Francesco Tanzi

CAPO DIPARTIMENTO FIRENZE

Francesco Tanzi è il capo dipartimento Vini pregiati e da collezione e del dipartimento Whisky e Distillati da collezione .

Ha ampliato l’attività del dipartimento organizzando degustazioni internazionali di Champagne quali  Krug, Dom Perignon, Salon e Perrier-Joüet; oltre a quella dei vini italiani più importanti come Ornellaia, Solaia, Sassicaia e Masseto.  Il dipartimento ha partecipato all’Expo di Milano, e ha sviluppato la propria attività intrecciando  contatti con una clientela ormai internazionale .

Esperto del mercato enologo e sommelier certificato A.I.S. attraverso la sua passione per il vino è riuscito a creare due dipartimenti forti e dinamici.

 Svolge l’attività di banditore  e ha battuto più di 20.000 bottiglie e distillati  tra cui si ricorda  il record italiano per la bottiglia di Whisky Bowmore del 1966 Samoroli Bouquet a euro  €49.000.  Grazie al suo interesse e dedizione per la ricerca di etichette rare, ha  ampliato e cosolidato l’importanza del dipartimento  sul territorio italiano intrecciando collaborazioni con enti e strutture per aste a fondo benefico e wine tasting 
Contatti
francesco.tanzi@pandolfini.it
Tel +39 055 2340888 (r.a.)