LIBRI, MANOSCRITTI E AUTOGRAFI

15 APRILE 2021
Asta, 1042
580

(Edizioni di pregio - Illustrati 900) BAJ, Enrico. La cravate ne vaut pas une medaille. Genève, Rousseau, 1972.

Stima
1.000 / 1.200
Aggiudicazione:  Registrazione

(Edizioni di pregio - Illustrati 900) BAJ, Enrico. La cravate ne vaut pas une medaille. Genève, Rousseau, 1972.

In folio (380 x 380 mm). [40] carte ed una tavola sciolta con collage. Chemise in cartone, ulteriore chemise bianca in similpelle, custodia. Conservato entro ulteriore custodia in cartone. Qualche minima traccia del tempo, ma per il resto ottimamente conservato.

Esemplare H.C. (hors commerce) di una tiratura complessiva di 200 copie di questo mitico e splendido libro-oggetto di Baj che reca un multiplo in lego NUMERATO E FIRMATO DA BAJ montato al piatto della custodia. Il libro è conservato entro una chemise in cartone rivestito in similpelle bianca (“BAJ” in rilievo al piatto anteriore e titolo in nero al dorso), la quale a sua volta contiene un’ulteriore chemise in cartone con grande tassello cartaceo al piatto anteriore. Seguono [20] bifoli ripiegati, stampati in serigrafia e litografia a colori, con tavole che presentano interventi manuali a collage, incluso quello famoso su due pagine con la cravatta in plastica multicolore che dà il titolo all’opera. L’esemplare è inoltre NUMERATO E FIRMATO DA BAJ al colophon, e contiene una tavola sciolta con collage su cartoncino nero. Spettacolare opera.

 

Copy H.C. (hors commerce) of a total edition of 200 copies of this legendary and beautiful book-object by Baj, which has a Lego construction NUMBERED AND SIGNED BY BAJ mounted on the slipcase and 20 loose leave printed in silk-screen and colour lithograph, 3 with collages. A famous and fabulous work. Detailed description and additional images upon request.