Richiedi Informazioni

Lotto 62 / Vaso in porcellana monocroma, Cina, fine XVIII, inizi XIX secolo, interamente rivestito di una coperta color rosso sangue di bue, corpo globulare leggermente schiacciato, base ad anello, collo alto e imboccatura con orlo fortemente espanso, sul fondo reca una etichetta rettangolare dellantiquario presso cui è stato acquistato dagli attuali proprietari,  et fils CADRES, Chee de Charleroi 149-155 Bruxelles alt. cm 36 Le porcellane con invetriatura rossa sono tra le più caratteristiche del periodo Qing. Prodotte in almeno tre tipologie o varietà base, sono tutte caratterizzate dallimpiego di rame in differenti proporzioni che produceva le sfumature rossastre tipiche di questa tipologia quando i manufatti venivano cotti, in fornaci alimentate quasi esclusivamente a legna, a temperature superiori ai 1250 e in atmosfera ridotta che favoriva appunto la comparsa della colorazione rossastra sul corpo dei manufatti così trattati. - Valdemaro Grifoni - Immagini - itinerari fiorentini, Arte orientale, Reperti archeologici del 27/10/2009
825599
Desideriamo informarla che D.Lgs 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
I dati in nostro possesso non saranno comunicati ad altri soggetti, se non dietro preventivo consenso.

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 potrà in qualsiasi momento e gratuitamente consultare, modificare o cancellare i suoi dati.
Autorizzo*
N.B.: I campi contrassegnati da simbolo * sono obbligatori

Top