Richiedi Informazioni

Lotto 155 / Filippo II di Spagna (1527-1598). Lettera di una pagina con firma autografa “Jo el Rey”, in latino, datata 14 agosto 1555, indirizzata a Don Fernando Alvarez de Toledo, duca d’Alba, governatore del Ducato di Milano e viceré di Napoli. Il documento ricorda l’occupazione del feudo di Romagnese, messo a ferro e fuoco nel 1546 da Pier Luigi Farnese, duca di Parma e Piacenza, che voleva sottometterlo alla giurisdizione piacentina. Filippo II dà mandato affinché i beni sottratti dal Farnese siano restituiti al conte Giano dal Verme, dal momento che il feudo di Romagnese dipendeva dalla Contea di Bobbio, che era dei Dal Verme dal 1436. - ARCADE | Argenti, libri, porcellane e maioliche del 30/5/2019
26832
Desideriamo informarla che D.Lgs 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la legge indicata, tale trattamento sarą improntato ai principi di correttezza, liceitą e trasparenza e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
I dati in nostro possesso non saranno comunicati ad altri soggetti, se non dietro preventivo consenso.

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 potrą in qualsiasi momento e gratuitamente consultare, modificare o cancellare i suoi dati.
Autorizzo*
N.B.: I campi contrassegnati da simbolo * sono obbligatori

Top