima di due conversazioni, concepite appositamente per Pandolfini, sulla storia e l’evoluzione del design del gioiello dai primi del 1900 al 2000.
Questo primo incontro ha registrato un grande successo di pubblico, dovuto in gran parte alla capacità dimostrata dalla Dott.ssa Amanda Triossi, nota storica del gioiello e relatrice della conversazione, nel coinvolgere gli spettatori in un vero e proprio viaggio nel meraviglioso mondo dei gioielli. 
In particolare, la presentazione si è incentrata sulla gioielleria del primo Novecento: passando dai maestosi diademi, colliers de chien e devant de corsages della Belle Époque, per poi assistere ad una netta evoluzione portata dalla nuova moda degli anni ’20, con l’introduzione dei lunghi sautoir ed i bracciali in platino, concludendo con la gioielleria in oro giallo che caratterizzò gli anni del secondo conflitto mondiale. 
L’intero dipartimento è molto soddisfatto del risultato di questa nuova iniziativa, che vedrà un secondo appuntamento il 5 marzo nei medesi locali ed alla stessa ora, ed è lieto di constatare quanto interesse e partecipazione possa suscitare questo settore. Poter condividere la passione che anima ogni giorno il loro lavoro, è per i nostri esperti motivo di grande soddisfazione, tanto che siamo orgogliosi di poter affermare di essere stati i primi ad organizzare meeting di questo tipo nel nostro contesto nazionale.
È molto più difficile sapere indossare i gioielli che gli abiti” ha affermato la Sig.ra Paola Jacobbi ed è da questa riflessione che parte il nostro viaggio…
GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA CONVERSAZIONE SUL MONDO DEL GIOIELLO - News