Lucia Montigiani

CAPO DIPARTIMENTO FIRENZE

Lucia Montigiani, vive e lavora a Firenze dove per Pandolfini  casa d’aste ricopre da venti anni il ruolo di esperta di Dipinti Sculture e Disegni del secolo XIX  e di coordinatrice dei dipartimenti della casa d’aste.
Precedentemente dopo gli studi universitari in Storia dell’arte a Firenze, ha lavorato con la casa d’aste Sotheby’s  per dodici anni, inizialmente a Firenze e spostandosi poi a Milano e Londra, seguendo il Dipartimento di Dipinti del secolo XIX svolgendo anche  l’attività di banditrice d’asta che prosegue anche per Pandolfini.

L’attività dell’esperto è volta ad incrementare la raccolta delle opere e seguire la richiesta di valutazioni e gestire con attenzione la richiesta di consulenza della clientela che si risvolge alle sedi  di Firenze  Milano e Roma  sia per la consegna che  per la vendita di opere nelle aste presso .

Con particolare attenzione e sensibilità per l’aggiornamento delle tendenze e dei valori nel panorama internazionale dell’arte seguendo le richieste  che giungono sia dai collezionisti privati che delle istituzioni e dagli operatori italiani, europei ed americani.
Contatti
lucia.montigiani@pandolfini.it
Tel +39 055 2340888