ANTEPRIMA DELL'ASTA DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA 5 Novembre - 13 novembre 2018

Nella nostra sede di Roma, lunedì 5 novembre, verrà presentata una selezione di opere che verranno poste all’incanto nella prossima Asta di Arte Moderna e Contemporanea, che avrà luogo a Milano, il 3 dicembre prossimo. Nel nucleo delle 27 opere selezionate, ritroviamo testimonianze, dei maggiori Maestri italiani e stranieri. 
Particolare attenzione, al Secondo dopo-guerra, tra Astrattismo e Realismo, sia italiano che internazionale:Roberto Crippa, 6 opere significative, dal 1950 al 1963. Le sue spirali sulla tela, come i suoi volteggi nei cieli, diventano sempre più complesse, sempre più ardite, immensi grovigli, spesso in un solo colore, simbolo della sua passione estrema: il volo acrobatico! Esposte anche due tele di Giulio D’Anna, il futurista che dipingeva dal cielo.Ed inoltre Giulio Turcato, con i suoi ingranaggi in pieno movimento di colori, Afro, Santomaso, Franco Gentilini, Michele De Gregorio, Paolo Scheggi, Victor Vasarely, Jorrit Tornquist e Hsiao Chin.  Tra le opere proposte, Trofei di Giorgio De Chirico, olio su tela, cm 48x113, eseguito nel 1928.

Un omaggio a Lucio Fontana, Concetto Spaziale, penna a sfera, buchi, strappi su carta, cm 33x22,5, eseguito nel 1949 ed un piccolo confronto, tra fotografia e pittura, in mostra un dipinto di Felice Casorati, Nudo femminile, olio su tavola, cm 52x37, e due ritratti femminili, fotografie, di Man Ray.  

Le opere saranno, inoltre, nuovamente, visibili, dal 28 novembre, a Milano, insieme a molte altre proposte, nei giorni di esposizione antecedenti l’Asta di Arte Moderna e Contemporanea del 3 dicembre.